Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2017, 14:35   #1
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Goblins 2 Amiga: estrarre i file per Scummvm

Salve ragazzi, questo post è davvero per pochi....
Dunque, tramite il software "adf opus" ho estratto i singoli file all'interno di ogni immagine floppy (.adf) del gioco Gobliins 2, per farli andare con scummvm.
Devo dire che sono riuscito con altre avventure punta e clicca in italiano per amiga tipo Ween the Prophecy ad esempio, ma con Gonliins 2 il software adf opus mi restituisce errore e non riesco ad estrarre in particolare il file intro.stk.
Qualcuno è riuscito o addirittura sa dove prendere Gobliins 2 per Amiga in italiano in versione scummvm?
Grazie.
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 20:44   #2
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Probabilmente usa un altro motore non compatibile con SCUMMVM. Non tutte le avventure grafiche erano scritte basandosi su quello, quindi non tutte possono essere importate in SCUMMVM
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 08:21   #3
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
No, il software adf opus non c'entra niente con lo scummvm, serve semplicemente a fare l'exploit dei file adf, cioè diciamo ad unzippare le immagini dei floppy amiga, è solamente che non riesco ad estrapolare un paio di questi file..
Poi sullo scummvm non avrei problemi, la versione tedesca o inglese riesco a caricarla tranquillamente, è solo quella italiana che mi da questo problema.
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 09:10   #4
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ecco allora io adf opus non lo conosco ma da come dici tu la prima cosa che mi viene in mente è che l'adf che ti da problemi possa essere corrotto.
Hai provato a vedere se gira bene con UAE?
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:34   #5
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Grazie mille Davide, ho fatto una rapida ricerca di un altro adf ed ho trovato la versione italiana di Gobliins 2 già pronta per lo scummvm su di un altro sito.
Se interessa a qualcuno posso postarla.
Bene così, mi mancava questo pezzo da 90!
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 01:14   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, questo post è davvero per pochi....
Dunque, tramite il software "adf opus" ho estratto i singoli file all'interno di ogni immagine floppy (.adf) del gioco Gobliins 2, per farli andare con scummvm.
Devo dire che sono riuscito con altre avventure punta e clicca in italiano per amiga tipo Ween the Prophecy ad esempio, ma con Gonliins 2 il software adf opus mi restituisce errore e non riesco ad estrarre in particolare il file intro.stk.
Qualcuno è riuscito o addirittura sa dove prendere Gobliins 2 per Amiga in italiano in versione scummvm?
Grazie.
Scusa il ritardo, se ancora può servirti, ti restituisce un errore perchè l'immagine floppy e corrotta (vedi screenshot), pare che tutte le versioni Italiane abbiano questo problema e quel file non può essere sostituito con una versione straniera per ovvi motivi.

L'unica soluzione è quella di riparare il file immagine con il programma Amiga DiskSalv che ti permette di recuperare il file se la corruzione non è molto grave. Io ho provato a riparare l'ADF e sembra che il file recuperato sia integro, l'ho provato è funziona ma per essere certi che sia integro bisogna andare avanti con il gioco.
Allego screenhot dove potrai vedere il tipo di errore e il programma DiskSalv ! (purtroppo non si può allegare immagini più grandi)
Immagini allegate
File Type: jpg Gobliins 2 Ita.jpg (22.8 KB, 13 visite)
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 12-10-2018 alle 01:18.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v