Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2009, 15:09   #1
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Finestra laterale al Case.

Ragazzi ho intenzione di aprire il case lateralmente e per il come aprirlo me la vedo io

La domanda invece è questa: una volta tagliato il case e creata la finestra ci vorrei appoggiare un plaxyglass da 2 o 4 mm (cmq vedrò poi lo spessore).

1)Per rivestire i bordi del case tagliato, ho visto che usano una gomma nera........che gomma è ? come si chiama, marca, dimensione ecc?

2)Inoltre per fissare il plaxyglass che mi consigliate? Io ho visto in alcuni video che usano un nastro biadesivo.....mi sapete dare delle info anche su questo?

Grazie.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 16:59   #2
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Ragazzi ho intenzione di aprire il case lateralmente e per il come aprirlo me la vedo io

La domanda invece è questa: una volta tagliato il case e creata la finestra ci vorrei appoggiare un plaxyglass da 2 o 4 mm (cmq vedrò poi lo spessore).

1)Per rivestire i bordi del case tagliato, ho visto che usano una gomma nera........che gomma è ? come si chiama, marca, dimensione ecc?

2)Inoltre per fissare il plaxyglass che mi consigliate? Io ho visto in alcuni video che usano un nastro biadesivo.....mi sapete dare delle info anche su questo?

Grazie.
Per il fissaggio del plexi con il biadesivo credo ti basti il comune nastro biadesivo che trovi in commercio..
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:32   #3
squab96
Senior Member
 
L'Avatar di squab96
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Messaggi: 853
la guarnizione che utilizzano è la tanto famosa guarnizione ad H oppure ad U che non riesco a trovare da nessuna parte! fammi sapere se hai più fortuna..
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:40   #4
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Ok lavoro terminato.

Materiali usati:

- Una lama per ferro con denti stretti (usata sia per tagliare la lamiera e sia per tagliare il plaxyglass da 2mm)

- Un nastro biadesivo qualunque (trovato in un centrocommerciale)

-Una guanina termorestringente da 0,4 come guarnizione (tagliata per incastrarla alla lamiera)

-Strisce di cartoncino (tipo le carpette) da 1mm per compensare lo spessore di 1mm circa della guanina.

Facendo così vi assicuro che è venuto un lavoretto pulito, il plaxyglass non si muove, e la guanina dubito che restringa col calore perchè bloccata in diversi punti con l'Attack...........ovviamente da valutare alla distanza..........ma ripeto dubito che si muova perchè:

a- ho messo dei pezzi più lunghi di qualche mm "pressandola"

b- incollata in 4/5 punti per ogni lato con gocce di attack

PS: la guanina quella che vedo in alcuni video ad "U" non l'ho trovata neanche io.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:46   #5
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Ok lavoro terminato.

Materiali usati:

- Una lama per ferro con denti stretti (usata sia per tagliare la lamiera e sia per tagliare il plaxyglass da 2mm)

- Un nastro biadesivo qualunque (trovato in un centrocommerciale)

-Una guanina termorestringente da 0,4 come guarnizione (tagliata per incastrarla alla lamiera)

-Strisce di cartoncino (tipo le carpette) da 1mm per compensare lo spessore di 1mm circa della guanina.

Facendo così vi assicuro che è venuto un lavoretto pulito, il plaxyglass non si muove, e la guanina dubito che restringa col calore perchè bloccata in diversi punti con l'Attack...........ovviamente da valutare alla distanza..........ma ripeto dubito che si muova perchè:

a- ho messo dei pezzi più lunghi di qualche mm "pressandola"

b- incollata in 4/5 punti per ogni lato con gocce di attack

PS: la guanina quella che vedo in alcuni video ad "U" non l'ho trovata neanche io.
Ce la fai a postare una foto del lavoro finito?
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 17:11   #6
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Io invece sui bordi non ho messo niente, mi sono limitato a rifinirli e verniciarli, poi il plexi l'ho incollato con del silicone... Il lavoro non è venuto male e il plexi non si muove... Unica pecca è che ho esagerato con il taglio di un angolo e ora mi trovo con un pezzettino scoperto...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:26   #7
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10751
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Io invece sui bordi non ho messo niente, mi sono limitato a rifinirli e verniciarli, poi il plexi l'ho incollato con del silicone... Il lavoro non è venuto male e il plexi non si muove... Unica pecca è che ho esagerato con il taglio di un angolo e ora mi trovo con un pezzettino scoperto...
ho fatto lo stesso lavoro.. solo che l'ho tagliato bene
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 17:27   #8
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Eh vabbè che vuoi, era la prima volta che tagliavo del plexi....
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:02   #9
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
non ho mai capito una cosa: il plex da 4mm da cosa si differenzia da quello a 2mm? ( oltre lo spessore ovviamente)..
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:11   #10
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
non ho mai capito una cosa: il plex da 4mm da cosa si differenzia da quello a 2mm? ( oltre lo spessore ovviamente)..
Non ho capito cosa non hai capito... La differenza tra i 2 è solo lo spessore.. Poi ovviamente dato che il plexi da 2 è più fino sarà più facile lavorarlo nonchè avrà una flessibilità maggiore...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:11   #11
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
non ho mai capito una cosa: il plex da 4mm da cosa si differenzia da quello a 2mm? ( oltre lo spessore ovviamente)..
Penso per nient' altro, se non per il logico fatto che essendo spesso il doppio sia anche più resistente.
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:11   #12
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Penso per nient' altro, se non per il logico fatto che essendo spesso il doppio sia anche più resistente.
@Silent: mi hai preceduto!
No, aspetta mi sono intrecciato... Ti ho preceduto io.. Vabbè lasciamo stare, oggi sto abbastanza fuso...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:13   #13
SilentDoom
Senior Member
 
L'Avatar di SilentDoom
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Messaggi: 5196
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
@Silent: mi hai preceduto!
No, aspetta mi sono intrecciato... Ti ho preceduto io.. Vabbè lasciamo stare, oggi sto abbastanza fuso...
Veramente mi sembra sia stato tu a precedere me
__________________
| i7 2600k @ 4500MHz | Asrock Extreme4 Gen3 | 8GB Corsair 1600 cl8 | EVGA GTX 670 FTW |
| Corsair AX850 | Crucial M4 128GB + Spinpoint F3 2x1TB | Liquid TJ07 | Samsung P2370 |
| Timeo Danaos et dona ferentes | Vendo: Altro |
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:18   #14
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Veramente mi sembra sia stato tu a precedere me
Come ti ho detto:

Quote:
....oggi sto abbastanza fuso...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v