Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2019, 21:47   #21
FlavioGgLlll
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 19
È possibile che i registri e/o file di Windows si possano corrompere con arresti forzati o per surriscaldamento?
FlavioGgLlll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 00:25   #22
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Per come la esponi potrebbe sembrare che tu colto da improvvisi attacchi di fame stacchi violentemente l'alimentazione e lo usi per cuocerti al volo un paio di uova.
Cosa intendi per arresto forzato, blackout, utilizzo tasto power per spegnimento, distacco spina alimentazione?
Surriscaldamento dovuto a cosa?
Se riuscissi ad essere un po' più esaustivo potresti riuscire ad avere risposte coerenti, altrimenti credo tu debba accontentarti dei 2 moccoli già proposti da Averell.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 11:10   #23
marcozanna
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da FlavioGgLlll Guarda i messaggi
È possibile che i registri e/o file di Windows si possano corrompere con arresti forzati o per surriscaldamento?
Arresti forzati sì, per surriscaldamento no, non si stanno cucinando i dati nel tuo hard disk
Ribadisco quanto già detto. Vai sul sito microsoft e scaricati una iso originale di windows 10, fai boot da chiavetta e installa windows pulito eliminando quanto presente e prova a vedere se risolvi il problema, altrimenti diretti in assistenza.
E' difficile fare una diagnosi basandoci sulle informazioni date, solitamente quando mi presentano un pc con sintomi di questo tipo prima procedo a un format totale del sistema e poi verifico un passaggio alla volta il resto.
Successivamente se risolvi montaci un ssd e sembrerà tutta un'altra cosa!
marcozanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 15:04   #24
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da marcozanna Guarda i messaggi
Arresti forzati sì, per surriscaldamento no, non si stanno cucinando i dati nel tuo hard disk
Ribadisco quanto già detto. Vai sul sito microsoft e scaricati una iso originale di windows 10, fai boot da chiavetta e installa windows pulito eliminando quanto presente e prova a vedere se risolvi il problema, altrimenti diretti in assistenza.
E' difficile fare una diagnosi basandoci sulle informazioni date, solitamente quando mi presentano un pc con sintomi di questo tipo prima procedo a un format totale del sistema e poi verifico un passaggio alla volta il resto.
Successivamente se risolvi montaci un ssd e sembrerà tutta un'altra cosa!
Di tutto quello che hai scritto, l'unica cosa sensata è l'RMA (peraltro già consigliata).

Ultima modifica di barklay : 17-02-2019 alle 17:08.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 15:11   #25
davidetheredX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 28
Scusate ma quando si acquista un pc che presenta problematiche del genere, difetti di fabbrica, secondo il codice del consumo non dovrebbe essere possibile richiedere al venditore la sostituzione o la risoluzione del contratto e quindi il rimborso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidetheredX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 17:10   #26
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da davidetheredX Guarda i messaggi
Scusate ma quando si acquista un pc che presenta problematiche del genere, difetti di fabbrica, secondo il codice del consumo non dovrebbe essere possibile richiedere al venditore la sostituzione o la risoluzione del contratto e quindi il rimborso?
Si, entro un determinato periodo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 17:14   #27
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da davidetheredX Guarda i messaggi
Scusate ma quando si acquista un pc che presenta problematiche del genere, difetti di fabbrica, secondo il codice del consumo non dovrebbe essere possibile richiedere al venditore la sostituzione o la risoluzione del contratto e quindi il rimborso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E secondo te perchè si sta parlando proprio di RMA fin dai primi post?
Leggere ... questa sconosciuta pratica ...
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 18:09   #28
marcozanna
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Di tutto quello che hai scritto, l'unica cosa sensata è l'RMA (peraltro già consigliata).
Cosa ci sarebbe di sbagliato scusa? Come la fai la diagnosi altrimenti?
marcozanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:11   #29
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da marcozanna Guarda i messaggi
Cosa ci sarebbe di sbagliato scusa? Come la fai la diagnosi altrimenti?
Un pc nuovo di pacca lo "smanetteresti" nella maniera da te proposta?
Per questo ed il resto lascio le conclusioni al tuo buon senso ... se ne hai.
Per la cronaca ... siamo in ot ... e me ne scuso.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:13   #30
davidetheredX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 28
RMA è un documento che esamina una difettosità, a me leggendo su internet è parso di capire che ci sia la possibilità da parte del consumatore, a sua discrezione, di richiedere sostituzione o rimborso, senza necessariamente far subire al prodotto una riparazione... errore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidetheredX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:20   #31
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da davidetheredX Guarda i messaggi
RMA è un documento che esamina una difettosità, a me leggendo su internet è parso di capire che ci sia la possibilità da parte del consumatore, a sua discrezione, di richiedere sostituzione o rimborso, senza necessariamente far subire al prodotto una riparazione... errore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo, ma come gia ti è stato risposto da tallines, entro certi termini che, in linea di massima, dovrebbero essere 15 giorni ma che possono variare in base al venditore e/o offerte incluse magari nell'acquisto.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:23   #32
davidetheredX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 28
Intendevo per il periodo di durata della garanzia in caso di non conformità del prodotto rispetto quanto dichiarato e/o pubblicizzato; ad esempio se compro un laptop con il touchpad mal compatibile con win 10, sistema operativo preinstallato sul prodotto, ed il touchpad lagga a caso quando gli pare per problemi di driver, non dovrei avere la possibilità, in particolare entro i primi 6 mesi, di renderlo pretendendo rimborso o sostituzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidetheredX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:26   #33
davidetheredX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 28
Problema Win 10

Specifico di essere molto sensibile all’ argomento in quanto 2 mesi fa ho comprato un laptop asus che ha 120 Hz di monitor ma, dalla prima formattazione, su win 10 gira solo a 60 Hz, e le ho davvero provate tutte, solo che l’ultima cosa che vorrei è mandarlo in mano all’assistenza dato che l’ho preso nuovo.
Con ubuntu gira a 120hz, quindi immagino che nel siatema preinstallato fosse stato utilizzato qualche artefatto o, in alternativa, ci sia un problema hw che ubuntu aggira.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidetheredX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:33   #34
barklay
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1410
Entro 15 gg puoi richiedere sostituzione in toto anche solo per ripensamento (in teoria), nel periodo di garanzia, che può essere il primo anno presso il venditore ed il secondo presso il costruttore, la riparazione o sostituzione è comunque a discrezione del venditore/costruttore.
Pure qui però siamo in ot e mi fermo ... anche perchè per questo argomento c'è l'apposita sezione.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:33   #35
marcozanna
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Un pc nuovo di pacca lo "smanetteresti" nella maniera da te proposta?
Per questo ed il resto lascio le conclusioni al tuo buon senso ... se ne hai.
Per la cronaca ... siamo in ot ... e me ne scuso.
Assolutamente si! La prima cosa da fare su un pc con software pre-installato è un format totale per eliminare le schifezze (software) che ci mettono i produttori. Sempre fatto e sempre consigliato a tutti i clienti. Smanettare è ben altro che fare una semplicissima e banalissima operazione come questa.
Chiedo scusa anche io per la digressione, eventualmente si può aprire una discussione in merito altrove.
marcozanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:36   #36
marcozanna
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da davidetheredX Guarda i messaggi
Specifico di essere molto sensibile all’ argomento in quanto 2 mesi fa ho comprato un laptop asus che ha 120 Hz di monitor ma, dalla prima formattazione, su win 10 gira solo a 60 Hz, e le ho davvero provate tutte, solo che l’ultima cosa che vorrei è mandarlo in mano all’assistenza dato che l’ho preso nuovo.
Con ubuntu gira a 120hz, quindi immagino che nel siatema preinstallato fosse stato utilizzato qualche artefatto o, in alternativa, ci sia un problema hw che ubuntu aggira.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a modificare il driver video su windows, se su ubuntu gira è molto probabile che il problema sia lì.
marcozanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:16   #37
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da davidetheredX Guarda i messaggi
Intendevo per il periodo di durata della garanzia in caso di non conformità del prodotto rispetto quanto dichiarato e/o pubblicizzato; ad esempio se compro un laptop con il touchpad mal compatibile con win 10, sistema operativo preinstallato sul prodotto, ed il touchpad lagga a caso quando gli pare per problemi di driver, non dovrei avere la possibilità, in particolare entro i primi 6 mesi, di renderlo pretendendo rimborso o sostituzione?
Per il rimborso bisogna vedere cosa dice il Venditore .

6 mesi, mi sembrano troppi........al limite ti cambia il computer, ma non penso che ti venga rimborsato, poi.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 01:43   #38
davidetheredX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da marcozanna Guarda i messaggi
Prova a modificare il driver video su windows, se su ubuntu gira è molto probabile che il problema sia lì.


Provate tutte le versioni esistenti del driver, purtroppo nada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidetheredX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v