Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2010, 12:50   #7121
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Ma di fianco al Front Left hai la porta di accesso alla stanza ?

La porta è appesantita ?

Il mobiletto vicino a l Front Right sicuramente vibra di brutto lo puoi togliere ?
ohh grazie di avermi risp

Allora i mobili dove sono i FR e doce c'è il RL vibrano da fare schifo e sto tudiando uno stratagemma per eliminare la vibrazione (causata dagli sportelletti di plastica) mettendo dei gommini per attenuare i rumori..

La porta davanti alla FL è una porta che da sul terrazzo im acciaio pesante e non viene mai aperta.. fortunatamente come puoi vedere da questa foto..
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318

Ultima modifica di Leatherscraps : 09-05-2010 alle 12:57.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 12:50   #7122
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Che ne dite di un sub Transflex°, io sono tentatissimo dalla sua realizzazione sebbene mostruosamente ingombrante ma di realizzazione semplice (come autocostruttore sono arrugginito da una decina di anni di inattività)....e poi è a linea di trasmissione, che udii in delle TDL (accoppiate ad un Musical Fidelity A1 ed un lettore Marantz) e da allora me ne innamorai.
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 13:27   #7123
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Buon prezzo sicuramente avendo il prezzo di listino simile dovresti esserci con le RF 52

Meglio cmq ascoltarle sempre e con un CD che conosci molto bene
hai ragionissima, ma io putroppo nn ne ho la possibilità (in zona mia c'è poco o nulla a riguardo, e in + adesso manca anche il tempo)..
Cmq i cd nn mi interessano minimamente, l'impianto lo faccio al 99% per ambito ht (blu-ray neanche dvd), anche per questo mi ero orientato sulle tesi, perchè mi avevano detto che per l'ht nn sono malaccio...


ps a considera che il mio avr è un denon 1909, alcuni modelli da te indicati nn sarebbe anche troppo per il mio sinto? che ne pensi?
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"

Ultima modifica di ghiltanas : 09-05-2010 alle 13:37.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 13:32   #7124
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
ohh grazie di avermi risp

Allora i mobili dove sono i FR e doce c'è il RL vibrano da fare schifo e sto tudiando uno stratagemma per eliminare la vibrazione (causata dagli sportelletti di plastica) mettendo dei gommini per attenuare i rumori..

La porta davanti alla FL è una porta che da sul terrazzo im acciaio pesante e non viene mai aperta.. fortunatamente


Ma grazie per cosa ? Ma figurati

Io gireri la stanza e non sto scherzando

Divano verso il terrazzo ( e staccato dalla parete ovviamente la TV davanti

Scrivania dove ora hai il TV

Tende di Velluto Blu PESANTE alle finestre

surround su due stand Atacama posti ad altezza della seduta

Sub frontale


Metti un tappeto davanti e in un rivenditore di materiali thermo isolanti prendi un prodotto da calpestio murario e mettilo sotto al tappeto oppure, uno strato di mantophon plus e poi sopra moquette acustica

ci sono molti prodotti d sottotappeto poi ti guardo

Ultima modifica di wasky : 09-05-2010 alle 23:02.
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 14:10   #7125
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Quanti ne vuoi Marco

Wharfedale PRO Titan 12" ( 30 cm di trasduttore ) 250 watt RMS 500 Wpp e viene 299 €

http://www.wharfedalepro.com/Home/Pr...1/Default.aspx



ma fa 55hz-200hz

50 non è un pò troppo alto?


DOMANDA: come le vedete le IL hc 505 come casse posteriori? vorrei non venderle e usarle come posteriori.. alla fine non sono proprio delle cacche come diffusori
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 16:28   #7126
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Cosi non vale mi tiri fuori l'artiglieria pesante

il PW ha una Fs di 36Hz dovrebbe salire con il Vb per avere una F-3 migliore a questo punto prendiamo il fratello da Hi Fi HW380 che ha una Fs di 28Hz ma, un MMS di ben 100 Gr in meno del PW un CMS di 0.29 mm/N contro i 0.08 del PW e ha una maggiore Xmax ha anche un BxL che lo rende più veloce del PW


Ci si può sempre incolla un magnete de dietro
Ah io ci provo sempre a dirgli di autocostruire, fino ad ora nessuno mi ha ascoltato
Per precisare comunque l'Xmax del PW è più che doppia dell'HW, anche il Bxl è maggiore proporzionato al peso, resta il fatto che anche l'HW è un ottimo woofer specie considerando il prezzo. Sull'eton nulla da dire
Quote:
Cosi si arriva a 110 db con i 25Hz e 400 watt conness
E questi un sub commerciale se li sogna per risultati simili dobbiamo andare sui sub da 4mila € che mi sembra un risultato non da poco.

Ovviamente per 12.5 mq di cameretta di marco è anche troppo, ma sinceramente ripeto la domanda @marco che cosa cerchi di migliorare in primis dal tuo impianto? Fanno davvero così poca spl ste indiana line nella tua stanzetta, e soprattutto il sub che hai com'è?
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 17:57   #7127
CaffèRoma
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 26
ma ha ancora senso impiegare Woofer con magnete ceramico,
al posto del ben più leggero neodimio ?
e anche per le casse, non è meglio utilizzare il tecnopolimero,
invece che il legno ?
Il guadagno in termine di peso è molto vantaggioso.
http://www.rcf.it/en_US/web/rcf/prod...series/art-312
CaffèRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 18:08   #7128
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Tu riusciresti a costruirti un box in materiale plastico?
Comunque il peso non si guarda quando si cerca la qualità, anzi spesso più pesa meno vibra e più sordo è il box, questo diminuisce le risonanze.

Per impianti mobili come quelli da DJ allora sono d'accordo, ma fino a un certo punto. Infatti il neodimio come sai costa molto di più dei materiali tradizionali, ci sono anche amplificatori da 18k RMS che pesano appena 10kg e suonano benissimo, ma non tutti hanno 9mila € per acquistarli.

Quindi in definitiva non capisco il senso del tuo intervento
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 22:02   #7129
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da CaffèRoma Guarda i messaggi
ma ha ancora senso impiegare Woofer con magnete ceramico,
al posto del ben più leggero neodimio ?
e anche per le casse, non è meglio utilizzare il tecnopolimero,
invece che il legno ?
Il guadagno in termine di peso è molto vantaggioso.
http://www.rcf.it/en_US/web/rcf/prod...series/art-312
Se il magnete in neodimio si scalda si perdono le prestazioni

Il polimero lasciamolo usare agli altri, per fare un "Diffusore" di spessore serve tanto legno e peso non a caso le Avalon Time vengono 62.000 € ci vogliono 2 mesi di lavoro per il cabinet

questo è il clone Umano delle ISIS

http://www.craftyhands.net/Galactica.htm

http://www.humblehomemadehifi.com/Galactica.html

Ultima modifica di wasky : 09-05-2010 alle 22:59.
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:08   #7130
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Ma grazie per cosa ? ma figurati

Pensato di girarla la stanza ? Non stò scherzando

La scrivania dove ora hai il TV

Divano dove ora hai il mobile con il surround sopra quindi spalle terrazzo, TV di fronte ( Tenda Blu di Velluto sulla finestra cosi quando guardi i film evita i riflessi e assorbe le freq basse che andrebbero sui vetri
Non ho capito tanto.. ma se metto il divano dove c'è il mobile lungo con il sorround left sopra la tv non so dove metterla.. perchè di fronte ho la porta per andare in camera mia..



Quote:


Ma grazie per cosa ? Ma figurati

Io gireri la stanza e non sto scherzando

Divano verso il terrazzo ( e staccato dalla parete ovviamente la TV davanti

Scrivania dove ora hai il TV

Tende di Velluto Blu PESANTE alle finestre

surround su due stand Atacama posti ad altezza della seduta

Sub frontale


Metti un tappeto davanti e in un rivenditore di materiali thermo isolanti prendi un prodotto da calpestio murario e mettilo sotto al tappeto oppure, uno strato di mantophon plus e poi sopra moquette acustica

ci sono molti prodotti d sottotappeto poi ti guardo
Purtroppo abito con i miei e mia madre mi rincorrerrebbe se gli cambiassi il pavimento della stanza, (tiene molto all'aspetto estetico dell'abitazione)...

Vedremo!!

Intanto ho risolto i problemi con i tremolii degli sportelli dei mobili mettendo una bella quantità di gommini e feltrini nei punti di contatto..

però è sorto un piccolo problema.. da quando ho eliminato i tremolii ho sentito uno scricchiolio proveniente dal subwoofer che non so se c'è sempre stato ma è strano: si presenta solo con un suono costante che faccio partire dal AV impostando il test channel.. il suono emesso sembrerebbe un 40hz-50hz che viene emesso dall ampli come test.. durante questo test ho sentito un rumore come se ci fosse qualcosa che "batte" contro il legno (tipo un cavo o qualcosa del genere) Se inclino in avanti o di lato il sub il suono si attenua o sparisce, inoltre si attenua anche se premo la parte posteriore del sub.. mah.. qualcuno ha idea di cosa sia? forse è una cosa normale..

Il problema è che non so se l'ha sempre fatto perchè prima tremava tutto e non si percepiva questo scricchiolio.. Meno male che durante la visione di film o l'ascolto di musica quasto suono è totalmete inudibile..

Ciao
Tommaso
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318

Ultima modifica di Leatherscraps : 10-05-2010 alle 00:12.
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:36   #7131
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
Non ho capito tanto.. ma se metto il divano dove c'è il mobile lungo con il sorround left sopra la tv non so dove metterla.. perchè di fronte ho la porta per andare in camera mia..






Ciao
Tommaso
Credevo fosse una finestra

Ok allora rigiriamo la frittata Tom

Divano dove è ora il TV staccato leggermente dal muro posteriore e centrato per arrivare quasi dove è il mobiletto "Vibrante" dove tenevi il sub prima

TV di fronte su un mobile più stretto e copertura di tutte le superfici Vetrate con Tende di Velluto

Scrivania alla tua Dx

Un Tappeto bello spesso per Mamma è Ok ?


Roberto
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 01:28   #7132
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
io mi sa che voglio la botte piena e la moglie ubriaca, la scrivania si dovrebbe trovare in un punto tale per cui il computer sopra di essa(che ci dovrò portare, quello in firma) mi permetta anche di sfruttare l'impianto.. quindi sta li perche sia che mi metta sul divano a vedere un film che alla scrivaniasono cmq in grado di usare l'impianto per tutti gli ambiti..

O cambio totalmente la mobilia.. oppure la vedo dura.. mi sono scervellato settimane per cercare una soluzione..

Magari se vedi dei difetti evidenti di acustica puoi dirmeli e io magari mi faccio venire in mente qulacosa (come per es la scrivania che disturba l'acustica oppure i mobili che potevano tremare e davano noia..) Inoltre ho notato che nell'angolo dove avevo il sub prima in quel piccolo spazio i bassi si sentono tantissimo, trema tutto cosa che non accade in mezzo alla stanza, credo che li ci sia una trappola per i bassi..



Per il tappeto e le tende è ok!

per il discorso del rumore del sub che ne pesi? (made in china? )

Apparte tutto però questo impiantino non suona male(regalo di laurea).. la potenza è ottima, e la qualità (pur nn avendo ascoltato impianti hi end) non sembra male,anzi, e spero di migliorarla con i cavi "buoni che mi devono arrivare"..



P.s anche se risulterò pedante ti ringrazio di nuovo dell'attenzione e dei consigli, non è facile trovare persone disposte ad interessarsi dei problemi degli altri e a volerle aiutare, su questo forum ho imparato davvero moltissime cose!

Tommaso
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:32   #7133
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi

O cambio totalmente la mobilia.. oppure la vedo dura.. mi sono scervellato settimane per cercare una soluzione..

Magari se vedi dei difetti evidenti di acustica puoi dirmeli e io magari mi faccio venire in mente qulacosa (come per es la scrivania che disturba l'acustica oppure i mobili che potevano tremare e davano noia..) Inoltre ho notato che nell'angolo dove avevo il sub prima in quel piccolo spazio i bassi si sentono tantissimo, trema tutto cosa che non accade in mezzo alla stanza, credo che li ci sia una trappola per i bassi..



Per il tappeto e le tende è ok!

per il discorso del rumore del sub che ne pesi? (made in china? )



P.s anche se risulterò pedante ti ringrazio di nuovo dell'attenzione e dei consigli, non è facile trovare persone disposte ad interessarsi dei problemi degli altri e a volerle aiutare, su questo forum ho imparato davvero moltissime cose!

Tommaso
Se decentri il video verso la parete dove hai l'accesso in cameretta riesci a mettere la scrivania sulla parete verso il terrazzo Tom, secondo me e avresti la stanza liberissima da tutto ovvio poi va curata l'acustica

i bassi dentro quell'interstizio ci decantano dovresti piazzarci un risuonatore di Helmotz e non è difficile farlo lo facciamo insieme quello magari che assorbe più frequenze ma, dovresti misurare la stanza con un software apposito come ROOM EQ WIZARD

Il rumore che senti dentro il subwoofer potrebbe essere il cavo che batte sul cestello prova a togliere il trasduttore e controlla

Tommaso non credere che, un cavo possa fare miracoli e te lo dice uno che i cavi li vende e anche buoni


Roberto

Ultima modifica di wasky : 10-05-2010 alle 11:34.
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:37   #7134
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
ma fa 55hz-200hz
e ti sembrassero pochi 55 hz di f-3 Marco
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:54   #7135
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi

E questi un sub commerciale se li sogna per risultati simili dobbiamo andare sui sub da 4mila € che mi sembra un risultato non da poco.

Ovviamente per 12.5 mq di cameretta di marco è anche troppo, ma sinceramente ripeto la domanda @marco che cosa cerchi di migliorare in primis dal tuo impianto? Fanno davvero così poca spl ste indiana line nella tua stanzetta, e soprattutto il sub che hai com'è?

E quale è il problema a Marco gli molliamo un 26 cm della Dayton

wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:52   #7136
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
e ti sembrassero pochi 55 hz di f-3 Marco

tu mi paravi di sub da 27hz.. questo ne fa 55, non sono troppo alti?

l'orecchio umano arriva dino a 20hz


ps: dove lo hai trovato a 299€?
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40


Ultima modifica di marco1991 : 10-05-2010 alle 13:09.
marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:58   #7137
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Se decentri il video verso la parete dove hai l'accesso in cameretta riesci a mettere la scrivania sulla parete verso il terrazzo Tom, secondo me e avresti la stanza liberissima da tutto ovvio poi va curata l'acustica
Probabilemte nn mi sono spiegato bene , sulla scrivania ci va un altro monitor da 24", che quando uso quello da 40", sposterò di lato, ma principalemte userò quello da 24" con il pc. (dalle foto non si vede perchè non c'è ancora). Quindi volendo appoggiare il pc sulla scrivania, e volendo usare l'impianto sia con il pc che con la tv 40" i punti di ascolto sono rispettivamente il divano (per i film) e la sedia della scrivania (per i giochi con il pc) quindi se io sposto la scrivania e il divano rimane dove è le casse come sono messe adesso non possono andar bene per entrambe le configurazioni, a meno che, rimangano in questa disposizione i mobili.

O scambio la tv e il divano di posizione, ma non viedo che beneficio potrei trarne (se non quello di avere il sub dalla parte dei frontali) (però avrei il problema che da quella parte non potre più aprire le finestre perchè ci sarebbe la TV davanti e non ho prese per la corrente)

Quote:

i bassi dentro quell'interstizio ci decantano dovresti piazzarci un risuonatore di Helmotz e non è difficile farlo lo facciamo insieme quello magari che assorbe più frequenze ma, dovresti misurare la stanza con un software apposito come ROOM EQ WIZARD
Se lo rimetto li dentro l'intersizio il sub dici che il segnale perde troppa definizione perchè rimbomba? In quanto mi sono accorto che con la musica è perfetto ma con i film(a meno che non si porti il livello del volume del sub a meno del 20%), se uno è a sedere sul divano, sente troppi bassi e non si capisce più nulla perchè è forse troppo vicino al divano.

Quote:

Il rumore che senti dentro il subwoofer potrebbe essere il cavo che batte sul cestello prova a togliere il trasduttore e controlla
L'ho portato personalmente in assistenza a pisa stamani

Quote:

Tommaso non credere che, un cavo possa fare miracoli e te lo dice uno che i cavi li vende e anche buoni
Quindi dici che mi conviene tenermi i cavi da 4mmq di rame comune comprati dall'elettricista piùttosto che buttare via 200€ in questi 2 tipi di cavi?

per i rear
http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power

per i front
http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power


p.s. hai un negozio? mi piacerebbe venirci a dare un occhiata
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:05   #7138
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
l'orecchio umano arriva dino a 20hz
poi cominci a sentire con lo stomaco
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:26   #7139
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
tu mi paravi di sub da 27hz.. questo ne fa 55, non sono troppo alti?

l'orecchio umano arriva dino a 20hz


ps: dove lo hai trovato a 299€?
I 20 Hz non si sentono esattamente con le orecchie, il sistema percettivo dei suoni del corpo umano è un sistema complesso che fà affidamento per esempio anche alle unghie (non scherzo), come ti han detto i 20 Hz li sentiresti più con il corpo che con le orecchie.

Se poi non ricordo male, per la riproduzione di frequenze così basse è necessario un ambiente ampio....i miei sono ricordi sfocati, per cui quest'ultima roba prendila con le "pinze" ci sono utenti più qualificati di me che confermeranno o smentiranno.
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:02   #7140
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
tu mi paravi di sub da 27hz.. questo ne fa 55, non sono troppo alti?

l'orecchio umano arriva dino a 20hz


ps: dove lo hai trovato a 299€?
Marco devi cominciare a distinguere tra: Frequenza Fondamentale (Fb) e F-3db

Se accordo ad esempio un woofer a 27 hz ( fondamentale ) ottengo una F3 che non sarà di 27 Hz ma, varia in base a molti fattori come i Q di merito

ti faccio un esempio con i woofer del mio progetto attuale di diffusore che devo finire a giorni sono due Vifa p17 connessi in Parallelo

La frequenza di accordo è di 39hz in QB3 4° ordine ma guarda la F-3db



i 20hz non li senti con le orecchie ma, sono senzazioni fisiche che prendono come giustamente detto da stigmata allo stomaco al massimo, li senti sui vetri

Per fare un sub di quel livello e quella pressione o ti affidi ad un professionista e spendi o vai sui PA di un certo livello o segui la via di Technology

Quindi ricapitolando per una buona sezione LFE serve ottima merce quindi Soldini

Ultima modifica di wasky : 10-05-2010 alle 14:10.
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v