Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio
Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio
Bitrix24 è un CRM, ma anche una suite per la unified collaboration & communication, oltre che uno strumento per gestire progetti complessi tramite flussi di lavoro digitali. Integra funzioni per la marketing automation, la robotic process automation e addirittura strumenti per realizzare siti ed e-commerce. Una suite completa, in grado di "parlare" con le principali applicazioni sul mercato, incluso Microsoft 365, Google Drive, e anche i PBX
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujifilm aggiorna il suo pancake 27mm, aggiungendo ghiera dei diaframmi e tropicalizzazione. La focale standard ne fa un'ottima scelta per chi ama il reportage e la prospettiva naturale.
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2020, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ghi_92464.html

Un video pubblicato su Weibo mostra quanto inaffidabili possono essere i sistemi di frenata assistita. L'auto protagonista in questo caso è la Model 3, ma altri test in passato hanno mostrato come la tecnologia in generale non sia sempre affidabile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 14:58   #2
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Gli esseri umani invece non fanno mai cilecca vero ?
Old 02-10-2020, 15:00   #3
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Gli esseri umani invece non fanno mai cilecca vero ?
E quindi?
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 15:02   #4
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Certo che fanno cilecca per questo si affidano ai sistemi elettronici, magari pubblicizzati fantasmagoricamente.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 15:10   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Dilettanti, non avete capito che l'ha investito perchè ha riconosciuto che si trattava di un manichino e non di un pedone vero!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 15:16   #6
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
E quindi?
Se devi cercare la perfezione per poter INIZIARE a rimpiazzare la guida umana non la rimpiazzi più.
Old 02-10-2020, 15:47   #7
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quello che sovviene (non ho ancora visto il video) e' comunque la questione responsabilita'. Se in un caso simile l'automobilista e' sollevato da OGNI responsabilità pur nella tragedia ipotetica del test in un contesto reale, potrei anche "accettare" la rarità dell' errore. Se invece sara' comunque l'automobilista responsabile in qualche modo di non aver (che so' faccio un es. non conosco come funzionano) "inserito in tempo la modalità manuale" e evitato il problema... beh... allora preferisco guidare con i miei occhi e le mie scelte.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 16:08   #8
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Nessun sistema è infallibile, men che meno la guida manuale con guidatori umani. Al momento i sistemi automatici già performano meglio degli esseri umani in molte situazioni (ad esempio la guida in autostrada oppure con scarsa luminosità), quindi non accettare il (molto limitato) numero di incidenti e morti che questi sistemi comportano è da criminali, in quanto preverrebbero molti più incidenti e morti (quelli causati dall’alternativa si avere persone al volante).
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 16:11   #9
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Non metto in dubbio l'autenticità del video, ma la prima cosa che mi viene in mente é, gli igegneri di Tesla un test del genere non lo hanno mai fatto? Investono miliardi sul loro sistema autopilot e la loro dotazione ADAS é di tutto rispetto, molto superiore a quello di tante altre case automobilistiche, credo che prove del genere siano all'ordine del giorno.
Nessun sistema é infallibile ed é per questo che si parla ancora di assitenza alla guida, l'uomo é ancora l'unico responsabile legale in caso di incidenti, ma sono certo che le auto guideranno davvero da sole tra qualche anno, leggi permettendo.
Vorrei vedere la stessa prova effettuata con auto di altre marche dal costo equivalente.
Io sono contentissimo della mia model 3, penso che non potrei piu' tornare su un'auto tradizionale.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 16:17   #10
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Anche nell'incidente col camion ribaltato di qualche mese fa, avevo fatto notare che l'auto non ha rallentato con l'autista del camion in corsia che si sbracciava per far rallentare le auto, tanto da doversi scansare a lato per non esser investito.
Il problema quindi c'è.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 16:28   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Anche nell'incidente col camion ribaltato di qualche mese fa, avevo fatto notare che l'auto non ha rallentato con l'autista del camion in corsia che si sbracciava per far rallentare le auto, tanto da doversi scansare a lato per non esser investito.
Il problema quindi c'è.
Che problema ci sarebbe per un sistema di guida ASSISTITA e non di guida AUTOMATICA, se ho l'ABS devo comunque saper frenare, se poi in una situazione di emergenza imprevista l'ABS interviene e mi salva le chiappe bene che ci sia, ma non è che se ho l'ABS posso frenare a caxxo di cane, così come la frenata d'emergenza e tutti gli altri ausili...
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 16:42   #12
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

l'AI comunque sia col tempo apprende e migliora soltanto, l'essere umano oltre a non poter apprendere oltre un tot dopo un certo lasso di tempo degrada.
Quindi questi errori sono un successo, specie se rilevati in fase di test.
Old 02-10-2020, 16:44   #13
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Che problema ci sarebbe per un sistema di guida ASSISTITA e non di guida AUTOMATICA, se ho l'ABS devo comunque saper frenare, se poi in una situazione di emergenza imprevista l'ABS interviene e mi salva le chiappe bene che ci sia, ma non è che se ho l'ABS posso frenare a caxxo di cane, così come la frenata d'emergenza e tutti gli altri ausili...
Secondo me il problema si presenta nel momento in cui, attivando l'aiuto, comunque si tende inevitabilmente ad essere un attimo più rilassati. Ed è una cosa che un po fa paura. Lo noto già solo col cruise control adattativo. Fai sempre attenzione, ma non tanta quanto ne faresti senza aiuto. Non dico che ti metti a giocare, ma invece di essere perennemente concentrato su chi ti sta davanti, il cervello riesce anche a divagare
Old 02-10-2020, 16:45   #14
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
l'AI comunque sia col tempo apprende e migliora soltanto, l'essere umano oltre a non poter apprendere oltre un tot dopo un certo lasso di tempo degrada.
Quindi questi errori sono un successo, specie se rilevati in fase di test.
dove hai letto che l'essere umano dopo un tot non apprende e dopo un lasso di tempo degrada???
e dove hai letto che l'IA migliora soltanto??
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 16:49   #15
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
mah francamente un guidatore umano che vede al lato della strada un pedone un minimo di attenzione ce la mette proprio perché non sapendo le intenzioni si tiene pronto a frenare nel caso in cui questo voglia attraversare o anche semplicemente buttarsi sotto alla prima macchina che passa perché stufo della vita oppure per simulare un incidente

insomma una intelligenza artificiale sarà anche più veloce nei tempi di reazione ma prima deve capire che deve reagire e come reagire appropriatamente
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 17:51   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
mah francamente un guidatore umano che vede al lato della strada un pedone un minimo di attenzione ce la mette proprio perché non sapendo le intenzioni si tiene pronto a frenare nel caso in cui questo voglia attraversare o anche semplicemente buttarsi sotto alla prima macchina che passa perché stufo della vita oppure per simulare un incidente

insomma una intelligenza artificiale sarà anche più veloce nei tempi di reazione ma prima deve capire che deve reagire e come reagire appropriatamente
Tipo quella signora che quando avevo il bambino piccolo sul passeggino, a momenti mi stirava sulle strisce pedonali perchè ebbe la bella intuizione di sorpassare l'auto che si era fermata per farci passare...
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 17:57   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Quello che sovviene (non ho ancora visto il video) e' comunque la questione responsabilita'.
a me sovvien l'eterno, ed i molti pedoni...
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:13   #18
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che il marketing faceva credere all'inizio che fosse automatica, mentre sul manuale è sempre stato presente che è assistita, il conducente deve sempre sorvegliare e sempre pronto a prendere la guida quando l'Autopilot non capisce la situazione e fa, mi pare di ricordare, tre suoni d'avviso e poi "passa i comandi". In tutti i casi si ha molteplici casi di gente che guarda film, videogioca, mangia, legge, fan le cosacce!, ... Tanto che c'è cascata anche una dei test di Uber!
Ma la notizia è che ha fallito una simulazione con un pedone e io ricordo che ha fallito anche in un altro caso reale. Quindi son già 2.
A mio parere è grave che non "veda" i pedoni, a prescindere che il guidatore li vede e deve intervenire!
La metto dal punto di vista tecnico, perché nel 2020, con già vari anni di sperimentazioni e tanti $/€€ spesi, mi aspettavo altri risultati.
Macchine fotografiche che scattano se sorridi, occhi rossi corretti senza chiederti niente, riconoscere e nominare le persone, cani, gatti nelle foto/dal vero, totem che riconoscono se non hai mascherina e se hai febbre, ecc e poi le auto che ti stirano anche se se fermo in mezzo alla strada!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:25   #19
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Nel rileggere la poesia sopra citata mi e' venuto in mente pur decisamente meno importante ma (almeno per il cinema epico) il film rivisto di recente per la ennesima volta '2001: Odissea nello spazio (1968)'. Non c'entra molto ma l'ultimo capitolo "verso l'infinito e oltre" e' talmente "elevato" da ricordarla in qualche modo.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:34   #20
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi

È quello che penso anche io.
Tra l'altro poi, parlando di sistemi automatici come l'ABS non ho capito il nesso.
L'ABS serve a non far bloccare le ruote. In caso di pericolo imminente non serve saper frenare, serve frenare con tutta la forza che hai e al resto pensa l'elettronica a gestire il miglior spazio di frenata senza farti bloccare le ruote.
Qua l'automobile procede senza fare nulla. Io quella prova l'avrei fatta fallire perché distinto, manichino oppure no, avrei pigiato il freno o quantomeno sterzato per cercare di evitare l'impatto.
La stanno un po tirando troppo secondo me questa storia della guida autonoma.
Oggi possiamo pensare a frenare, poi nel caso si bloccano le ruote ci pensa l'elettronica. Un miglioramento netto rispetto a qualche decennio fa.
Oggi questo miglioramento nella guida autonoma io non lo vedo, perché si pensa a un auto che guida da sola, valutando milioni di situazioni diverse, credendo che sia impossibile che faccia errori.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtu...
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acqui...
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
eFootball PES 2022: Konami pubblica a so...
Windows 11 è realtà, con d...
Come saranno i droni marziani dopo NASA ...
Dell, falle in SupportAssist mettono a r...
NASA InSight continua ad avere problemi ...
Space Jam: New Legends in arrivo su Game...
Ferrari 296 GTB è realtà e...
Kolari Vision ha la soluzione per il sur...
Fujifilm X-S10 in arrivo il firmware 2.0...
28 pollici, 4K e 144 Hz: arriva U28G2XU,...
IIDEA: i migliori videogiochi italiani n...
Nel 2022 l'iPhone 5G più economic...
Sky ha 4 nuovi canali! Ecco serie, inves...
Apple MacBook Air con chip M1 e 512GB di...
Battlefield 2042: i bot riempiranno i po...
Firefox 89
Sandboxie
SiSoftware Sandra Lite
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack