Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 14:25   #17861
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Ora provo i più piccoli e i più grandi..poi mi sembra di metterci una vita a metterli, devo sempre stare un po' a premere per farli entrare bene.. quando entrano bene però sono SPETTACOLARI ste cuffie..intanto grazie a tutti per la disponibilità e gentilezza, é veramente un bel forum, è sempre un piacere scrivere qui
Nono, lascia stare i piccoli... Purtroppo non è come passare da taglia 46 a taglia 48 ahahahahah (abbigliamento).
Qui si parla di diametro ed il divario tra S ed M è tanto, parecchio direi. Ti consiglio di acquistare altri tips, oppure se hai un pò di manualità fai come me: prendi una.piccola forbicina e ritagli una piccolissima parte del cuscinetto nella zona estrema (appunto dove finisce) per ridurre il diametro effettivo del tip. Non è un'azione elegante ma riduci in modo efficace la sua dimensione. Togli max 1 mm di altezza altrimenti sbilanci il tutto ed hai praticamente buttato una coppia di tips ;-)
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 14:36   #17862
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Nono, lascia stare i piccoli... Purtroppo non è come passare da taglia 46 a taglia 48 ahahahahah (abbigliamento).
Qui si parla di diametro ed il divario tra S ed M è tanto, parecchio direi. Ti consiglio di acquistare altri tips, oppure se hai un pò di manualità fai come me: prendi una.piccola forbicina e ritagli una piccolissima parte del cuscinetto nella zona estrema (appunto dove finisce) per ridurre il diametro effettivo del tip. Non è un'azione elegante ma riduci in modo efficace la sua dimensione. Togli max 1 mm di altezza altrimenti sbilanci il tutto ed hai praticamente buttato una coppia di tips ;-)
Ieri ho preso per sfizio mio dei tips si gearbest, ma non ho idea di come siano..erano gli unici sul sito e c'erano diverse misure dentro il pacco, sia in gomma che Memory foam..Però mi arrivano tra un mesetto mi sa hahahaha..la manualità non è il mio forte, se no proverei il tuo trucco..mi sa che l'unica è aspettare che arrivino quelli di gearbest sperando ci sia una misura che vada bene! Magari un tentativo coi piccoli dei rock lo faccio, giusto per vedere hahahaha..
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 14:38   #17863
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Scusate il doppio post, ma sono di Tapatalk, per intenderci sono questi
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 15:38   #17864
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
...poi mi sembra di metterci una vita a metterli, devo sempre stare un po' a premere per farli entrare bene..
Il sistema migliore è inserirli in modo che il cavo che esce dagli auricolari sia orizzontale e girato in avanti rispetto agli auricolari: poi bassa portarli in posizione esercitando una leggera pressione mentre si ruotano di 90 gradi fino ad avere il cavo che va verso il basso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 18:24   #17865
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il sistema migliore è inserirli in modo che il cavo che esce dagli auricolari sia orizzontale e girato in avanti rispetto agli auricolari: poi bassa portarli in posizione esercitando una leggera pressione mentre si ruotano di 90 gradi fino ad avere il cavo che va verso il basso.
Perfetto, così entrano benissimo!! Grandissimo, penso che Kalo abbia ragione comunque, forse ho bisogno di un paio un pochino più piccoli, ma non di molto. Speriamo che quelli che ho ordinato vadano bene!! Pazzesche queste rock comunque, sono assolutamente migliori anche delle creative Aurvana che avevo, un pochino più sbilanciate sui bassi ma era proprio quello che cercavo !! Poi ovviamente dipende anche dal mix e master dei pezzi, però è tutta un'altra cosa..grandioso..nemmeno da dire in confronto alle akg y50, un altro pianeta..soprattutto il volume, con le akg tenevo il volume al massimo con l'honor , con queste poco più di metà ed è più che sufficiente !!
Grazie mille ragazzi, siete sempre i migliori 😁
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 18:27   #17866
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Perfetto, così entrano benissimo!! Grandissimo, penso che Kalo abbia ragione comunque, forse ho bisogno di un paio un pochino più piccoli, ma non di molto. Speriamo che quelli che ho ordinato vadano bene!! Pazzesche queste rock comunque, sono assolutamente migliori anche delle creative Aurvana che avevo, un pochino più sbilanciate sui bassi ma era proprio quello che cercavo !! Poi ovviamente dipende anche dal mix e master dei pezzi, però è tutta un'altra cosa..grandioso..nemmeno da dire in confronto alle akg y50, un altro pianeta..soprattutto il volume, con le akg tenevo il volume al massimo con l'honor , con queste poco più di metà ed è più che sufficiente !!
Grazie mille ragazzi, siete sempre i migliori 😁
Vedrai che puoi ancora smussare la qualità del suono cambiando i tips! Con i tips originali il suono è decisamente pompato e concentrato sui bassi, ovattando i medi. Io dico la mia, sicuramente non è il parere comune perché le in-ear suonano in modo diverso in base alle orecchie a cui di inseriscono. Tienici aggiornati :-)
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:12   #17867
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
fascia 15-20e ascolto musica da spotify in prevalenza rock 80's ma in generale un po tutto. non esigenza di basi che spaccano ma piuttosto un filo di pulizia in piu e soprattutto non avere l effetto musica a palla e voce da uno che canta in un altra stanza...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:29   #17868
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Delle buone cuffie BT da non perderci un rene?
Le uso in palestra e in viaggio, buona qualità audio, apprezzo le basse frequenze non mi gustano alti e medi taglienti, anzi preferisco morbide sull alta gamma... Grazie
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:05   #17869
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Hai un sacco di scelta, ormai con 20€ si prende roba buona. Tra le mie posso consigliare le KZ ZST, sempre che tu non voglia una cuffia che si mette in un secondo.

In molti stanno provando le Rock Zircon, può darsi che ti interessino, ma io non le ho.
Ciao! Riusciresti a fare un summary delle in-ear KZ? Sono molto curioso delle ZST e ATR.
In passato (comunque recente) ho provato le KZ ATE e ZS3 ma non sono riuscite a spodestare le Rock Zircon. Grazie!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 13:13   #17870
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Delle buone cuffie BT da non perderci un rene?
Le uso in palestra e in viaggio, buona qualità audio, apprezzo le basse frequenze non mi gustano alti e medi taglienti, anzi preferisco morbide sull alta gamma... Grazie
In parecchi consigliano le meizu ep51 (sono V-shaped, sweatproof e costano sui 30€)
però non le ho mai provate...
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 13:19   #17871
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
In parecchi consigliano le meizu ep51 (sono V-shaped, sweatproof e costano sui 30€)
però non le ho mai provate...
Do un occhiata... Sul amazzone avevo trovato alcune carine sulle 20€, però non so se mi posso fidare..
Meizu decisamente fuori budget... Sulle 50€ circa son troppi per me...
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido

Ultima modifica di bmw320d150cv : 09-05-2017 alle 14:07.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 16:24   #17872
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Meizu EP51 le ho prese a 25 euro su Gearbest per usarle con l'Amazfit e funzionano bene.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 16:35   #17873
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Meizu EP51 le ho prese a 25 euro su Gearbest per usarle con l'Amazfit e funzionano bene.
Sull amazzone erano 50€... Ora do un occhiata su questo sito che dici tu grazie
Ho controllato sono sulle 34-35€
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 16:46   #17874
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Prova dall' app: li sono a 28 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 17:17   #17875
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
In questi giorni sto guardando ogni video su youtube in merito agli auricolari Mee Audio Pinnacle P1. La maggior parte dei reviewer afferma che queste cuffie sono molto analitiche e che sono poco indocate alle persone sensibili alle alte frequenze. Mi viene da pensare alla timbrica delle Senfer 4in1 in cui ricordo anche momenti di fastidio/dolore.
Qualcuno di voi che possiede queste cuffie potrebbe esprimere il suo parere? Grazie!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:56   #17876
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prova dall' app: li sono a 28 euro...
Con spedizione gratuita che ci mette 30 giorni... No grazie
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 08:26   #17877
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Hai un sacco di scelta, ormai con 20€ si prende roba buona. Tra le mie posso consigliare le KZ ZST, sempre che tu non voglia una cuffia che si mette in un secondo.

In molti stanno provando le Rock Zircon, può darsi che ti interessino, ma io non le ho.
mi interessa il fatto che siano ben incastrate se le uso durante la corsa. le piston 2 per dire, non lo erano, le fresh, le color, e tutte le nuove già si.

kz in promo su gearbes, mediamente 5 euro tutti i modelli. consigliatemene i migliori 2 che li metto in carrello!
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 10-05-2017 alle 09:15.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 07:55   #17878
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
com è che delle meizu ep51 ci sono giudizi così incostanti?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 12:55   #17879
berzin
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 72
Le UBSOUND Fighter mi hanno lasciato. Al momento, seguendo i consigli che vanno per la maggiore, con spesa contenuta, ho ordinato le Rock Zircon.
Sono in procinto di acquistare una seconda cuffia. Le scelte ricadono su:

i.VALUX Hybrid 20-25€ su Amazon uk
Musical Fidelity EB 33/50 (?)
OSTRY KC06A 43€ su Aliexpress (sperando ci sia da fidarsi del venditore)
VJJB N1 25€ su Aliexpress


Riguardo le VJJB ho valutato i modelli V1/V1S e N1, orientandomi poi sulle N1, che sono le ultime nate, e di cui parlano bene, per quel poco che ho letto in rete. Chiedo lumi ai più esperti.
Delle i.VALUX Hybrid ci sono i 2 modelli da 10mm e 8mm. Ci sono differenze riscontrabili?
Tutto sommato sono indeciso tra le VJJB N1 e le i.VALUX Hybrid.
Ascolto qualsiasi genere, tranne la classica, anche se ho una preferenza per l'ambient e l'elettronica. Mi piacciono i bassi, ma non disdegno assolutamente una cuffia bilanciata.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 13:50   #17880
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da berzin Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare una seconda cuffia. Le scelte ricadono su:

i.VALUX Hybrid 20-25€ su Amazon uk
Musical Fidelity EB 33/50 (?)
OSTRY KC06A 43€ su Aliexpress (sperando ci sia da fidarsi del venditore)
VJJB N1 25€ su Aliexpress


Riguardo le VJJB ho valutato i modelli V1/V1S e N1, orientandomi poi sulle N1, che sono le ultime nate, e di cui parlano bene, per quel poco che ho letto in rete. Chiedo lumi ai più esperti.
Delle i.VALUX Hybrid ci sono i 2 modelli da 10mm e 8mm. Ci sono differenze riscontrabili?
Tutto sommato sono indeciso tra le VJJB N1 e le i.VALUX Hybrid.
Ascolto qualsiasi genere, tranne la classica, anche se ho una preferenza per l'ambient e l'elettronica. Mi piacciono i bassi, ma non disdegno assolutamente una cuffia bilanciata.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Di quelle che ho:
  • Musical Fidelity EB33: non è più molto facile trovarle, almeno sui 25 euro degli ultimi tempi, ma sono estremamente valide, con una resa tendente al bilanciato, ma con bassi leggermente in evidenza ed alti che con alcuni tipi di musica possono risultare un pò invadenti
  • Musical Fidelity EB50: migliori delle EB33 ma più volte ad un tipo di ascolto analitico che potrebbe trovarle meno musicali del modello inferiore
  • Ostry KC06A: anche queste molto valide ma con una resa degli alti più accentuata ed evidente oltre ad avere qualche idiosincrasia a seconda del DAP a cui vengono abbinate. Direi inoltre che è decisamente consigliato l'acquisto insieme al kit fi inserti-filtro proposto dalla stessa Ostry
  • VJJB V1: resa decisamente più calda rispetto alle altre, ma molto piacevole per un ascolto che privilegi la musicalità
  • VJJB K4/K4S: anche queste molto piacevoli, con una presenza in gamma bassa meno accentuata rispetto alle V1, oltre ad essere più comode da indossare
  • Vivo XE800: anche queste hanno una resa molto piacevole che le distingue dalle iem solitamente fornite con gli smartphone: vanno però acquistate con estrema attenzione considerando il proliferare di falsi relativi a questo modello.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v