Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2019, 12:53   #21
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
E poi c'è sempre il limite fisico della velocità di trasmissione dati che non puó essere superiore a quella della luce.
Dovrebbero mettere server un po in tutto il globo, dato che piú lontani sono i server e piú aumenta la lag.
Si ci sarano sicuramente . Nvidia ha già server in europa ,.ma se la cosa prende piede mi aspetto server italiani anche.

Per un consolaro abituato a giocare a 25 fps con un lag già grosso , giocare a 60 anche se con un lag maggiore sarà cmq una meraviglia . Ma per noi pcisti è un trauma.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 14:14   #22
pepstain
Member
 
L'Avatar di pepstain
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ma quale dubbia provvenienza. Semplicemente ci sono paesi dove le cose costano meno. Ma secondo te se fossero state davvero di dubbia provvenienza te li lasciavano attivare? Senza contare che i siti che li vendono sono tutti perfettamente online. Li avrebbero chiusi da un pezzo. E' tutto legalissimo. Anni fa compravo da un famosissimo shop online thainlandese perchè avevo un'amica lì. Poi decisero che le key dovevano essere per continente e fine del divertimento...
Meglio così, vuol dire che non mi farò più scrupoli nel comprare da questi siti.
__________________
MB :MSI Z170A Gaming M7 - CPU : Intel i7 6700K - RAM : 16Gb G. Skill Trident Z DDR4 3200MHz - VIDEO CARD : Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming - HD : Samsung 970 Evo 1TB + WD 3TB Red - MONITOR : Asus Rog Swift PG278Q
pepstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 14:17   #23
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da pepstain Guarda i messaggi
Meglio così, vuol dire che non mi farò più scrupoli nel comprare da questi siti.
Per me è molto peggio comprare da Amazon et simili.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 19:32   #24
pepstain
Member
 
L'Avatar di pepstain
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Per me è molto peggio comprare da Amazon et simili.
Comprare su Amazon non mi entusiasma, preferirei non far arricchire ulteriormente Bezos, ma gli va riconosciuto un servizio clienti che non ha uguali.
__________________
MB :MSI Z170A Gaming M7 - CPU : Intel i7 6700K - RAM : 16Gb G. Skill Trident Z DDR4 3200MHz - VIDEO CARD : Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming - HD : Samsung 970 Evo 1TB + WD 3TB Red - MONITOR : Asus Rog Swift PG278Q
pepstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 20:41   #25
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da pepstain Guarda i messaggi
Comprare su Amazon non mi entusiasma, preferirei non far arricchire ulteriormente Bezos, ma gli va riconosciuto un servizio clienti che non ha uguali.
Senza dubbio ,m penso che si riferisse al fatto che un gioco pc retail preso su Amazon probabilmente porta meno entrate nelle tasche di uno sviluppatore di una key emea o cmq europea anche presa nel grey.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 21:03   #26
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io continuo a pensare che spesso sono le stesse SH a vendere le chiavi al mercato grigio, in modo da bypassare il 30% di "mazzetta" a Steam.
Inoltre se Pincopallo gli compra 1000 chiavi, per gli sviluppatori sono 1000 copie in più vendute indifferentemente dal fatto che Pincopallo le rivenda o meno...
Perché dovrebbero vendere chiavi al mercato grigio quando ci sono decine di negozi legittimi (Humble Bundle, gamesplanet, indiegala etc) ?

Alle sh non costano nulla le chiavi (non devono dare nulla a steam per generarle).

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ma quale dubbia provvenienza. Semplicemente ci sono paesi dove le cose costano meno. Ma secondo te se fossero state davvero di dubbia provvenienza te li lasciavano attivare? Senza contare che i siti che li vendono sono tutti perfettamente online. Li avrebbero chiusi da un pezzo. E' tutto legalissimo. Anni fa compravo da un famosissimo shop online thainlandese perchè avevo un'amica lì. Poi decisero che le key dovevano essere per continente e fine del divertimento...
Il mercato grigio è composto principalmente da siti che rivendono chiavi spesso da scatolati in paesi dove il prezzo e molto basso.

Poi rivendono chiavi dei vari bundle sia dei siti come humble bundle che quelle che in teoria dovrebbero essere data in omaggio con l'acquisto di schede video AMD, nvidia.

Ma è capitato che vendessero pure chiavi comprate con carte di credito rubate o con il chargeback (siti noti che sponsorizzano anche squadre competitive di cs go ).

Le chiavi sono state puoi revocate ma con polemiche dei compratori che se la sono presa con le sh.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 21:16   #27
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Perché dovrebbero vendere chiavi al mercato grigio quando ci sono decine di negozi legittimi (Humble Bundle, gamesplanet, indiegala etc) ?

Alle sh non costano nulla le chiavi (non devono dare nulla a steam per generarle).



Il mercato grigio è composto principalmente da siti che rivendono chiavi spesso da scatolati in paesi dove il prezzo e molto basso.

Poi rivendono chiavi dei vari bundle sia dei siti come humble bundle ch.
Per fare cassa.
Perchè costano meno solo perchè non ci sono il 22% di iva e non c'è la commissione steam.

Vero alcuni sono scatolati provenienti da paesi dove costa di meno. Ma scatolati che potrebbero stare benissimo sotto blocco regionale e invece non lo sono.
Scatolati che senza grey market non sarebbero mai stati acquistati.
Quindi in questi casi il grey è un salvagente per il grossista che gli permette di comprare più giochi di quanti ipotizza di vendere.

Se volessero realmente bloccare il mercato grigio potrebbero farlo con uno schiocco di dita.

Ma poi incasserebbero gli stessi soldi?

Il grey veramente nocivo sono gli account steam in prestito che si trovano su ebay., e i giochi da attivarsi con vpn.

Ho segnalato quei venditori sia a steam che ad ebay e stanno sempre là.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 21:29   #28
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Comunque si trovano anche giochi Indie ed in Early Access che scatolati nemmeno esistono.

Spesso comprano giochi in saldo su steam come "regalo" e poi li rivendono quando non lo è più, ma sono convinto che a volte sono gli stessi sviluppatori a venderle.

Sono un piccolo team indipendente, sono in difficoltà, so che Tiziocaio mi comprerebbe 1000 chiavi a 20€, (quando su steam esco a 30€, da cui tolti iva e caparra steam sono più o meno 19€ netti) mi entrano quei 20000$ che potrebbero farmi comodo.
Io sinceramente, se fossi uno sviluppatore, piuttosto che chiudere baracca, lo farei.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 21:32   #29
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Comunque si trovano anche giochi Indie ed in Early Access che scatolati nemmeno esistono.

Spesso comprano giochi in saldo su steam come "regalo" e poi li rivendono quando non lo è più, ma sono convinto che a volte sono gli stessi sviluppatori a venderle.

Sono un piccolo team indipendente, sono in difficoltà, so che Tiziocaio mi comprerebbe 1000 chiavi a 20€, (quando su steam esco a 30€, da cui tolti iva e caparra steam sono più o meno 19€ netti) mi entrano quei 20000$ che potrebbero farmi comodo.
Io sinceramente, se fossi uno sviluppatore, piuttosto che chiudere baracca, lo farei.
Lo steamgift non di può fare più da anni ..
.secondo me perchè faceva concorrenza sleale alle.key generate fuori dallo store di steam LoL..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 11:55   #30
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Non possono obbligare la gente ad avere una connessione internet costante e soprattutto di ampia banda.
E comunque anche se per assurdo fosse così, riusciranno a scaricare i file per l'esecuzione offline.
Non possono neanche obbligarti ad avere un PC con I requisiti minimi/raccomandati. Se vuoi giocare, devi avere hardware che corrisponda ai requisiti. Se un domani prendesse piede lo streaming, una connessione decente farebbe parte dei requisiti. se non ce l'hai non giochi, esattamente come ora che se non hai una scheda video decente non giochi agli ultimi titoli.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 12:57   #31
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Non possono neanche obbligarti ad avere un PC con I requisiti minimi/raccomandati. Se vuoi giocare, devi avere hardware che corrisponda ai requisiti. Se un domani prendesse piede lo streaming, una connessione decente farebbe parte dei requisiti. se non ce l'hai non giochi, esattamente come ora che se non hai una scheda video decente non giochi agli ultimi titoli.
Il paragone non regge, il PC o la console te lo puoi sempre comprare, ma dover cambiare/città casa perchè la tua non è raggiunta dalla fibra non è una cosa altrettanto semplice/economica.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:45   #32
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ma quale dubbia provvenienza. Semplicemente ci sono paesi dove le cose costano meno. Ma secondo te se fossero state davvero di dubbia provvenienza te li lasciavano attivare? Senza contare che i siti che li vendono sono tutti perfettamente online. Li avrebbero chiusi da un pezzo. E' tutto legalissimo. Anni fa compravo da un famosissimo shop online thainlandese perchè avevo un'amica lì. Poi decisero che le key dovevano essere per continente e fine del divertimento...
Infatti, babbano store usa quel metodo, sono chiavi russe, per attivarle su steam devi lanciare una vpn che ti fanno scaricare, pochi secondi per attivare la key, viene rilevato ip russo ed attivi il gioco su steam.
Esempio, Fi 2018 in Italia 59,90, su babbano la versione multi lingua 29 euro, ora costa 19.99, mentre su steam è ancora a 54.99, con 30 euro mi prende un altro titolo in aggiunta. Io da li ho preso Pes 2019- FI 2018- Two point hospital, funziona tutto
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:59   #33
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da pepstain Guarda i messaggi
Comprare su Amazon non mi entusiasma, preferirei non far arricchire ulteriormente Bezos, ma gli va riconosciuto un servizio clienti che non ha uguali.
Si vero, però molti store Italiani attuano politiche tali da non farsi comprare da loro. Esempio, ho da poco preso un nuovo monitor,simile al tuo. Su Amazon era disponibile solo da un venditore terzo e quello venduto direttamente da amazon non era più disponibile (ora lo è di nuovo), a quel punto ho optato per il competitor italiano di amazon (eprxxx), in offerta a poco meno di amazon.
Ho chiesto come funziona in caso di RMA, e già qui ho storto il naso, ovvero, entro 2 settimane ci pensa lo store a riprendersi il monitor ed a cambiarlo, dopo dovrei contattare direttamente io Asus Italia, aprire RMA, pagarmi la spedizione di andata, anche se dovuto a difetto di fabbrica, pixel che si bruciano, o backlight che prima non c'era ed ora c'è, o i tasti del OSD che non vanno più, mentre con Amazon , entro i 2 anni se acquistato da loro, faccio la sostituzione, l'ho fatto con un aspirapolvere, tosta pane, microonde , altro attrezzo della Bosh, con 2 click e senza costi (ovviamente perchè gli oggetti non andavano, altrimenti me li tengo)
Gli altri peccano perchè non offrono un servizio clienti del genere, invii una segnalazione se ti va bene ti rispondono dopo 2 settimane, altrimenti devi sollecitare la risposta, solite frasi, devi rivolgerti direttamente al produttore (che non è vero), mille sbattimenti, a fronte di 50 euro in più su amazon, io vado di amazon per prodotti di un certo costo ovviamente, per cose di nicchia guardo il prezzo finale, e compro dove trovo il miglior prezzo su store affidabili ovviamente.

Ultima modifica di ilario3 : 26-02-2019 alle 11:01.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 11:21   #34
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Si vero, però molti store Italiani attuano politiche tali da non farsi comprare da loro. Esempio, ho da poco preso un nuovo monitor,simile al tuo. Su Amazon era disponibile solo da un venditore terzo e quello venduto direttamente da amazon non era più disponibile (ora lo è di nuovo), a quel punto ho optato per il competitor italiano di amazon (eprxxx), in offerta a poco meno di amazon.
Ho chiesto come funziona in caso di RMA, e già qui ho storto il naso, ovvero, entro 2 settimane ci pensa lo store a riprendersi il monitor ed a cambiarlo, dopo dovrei contattare direttamente io Asus Italia, aprire RMA, pagarmi la spedizione di andata, anche se dovuto a difetto di fabbrica, pixel che si bruciano, o backlight che prima non c'era ed ora c'è, o i tasti del OSD che non vanno più, mentre con Amazon , entro i 2 anni se acquistato da loro, faccio la sostituzione, l'ho fatto con un aspirapolvere, tosta pane, microonde , altro attrezzo della Bosh, con 2 click e senza costi (ovviamente perchè gli oggetti non andavano, altrimenti me li tengo)
Gli altri peccano perchè non offrono un servizio clienti del genere, invii una segnalazione se ti va bene ti rispondono dopo 2 settimane, altrimenti devi sollecitare la risposta, solite frasi, devi rivolgerti direttamente al produttore (che non è vero), mille sbattimenti, a fronte di 50 euro in più su amazon, io vado di amazon per prodotti di un certo costo ovviamente, per cose di nicchia guardo il prezzo finale, e compro dove trovo il miglior prezzo su store affidabili ovviamente.
vero
infatti gran parte del merito del loro successo è anche al supporto post-vendita, oltre che ai prezzi bassi (relativamente) e la velocità delle spedizioni.
ne ho avuto l'esperienza varie volte, tutte risolte in poco tempo e nel migliore dei modi.
anche per pochi "spicci", roba di 3-4 euro, un venditore mi aveva mandato un prodotto danneggiato, ho chiesto il reso, si è dovuta mettere in mezzo Amazon perchè questo venditore ritardava la restituzione dei soldi e dopo qualche giorno di attesa in più sono arrivati.

il furbetto però ha restituito solo il costo dell'oggetto, lasciando da parte la spedizione, quei 3-4 € appunto.
ho provato a contattare amazon per spiegare la cosa e mi hanno subito rassicurato che ci pensavano loro a vedersela con il venditore.
il giorno dopo ecco il rimborso totale.

ora, capite benissimo che non sono i 3-4 € il problema, ma alla Itagliana mi sarei già aspettato una risposta del tipo : "Già tanto che ti ha rimborsato l'oggetto! Fatteli bastare!"

poi in un futuro lontano chissà, ma al momento la serietà del post-vendita Amazon come di poche altre aziende è impagabile.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 17:12   #35
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
craccare un gioco non mi sembra un grosso risparmio. con un titolo ci si gioca qualche mese e alla fine i 50 euro spesi sono più che compensati a differenza di altre spese che si sostengono per l' intrattenimento e lo svago.
La comodità è che non è necessario passare dallo store proprietario nel caso di metro
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 17:36   #36
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4356
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che discorso sarebbe ? I servizi in streaming ci sono già e non obbligano nessuno, se non hai una buona linea e non vuoi averla non sta scritto da nessuna parte che tu debba necessariamente giocare.
Vero, dipende però da quanti player possono perdere, specialmente se c'è una concorrenza agguerrita.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 21:54   #37
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Si vero, però molti store Italiani attuano politiche tali da non farsi comprare da loro. Esempio, ho da poco preso un nuovo monitor,simile al tuo. Su Amazon era disponibile solo da un venditore terzo e quello venduto direttamente da amazon non era più disponibile (ora lo è di nuovo), a quel punto ho optato per il competitor italiano di amazon (eprxxx), in offerta a poco meno di amazon.
Ho chiesto come funziona in caso di RMA, e già qui ho storto il naso, ovvero, entro 2 settimane ci pensa lo store a riprendersi il monitor ed a cambiarlo, dopo dovrei contattare direttamente io Asus Italia, aprire RMA, pagarmi la spedizione di andata, anche se dovuto a difetto di fabbrica, pixel che si bruciano, o backlight che prima non c'era ed ora c'è, o i tasti del OSD che non vanno più, mentre con Amazon , entro i 2 anni se acquistato da loro, faccio la sostituzione, l'ho fatto con un aspirapolvere, tosta pane, microonde , altro attrezzo della Bosh, con 2 click e senza costi (ovviamente perchè gli oggetti non andavano, altrimenti me li tengo)
Gli altri peccano perchè non offrono un servizio clienti del genere, invii una segnalazione se ti va bene ti rispondono dopo 2 settimane, altrimenti devi sollecitare la risposta, solite frasi, devi rivolgerti direttamente al produttore (che non è vero), mille sbattimenti, a fronte di 50 euro in più su amazon, io vado di amazon per prodotti di un certo costo ovviamente, per cose di nicchia guardo il prezzo finale, e compro dove trovo il miglior prezzo su store affidabili ovviamente.
Il problema è che queste leggi/sistemi tutelano sempre l'utente finale e mai chi sta in mezzo, cioè il negoziante.
Io negoziante che compro con fattura ho diritto a solo un anno di garanzia, però a te utente finale ne devo garantire due, percui se l'oggetto si rompe nel secondo anno, ce l'ho nel io!
Stesso discorso se tu compri un monitor, (che io piccolo negoziante ordino apposta per te), questo ha qualche difetto fastidioso tipo BLB o pixel bruciato tu giustamente me lo rendi, però il mio fornitore non accetta il reso in quanto il difetto non è considerato tale, e anche questo monitor rimane nella schiena a me!

E non ultimo il fatto che questi shop online vendono a ricarichi veramente minimi, che un normale negoziante non potrà mai fare perchè secondo il fisco questo deve ricaricare almeno un 30%, e se ricarichi meno per loro hai evaso!
Ma allora perchè io sono stato costretto a chiudere il mio negozio in quanto non sarei mai potuto essere "congruo" riuscendo a vendere qualcosa, buttando all'aria 5 anni di vita e 15 di risparmi, mentre questi shop continuano a lavorare imperterriti da anni?

E poi, vanno a rompere le OO a Tecnocomputer che era uno dei pochi negozi con prezzi "congrui" (ed infatti era caro), ma l'Amazone o altri shop che cambiano P.Iva ogni anno, sono sempre li.
E qui potete capire il mio odio verso Amazon e la maggior parte degli Shop online, ma non ce l'ho tanto con loro che fanno i loro interessi, quanto con lo stato che glie lo permette.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 26-02-2019 alle 21:57.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:23   #38
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
vero
infatti gran parte del merito del loro successo è anche al supporto post-vendita, oltre che ai prezzi bassi (relativamente) e la velocità delle spedizioni.
ne ho avuto l'esperienza varie volte, tutte risolte in poco tempo e nel migliore dei modi.
anche per pochi "spicci", roba di 3-4 euro, un venditore mi aveva mandato un prodotto danneggiato, ho chiesto il reso, si è dovuta mettere in mezzo Amazon perchè questo venditore ritardava la restituzione dei soldi e dopo qualche giorno di attesa in più sono arrivati.

il furbetto però ha restituito solo il costo dell'oggetto, lasciando da parte la spedizione, quei 3-4 € appunto.
ho provato a contattare amazon per spiegare la cosa e mi hanno subito rassicurato che ci pensavano loro a vedersela con il venditore.
il giorno dopo ecco il rimborso totale.

ora, capite benissimo che non sono i 3-4 € il problema, ma alla Itagliana mi sarei già aspettato una risposta del tipo : "Già tanto che ti ha rimborsato l'oggetto! Fatteli bastare!"

poi in un futuro lontano chissà, ma al momento la serietà del post-vendita Amazon come di poche altre aziende è impagabile.

Stessa situazione capitata mese scorso, preso un prodotto su Amazon, venditore terze parti da UK, mi arriva, prodotto difettoso, ho dovuto anticipare io la spedizione (19 euro) mi arriva il rimborso del solo costo del prodotto senza rimborso di spedizione di andata e ritorno. Contatto il venditore, mi dice "picche" ti rimborso solo il prodotto, contatto Amazon, apriamo un reclamo, dopo 1 settimana Amazon mi comunica che anticipano loro il rimborso per poi prendere provvedimenti con il venditore.
TOP, se ti succede la stessa cosa su Ebaxx , la piattaforma di ti risponde "caxxi tuoi" le politiche dei resi la fanno i venditori e ciaoone
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1