Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2017, 13:06   #41841
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
*fila GPU= dual GPU... Maledetto correttore..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 13:17   #41842
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Un po' di speculazioni
Si era detto che la mi25 aveva 12,5 tf e a ragion veduta, la versione gaming ne potrebbe avere anche di più; da un po' di ore gira la notizia che vedrebbe nel codice dei driver Linux una dual GPU liquidata.
La 1080ti fe ne conta 11,5 di tf, quindi teoricamente potrebbe essere presa da chip singolo Vega con frequenze di un certo peso. A questo punto si contano diverse schede Vega, un guazzabuglio dove non si capisce cosa sia vero o fake. Al netto delle cose, AMD deve per forza coprire una fascia di mercato perché sarebbe un suicidio galattico presentarsi con una sola scheda.
Qualcuno si è fatto un'idea sulla lineup? È possibile che AMD tiri fuori una fila GPU per dire a Nvidia che stavolta c'è la lei il più lungo? È vero che basterà aspettare il tempo necessario per sapere, però mi piace leggere le vostre teorie e confrontarle sul web.
Grazie bellimbusti 😀😀😀

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Già nel lontano Marzo 2016 AMD aveva confermato due diverse Vega

AMD also confirmed that there will be at least two GPUs released under Vega: Vega 10 and Vega 11.

Quindi dato che compare qua e là un Vega da 64CU ( o NCU ) direi proprio che ce ne sarà un' altra a 44CU. Vega 10 vs GP102 e Vega 11 vs GP104 sarebbe la cosa più logica.
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 13:28   #41843
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
Per rimanere aggiornati è inutile seguire questo thread, basta andare sulla pagina AMD di reddit ---> https://www.reddit.com/r/Amd/

tanto tutto quello che troverete qui, arriva da lì, "news" di wccftech incluse (visto che campano di copia-incolla da videocardz e reddit)
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:06   #41844
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Per rimanere aggiornati è inutile seguire questo thread, basta andare sulla pagina AMD di reddit ---> https://www.reddit.com/r/Amd/

tanto tutto quello che troverete qui, arriva da lì, "news" di wccftech incluse (visto che campano di copia-incolla da videocardz e reddit)
Io penso che prima lanciano la full, poi la piccola come per polaris...imho
PS vedi che domani è il 12...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:20   #41845
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Già nel lontano Marzo 2016 AMD aveva confermato due diverse Vega

AMD also confirmed that there will be at least two GPUs released under Vega: Vega 10 and Vega 11.

Quindi dato che compare qua e là un Vega da 64CU ( o NCU ) direi proprio che ce ne sarà un' altra a 44CU. Vega 10 vs GP102 e Vega 11 vs GP104 sarebbe la cosa più logica.
anche vega 11 (o cmq sia il chip con 44cu) usera' le HBM2?
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:20   #41846
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ammazza che stufetta la rx580 strix ..e non sale manco morta ..limite a 1450 /2100, pure con 3 ventolozze va in ebollizione(sul back posso cuocere 2 uova)
ma che devo dire,- h0 10bit e freesync.. per la grafica-montaggio -foto e un po di giochini (abbassando a fhd o whd) forse vado bene..
certo che nvidia rispetto a nvidia
Mah, la mia non superava i 55 gradi, sarà il tuo case ad essere un forno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:30   #41847
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
anche vega 11 (o cmq sia il chip con 44cu) usera' le HBM2?
Non si è letto nulla a riguardo... secondo me si
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:36   #41848
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Comunque se c'è una c1 e c3 ci sarà anche la c2, come quel post su reddit delle tre schede...
le azioni ora sono a 10 e 66, la capitalizzazione ha di nuovo superato i 10 miliardi...piano piano...risalgono
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:37   #41849
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Lo dico da 20 pagine che Vega farà +15% rispetto alla Fury X con stesso TDP, tu pensi realmente che una Radeon appena uscita possa andare come una Ti appena uscita?
Smettila di trollare, con me non attacca

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Il bello è che proprio oggi mi è arrivata la gpu nuova e sembra che ho fatto l'upgrade anche del monitor
L'indice di resa cromatica (IRC o ), oppure in inglese Color Rendering Index (CRI), di una sorgente luminosa è una misura di quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati.

Ti consiglio di smetterla con la boiata dell'AMD ha colori migliori di Nvidia, che è unna STRONZATA di dimensioni epiche, forse non sai che la resa cromatica è facilmente gestibile dal pannello dei driver, e che cambia anche da monitor a monitor...poi il discorso filtri sul chi li applica meglio o meno quella è tutta un'altra cosa.
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:44   #41850
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Un po' di speculazioni
Si era detto che la mi25 aveva 12,5 tf e a ragion veduta, la versione gaming ne potrebbe avere anche di più; da un po' di ore gira la notizia che vedrebbe nel codice dei driver Linux una dual GPU liquidata.
La 1080ti fe ne conta 11,5 di tf, quindi teoricamente potrebbe essere presa da chip singolo Vega con frequenze di un certo peso. A questo punto si contano diverse schede Vega, un guazzabuglio dove non si capisce cosa sia vero o fake. Al netto delle cose, AMD deve per forza coprire una fascia di mercato perché sarebbe un suicidio galattico presentarsi con una sola scheda.
Qualcuno si è fatto un'idea sulla lineup? È possibile che AMD tiri fuori una fila GPU per dire a Nvidia che stavolta c'è la lei il più lungo? È vero che basterà aspettare il tempo necessario per sapere, però mi piace leggere le vostre teorie e confrontarle sul web.
Grazie bellimbusti 😀😀😀

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
*fila GPU= dual GPU... Maledetto correttore..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Il fatto dei numerosi codici su Linux era venuto fuori tempo fa, magari la dual sarà in stile pro duo, quindi per il mercato professionale, 20 tf per battagliare e vincere contro la tesla/volta da 15...
io dico che saranno più probabili 2 schede, 3 non ci credo tanto...fra 5 giorni si saprà qualcos'altro, magari si stanno concentrando di più sulle cpu, presenteranno quelle a 16 core...hanno tante cose da seguire, su vega non si sa niente perché ci saranno pochissimi sample in giro imho...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:47   #41851
N3OM4TR|X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
Conferenza!

AMD terra' una conferenza stampa il 31/05 presentata da Lisa Su con dettagli su nuovi prodotti e tecnologie.
Nessuna menzione diretta a Vega ma ormai dovremmo esserci, dai...

Fonte: Videocardz
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:49   #41852
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1269
Parlo da pro-AMD: la questione dei filtri è un po' ridicola perché nei tests in cui la differenza si nota (mi viene in mente For Honor) in gioco non la percepisci per via della velocità della scena. Al contrario un calo di fps io lo sento tantissimo, onde per cui avere dei filtri un po' più brutti per avere qualche fps in più non lo considero di certo una cosa negativa.
Attendiamo il 16
__________________
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:53   #41853
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Parlo da pro-AMD: la questione dei filtri è un po' ridicola perché nei tests in cui la differenza si nota (mi viene in mente For Honor) in gioco non la percepisci per via della velocità della scena. Al contrario un calo di fps io lo sento tantissimo, onde per cui avere dei filtri un po' più brutti per avere qualche fps in più non lo considero di certo una cosa negativa.
Attendiamo il 16
Anche la differenza tra High e Ultra non la percepisci in game. Però diminuire la qualità dei filtri per guadagnare in performance nei test è BARARE.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:54   #41854
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Parlo da pro-AMD: la questione dei filtri è un po' ridicola perché nei tests in cui la differenza si nota (mi viene in mente For Honor) in gioco non la percepisci per via della velocità della scena. Al contrario un calo di fps io lo sento tantissimo, onde per cui avere dei filtri un po' più brutti per avere qualche fps in più non lo considero di certo una cosa negativa.
Attendiamo il 16
discorso no sense
esiste la scalabilità dei filtri apposta per ovviare al problema che dici tu
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:58   #41855
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
tu non MAXXI nella masterrace?
Ho una 940m per ora















__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 15:05   #41856
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
AMD terra' una conferenza stampa il 31/05 presentata da Lisa Su con dettagli su nuovi prodotti e tecnologie.
Nessuna menzione diretta a Vega ma ormai dovremmo esserci, dai...

Fonte: Videocardz
E direi finalmente. Ok che le date erano un po' facili da indovinare ma coincidono con il finto leaker di reddit sembra

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 15:25   #41857
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
AMD terra' una conferenza stampa il 31/05 presentata da Lisa Su con dettagli su nuovi prodotti e tecnologie.
Nessuna menzione diretta a Vega ma ormai dovremmo esserci, dai...

Fonte: Videocardz
Presenteranno le nuove slide di VEGA 2
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 15:38   #41858
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Parlo da pro-AMD: la questione dei filtri è un po' ridicola perché nei tests in cui la differenza si nota (mi viene in mente For Honor) in gioco non la percepisci per via della velocità della scena. Al contrario un calo di fps io lo sento tantissimo, onde per cui avere dei filtri un po' più brutti per avere qualche fps in più non lo considero di certo una cosa negativa.
Attendiamo il 16
parti da un'assunto sbagliato....pensare che un filtro più scarso ti faccia guadagnare performances.
I filtri e l'AA si confrontano a parità di 1x. Un filtro AF 8x lo devi confrontare con un filtro AF8x e decidere quale è il migliore. Poi al massimo puoi vedere se la cosa impatta le prestazioni che so scheda con filtro af peggiore fa di default 100 fps, con af8x ne fa 80. Scheda con af migliore fa default 95 fps, con af 8x ne fa 78.

come puoi avere il caso "migliore" dove l'af peggiore impatta meno, puoi avere il caso "molto migliore" dove l'af migliore impatta ancor meno.

Non pensate sempre in negativo
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 16:03   #41859
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
come puoi avere il caso "migliore" dove l'af peggiore impatta meno, puoi avere il caso "molto migliore" dove l'af migliore impatta ancor meno.

Non pensate sempre in negativo
Attenzione però, non imbellettate troppo i vostri giochi con una marea di filtri.
Servono spesso più che altro a mascherarne i difetti.
Altrimenti va a finire che è come con la tizia da schianto che abbordate in discoteca, ma ha la faccia blurrata da quintali di fondotinta e stucco.
La mattina dopo vi accorgerete che aveva 90 anni.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 16:29   #41860
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
AMD terra' una conferenza stampa il 31/05 presentata da Lisa Su con dettagli su nuovi prodotti e tecnologie.
Nessuna menzione diretta a Vega ma ormai dovremmo esserci, dai...

Fonte: Videocardz
annunceranno che faranno un annuncio a luglio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v