Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 16:15   #23081
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ciao Picchio,

da come mi pare di capire ci sono solo Acer e HP che a quel prezzo basso.
Ho visto che Acer è difficilmente espandibile (bisogna smotarlo tutto per aggiungere RAM e cambiare HD).
Sai se l'HP ha gli scomparti facilmente accessibili?

Grazie

Tony
Old 26-02-2015, 16:20   #23082
tonino66
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrewit Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un laptop, uso essenzialmente domestico [Word, video su Youtube, musica, film...].
La necessità è quella di scrivere la tesi, per capirsi! Quindi multitasking: Word, PDF reader, Chrome...
E la sera, visione di film in 720p max [quindi niente Full-HD e niente scheda video dedicata, non serve per vedere film, giusto?]
Caratteristiche:
-Preferirei fosse almeno un i3, con schermo opaco, e che non scaldi come una stufa.
-Non prevedo di portarmelo in giro, quindi peso e dimensioni non contano, ho sempre avuto portatili da 15', non ho idea se passare a 17' [differenza di meno di 2'] sia effettivamente "utile", o vantaggioso o comodo!
-Non mi serve il SO, quindi vorrei versione FreeDOS
-Budget: max 370 €, ma meno spendo meglio è...

Prevedo di sostituire l'HDD con un SSD quindi sarebbe meglio ci fosse lo sportellino per accedere all'hard disk.
Non è un problema comprare dalla Germania: ho appena saputo che esistono gli adesivi per i tasti!

Ho fatto una ricerca approfondita e gradirei un parere su questi:
1. Asus P550LAV - 15.6, i3-4030, 1.9 GHz, RAM 4 GB, Intel HD 4400, HDD 500 GB --> 350€ circa
Recensioni positive: molto silenzioso, scalda pochissimo.
[link ad Amazon]

2. Fujitsu Lifebook A544 - 15.6, I3-4000M, 2.4 GHZ, 4 GB RAM, Intel 4600 - 500 GB HHD --> circa 340€
Cpu chiaramente più veloce ma che consuma più Watt e genera più calore.
Recensione: "the A544 remains mostly silent, although the fan activates once in a while for a few seconds with an audible whooshing sound. The HDD activity is also audible.
Under heavy load, the notebook is far from quiet."

[link ad Amazon]

3. HP 350 G1 K7J00ES -15.6, i3-4030U 1.9 Ghz, 4 GB RAM, Intel HD 4400, 750 GB HDD --> 310 € circa, in sconto!
[link a Cyberport.de]
Le recensioni dicono che lo schermo fa abbastanza pena: "matte, 15.6-inch display with a native resolution of 1366x768 pixels. At 242.7 cd/m², the brightness value is acceptable, but just barely. The contrast (129:1) and black value (1.9 cd/m²), however, are terrible. Numbers like that are no longer adequate in this day and age."
Anche abbastanza rumoroso:Even in idle mode, the fan constantly runs at an audible speed. As soon as the computer is under load, it gets very loud: We measured a sound pressure level of about 47 dB.

4. Acer Aspire E5-771-395N - 17.3, i3-4005U, 1,7GHz, 4GB RAM, 500GB HDD, Intel HD 4400 --> 330€
[link ad Amazon.de]

Sono aperto a qualsiasi suggerimento differente da quelli elencati!
Ringrazio in anticipo
Il Fujitsu Lifebook A544 si può espandere facilmente ha gli sportellini sotto.
Verificato dal manuale del produttore. Ho visto che anche i Lenovo economici tipo il Lenovo Essential B50-70 lo permettono.
Ciao

Tony
Old 26-02-2015, 16:34   #23083
und3adrav3n
Junior Member

L'Avatar di und3adrav3n

Iscritto dal: Jul 2011
Buongiorno, avrei bisogno di un notebook per l'università (niente photoshop, niente giochi).
Stavo cercando un 15 pollici con un i5 5200u ma senza scheda grafica che però sia abbastanza leggero/sottile o comunque relativamente comodo da portare in giro.
Purtroppo su un 13 pollici non riesco veramente a vedere bene..
Qualche dritta in particolare? sono disposto a sacrificare scheda grafica o altro affinchè sia un prodotto non troppo pesante; dite che ho speranze?
und3adrav3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 18:24   #23084
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da tonino66 Guarda i messaggi
Il Fujitsu Lifebook A544 si può espandere facilmente ha gli sportellini sotto.
Verificato dal manuale del produttore. Ho visto che anche i Lenovo economici tipo il Lenovo Essential B50-70 lo permettono.
Ciao

Tony
Ottima indicazione!
da prendere assolutamente in considerazione.

Sai anche se bisogna rompere qual che tipo di sigillo per espandere ram o cambiare il disco rigido?

Quote:
Originariamente inviato da und3adrav3n Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei bisogno di un notebook per l'università (niente photoshop, niente giochi).
Stavo cercando un 15 pollici con un i5 5200u ma senza scheda grafica che però sia abbastanza leggero/sottile o comunque relativamente comodo da portare in giro.
Purtroppo su un 13 pollici non riesco veramente a vedere bene..
Qualche dritta in particolare? sono disposto a sacrificare scheda grafica o altro affinchè sia un prodotto non troppo pesante; dite che ho speranze?
Leggero e sottile a 500 euro non è proprio facile sui 15". Stai più o meno sempre lì tra i 2.3 e i 2.5 roba impercettibile.
Sforando un po' puoi andare tuttavia su un 14" che è molto simile a un 15 ma pesa nettamente meno.
https://m.cyberport.de/p/Lenovo-Idea...s-8.1/1C31-2HL
Pagare in contrassegno.
Old 26-02-2015, 18:31   #23085
und3adrav3n
Junior Member

L'Avatar di und3adrav3n

Immaginavo che fosse difficile limare peso su un 15
Sono anche andato a vedere quanto pesava un Mac ultra uber pro 15" e pure lui stava sopra i 2kg quindi mi ero preparato psicologicamente alla tua risposta.

I 14" non li avevo mai sentiti, ora do una bella occhiata, grazie!

Tra i 15" penso che questo possa essere il miglior compromesso:
https://www.cyberport.de/acer-aspire...-860_1691.html
Anche perchè sui 450 potrei trovare un i5-5200u con la 820m ma ho visto che la intel 5500 e la suddetta geforce 820m hanno prestazioni equivalenti quindi mi sembra un pò ridondante scegliere quest'ultima soluzione.. sbaglio?
Old 26-02-2015, 18:50   #23086
tonino66
Member

Quote:
Ottima indicazione!
da prendere assolutamente in considerazione.

Sai anche se bisogna rompere qual che tipo di sigillo per espandere ram o cambiare il disco rigido?

Leggero e sottile a 500 euro non è proprio facile sui 15". Stai più o meno sempre lì tra i 2.3 e i 2.5 roba impercettibile.
Sforando un po' puoi andare tuttavia su un 14" che è molto simile a un 15 ma pesa nettamente meno.
https://m.cyberport.de/p/Lenovo-Idea...s-8.1/1C31-2HL
Pagare in contrassegno.
Per utilità di tutti il manuale del Lenovo dove mostra come aprire gli sportelli (non vedo sigilli):

http://download.lenovo.com/ibmdl/pub..._b50_ug_en.pdf

Pagine 35 e 38.

Per il Fujitsu Lifebook A544:

http://www.manualslib.com/manual/639...page=58#manual

Ciao

Tony
Old 26-02-2015, 19:30   #23087
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Immaginavo che fosse difficile limare peso su un 15
Sono anche andato a vedere quanto pesava un Mac ultra uber pro 15" e pure lui stava sopra i 2kg quindi mi ero preparato psicologicamente alla tua risposta.

I 14" non li avevo mai sentiti, ora do una bella occhiata, grazie!

Tra i 15" penso che questo possa essere il miglior compromesso:
https://www.cyberport.de/acer-aspire...-860_1691.html
Anche perchè sui 450 potrei trovare un i5-5200u con la 820m ma ho visto che la intel 5500 e la suddetta geforce 820m hanno prestazioni equivalenti quindi mi sembra un pò ridondante scegliere quest'ultima soluzione.. sbaglio?
Occhio che quello è un ricondizionato

Sul nuovo ci sta questo https://m.cyberport.de/p/Asus-X555--...ndows/1C28-1W2
Se vuoi risparmiare in Italia questo sacrificando full hd http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Old 26-02-2015, 20:29   #23088
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
I fujitsu sono espandibili molto facilmente, io al mio sono riuscito a cambiare anche la CPU... Inoltre posso testimoniare la bontà della loro assistenza, con corriere che viene a casa e ritira, e poi riconsegna.. Non è da poco, considerando cosa fanno gli altri...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 08:22   #23089
tonino66
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I fujitsu sono espandibili molto facilmente, io al mio sono riuscito a cambiare anche la CPU... Inoltre posso testimoniare la bontà della loro assistenza, con corriere che viene a casa e ritira, e poi riconsegna.. Non è da poco, considerando cosa fanno gli altri...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Ottima informazione. Perchè sull'assistenza Lenovo ne ho sentite di tutti i colori!

Ciao

Tony
Old 27-02-2015, 08:40   #23090
G0LD3NF1SH
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao a tutti, mi servirebbe un portatile per giocare a poker, che abbia le seguenti caratteristiche:

-Almeno 4GB di ram
-2 uscite per il monitor (HDMI+VGA)
-Sopportare 4 poker client aperti contemporaneamente e un programma pesante.

Lo userò esclusivamente per giocare (e magari navigare un pò) quindi non mi serve molta memoria dato che non ci terrò musica/video/altro.

Unica richiesta è che deve sopportare un programma pesantuccio (Holdem Manager 2), vi riporto cosa dicono dal sito:

*HOLDEM MANAGER 2 REQUISITION (quest articolo potrebbe essere un pò vecchio perciò se dice cazzate non seguite tutto alla lettera, è per farvi un'idea). La RAM minima che suggerisce è 3GB, ma calcolate che dovrò tenere aperto anche tutto il resto.

Hardware

Hard Drive:
Get a fast hard disk. It is more important to have a fast hard drive than having a quad-core processor over a dual-core processor.
SSD Hard Drives are the fastest and they have come down in price dramatically over the past couple years.

LAPTOP: get one with a SSD. ALL 7200 RPM laptop hard disks are slow (Make sure the Power Options are set to HIGH PERFORMANCE).

RAM:
Get a lot of RAM (at least 2+ GB RAM recommended if you have a 10+ GB database) (note: when using more than 3 GB RAM, use a 64-bit version of Windows)

CPU's:
PostgreSQL loves multiple CPUs. So the more CPUs the better. (Intel i5 / i7 or AMD Phenom)

Con 400/450€ ci rientro?
Grazie in anticipo.
G0LD3NF1SH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:50   #23091
und3adrav3n
Junior Member

L'Avatar di und3adrav3n

Quote:
Occhio che quello è un ricondizionato
Ah grazie della dritta, non c'avevo fatto caso!
Un ultima domanda prima di decidere: secondo te quel ricondizionato non è affidabile? Cioè, sconsigli l'acquisto per via di eventuali danni, ammaccature, pixel bruciati o quant'altro? Quasi quasi proverei a chiedere via email delle foto del prodotto reale, che ne pensi?

PS: li ho contattati via chat e mi ha detto che non ci sono difetti ma che sono passati 4 mesi di garanzia. Mal che vada se proprio c'è qualcosa che non va lo porto subito in garanzia da un centro Acer italiano

Ultima modifica di und3adrav3n : 27-02-2015 alle 14:34.
Old 27-02-2015, 15:26   #23092
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
come faccio a installare i driver nvidia hdmi per l'audio? sul sito realtek non ci sono nel pacchetto
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 15:50   #23093
jack009
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Ottima informazione. Perchè sull'assistenza Lenovo ne ho sentite di tutti i colori!

Ciao

Tony
Ho sempre letto che Lenovo ha buona un'assistenza, siccome dovrei comprare un lenovo, che esperienze hai sentito a riguardo?
jack009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:21   #23094
tonino66
Member

Quote:
Originariamente inviato da jack009 Guarda i messaggi
Ho sempre letto che Lenovo ha buona un'assistenza, siccome dovrei comprare un lenovo, che esperienze hai sentito a riguardo?
Io ho letto addirittura che se si rompe il portatile lo devi spedire in Germania...

Ciao

Tony
Old 27-02-2015, 18:19   #23095
jack009
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Io ho letto addirittura che se si rompe il portatile lo devi spedire in Germania...

Ciao

Tony
Aspetta, se il portatile lo acquisti in Germania ok, ma se lo compri in Italia mi pare strano che lo devi spedire in Germania.
jack009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 22:10   #23096
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da G0LD3NF1SH Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un portatile per giocare a poker, che abbia le seguenti caratteristiche:

-Almeno 4GB di ram
-2 uscite per il monitor (HDMI+VGA)
-Sopportare 4 poker client aperti contemporaneamente e un programma pesante.

Lo userò esclusivamente per giocare (e magari navigare un pò) quindi non mi serve molta memoria dato che non ci terrò musica/video/altro.

Unica richiesta è che deve sopportare un programma pesantuccio (Holdem Manager 2), vi riporto cosa dicono dal sito:

*HOLDEM MANAGER 2 REQUISITION (quest articolo potrebbe essere un pò vecchio perciò se dice cazzate non seguite tutto alla lettera, è per farvi un'idea). La RAM minima che suggerisce è 3GB, ma calcolate che dovrò tenere aperto anche tutto il resto.

Hardware

Hard Drive:
Get a fast hard disk. It is more important to have a fast hard drive than having a quad-core processor over a dual-core processor.
SSD Hard Drives are the fastest and they have come down in price dramatically over the past couple years.

LAPTOP: get one with a SSD. ALL 7200 RPM laptop hard disks are slow (Make sure the Power Options are set to HIGH PERFORMANCE).

RAM:
Get a lot of RAM (at least 2+ GB RAM recommended if you have a 10+ GB database) (note: when using more than 3 GB RAM, use a 64-bit version of Windows)

CPU's:
PostgreSQL loves multiple CPUs. So the more CPUs the better. (Intel i5 / i7 or AMD Phenom)

Con 400/450€ ci rientro?
Grazie in anticipo.
Con 450 euro ti sogni pure l'hard disk veloce. Se consigliano minimo l'SSD devi quasi raddoppiare il budget.
Tra l'altro non ci hai detti neanche la scheda grafica. Ti basta l'integrata intel? Non lo escludo visto che poker non ha quella grafica spettacolare di crysis o assassin's creed.
Vedi se può andare questo coi dovuti compromessi http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_e540_i5.aspx
Quote:
Ah grazie della dritta, non c'avevo fatto caso!
Un ultima domanda prima di decidere: secondo te quel ricondizionato non è affidabile? Cioè, sconsigli l'acquisto per via di eventuali danni, ammaccature, pixel bruciati o quant'altro? Quasi quasi proverei a chiedere via email delle foto del prodotto reale, che ne pensi?

PS: li ho contattati via chat e mi ha detto che non ci sono difetti ma che sono passati 4 mesi di garanzia. Mal che vada se proprio c'è qualcosa che non va lo porto subito in garanzia da un centro Acer italiano
No no lo dico in caso non te ne fossi accorto, solitamente i ricondizionati di cyberport sono impeccabili.

Prendilo, se proprio non ti convince esercita il diritto di recesso.

Paga in contrassegno.

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
come faccio a installare i driver nvidia hdmi per l'audio? sul sito realtek non ci sono nel pacchetto
Prova a vedere sul sito di nvidia
Quote:
Originariamente inviato da jack009 Guarda i messaggi
Dicono che l'assistenza sia molto peggiorata. Se il budget è limitato non farti problemi
Old 27-02-2015, 23:12   #23097
G0LD3NF1SH
Member

Quote:
Con 450 euro ti sogni pure l'hard disk veloce. Se consigliano minimo l'SSD devi quasi raddoppiare il budget.
Tra l'altro non ci hai detti neanche la scheda grafica. Ti basta l'integrata intel? Non lo escludo visto che poker non ha quella grafica spettacolare di crysis o assassin's creed.
Vedi se può andare questo coi dovuti compromessi http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_e540_i5.aspx

No no lo dico in caso non te ne fossi accorto, solitamente i ricondizionati di cyberport sono impeccabili.

Prendilo, se proprio non ti convince esercita il diritto di recesso.

Paga in contrassegno.

Prova a vedere sul sito di nvidia

Dicono che l'assistenza sia molto peggiorata. Se il budget è limitato non farti problemi
No la scheda grafica non dev'essere nulla di eccezionale infatti! Ti linko il tavolo per farti un'idea:
http://www.pokerstarsblog.com/river%20bluff.jpg

Punti, e escono solo le carte, nient altro ahahah.

Però più che altro c'è il programma molto pesante che per ogni mano giocata si collega alla poker room e ne salva i risultati su una cartella per poi importarli e salva quindi ogni singolo dato delle frequenze avversarie, le mosse che fa, i differenti dati relativi alla mano giocata etc etc.

Quindi dovrei prendere il Lenovo E540 I5 e poi per l'SSD invece?
Old 27-02-2015, 23:57   #23098
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
No la scheda grafica non dev'essere nulla di eccezionale infatti! Ti linko il tavolo per farti un'idea:
http://www.pokerstarsblog.com/river%20bluff.jpg

Punti, e escono solo le carte, nient altro ahahah.

Però più che altro c'è il programma molto pesante che per ogni mano giocata si collega alla poker room e ne salva i risultati su una cartella per poi importarli e salva quindi ogni singolo dato delle frequenze avversarie, le mosse che fa, i differenti dati relativi alla mano giocata etc etc.

Quindi dovrei prendere il Lenovo E540 I5 e poi per l'SSD invece?
Guarda che se mi dici che funziona così sono abbastanza scettico per quanto riguarda un ssd. Se deve scrivere così tanto e più e più volte, se devi giocarci tanto significa che scrivi tantissimo sull'ssd e lo usuri molto in fretta.

Mio consiglio è prendere il Lenovo che ha un hard disk da 7200 rpm e processore i5 serie m di tutto rispetto (dual core però, non penso ti serva un quad), Se vedi che il gioco è invivibile con quell'hard disk (non penso) ci metti l'SSD che su quella serie mi pare sia riservato uno slot mSATA. Se invece va bene così allora meglio. Se poi vuoi aggiungerlo per programmi e cose tue fai pure. Ma se il gioco continua a cancellare a scrivere e cancellare e riscrivere forse bisogna ben ponderare l'SSD.
Poi bisogna vedere anche quanto scrive (se qualche kb in un'ora di gioco, diversi mb o più)

Per la scheda grafica credo che una 4600 integrata Intel ti farà vedere le carte che si muovono a 60 fps
Old 28-02-2015, 01:48   #23099
G0LD3NF1SH
Member

Quote:
Guarda che se mi dici che funziona così sono abbastanza scettico per quanto riguarda un ssd. Se deve scrivere così tanto e più e più volte, se devi giocarci tanto significa che scrivi tantissimo sull'ssd e lo usuri molto in fretta.

Mio consiglio è prendere il Lenovo che ha un hard disk da 7200 rpm e processore i5 serie m di tutto rispetto (dual core però, non penso ti serva un quad), Se vedi che il gioco è invivibile con quell'hard disk (non penso) ci metti l'SSD che su quella serie mi pare sia riservato uno slot mSATA. Se invece va bene così allora meglio. Se poi vuoi aggiungerlo per programmi e cose tue fai pure. Ma se il gioco continua a cancellare a scrivere e cancellare e riscrivere forse bisogna ben ponderare l'SSD.
Poi bisogna vedere anche quanto scrive (se qualche kb in un'ora di gioco, diversi mb o più)

Per la scheda grafica credo che una 4600 integrata Intel ti farà vedere le carte che si muovono a 60 fps
Funziona in questo modo:

1) Gioco la mano sulla poker room.
2) Il programma la salva in una cartella in cui vengono salvate tutte le mani e contemporaneamente la importa nel database. Sempre in contemporanea il programma elabora ogni informazione possibile ricevuta da quella mano e le fa apparire in una finestrella situata sul tavolo della poker room.
3) Ogni mano giocata va così e la finestrella si aggiorna in continuazione perchè si riceveranno informazioni più dettagliate etc.
4) Sempre in contemporanea a tutto questo il programma aggiorna un grafico con 5 linee (linea delle vincite, linea di quanto si dovrebbe vincere in realtà in base alla fortuna/sfortuna, linea del ritorno sul pagamento delle tasse, linea delle vincite senza arrivare allo showdown, linea delle vincite arrivando allo showdown). Inoltre sono reperibili altre informazioni dettagliate riguardo le statistiche della sessione di gioco.
5) A fine sessione le mani non vengono cancellate ma sono salvate e potranno essere riviste più in là.

Ogni mano occupa 1kb e se ne giocano circa 200 all'ora per un totale di 1500 al giorno circa.
Old 28-02-2015, 09:41   #23100
tonino66
Member

Quote:
Funziona in questo modo:

1) Gioco la mano sulla poker room.
2) Il programma la salva in una cartella in cui vengono salvate tutte le mani e contemporaneamente la importa nel database. Sempre in contemporanea il programma elabora ogni informazione possibile ricevuta da quella mano e le fa apparire in una finestrella situata sul tavolo della poker room.
3) Ogni mano giocata va così e la finestrella si aggiorna in continuazione perchè si riceveranno informazioni più dettagliate etc.
4) Sempre in contemporanea a tutto questo il programma aggiorna un grafico con 5 linee (linea delle vincite, linea di quanto si dovrebbe vincere in realtà in base alla fortuna/sfortuna, linea del ritorno sul pagamento delle tasse, linea delle vincite senza arrivare allo showdown, linea delle vincite arrivando allo showdown). Inoltre sono reperibili altre informazioni dettagliate riguardo le statistiche della sessione di gioco.
5) A fine sessione le mani non vengono cancellate ma sono salvate e potranno essere riviste più in là.

Ogni mano occupa 1kb e se ne giocano circa 200 all'ora per un totale di 1500 al giorno circa.
Database? Allora basta molta RAM e sei a posto. I database sono avidi di memoria. Se ne metti minimo 8 o meglio 16 sei a posto.
Inoltre mi sembra che il programma elabori parecchio (da come lo descrivi) quindi anche un buon processore. Naturalmente c'è sempre il budget da tenere d'occhio quindi un i5 dovrebbe bastare.

Ciao

Tony

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian