Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2003, 14:51   #81
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Oh giuro che adesso pero' non ce la faccio piu'!!!
Oggi me n'e' morto un'altro...i prossimi che se ne andranno saranno altri due...e adesso un pesce ha una specie di brufolo su di un lato...ma porca miseria...l'acqua l'ho fatta analizzare e va benissimo..Lunoco le piante le ho sempre avute...da un vita, non penso proprio sia quello il problema...il problema e' che adesso sta diventando un'epidemia...

Certo che lo ho il riscaldatore... e la temperatura e' sempre costante..circa 25 gradi....ma cosa eeeee''''?????





Ho usato un antibiotico a largo spettro ( eshal 2000 ) sembrava funzionasse invece sto piffero...
e un pescione ha una macchia rossa sulla testa...porca va...
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:14   #82
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1089
azz...proprio quando sembrava andare meglio la situazione ritorna critica...

Io non ci capisco niente....ma a questo punto non faresti meglio a svuotare e rifare tutto da capo?

e' possibile che ci sia un particolare virus o batterio che attacca i pesci per cui non esistono medicinali?
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:19   #83
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
azz...proprio quando sembrava andare meglio la situazione ritorna critica...

Io non ci capisco niente....ma a questo punto non faresti meglio a svuotare e rifare tutto da capo?

e' possibile che ci sia un particolare virus o batterio che attacca i pesci per cui non esistono medicinali?

Matteo...rifare tutto vorrebbe dire buttare via tutta l'acqua, e i pesci dove li metto? calcolando che per inserire i pesci in acqua totalmente "nuova" bisognerebbe aspettare circa 40 giorni??


A questo punto penso proprio che non esista un medicinale....potessi fargli delle flebo...

Ho telefonato al veterinario....ma risponde il fax...mannaggia...pure questa!!

Grazie Matteo...
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:21   #84
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Fania

Ho telefonato al veterinario....ma risponde il fax...mannaggia...pure questa!!
...non puoi dire il tuo problema al fax?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:23   #85
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...non puoi dire il tuo problema al fax?

e' una presa per il culo??
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:24   #86
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...non puoi dire il tuo problema al fax?

Mi sono capottato dalla sedia!


senza offesa eh!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:29   #87
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Ciao Fania, purtroppo le epidemie in un acquario si curano male se non si ha una vasca per il soccorso e si isolano i malati il prima possibile. Come ti ho già detto quella malattia dipende dall'acqua non trattata. L'unica cosa che ti consiglio è di farti dare qualche antibiotico più potente, cambiare l'acqua almeno un 30~40litri con acqua di osmosi. Poi tra un paio di giorni aggiungi al filtro un sacchetto di carbone attivo giusto per pulire l'acqua dalle medicine che occio anche queste fanno male.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:32   #88
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Matteo...rifare tutto vorrebbe dire buttare via tutta l'acqua, e i pesci dove li metto? calcolando che per inserire i pesci in acqua totalmente "nuova" bisognerebbe aspettare circa 40 giorni??
ah...non credevo ci volesse così tanto...

__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:36   #89
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Matteo...rifare tutto vorrebbe dire buttare via tutta l'acqua, e i pesci dove li metto? calcolando che per inserire i pesci in acqua totalmente "nuova" bisognerebbe aspettare circa 40 giorni??


A questo punto penso proprio che non esista un medicinale....potessi fargli delle flebo...

Ho telefonato al veterinario....ma risponde il fax...mannaggia...pure questa!!

Grazie Matteo...

Non proprio, con un acquario già avviato come il tuo basterebbe tenerlo 15 giorni senza pesci, solo con piante. Cambiare almeno il 60% di acqua con quella di osmosi inversa, e trattarlo con appositi prodotti.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:50   #90
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ciao Fania, purtroppo le epidemie in un acquario si curano male se non si ha una vasca per il soccorso e si isolano i malati il prima possibile. Come ti ho già detto quella malattia dipende dall'acqua non trattata. L'unica cosa che ti consiglio è di farti dare qualche antibiotico più potente, cambiare l'acqua almeno un 30~40litri con acqua di osmosi. Poi tra un paio di giorni aggiungi al filtro un sacchetto di carbone attivo giusto per pulire l'acqua dalle medicine che occio anche queste fanno male.

Sono riuscita a trovare il veterinario....mi ha detto che potrebbe essere una micosi ( allora andrebbe bene il micovert ) pero' potrebbe essere anche una parassitosi e cosi' bisognerebbe cambiare farmaco inserendo un antibiotico ad uso umano.

Mi ha detto eventualmente di portargli un cadavere, cosi' tramite autopsia allo stomaco riesce a vedere di cosa si tratta esattamente...sfiga che proprio stamattina uno lo ho buttato nel water...

Cmq sicuramente uno entro sera se ne andra'
Cosi' vi faro' sapere, non si sa mai se dovesse succedere a qualcuno... ( vi auguro di cuore che non vi succeda mai )...

Grazie mille!
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 16:00   #91
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Sono riuscita a trovare il veterinario....mi ha detto che potrebbe essere una micosi ( allora andrebbe bene il micovert ) pero' potrebbe essere anche una parassitosi e cosi' bisognerebbe cambiare farmaco inserendo un antibiotico ad uso umano.

Mi ha detto eventualmente di portargli un cadavere, cosi' tramite autopsia allo stomaco riesce a vedere di cosa si tratta esattamente...sfiga che proprio stamattina uno lo ho buttato nel water...

Cmq sicuramente uno entro sera se ne andra'
Cosi' vi faro' sapere, non si sa mai se dovesse succedere a qualcuno... ( vi auguro di cuore che non vi succeda mai )...

Grazie mille!

Speravo in un infezione un pò più leggera. La micosi spesso si porta via tutti gli inquilini della vasca, xò se presa in tempo puoi salvare qualche pesce.
Ricordati di aggiungere il carbone attivo dopo il trattamento e cambiare l'acqua.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 16:03   #92
Fania
Senior Member
 
L'Avatar di Fania
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Speravo in un infezione un pò più leggera. La micosi spesso si porta via tutti gli inquilini della vasca, xò se presa in tempo puoi salvare qualche pesce.
Ricordati di aggiungere il carbone attivo dopo il trattamento e cambiare l'acqua.


Infatti Lucadeep....
e' quello che mi ha detto anche lui...lui dice che sicuramente ha gia' attaccato tutti i pesci...e non sa nemmeno se sara' presa in tempo visto che e' da due settimane che c'e' sta situazione e ame piange il cuore..
Fania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 16:13   #93
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Fania
Infatti Lucadeep....
e' quello che mi ha detto anche lui...lui dice che sicuramente ha gia' attaccato tutti i pesci...e non sa nemmeno se sara' presa in tempo visto che e' da due settimane che c'e' sta situazione e ame piange il cuore..
Lo so Fania, è come se ne andasse una parte di noi almeno per me è così che coltivo questa passione da una vita intera. Incrocio le dita e spero che sia solo una leggera infezione.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 16:33   #94
pozzy666
Bannato
 
L'Avatar di pozzy666
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1066
I sintomi erano gli stessi.
Anche io avevo dei pesciolini che morivano uno dopo l'altro.
Poveretti....

Cmq mi avevano detto che era l'acqua ricca di calcare o roba del genere....

Bastava comprare delle bustine da aggiungere nell'acqua....


Alex il pesce nero, Rosina la più resistente, Bianchina la mia preferita e Tigre il combattente.


Bianchina è morta per prima.......
Tigre
Alex
Rosina........


staranno nuotando in un laghetto con tanti altri pesciolini nell'acqua cristallina del Paradiso!




ciao pesciolini
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v