Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 12:20   #1101
greypilgrim85
Senior Member
 
L'Avatar di greypilgrim85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E chi lo sa, è un problema di driver video, si mettono a lavorare e si bloccano dopo un pò, non è niente di grave ecco...è un problema noto, però è una palla (tanto più che quell'errore significa WU in corso andata a puttane)... questo di norma, se poi ci son problemi di altro tipo o proprio la scheda con problemi è un altro discorso!

Le temperature le hai controllate? Magari salgono troppo e crasha il tutto

Quando avvii il client? Se lo metti in esecuzione automatica... beh diciamo che preferirebbe essere avviato quando il pc ha caricato tutto (è delicato ecco )

Hai gli ultimi driver?

E sto problema te lo dà solo una volta o dopo ancora risuccede?

Ah è normale? :S Cmq sì ci sta che forse siano le temperature alte, dicono che la 4859 scaldi un pò troppo. Il client l'ho avviato a pc caricato e mi ha datto problema continuamente. Forse è meglio mettere solo il client per cpu, sono un pò frivolo, ma mi piaceva di più la visualizazzione personalizzata Ati
I driver cmq sono gli 8.9 ... Vabbè tanto fra poco formatto perchè aggiorno il pc ^^
__________________
Il mio pc-ino nel suo case Metalgear NeoQube: Asrock x470 k4 gaming, Ryzen 5 2600x, 32gb di Ram, Radeon R390, SSD vari.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:29   #1102
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Il grafico tienlo chiuso tanto è inutile (se sti qua di Folding si degnassero di fare un'interfaccia al programma, la gente non finirebbe sempre sull'unica cosa apribile e dinamica del programma, il grafico )

A me succede raramente quel problema, ho notato che ultimamente accade solo quando chiudo Medieval 2 Tolgo la pausa al client e talvolta trac, errore Se no mai...

Cmq c'è anche dalle nvidia questo problema ecco!
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:41   #1103
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
visto che si parla di errori e WU andate a puttane....
......capita anche a me che il client dà problemi quando accedo da un altro accounto al pc. esempio:
Account Peppino, dove ho installato il client
Account Guest.

se mando in esecuzione il client su Peppino, mi disconnetto, mi loggo come Guest e continuo a lavorare su Guest, appena torno su Peppino Fahmon mi dà un bel messaggio di errore (dovuto ad una instabilità di sistema) che mi annuncia che la WU è andata a farsi benedire.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:48   #1104
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Guarda il log file cosa ti dice, con ogni probabilità non ritrova la WU perchè i 2 account hanno cartelle diverse
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:40   #1105
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Guarda il log file cosa ti dice, con ogni probabilità non ritrova la WU perchè i 2 account hanno cartelle diverse
no,sull'altro account non avvio il client di F@H. navigo, scrivo in word...poi torno sull'account principale e trovo la WU andata a male.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:14   #1106
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Fra poco arrivo con un q9650 portato a 4ghz (se ci arriverà) pronto per macinare proteine

Però userò boinc rosetta per questo.......il supporto ai multi core è molto più facile da sfruttare
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:49   #1107
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
davide155

Non esageriamo, bastano 5 minuti, una volta sola e il client Folding@home per CPU è bello e pronto e con una spiegazione ben fatta anche uno scimmia può settarlo...
In più ho scoperto che con software come FashSpy si possono mettere in pausa e far ripartire i singoli core..... (oltre a vedere le statistiche ecc....)

p.s
Se qualcuno vuole una mano per settarli, sono a disposizione.... tanto più non ci vuole niente!!!


Per Quanto riguardo il Client GPU nel caso Nvidea gtx260+ (ultimi driver) su sistema Vista, sembra che non craschi mai in nessuna situazione... (Ma anche su altre schede ati mi risulta lo stesso, anche se in informatica ogni pc è un mondo a se...)


Per greypilgrim85, appena formatti facci sapere come va il client GPU....
p.s
Ma Per caso ora hai la scheda video overcloccata ?!?!?
Magari hai fatto u8n overclocck eccessivo.....

Ultima modifica di LDP : 10-02-2009 alle 15:51.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:45   #1108
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Bravo davide, Rosetta è un progetto che merita, è giusto partecipare anche ad esso.

E BOINC col supporto multicore è avanti, altro che il client folding che c'è la procedura da seguire e i programmi esterni e bisogna cmq pregare qualche divinità e non si sa bene cosa sta succedendo
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:07   #1109
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
gabi.2437 stai sempre li a cercare di rubarci le risorse....

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Bravo davide, Rosetta è un progetto che merita, è giusto partecipare anche ad esso.
Ma il folding@home merità molto di più

Quote:
E BOINC col supporto multicore è avanti, altro che il client folding che c'è la procedura da seguire e i programmi esterni e bisogna cmq pregare qualche divinità e non si sa bene cosa sta succedendo
Oltre all' uso del client console in modo multicore, che è tra parentesi richiede pochi minuti se sai come fare, esiste SMP, che si istalla e parte in multicore direttamente.... l' unico inconveniente e che devi mettere la password, tutto qui....
Poi noi siamo per la personalizzazione e la creatività, lasciamo liberi di scegliere se vuoi o meno un gestore del client e di crearti o di sceglierti quello che più ti soddisfa....
E ti aggiungo che noi !!!! mettiamo solo client altamente stabili (ovviamente la perfezione non esiste in informatica, il caso raro capita anche a noi), non come voi che mettete a disposizione progetti che dopo 30sec autodistruggono il pc....
Per ultimo, ma non per questo meno importante, noi non sfruttiamo al massimo le potenzialità delle GPU e delle CPU, non come altri che .....



Ultima modifica di LDP : 10-02-2009 alle 19:13.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:37   #1110
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Ma io su Folding elaboro di scheda video, non rubo niente Eppoi colpa dei tizi di Folding, han 5petaflop di potenza e non si degnano di fare un client con un'interfaccia decente...è troppo per loro il concetto "1wu per core automaticamente"?

Rosetta e Folding si equivalgono

I progetti sono indipendenti, se uno vuol joinare "siamo in alpha e ne usciremo tra 3 anni per stare in beta altri 5 e poi magari chi lo sa"@Home affari suoi, ma quelli seri (Rosetta) meritano

Ma SOPRATTUTTO il concetto "crasha il driver video, invece di "exception" e WU a puttane, riprendila dall'ultimo checkpoint buono" non lo concepiscono? Salverebbe parecchie WU... ok non dico di tornare all'ultimo checkpoint a ogni errore e per infinite volte, ma almeno che so un 3 volte per WU metter sta roba (tutto automatico si intende)
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:28   #1111
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
gabi.2437
non sono stato fiscale, nell' esprimermi per prenderti per il c-bip-lo
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:44   #1112
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Cmq Folding a breve sfonda il muro dei 5 PFLOP
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:59   #1113
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
non ho seguito bene tutta la discussione, ma mi pare di capire che vorreste un client piu completo.
io vi dico: che vi importa??! la qualità di un progetto del genere si misura dai risultati pratici ottenuti, dal numero di pubblicazioni su riviste scientifiche, non certo dalla possibilità di cambiare sfondo alle finestre del client. stiamo parlando di progetti scientifici, non di driver.

probabilmente, avranno cercato di creare un client minimalista, a prova di noob, con una piccola icona che se ne sta tranquilla per i fatti suoi, senza disturbare l'utente, accanto all'orologio.
chi vuole qualcosa di un pò piu avanzato, si scarica Fahmon e via....non capisco cosa ci sia tanto da elucubrare o da rimproverare al progetto.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:15   #1114
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Mr6600 Concordo al 100%

Anche se, dovrebbero giusto, giusto, facilitare l' istallazione del client SMP e del client console (nel caso del multi core), proprio per non dare scusanti agli utenti piu noob e sfaticati...
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:32   #1115
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Mr6600 Concordo al 100%

Anche se, dovrebbero giusto, giusto, facilitare l' istallazione del client SMP e del client console (nel caso del multi core), proprio per non dare scusanti agli utenti piu noob e sfaticati...
ma il client console è, per definizione, più difficile.
quello che su cui concordo è la prima cosa, cioè facilitare l'installazione del client multiprocessor SMP. anziche dare solo la versione console, fare pure la versione con client grafico: doppio click, installazione, inserimento nick e Team ID, icona accanto all'orologio e via.
nel 2009 siamo tutti abituati all'interfaccia grafica, quindi 9persone/10 a cui mostri la finestrella stile DOS, vanno in panico.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:01   #1116
athlon X2 4200+
Senior Member
 
L'Avatar di athlon X2 4200+
 
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
ciao a tutti!
sono nuovo su folding!!

ho deciso che con il secondo pc in firma farò andare boinc mentre con il primo folding per sfruttare la mi apotente gpu!

ho scaricato e installato il gpu client che con la mia 8800gts 640MB(G80) fa 2000iter/s.... il risultato è buono?

visto che se non visualizzo il grafico in tempo reale del gpu-client la cpu non lavora, mentre va il gpu client faccio andare anche il cpu client....

se però guardo il grafico del lavoro fatto dalla cpu non c'è nessuna scritta del tempo e del lavoro, ma solo la proteina che gira, è normale?

faccio bene o male a fare andare due client diversi(cpu e gpu) allo stesso tempo? li rallento a vicenda?

ultima domanda: se faccio passare la freccia del mouse sull'icana cicino all'orologio dei clients, vedo che gpu client a 150000 operazioni per finire mentre cpu client ne ha solo 1500.... è fatto apposta perchè hanno potenze di calcolo molto diverse? infatti a parità di tempo(2min) cpu client fa 1 mentre gpu client fa 200... di questo passo cpu client per finire un lavoro mi sempra impieghi un'eternità!
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768.

Ultima modifica di athlon X2 4200+ : 11-02-2009 alle 10:12.
athlon X2 4200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:36   #1117
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
ciao a tutti!
sono nuovo su folding!!

ho deciso che con il secondo pc in firma farò andare boinc mentre con il primo folding per sfruttare la mi apotente gpu!

ho scaricato e installato il gpu client che con la mia 8800gts 640MB(G80) fa 2000iter/s.... il risultato è buono?

visto che se non visualizzo il grafico in tempo reale del gpu-client la cpu non lavora, mentre va il gpu client faccio andare anche il cpu client....

se però guardo il grafico del lavoro fatto dalla cpu non c'è nessuna scritta del tempo e del lavoro, ma solo la proteina che gira, è normale?

faccio bene o male a fare andare due client diversi(cpu e gpu) allo stesso tempo? li rallento a vicenda?

ultima domanda: se faccio passare la freccia del mouse sull'icana cicino all'orologio dei clients, vedo che gpu client a 150000 operazioni per finire mentre cpu client ne ha solo 1500.... è fatto apposta perchè hanno potenze di calcolo molto diverse? infatti a parità di tempo(2min) cpu client fa 1 mentre gpu client fa 200... di questo passo cpu client per finire un lavoro mi sempra impieghi un'eternità!
la scheda video è molto piu veloce nella simulazione rispetto alla cpu. è normalissimo che il processore impieghi molto piu tempo rispetto alla scheda video.

non avviare contemporanamente client per cpu e per gpu sullo stesso pc, perche rallenti enormemente il client per gpu. se hai scaricato Fahmon, ti renderai conto che facendo partire anche il client per cpu, i PPD del client per gpu crollano.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:53   #1118
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
-

Ultima modifica di LDP : 11-02-2009 alle 15:57.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:55   #1119
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
athlon X2 4200+ ha una Nvidea, quindi se tiene chiusa l' interfaccia grafica, può far girare entrambi (client GPU e CPU), cmq al massimo in genere basta lasciare libero il core assegnato al client GPU, ma io con la mia GTX 260+, non ho perdite di prestazioni significative, se ho l' interfaccia grafica chiusa... qauindi faccio girare 4 client CPU e uno GPU...




Cmq athlon X2 4200+ Benvenuto nella grande Famiglia Folding@home....

Update
Mi correggo, perdo 400 punti giornalieri tendo il core assegnato alla GPU anche per la CPU (Ovvero passo dai 8.000,00 punti 7.600,00 punti), però nel caso mio, preferisco tenere istallato il client su quel core (ovviamente i restanti 3 core attivi CPU non mi danno nessun problema) ed attivarlo quando disattivo il client GPU... visto che il Client CPU lo faccio girare circa 14ore al giorno e il pc resta attivo per vari motivi 24ore al giorno....

Ultima modifica di LDP : 11-02-2009 alle 16:16.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:17   #1120
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2337
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
athlon X2 4200+ ha una Nvidea, quindi se tiene chiusa l' interfaccia grafica, può far girare entrambi (client GPU e CPU), cmq al massimo in genere basta lasciare libero il core assegnato al client GPU, ma io con la mia GTX 260+, non ho perdite di prestazioni significative, se ho l' interfaccia grafica chiusa... qauindi faccio girare 4 client CPU e uno GPU...

Cmq athlon X2 4200+ Benvenuto nella grande Famiglia Folding@home....
a me invece succede che avviando contemporaneamente client gpu e cpu, quello per gpu rallenta tnatissimo.
forse perche ho una cpu single core? la cosa è strana, perchè quando avvio solo il client per gpu, il processore è in idle, o quasi. sta intorno al 2%, con qualche picco ogni tanto al 5-10%, perche giustamente è la scheda video che lavora.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v