Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2020, 23:27   #1
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Problema creazione filmato con Adobe After Effects

Salve ragazzi. Allora, molto semplicemente dovrei creare un classico filmato con foto+canzone in sottofondo(con giusto qualche effetto ogni tanto su qualche foto). Il problema è(come già ebbi anni fa quando usai per la prima volta AE) che quando creo il filmato di output, esso viene troppo grande(pensate che avevo fatto una prova apposta per vedere quanto sarebbe venuto e avevo inserito appena 4 foto e la canzone in sottofondo).

Mi chiedevo dunque: che impostazioni devo settare affinché possa ottenere un filmato normale(cioè quindi con le foto che si vedono bene e la canzone si sente bene etc) ma che non venga a pesarmi giga su giga? Ovviamente che sia anche in un formato tranquillamente leggibile da qualsiasi tipo di software(o comunque la maggior parte). Ho provato a smanettare un po' poco fa e provando vari settaggi non ho raggiunto questo fine. Domani riprovo ma sicuramente voi saprete dirmi come ottenere questo fine velocemente.

Grazie.
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 17:28   #2
Comwave
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 67
Premetto dicendo che AE non è il software adatto per ciò che vuoi fare, Adobe ha sviluppato Premiere Pro, se hai la licenza CC (Creative Cloud) scarica quello.
Se proprio vuoi usare AE devi cambiare il format di export, utilizza H265 per la compressione massima del file, in questo modo dovresti avere un video in alta risoluzione utilizzando meno spazio.
__________________
Comwave
Tripilare
Comwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 17:38   #3
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Ciao. Sì, ovviamente ho inizialmente provato ad usare Windows Movie Maker perché, ovviamente, per quello che devo fare andrebbe benissimo. Tuttavia, come a me e molti altri(da quello che leggo) si blocca ogni due e tre, cioè non appena inizio ad inserire effetti o cliccare sulle foto aggiunte nella sequenza prende, si blocca e poi crasha(o comunque devo chiuderlo io forzatamente dal task manager). A proposito, c'è un modo per risolvere questi crash? Perchè,ovviamente, se vi è modo utilizzo Movie Maker senza problemi.

Per quanto riguarda,invece, il formato di ouput, non ho il format H265 ma soltanto formati come .wmw/mp3/waw e così via.
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 12:52   #4
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ci sono vari programmi di editing video gratuiti, senza andare a disturbare le suite di adobe, ad esempio VSDC video editor qui: http://www.videosoftdev.com/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 14:42   #5
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Perfetto, grazie. Tra l'altro, almeno dalle immagini, la schermata sembra anche simile a quella di After Effects.

Per quanto riguarda i formati di output quali supporta? Come dicevo, l'importante è che il programma sia comodo da usare e che, al tempo stesso, mi dia la possibilità di creare un file di output che non venga gigantesco
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 21:01   #6
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ci sono vari programmi di editing video gratuiti, senza andare a disturbare le suite di adobe, ad esempio VSDC video editor qui: http://www.videosoftdev.com/
Ciao Styb, volevo ringraziarti per il consiglio! Mi sto trovando veramente bene con questo programma, era proprio ciò che cercavo! Ora sto smanettando un po' già per capire quali settings mi conviene usare(di modo che le foto si vedano bene etc e il video finale non pesi troppo) dopodiché passo a realizzare il video. Ottimo programma
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 12:15   #7
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Grazie, e per qualunque altra domanda puoi scrivere sul forum, non è necessario utilizzare i PM.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 10:25   #8
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Ciao Styb, allora in risposta al tuo mex in PM: personalmente uso Win7 e, come ti dicevo, ho provato ad ovviare in quel modo(cioè facendo cattura schermata con VLC etc etc) ma niente da fare. Ora, come tu dicevi, su Win10 il video ha come anteprima il fotogramma presente a 3-4 secondi dalla fine e, quindi, consigliavi di fare un titolo di testo della stessa durata.

Ora, anche se non ho Win10, mi son detto "tanto vale provare" e poco fa ho ridotto la durata del testo a esattamente 4secondi(praticamente ora il video è così: testo(4secondi) poi 1 secondo di schermata nera e poi ecco che inizia il video vero e proprio con le foto+song in sottofondo) e tra poco, alla fine dell'esportazione del video, vedrò se il problema si è risolto.

Nel caso nemmeno così si risolvesse, non vi è alcun modo, quindi, per poter ovviare a questa cosa? La cosa bella è che finché il video è in fase di esportazione, il file che viene creato ha come anteprima esattamente il titolo...tuttavia, una volta finita la conversione del video, ecco che l'anteprima cambia e si sposta sulla prima foto..


edit: ok, ho trovato come risolvere, anche se vi è un problema. praticamente mi son ricordato che, quando a volte ho convertito dei file video(es da avi in .mpg etc) l'anteprima del video cambiava. al che ho quindi esportato il file non in .avi bensì in .mpg ed ottengo ciò che voglio! anzi, anche meglio, perché ora l'anteprima non ha nemmeno il titolo bensì la schermata nera(il che nasconde ancora maggiormente di cosa tratta il video). vi è, però, un problema. nonostante il file .mpg sia anche più pesante del file in .avi, la qualità non è la stessa, nonostante ho impostato "highest quality". sicuramente vi è qualche problema con i settaggi, visto che con l'esportazione in .mpg vi sono profili come "ntsc compatible" o "pal compatible". ho provato entrambi ma il risultato è sempre lo stesso,cioè il video che si ottiene è come se fosse un po' "sgranato". ora faccio un'altra prova, ovvero esportato sempre in .avi come con profilo H264/AVC per vedere se cambia qualcosa.

Diciamo, quindi, che creando il file in .mpg risolverei ma vi è, come dicevo, il problema della qualità

edit: ok risolto! esportato sempre in .avi ma con profilo "h264/avc" e così l'anteprima è una schermata nera, quindi meglio ancora rispetto alla schermata con il titolo!
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA

Ultima modifica di Bahamuts : 29-02-2020 alle 11:52.
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 12:26   #9
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ok, son contento che tu abbia risolto.
Voglio solo ricordarti che l'anteprima dei file video in windows potrebbe cambiare in un PC differente, ad esempio con sistema operativo diverso o per la presenza di un codec pack.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 12:28   #10
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Sì infatti ho pensato a questa cosa e farò dunque una prova su altri pc(2 portatili in casa con Windows 10) per vedere se vi sono differenze
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v