Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2020, 16:32   #21
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
comunque IMHO mi va bene tutto tranne che a comprare un software house sia la mitica EA quella si che storicamente ha rovinato il 100% di quello che ha toccato e credo che molti di voi saranno d'accordo su questo.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:37   #22
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Obsidian? MAGARI, mi metto a piangere.
Obsidian è di MS
Fallout è di MS
Spencer è intelligente
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:41   #23
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
comunque IMHO mi va bene tutto tranne che a comprare un software house sia la mitica EA quella si che storicamente ha rovinato il 100% di quello che ha toccato e credo che molti di voi saranno d'accordo su questo.
Diciamo che Bethesda ultimamente si è talmente rovinata da sola ( Fallout 76 ) che l' acquisizione di M$ potrebbe non essere negativa.
Sicuramente fosse stata EA a comprare potevamo anche lasciare qualsiasi speranza
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:42   #24
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Urquhart a parte non so cosa rimanga della vecchia Interplay in Obsidian
Però effettivamente in exile ha fatto gli ottimi Wasteland 2 e 3

Ultima modifica di Max_R : 21-09-2020 alle 16:46.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:46   #25
le_mie_parole
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 675
se non li fanno diventare dei giochi di merda e banali in stile state of decay 2, e me li fanno giocare su pc acquistandoli da Steam, nessun problema, il loro store è pessimo e gestisce i download in maniera indegna, inoltre io gioco solo su pc quindi indipendentemente dal fatto che il gioco sia disponibile o no su pc, le console cmq non le voglio e non le comprerei cmq, odiando profondamente il gamepad, quindi ocio a non fare cessi di gioco giocabili solo con quest'ultimo...come fa qualcun altro..
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:46   #26
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Magari fanno una cosa più subdola, fanno uscire gli stessi giochi per tutte le piattaforme, ma su Xbox avresti la stessa qualità grafica e la fluidità che avresti con un pc di fascia alta, perché i giochi sono "ottimizzati" per la macchina di casa.
Sta cosa ormai non vale più, i PC cosa montano? CPU x86 (Intel o AMD) e VGA Nvidia o AMD; l'Xbox cosa monta? Un Ryzen con GPU AMD La PS5? toh, un Ryzen con GPU AMD

Nel 2020 tra PC e console ormai l'unica differenza è la potenza, per il resto, sviluppare un gioco per una, l'altra o lo scatolone polveroso penso cambi poco o nulla.

Comunque da quel che ho visto negli anni, Microsoft coi videogiochi non se l'è cavata così male, sicuramente meglio di EA
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:47   #27
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
se non li fanno diventare dei giochi di merda e banali in stile state of decay 2, e me li fanno giocare su pc acquistandoli da Steam, nessun problema, il loro store è pessimo e gestisce i download in maniera indegna, inoltre io gioco solo su pc quindi indipendentemente dal fatto che il gioco sia disponibile o no su pc, le console cmq non le voglio e non le comprerei cmq, odiando profondamente il gamepad, quindi ocio a non fare cessi di gioco giocabili solo con quest'ultimo...come fa qualcun altro..
A Microsoft interessa sia il Gaming PC che quello console, basta vedere cosa fanno col Game Pass; dubito si mettano ora a tagliare fuori chi usa Windows
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:48   #28
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
se non li fanno diventare dei giochi di merda e banali in stile state of decay 2, e me li fanno giocare su pc acquistandoli da Steam, nessun problema, il loro store è pessimo e gestisce i download in maniera indegna, inoltre io gioco solo su pc quindi indipendentemente dal fatto che il gioco sia disponibile o no su pc, le console cmq non le voglio e non le comprerei cmq, odiando profondamente il gamepad, quindi ocio a non fare cessi di gioco giocabili solo con quest'ultimo...come fa qualcun altro..
A Microsoft interessa sia il Gaming PC che quello console, basta vedere cosa fanno col Game Pass; dubito si mettano ora a tagliare fuori chi usa Windows
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:48   #29
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
...cut...
Si ma che cosa cambia ?
Xbox ha già un HW migliore di Sony, quindi la qualità sarebbe comunque stata superiore.
Comunque se hai un'altra possibilità per fare mercato e indirizzare le scelte dei potenziali consumatori non la sfrutti?
Vedremo come evolverà.

Io comunque mi aspetto un futuro "The Elder Scrolls" potenziato dal cloud Azure per quanto riguarda ambientazione e tempo atmosferico, oltre agli npc con IA più convincente e magari una trama solida e interessante (hai capito, dici nulla... ).
Vedremo.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:52   #30
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Comunque se hai un'altra possibilità per fare mercato e indirizzare le scelte dei potenziali consumatori non la sfrutti?
Vedremo come evolverà.

Io comunque mi aspetto un futuro "The Elder Scrolls" potenziato dal cloud Azure per quanto riguarda ambientazione e tempo atmosferico, oltre agli npc con IA più convincente e magari una trama solida e interessante (hai capito, dici nulla... ).
Vedremo.
Per me invece si limiteranno a metterlo nel gamepass e basta.
Il che per me andrebbe più che bene, anzi alla stra-grande.
Risparmio mica male.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:56   #31
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Sta cosa ormai non vale più, i PC cosa montano? CPU x86 (Intel o AMD) e VGA Nvidia o AMD; l'Xbox cosa monta? Un Ryzen con GPU AMD La PS5? toh, un Ryzen con GPU AMD
Nel 2020 tra PC e console ormai l'unica differenza è la potenza, per il resto, sviluppare un gioco per una, l'altra o lo scatolone polveroso penso cambi poco o nulla.
Differenze ce ne sono comunque, cpu e gpu delle consolle non sono identiche ed è diverso come sono implementate da MS e Sony (tipo e quantità di ram, disco, ecc) per cui puoi comunque usare lo stratagemma.

Quote:
Comunque da quel che ho visto negli anni, Microsoft coi videogiochi non se l'è cavata così male, sicuramente meglio di EA
Concordo.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:04   #32
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dubito servirà a qualcosa, la maggior parte della fetta di mercato è in mano a Sony, quindi non credo che possa Microsoft rendere esclusive quei titoli. Al massimo esclusive "temporali".

Se invece le ha comperate per finanziare nuove serie videoludiche c'è il rischio che tolgano risorse alle serie attuali più famose da una parte e che non escano fuori titoli altettanto validi dall'altra.

Comunque è una cosa brutta questa tendenza di acquistare le SH, il parco giochi dovrebbe essere accessibile a tutti.

Questa è una bella cosa invece.

con i giochi usciti i contratti in essere rimarranno quelli, ma per quelli nuovi, potranno fare quello che vogliono, quindi anche esclusive Xbox e PC e "fregare" la PS5.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:09   #33
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da kurt_85 Guarda i messaggi
Se uno ha sia un PC decente che una console, non dovrebbe impattare nulla in quanto secondo me questi sono giochi che si giocano principalmente sul PC piuttosto che la console (se si ha la possibilita')
Credo che ormai microsoft punti a vendere i servizi di gaming, fondamentalmente se un giorno riusciranno a raggiungere quote importanti di mercato per loro sarà secondario il fatto che uno usi un Xbox.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:19   #34
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
con i giochi usciti i contratti in essere rimarranno quelli, ma per quelli nuovi, potranno fare quello che vogliono, quindi anche esclusive Xbox e PC e "fregare" la PS5.
Parlavo infatti dei nuovi titoli.
Farli uscire NON per PS vuol dire tagliar fuori la maggioranza dell'utenza nel mercato.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:20   #35
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Obsidian è di MS
Fallout è di MS
Spencer è intelligente
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:23   #36
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Per me invece si limiteranno a metterlo nel gamepass e basta.
Il che per me andrebbe più che bene, anzi alla stra-grande.
Risparmio mica male.
si infatti
cmq sia in sto pass stanno mettendo di tutto, è recente che pure l'ea ha messo a catalogo i suoi
lo stanno ingrossando parecchio, chissà che hanno in mente
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:36   #37
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
si infatti
cmq sia in sto pass stanno mettendo di tutto, è recente che pure l'ea ha messo a catalogo i suoi
lo stanno ingrossando parecchio, chissà che hanno in mente
Che i servizi in abbonamento generano profitti sicuri e per noi utenti non è male se non si sfora un certo budget, soprattutto per chi gioca tanto si trova un catalogo molto ampio a poco senza star li a comprare e rivendere.

Aggiungiamoci che, se non ho capito male, i giochi sono giocabili sia su PC e xbox sia android con lo stesso pass, non è male come idea
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:37   #38
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Io comunque mi aspetto un futuro "The Elder Scrolls" potenziato dal cloud Azure per quanto riguarda ambientazione e tempo atmosferico, oltre agli npc con IA più convincente e magari una trama solida e interessante (hai capito, dici nulla... ).
Vedremo.
Tipo flight simulator 2020

Ma sbaglio o il forum sta andando a carbonella?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:39   #39
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 417
Ritengo sia una ottima mossa a livello commerciale.
MS punta al servizio cloud (come già è stato detto) e secondo me FS è il prototipo in "avanscoperta" per vedere sia come funziona veramente (e correggere gli eventuali errori e/o difetti, ecc.) sia come lo "vive" il giocatore.
Il fururo sarà quello, oggi lo sviluppo di un gioco diventa sempre più costoso ... poter utilizzare servizi in comune ne diminuirebbe i costi senza diminuirne la qualità (vedi i motori di sviluppo .. settore dove Epic ha sbaragliato la concorrenza o quantomeno ha segnato una bella differenza).
Per me MS non punta sulla vendita delle console (che cma appare migliore di quella di Sony seppur di poco) ma punta, tramite la novità della console, a vendere il gaming nella declinazione che ha impostato ovvero il Game pass per chiunque voglia acquistarlo fornendolo di una libreria sempre più appetibile.
Ricordo anche che MS si è avvicinata al mercato gaming relativamente tardi ma, contrariamente a quello che ha fatto (o disfatto) in altri settori, in questo sta investendo sempre e sostanzialmente anche in modo intelligente.
(sempre imho)
Vedremo se riuscirà amigliorare con questa acquisizione o meno ....
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:43   #40
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Parlavo infatti dei nuovi titoli.
Farli uscire NON per PS vuol dire tagliar fuori la maggioranza dell'utenza nel mercato.
molti di quelli che hanno PS o Xbox hanno ANCHE un PC; rimarrebeb esclusa una piccola fetta del mercato, anche perchè a questo giro PS non mi sembra messa benissimo,visto che sara un rottame meno potente della X.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1