Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S è nuovamente un prodotto decisamente riuscito, nuovamente in grado di innovare: la fotocamera con sensore da 1 pollice porta in dote video 4K e 5,4K, anche in formato D-Log 10-bit, con fotografie a 20 megapixel. La nuova funzione MasterShots rende ancora più facile ottenere video d'effetto già montati che combinano manovre complesse ed effetti. A 999€ offre un incredibile rapporto qualità/prezzo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon ha rivelato diverse caratteristiche chiave della sua nuova mirrorless full frame, di cui annuncia lo sviluppo. Il sensore 35mm sarà completamente nuovo BSI Stacked CMOScon la possibilità di arrivare a scattare a 30 fps a piena risoluzione con AF e AE attivi. L'autofocus si candida a essere rivoluzionario, riportando in vita della Canon EOS 3: sarà infatti possibile spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Abbiamo provato il nuovo titolo online di Square Enix e di People Can Fly con le GeForce e le Radeon di ultima e penultima generazione. Ecco le nostre conclusioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2021, 21:55   #19921
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Questo è normale, se molti ne parlano bene significa che sono di qualità, ma ovviamente non può accontentare tutti, c'è sempre chi non la pensa allo stesso modo.
Quindi con un certo rodaggio mi confermi che l'audio migliorerà e addirittura molto?

Per la musica acustica di solito dovrebbero essere privileggiati auricolari con meno bassi, mi sai dire se con la canzone con musica acustica dove avevo linkato il video e il minuto dove si trova a te dà la stessa sensazione, ovvero se nella parte con più voci, una parte in coro, l'audio perde di qualità, meno pulito ecc.

Comunque io con quasi 60 euro mi aspettavo che gli auricolari si adattino bene in quasi ogni esigenza audio, quindi quasi ogni genere o tutti i generi abbastanza bene, ma c'è tempo visto che bisogna rodare.
Mi stanno comunque soddisfando relativamente queste KZ ZSX, di sicuro sono le più comode provate dato che nemmeno le sento inserite nell'orecchio e tengono bene, ho orecchie di dimensioni medie, però ho dovuto cambiare gommini usando quelli più grandi, caso raro se non unico, di solito mi vanno sempre bene e mi soddisfano i gommini medi già inseriti di base negli auricolari in qualità audio, con le ZSX uso i gommini grandi perchè si sente meglio e forse un pò più comodi tenendo di più, caso unico.

Mi confermi che le Bose che hai provato erano le Soundsport? Ovviamente cablate, le immagini si trovano su google. E dimmi se hai avuto lo stesso mio giudizio e sensazione.

Questo utene pare che dice che le ZSX hanno la superficie in metallo, così si legge nella traduzione in Italiano che sicuramente non è corretta, minuto 3:00 circa:

https://www.youtube.com/watch?v=ilw7eZtXDCs&t=615s

Chi è esperto di Inglese si riferisce alla superfice degli auricolari ZSX o ad un componente specifico come l'ugello o altro, oppure parla di altri modelli di auricolari KZ?

In generale sono migliori le ZSX e ZS10Pro come qualità audio generale?
Si le Bose erano le soundsport. Cagata immane di in ear. Pagate 110€ da unieuro. La sera glie le riportai ed usufruii del diritto di recesso.

Il video con l'audio che mi avevi linkato a quel minuto li suona discretamente bene. Noto una spazialità che in pochi altri brani avevo notato.
Comunque occhio che i codec flac su YouTube non esostono. Il tubo comprime comunque nei suoi due formati. Seppur ottime compressioni sono sempre una perdita di segnale rispetto all'originale loseless.
Fatto sta che alcune musiche su youtube suonano egregiamente con le zsx.

Te l'avevo detto che ci dovevi fare l'abitudine, ma pian piano che le usi riesci ad apprezzare sempre più queste kz. Dagli almeno due settimane e vedrai che si apriranno sempre più ed il tuo orecchio si abituerà sempre più a suoni che non aveva mai nemmeno percepito prima d'ora.
Spesso i film al pc me li godo con queste cuffie rispetto al 5.1, perché riescono a restituire una scena così ampia che nemmeno con le logitech z906 5.1 riesco a sentire.
Intel i7 7820x @4.8ghz delid and liquid cooled//G.Skill Trident 16gb RGB 3200mhz//Aorus 1080Ti liquid cooled//Asus X299 Prime-A//Samsung SSD nvme 970 Evo Plus 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 14:04   #19922
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ragazzi...vedo che siete esperti del marchio KZ...

Avrei voglia di prendere una coppia di auricolari senza filo True Wireless KZ...tipo Z1 o S2...qualcuno può dare un consiglio?
CASE: Thermaltake Core V1 | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | MB: ASROCK Fatal1ty B450 Gaming-ITX/AC | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | HD1: Samsung 970 Evo M.2 250GB | HD2: Crucial MX100 128GB | HD3: Seagate Barracuda 2TB SATA3 | HD4: WD Caviar Green 1TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 2x Arctic F8 PWM CO | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS: W10 64

Ultima modifica di done75 : 06-04-2021 alle 14:29.
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 14:38   #19923
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi...vedo che siete esperti del marchio KZ...

Avrei voglia di prendere una coppia di auricolari senza filo True Wireless KZ...tipo Z1 o S2...qualcuno può dare un consiglio?
Evitale. Sono cuffie insufficienti sotto tutti i profili, con difetti evidenti di progettazione: le mie unità hanno problemi di vario genere, dalla ricarica che non sempre va alla connessione a singhiozzo, passando per un insistente fischio di sottofondo. Per non parlare di una firma sonora fastidiosa e sbilanciata. A un po' di più puoi acquistare qualcosa di veramente valido come le Lypertek SoundFree S20, che sono un altro pianeta.
Old 06-04-2021, 18:04   #19924
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Evitale. Sono cuffie insufficienti sotto tutti i profili, con difetti evidenti di progettazione: le mie unità hanno problemi di vario genere, dalla ricarica che non sempre va alla connessione a singhiozzo, passando per un insistente fischio di sottofondo. Per non parlare di una firma sonora fastidiosa e sbilanciata. A un po' di più puoi acquistare qualcosa di veramente valido come le Lypertek SoundFree S20, che sono un altro pianeta.
Grazie.
Per curiosità...parli solo delle due TW indicate da me o ci metti dentro anche i modelli di cui parlavano i due utenti qui sopra? (ZSX ZAX)
CASE: Thermaltake Core V1 | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | MB: ASROCK Fatal1ty B450 Gaming-ITX/AC | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | HD1: Samsung 970 Evo M.2 250GB | HD2: Crucial MX100 128GB | HD3: Seagate Barracuda 2TB SATA3 | HD4: WD Caviar Green 1TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 2x Arctic F8 PWM CO | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS: W10 64
Old 06-04-2021, 20:25   #19925
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Grazie.

Per curiosità...parli solo delle due TW indicate da me o ci metti dentro anche i modelli di cui parlavano i due utenti qui sopra? (ZSX ZAX)
Credo si riferisse solo alle kz wireless dato che ha tirato in ballo la ricarica che a volte non prende.
Le kz comprendono talmente tanti modelli e shape che accomunarle tutte sotto il solo marchio sarebbe puramente insensato.
Il discorso ovviamente si può estendere anche a molti altri marchi.
Intel i7 7820x @4.8ghz delid and liquid cooled//G.Skill Trident 16gb RGB 3200mhz//Aorus 1080Ti liquid cooled//Asus X299 Prime-A//Samsung SSD nvme 970 Evo Plus 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT
Old 06-04-2021, 20:48   #19926
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si le Bose erano le soundsport. Cagata immane di in ear. Pagate 110€ da unieuro. La sera glie le riportai ed usufruii del diritto di recesso.

Il video con l'audio che mi avevi linkato a quel minuto li suona discretamente bene. Noto una spazialità che in pochi altri brani avevo notato.
Comunque occhio che i codec flac su YouTube non esostono. Il tubo comprime comunque nei suoi due formati. Seppur ottime compressioni sono sempre una perdita di segnale rispetto all'originale loseless.
Fatto sta che alcune musiche su youtube suonano egregiamente con le zsx.

Te l'avevo detto che ci dovevi fare l'abitudine, ma pian piano che le usi riesci ad apprezzare sempre più queste kz. Dagli almeno due settimane e vedrai che si apriranno sempre più ed il tuo orecchio si abituerà sempre più a suoni che non aveva mai nemmeno percepito prima d'ora.
Spesso i film al pc me li godo con queste cuffie rispetto al 5.1, perché riescono a restituire una scena così ampia che nemmeno con le logitech z906 5.1 riesco a sentire.
Ho sentito le varie canzoni del link che mi avevi mandato e fatto anche il confronto con le Sony Extra Bass, mi sono soffermato in 3 canzoni particolari che bastano e avanzano per dare un giudizio più preciso.
La prima canzone con le ZSX si sente maggiore spazialità rispetto alle Sony, un suono un pò più aperto, strumenti musicali un pò più chiari ma però quando si alza un pò la voce e si sentono più strumenti e salgono di intensità pare ci sia un pò di distorsione, con le Sony la spazialità dell'audio è inferiore ma si sente un pò più pulito e morbido l'audio generale, insomma non c'è un particolare vincitore dato che mi piace in entrambe le versioni con i loro pro e contro.
La canzone con l'armonica al minuto 8 e 30 secondi circa qui trovo migliori le Sony Extra Bass, con le ZSX l'armonica è troppo acuta da fare male ai timpani e costringermi ad abbassare l'audio, pare che c'è anche un pò di distorsione qua e là, anche con le Sony Extra Bass l'armonica è forte ma meno acuta, con le Sony audio generele più equlibrato e pulito.
La canzone al minuto 41 e 25 secondi circa lo stesso pensiero della prima canzone.
Questo il pensiero attuale.
Ricordo che entrambi gli auricolari sono nuovissimi, comunque magari le ZSX miglioreranno anche più di quelle Sony con il rodaggio.
Comunque non credo sia questione di abitudine e so valutare gli auricolari, gli auricolari con bassi eccessivi da limitare le altre frequenze non mi piacciono, così come non mi piacciono gli auricolari dove sono gli alti ad essere eccessivi, a me piace in sostanza un certo equlibrio.

Vorrei sapere se sulla canzone che ti avevo consigliato di ascoltare se nella parte in coro anche a te suona un pò sporco, perde un pò rispetto alla parte della singola voce.

Sulle Bose Soundsport quindi mi confermi che sentivi l'audio tipo ovattato giusto?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 06-04-2021 alle 20:53.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 23:56   #19927
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Ho sentito le varie canzoni del link che mi avevi mandato e fatto anche il confronto con le Sony Extra Bass, mi sono soffermato in 3 canzoni particolari che bastano e avanzano per dare un giudizio più preciso.
La prima canzone con le ZSX si sente maggiore spazialità rispetto alle Sony, un suono un pò più aperto, strumenti musicali un pò più chiari ma però quando si alza un pò la voce e si sentono più strumenti e salgono di intensità pare ci sia un pò di distorsione, con le Sony la spazialità dell'audio è inferiore ma si sente un pò più pulito e morbido l'audio generale, insomma non c'è un particolare vincitore dato che mi piace in entrambe le versioni con i loro pro e contro.
La canzone con l'armonica al minuto 8 e 30 secondi circa qui trovo migliori le Sony Extra Bass, con le ZSX l'armonica è troppo acuta da fare male ai timpani e costringermi ad abbassare l'audio, pare che c'è anche un pò di distorsione qua e là, anche con le Sony Extra Bass l'armonica è forte ma meno acuta, con le Sony audio generele più equlibrato e pulito.
La canzone al minuto 41 e 25 secondi circa lo stesso pensiero della prima canzone.
Questo il pensiero attuale.
Ricordo che entrambi gli auricolari sono nuovissimi, comunque magari le ZSX miglioreranno anche più di quelle Sony con il rodaggio.
Comunque non credo sia questione di abitudine e so valutare gli auricolari, gli auricolari con bassi eccessivi da limitare le altre frequenze non mi piacciono, così come non mi piacciono gli auricolari dove sono gli alti ad essere eccessivi, a me piace in sostanza un certo equlibrio.

Vorrei sapere se sulla canzone che ti avevo consigliato di ascoltare se nella parte in coro anche a te suona un pò sporco, perde un pò rispetto alla parte della singola voce.

Sulle Bose Soundsport quindi mi confermi che sentivi l'audio tipo ovattato giusto?
Si le bose erano super ovattate e bassi sparati a mille. Inascoltabili.

Sulla canzone ti dirò.....io non sento nulla di strano.
Solo che con queste cuffie è bene non tenerle al 100% del volume perchè gli alti spesso tendono a sovrastare la scena restante, soprattutto nella musica classica.
Ma se le tieni all'85-90% l'ascolto è pulito, nitido e ampio.
Sono tentato di provare le ZS10 Pro a 28€ su aliexpress
Nonostante abbiano 1 driver in meno per cuffia, rispetto alle ZSX ne parlano molto bene.
Dalla curva del suono sembrano più cariche sui medi-alti.

Ultima modifica di davide155 : 07-04-2021 alle 00:12.
Old 07-04-2021, 11:05   #19928
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Grazie.
Mi riferivo solo a quelle wireless. Tra quelle con cavo, ritengo che le migliori siano le ZS10 Pro, mentre le altre siano decisamente meno appetibili. Intendiamoci: per quel che costano possono valere la pena, ma ci sono spesso alternative (molto) migliori. Un esempio su tutti sono le Tin HiFi e le BLON.
Old 07-04-2021, 13:30   #19929
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Ok.

Le Lypertek Soundfree s20 vanno bene anche per film giochi eccetera? O soprattutto in musica?
Old 07-04-2021, 21:40   #19930
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Si le bose erano super ovattate e bassi sparati a mille. Inascoltabili.

Sulla canzone ti dirò.....io non sento nulla di strano.
Solo che con queste cuffie è bene non tenerle al 100% del volume perchè gli alti spesso tendono a sovrastare la scena restante, soprattutto nella musica classica.
Ma se le tieni all'85-90% l'ascolto è pulito, nitido e ampio.
Sono tentato di provare le ZS10 Pro a 28€ su aliexpress
Nonostante abbiano 1 driver in meno per cuffia, rispetto alle ZSX ne parlano molto bene.
Dalla curva del suono sembrano più cariche sui medi-alti.
Io le Bose le tengo ancora, ho provato ad usare l'equalizzatore dello Smartphone diminuendo leggermente i bassi, aumentando gli alti e anche leggermente i medi, e l'audio è migliorato parecchio se non di più, così già sono più apprezzabili, buoni forse, ma di base senza modificare l'equalizzatore sembrano auricolari da pochi euro, mi chiedo perchè auricolari così costosi abbiano una qualità scadente di base, io presi la versione con microfono studiato per i comandi degli smartphone Apple perchè c'era quello in offerta a 50 euro.

Le ZSX non le tengo mai al massimo volume ci mancherebbe, mai tengo l'audio al massimo che fa male, di solito sopra la media, a volte meno, è raro invece quasi al massimo volume, solo se qualche audio o video si sente basso ma è raro.

In giro si dice che siano meglio le ZSX o le ZS10 Pro?

Non so se tu o qualcun'altro potete rispondere a quanto avevo posto prima sul fatto che in un video recensione si parla delle ZSX con superficie in metallo oppure si riferisce ad altro:

Questo utene pare che dice che le ZSX hanno la superficie in metallo, così si legge nella traduzione in Italiano che sicuramente non è corretta, minuto 3:00 circa:

Chi è esperto di Inglese si riferisce alla superfice degli auricolari ZSX o ad un componente specifico come l'ugello o altro, oppure parla di altri modelli di auricolari KZ?
Old 07-04-2021, 22:53   #19931
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Io le Bose le tengo ancora, ho provato ad usare l'equalizzatore dello Smartphone diminuendo leggermente i bassi, aumentando gli alti e anche leggermente i medi, e l'audio è migliorato parecchio se non di più, così già sono più apprezzabili, buoni forse, ma di base senza modificare l'equalizzatore sembrano auricolari da pochi euro, mi chiedo perchè auricolari così costosi abbiano una qualità scadente di base, io presi la versione con microfono studiato per i comandi degli smartphone Apple perchè c'era quello in offerta a 50 euro.

Le ZSX non le tengo mai al massimo volume ci mancherebbe, mai tengo l'audio al massimo che fa male, di solito sopra la media, a volte meno, è raro invece quasi al massimo volume, solo se qualche audio o video si sente basso ma è raro.

Non so se tu o qualcun'altro potete rispondere a quanto avevo posto prima sul fatto che in un video recensione si parla delle ZSX con superficie in metallo oppure si riferisce ad altro:

Si dice "metal build", ma non sono di metallo. Forse si riferisce al colore.
Old 08-04-2021, 14:13   #19932
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Si dice "metal build", ma non sono di metallo. Forse si riferisce al colore.
Cosa mi sai dire sulle KZ Z10 pro, sono meglio delle ZSX? Hai ntenzione di prenderle? Se sì sarebbe bello se poi intervenissi qui per fare un confronto con le ZSX.
Old 08-04-2021, 15:21   #19933
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Ok.

Le Lypertek Soundfree s20 vanno bene anche per film giochi eccetera? O soprattutto in musica?
Hanno una risposta in frequenza che approssima la curva Harman (con qualche modifica), quindi direi che vanno bene per tutto.

Quote:

Personalmente preferisco le ZS10 Pro, sono molto più equilibrate. Per quanto riguarda le ZSX: confermo che sono realizzate in metallo, almeno in parte. Il video dice "ma apprezzo la costruzione di KZ, che ha una costruzione in metallo" (non esattamente corretto grammaticalmente, né in italiano né nell'originale inglese).
Old 08-04-2021, 16:26   #19934
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Hanno una risposta in frequenza che approssima la curva Harman (con qualche modifica), quindi direi che vanno bene per tutto.

Personalmente preferisco le ZS10 Pro, sono molto più equilibrate. Per quanto riguarda le ZSX: confermo che sono realizzate in metallo, almeno in parte. Il video dice "ma apprezzo la costruzione di KZ, che ha una costruzione in metallo" (non esattamente corretto grammaticalmente, né in italiano né nell'originale inglese).
Le hai provate entrambe?

Il video si riferisce alla superficie degli auricolari, cioè la parte grigio scuro degli auricolari? A me è tutto plastica l'esterno degli auricolari tranne l'ugello per l'uscita audio con rivestimento in mettallo, colore tipo oro.
Old 09-04-2021, 10:11   #19935
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

ho preso un paio di FIIL T1 Lite, sebbene non abbia chissà quale orecchio poi vi dirò le mie impressioni
Old 09-04-2021, 13:30   #19936
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Cosa mi sai dire sulle KZ Z10 pro, sono meglio delle ZSX? Hai ntenzione di prenderle? Se sì sarebbe bello se poi intervenissi qui per fare un confronto con le ZSX.
Boh per ora no, ma in futuro sicuramente le proverò. Leggi sotto, la differenza è minima.
Anche se prima di quelle mi piacerebbe provare le zax.
Quote:

Non sono in metallo. Forse quello youtuber si è sbagliato. O forse voleva dire effetto metallizzato. Come quando si dice placcato oro qualcosa che ha il colore oro ma che non è oro.
Non menziona metallo nemmeno sullo shop ufficiale kz.
Comunque per quanto riguarda la differenza fra le due a livello sonoro sulle 10pro dal grafico dello shape si nota come prima dei 20khz abbiano un crollo spaventoso. Come se mancassero gli alti. Infatti hanno dei driver in meno e diversi per quanto riguarda i medi e gli alti.
Per il resto la curva è identica alle zsx.
Old 09-04-2021, 14:01   #19937
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Le hai provate entrambe?

Il video si riferisce alla superficie degli auricolari, cioè la parte grigio scuro degli auricolari? A me è tutto plastica l'esterno degli auricolari tranne l'ugello per l'uscita audio con rivestimento in mettallo, colore tipo oro.
Sì, le avevo provate entrambe quando erano uscite. Non so a cosa si riferisca il video, francamente, il ragazzo non è esattamente preciso nelle sue descrizioni. Immagino, però, che faccia riferimento all'esterno.

Quote:
Non sono in metallo. Forse quello youtuber si è sbagliato. O forse voleva dire effetto metallizzato. Come quando si dice placcato oro qualcosa che ha il colore oro ma che non è oro.
Non menziona metallo nemmeno sullo shop ufficiale kz.
Comunque per quanto riguarda la differenza fra le due a livello sonoro sulle 10pro dal grafico dello shape si nota come prima dei 20khz abbiano un crollo spaventoso. Come se mancassero gli alti. Infatti hanno dei driver in meno e diversi per quanto riguarda i medi e gli alti.
Per il resto la curva è identica alle zsx.
Quando le avevo provate mi pareva proprio che fosse metallo, anche perché c'era una bella differenza rispetto al resto in plastica in termini di sensazione e di temperatura percepita (plastica calda, metallo freddo). Non le ho sotto mano in questo momento, ma sono piuttosto certo che fosse metallo, come è metallo la placca su molte altre KZ (ZS10 Pro, ZSN, ZSN Pro, ecc).
Una curiosità: cos'è questa "shape" di cui parli? Perché "shape" significa semplicemente "forma, sagoma, figura" in inglese (e pertanto dovrebbe essere usato al femminile in italiano) e non è un termine che viene utilizzato per descrivere il suono. Per descrivere la curva di risposta si usano "frequency response", "frequency curve", "sound signature" e simili. In tanti anni non ho mai sentito parlare di "shape" per descrivere la risposta in frequenza.
Old 09-04-2021, 15:30   #19938
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Sì, le avevo provate entrambe quando erano uscite. Non so a cosa si riferisca il video, francamente, il ragazzo non è esattamente preciso nelle sue descrizioni. Immagino, però, che faccia riferimento all'esterno.

Quando le avevo provate mi pareva proprio che fosse metallo, anche perché c'era una bella differenza rispetto al resto in plastica in termini di sensazione e di temperatura percepita (plastica calda, metallo freddo). Non le ho sotto mano in questo momento, ma sono piuttosto certo che fosse metallo, come è metallo la placca su molte altre KZ (ZS10 Pro, ZSN, ZSN Pro, ecc).

Una curiosità: cos'è questa "shape" di cui parli? Perché "shape" significa semplicemente "forma, sagoma, figura" in inglese (e pertanto dovrebbe essere usato al femminile in italiano) e non è un termine che viene utilizzato per descrivere il suono. Per descrivere la curva di risposta si usano "frequency response", "frequency curve", "sound signature" e simili. In tanti anni non ho mai sentito parlare di "shape" per descrivere la risposta in frequenza.
Si è il grafico della risposta in frequenza.
Lo chiamo io shape perché spesso alle kz si da la nomea di v-shape. Ma ovviamente vuol dire poco scritta così.
Comunque le kz in metallo vengono specificate sullo store ufficiale.
Le zsx non hanno questa specifica e le mie sono chiaramente di plastica.
 Rispondi

DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pe...
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
ASUS ROG Maximus XIII Hero: sino a 5 GHz...
Tre mesi di garanzia per la prima scheda...
Dell e VMware si "separano" pe...
ZTE presenta l'Axon 30 Ultra: il nu...
Nuova Fiat 500, auto elettrica più...
IBM acquisisce myInvenio e rafforza la s...
OPPO presenta la nuova serie A con i mod...
TTArtisan 21mm F1.5 ora disponibile per ...
Nuovo Fujinon XF18mmF1.4 R LM WR: compat...
OBS, supporto nativo alla tecnologia di ...
Navi 21 XTXH, una GPU speciale per le 69...
Windows 10, la Timeline è stata a...
Chrome 90 rilasciato: adesso HTTPS &egra...
Volete un PC da fare invidia? Le Trident...
OpenText aggiorna Cloud Editions 21.2 p...
Dropbox
Google Chrome Portable
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 466.11 WHQL
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SmartFTP
IObit Malware Fighter