Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2018, 13:45   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi

Si ho letto i dettagli di entrambe le cose ma non si capisce se si riferiscono a qualcosa in particolare..vuoi che te li posto?
Si posta gli errori una volta aperta la voce Dettagli per Visualizza cronologia attività e se vuoi anche quello che c'è scritto in Generale, del Visualizzatore eventi, tramite immagini .

Le immagini le puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 18:07   #22
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
anzitutto chiarisco subito che quello che segue è l'ultimo mio post su questo thread per cui vedi di far tesoro di quello che a breve dico (ma non sei un tecnico?? )


c'è da chiarire da dove venga il driver WinDivert.sys (che sul forum in inglese dicono sia collegato a qualche crack...), driver che (leggo da alcuni riferimenti on line)
Quindi, provenienza dubbia e profondità del controllo esercitato da questo elemento.

Pertanto, visto che può essere un malware o un elemento scritto alla °!° di cane anche là dove risultasse innocuo, non si può escludere a priori che il problema che genera instabilità sia proprio riconducibile a quello (che è?/da dove viene? e perchè ha bisogno addirittura di filtrare i pacchetti di rete al posto dell'apposito stack MS??)


IAStorAVC.sys is listed in dump. This is the Intel RST Driver.

You are using 15.44.0.1010

The Dell website has an older driver 15.7.5.1025 and Intel has them in the V16 range...I would try the older driver approved by Dell.

I portatili come penso tu sappia perfettamente visto che sei un tecnico (??) vivono in qualche maniera di vita propria per cui talvolta sostituire qualcosa che è certificato per un prodotto con un'altra può creare fastidi...


Insomma, la faccenda è complessa e molto difficilmente la causa è da ricondurre a 10, il cattivone di turno...
1) ho scoperto che è un servizio che mi serve per far funzionare un programma, non è la causa del problema.
2) quindi avevo capito bene, provo a riscaricare i driver video dal sito dell e li metto al posto di quelli che ho ora, ok?

p.s.
So benissino quello che dici infatti sto chiedendo su come sarebbe meglio procedere, visto che ne ho tentate di ogni..infatti se vedi ho il driver aggiornato all'ultima versione.. penso che prima mi dava comunque problemi, ma non costa niente provare..
non so perchè insisti con sta storia di windows 10, non ho mai detto niente a riguardo ahaha
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si posta gli errori una volta aperta la voce Dettagli per Visualizza cronologia attività e se vuoi anche quello che c'è scritto in Generale, del Visualizzatore eventi, tramite immagini .

Le immagini le puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
Qui trovi le immagini: https://postimg.cc/gallery/2omcbtwy6/
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 13:43   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Reinstalla il SO In Place, cosi > click
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 20:38   #24
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Reinstalla il SO In Place, cosi > click
Se faccio cosi mantengo configurazione \file \programmi?
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 11:04   #25
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
e hai tenuto anche a sottolineare di essere "tecnico"??

Ma fammi il piacere vah, forse hai omesso di specificare l'ambito (in un laboratorio di analisi del sangue/caldaista/...) ...

Che poi la conosci la differenza tra un driver video e quello preposto alla gestione di altre periferiche? (Intel RST infatti col 1° non c'azzecca una beneamata mazza)...


Consiglio:
porta il PC da un tecnico vero vai




-----------------
Si, so benissimo di essere stato brusco e/o irrispettoso ma:
al post n°11 dici praticamente che vuoi risposte più originali di quelle che solitamente si forniscono sui forum (sei un tecnico e, avendo già fatto i tentatitivi di routine, vorresti provare strade meno battute) per cui ti suggerisco di far analizzare i dump su un forum specializzato.
Ti mettono una pulce nell'orecchio (Intel RST) e te continui imperterrito a parlare di driver video.

E già questo...

Ma non solo:
un Santo, forse sfinito o giustamente a questo punto arido di idee, ti suggerisce la strada più veloce che risponde proprio alle tue esigenze: non perdere i dati (e per farti vedere come ti ha messo anche le foto, più di cosi' davvero un Lucano)...e la tua risposta (quasi) testuale è: ma mantengo [...]?

No, via, è chiaro che ci stai prendendo in giro (da qui la mia reazione "scomposta"?)...

Ultima modifica di Averell : 06-10-2018 alle 17:15.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 14:09   #26
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
e hai tenuto anche a sottolineare di essere "tecnico"??

Ma fammi il piacere vah, forse hai omesso di specificare l'ambito (in un laboratorio di analisi del sangue/caldaista/...) ...

Che poi la conosci la differenza tra un driver video e quello preposto alla gestione di altre periferiche? (Intel RST infatti col 1° non c'azzecca una beneamata mazza)...


Consiglio:
porta il PC da un tecnico vero vai
CAFONE!
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 08:58   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Se faccio cosi mantengo configurazione \file \programmi?
Si, non vengono toccati nè i programmi, nè i dati, ne le personalizzazioni etc etc etc..........

I dati, comunque, sempre meglio tenerli su hd esterno, senza appesantire per niente l' unità dove è installato il SO .

Ultima modifica di tallines : 07-10-2018 alle 11:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:49   #28
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
e hai tenuto anche a sottolineare di essere "tecnico"??

Ma fammi il piacere vah, forse hai omesso di specificare l'ambito (in un laboratorio di analisi del sangue/caldaista/...) ...

Che poi la conosci la differenza tra un driver video e quello preposto alla gestione di altre periferiche? (Intel RST infatti col 1° non c'azzecca una beneamata mazza)...


Consiglio:
porta il PC da un tecnico vero vai




-----------------
Si, so benissimo di essere stato brusco e/o irrispettoso ma:
al post n°11 dici praticamente che vuoi risposte più originali di quelle che solitamente si forniscono sui forum (sei un tecnico e, avendo già fatto i tentatitivi di routine, vorresti provare strade meno battute) per cui ti suggerisco di far analizzare i dump su un forum specializzato.
Ti mettono una pulce nell'orecchio (Intel RST) e te continui imperterrito a parlare di driver video.

E già questo...

Ma non solo:
un Santo, forse sfinito o giustamente a questo punto arido di idee, ti suggerisce la strada più veloce che risponde proprio alle tue esigenze: non perdere i dati (e per farti vedere come ti ha messo anche le foto, più di cosi' davvero un Lucano)...e la tua risposta (quasi) testuale è: ma mantengo [...]?

No, via, è chiaro che ci stai prendendo in giro (da qui la mia reazione "scomposta"?)...
Alla mattina pane e calma? bello mio è ovvio che voglio altre risposte se mi dicono prova a togliere l'antivirus che non c'entra un cazzo.
Inoltre su quel forum mi parlavano di altri programmi e solo uno mi parlava del RST e poi non ha piu risposto perchè hanno iniziato a parlare di altro e farmi fare altre prove.
Ho chiesto altre info su cosa intendeva perchè non mastico benissimo l'inglese ma ha risposto solo ora, infatto ora ho risolto senza dover formattare o altro.
Calmino eh, non ho specificato di essere un tecnico per vantarmi ma per dire che ho gia provato le "solite" cose di routine e che possiamo parlare terra terra.

Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
CAFONE!
Lascialo parlare, quelli cosi anziche aiutare hanno solo voglia di rompere!
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, non vengono toccati nè i programmi, nè i dati, ne le personalizzazioni etc etc etc..........

I dati, comunque, sempre meglio tenerli su hd esterno, senza appesantire per niente l' unità dove è installato il SO .
Ho risolto senza doverlo fare, grazie comunque!
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:40   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Ho risolto senza doverlo fare, grazie comunque!
Senza doverlo fare, intendi salvare prima i dati su hd esterno o senza fare l' installazione in place ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:41   #30
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Alla mattina pane e calma? bello mio è ovvio che voglio altre risposte se mi dicono prova a togliere l'antivirus che non c'entra un cazzo.
Inoltre su quel forum mi parlavano di altri programmi e solo uno mi parlava del RST e poi non ha piu risposto perchè hanno iniziato a parlare di altro e farmi fare altre prove.
Ho chiesto altre info su cosa intendeva perchè non mastico benissimo l'inglese ma ha risposto solo ora, infatto ora ho risolto senza dover formattare o altro.
Calmino eh, non ho specificato di essere un tecnico per vantarmi ma per dire che ho gia provato le "solite" cose di routine e che possiamo parlare terra terra.


Lascialo parlare, quelli cosi anziche aiutare hanno solo voglia di rompere!
quindi, rispondi da fenomeno ma la causa dei BSoD era effettivamente da ricercarsi:
- in IOBIT DriverBooster (e tutti i casini che nel frattempo aveva effettuato, presenza peraltro della quale ti eri bellamente dimenticato di segnalarci)
e
- nell'Intel RST come peraltro indicato nella prima risposta che ti era stata fornita su 10forums (da cui poi era partita l'osservazione circa l'illegalità di alcune cose presenti nel tuo PC) nonostante tu ti ostinassi a interpretarlo come "driver video" (fonte: appunto 10forums)

Lascia perdere, sono un pò brusco ma vedo lungo specie se uno, come dicevo, è qui per far perdere tempo...

Ad ogni modo hai risolto per cui meglio cosi'.
Saluti

Ultima modifica di Averell : 14-10-2018 alle 18:53.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:15   #31
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Senza doverlo fare, intendi salvare prima i dati su hd esterno o senza fare l' installazione in place ?
Ho risolto senza dover fare l'installazione in place
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
quindi, rispondi da fenomeno ma la causa dei BSoD era effettivamente da ricercarsi:
- in IOBIT DriverBooster (e tutti i casini che nel frattempo aveva effettuato, presenza peraltro della quale ti eri bellamente dimenticato di segnalarci)
e
- nell'Intel RST come peraltro indicato nella prima risposta che ti era stata fornita su 10forums (da cui poi era partita l'osservazione circa l'illegalità di alcune cose presenti nel tuo PC) nonostante tu ti ostinassi a interpretarlo come "driver video" (fonte: appunto 10forums)

Lascia perdere, sono un pò brusco ma vedo lungo specie se uno, come dicevo, è qui per far perdere tempo...

Ad ogni modo hai risolto per cui meglio cosi'.
Saluti
Rispondo da fenomeno? sei tu che rispondi da fenomeno e insinui le cose, oltre a insultare.
- Iobit potrebbe, dico potrebbe perchè non è detto, essere la causa che mi ha fatto aggiornare il driver all'ultima versione che non è stata ancora "testata" da dell.
Presenza che non vi ho segnalato? perchè me l'hai chiesto se avevo mai usato programmi di sto tipo? non mi pare.
- ti ostini a ripetere le stesse cose o leggi almeno quello che avevo risposto nel mio ultimo post? non mi pare che l'hai letto perchè hai riscritto la stessa cosa. vattelo a rileggere.
L'illegalità di alcune cose presenti nel pc non c'entra un bel fico secco, tecnico super esperto.

Sei tu che fai perdere tempo alla gente, gli altri mi hanno aiutato in qualche modo tu hai solo fatto chicchiere e dilungato un 3d.
Buona giornata a te.
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:56   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Ho risolto senza dover fare l'installazione in place
Scusa, ma non ho capito come hai risolto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:52   #33
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ripristinando la versione certificata Dell di Intel RST (che con i driver della VGA c'incastravano una beneamata fava) e rimuovendo IOBit etc etc (in poche parole uno dei software che fanno più danni della grandine)...o vuoi sapere passaggio x passaggio visto che spesso sei l'ufficio complicazioni affari semplici?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:14   #34
Max90..
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Scusa, ma non ho capito come hai risolto
Si tornando a una versione precedente del driver RST.
L'ultima versione che avevo installato non era certificata da Dell e creava problemi.
Max90.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 13:54   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Max90.. Guarda i messaggi
Si tornando a una versione precedente del driver RST.
L'ultima versione che avevo installato non era certificata da Dell e creava problemi.
Ahh, ok .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v