Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2019, 19:30   #8721
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
No ma solo alcuni titoli. Ad es mario bros Wii e galaxy non si possono giocare su paddone


Si è vero non vale per tutti ma per xenoblade sì e siccome era l’unico titolo della precedente gen a interessarmi l’ho preso al volo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 19:46   #8722
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Si è vero non vale per tutti ma per xenoblade sì e siccome era l’unico titolo della precedente gen a interessarmi l’ho preso al volo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok infatti mi chiedevo come era possibile senza controlli di movimento. Anche se il paddone dovrebbe averli.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 07:09   #8723
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sono curioso ... perché un gioco Wii è comandabile solo col wiimote
io ce l'ho il wiimote per wiiu



clmòsòmslmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 07:54   #8724
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io ce l'ho il wiimote per wiiu







clmòsòmslmslms
Si anch'io. Ma sarebbe comodo giocare a un gioco Wii direttamente dal paddone.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 12:41   #8725
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Sto scaricando tutto da Wii shop. Che due corioni un gioco alla volta...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 22:32   #8726
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
salve a tutti, ho recuperato un tot di giochi usati wii U spendendo anche discretamente (gli zelda dai 30 di TP ai 44 per BotW, gli altri massimo 25) e volevo chiedere una cosa, pur immaginando l'inutilità del gesto: ho preso la retail di mario galaxy 2 wii, infilo il DVD e tutto ok...peccato per la mazzata della risoluzione (aliasing everywhere).
esiste un qualsiasi modo (anche impostazioni del tv) per migliorare la situazione?
oppure l'unico vero modo, possedendo una copia originale, è scaricarlo dal web ed emularlo (ma poi come la mettiamo coi controlli?)

non avevo mai giocato ai SM galaxy, nonostante lo scempio ne sono riemerso dopo ore pensando fossero passati 10 minuti.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 08:55   #8727
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho recuperato un tot di giochi usati wii U spendendo anche discretamente (gli zelda dai 30 di TP ai 44 per BotW, gli altri massimo 25) e volevo chiedere una cosa, pur immaginando l'inutilità del gesto: ho preso la retail di mario galaxy 2 wii, infilo il DVD e tutto ok...peccato per la mazzata della risoluzione (aliasing everywhere).

esiste un qualsiasi modo (anche impostazioni del tv) per migliorare la situazione?

oppure l'unico vero modo, possedendo una copia originale, è scaricarlo dal web ed emularlo (ma poi come la mettiamo coi controlli?)



non avevo mai giocato ai SM galaxy, nonostante lo scempio ne sono riemerso dopo ore pensando fossero passati 10 minuti.


Il modo migliore è giocarlo su una tv piccolina, massimo 28 pollici, così si nota tutto di meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 10:48   #8728
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Il modo migliore è giocarlo su una tv piccolina, massimo 28 pollici, così si nota tutto di meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho "solo" il 43"/4k che uso e il monitor del pc (predator).
penso che dovrò rassegnarmi.
è un peccato, nintendo se fosse stata furba avrebbe fatto uscire i galaxy in HD subito dopo il lancio della macchina, in modo da offrire un prodotto di punta al top senza disturbare troppo le terze parti.
era veramente l'unico neo da sistemare, per il resto il sistema di controllo non potevano e non dovevano toccarlo.
riciclando le scalette di questo gioco ci esce il primo super mario bros da infilare come bonus.


comunque facendo 2 conti e avendo ottenuto la console gratis, con 150 euro circa ho preso:

new SM bros
zelda TP hd
zelda BotW
yoshi wolly
rayman legend
mario kart 8
super mario 3d world
baldracchetta 2
SM galaxy 2

mi manca:

zelda WW hd
SM galaxy
xenoblade X
pikmin
quel puzzle coi funghetti
qualcosa d'altro che non ricordo.

tutti rigorosamente presi da GS, perchè volevo fare l'utente medio console che va a farsi in****re da GS.
devo dire tutti i supporti in condizioni perfette però.


in pratica ho da giocare fino a natale minimo, prima di ponderare l'acquisto di quel mezzo aborto di switch (che però inspiegabilmente è stata capita dal pubblico, boh)
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 15:03   #8729
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
la wii era SD poverina. il 4k non è per lei. galaxy non fa miracoli anche se è una delle grafiche migliori mai fatte.

wind waker si vedrebbe molto bene visto che è stato rifatto in 1080 ma galaxy è rimasto quello di 12 anni fa.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 13:53   #8730
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
trovato mario maker con art book in condizioni perfette a 8 euro
la cosa "bella" è che al GS sanno bene quali siano i giochi nintendo di punta, quindi si pagano uno sproposito anche se hanno 10 anni sulla groppa, se invece giri tutti i mercatini dell'usato in zona e hai la fortuna di trovare il gioco giusto..ecco, loro li prezzano giustamente come normali giochi usati di anni fa per una console morta

cercando giochi wii U mi sono imbattuto in un atari 2600 con scatola originale perfetta, mi sfregavo le mani pensando alla plusvalenza, ho detto "lo venderanno a 2 soldi".
150 euro

ormai mia moglie pensa che sono impazzito e anche in questo thread, nel 2019, mi sa che son rimasto solo

https://imgur.com/N6WPU2l
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 14:02   #8731
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Massi' ... in casa i giochi e fuori casa la moglie
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 12:36   #8732
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
...(ma poi come la mettiamo coi controlli?)
Basta usare la Dolphin bar. La prendi sull'amazzone a 19 euro e fa sia da barra che da dongle bluetooth. Premi il pulsante e fai i link con i controller come su Wii/Wii U.
Puoi anche connetterla alle console Nintendo (su USB) e usarla come barra normale (che non fa altro che accendere dei led da 5V per far capire al Wiimote dove sta lo schermo).
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 13:42   #8733
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Basta usare la Dolphin bar. La prendi sull'amazzone a 19 euro e fa sia da barra che da dongle bluetooth. Premi il pulsante e fai i link con i controller come su Wii/Wii U.
Puoi anche connetterla alle console Nintendo (su USB) e usarla come barra normale (che non fa altro che accendere dei led da 5V per far capire al Wiimote dove sta lo schermo).
provato adesso super mario galaxy 1 sotto dolphin a 1440p col pc collegato al 43" : madonna
dopo averlo provato cosi è IMPOSSIBILE tornare a quell'aborto di versione wii su wii U, pare ci siano di mezzo 2 gen di hw: immagine più pulita rispetto a giochi wii U come 3D land, le texture sembrano rinate.
a parte i casini per far vedere al pc il wiimote ho usato 2 candele per il puntamento, giusto per provare.

spiace tantissimo avere l'originale con la macchina -quasi- originale e lasciare tutto a marcire per alambiccare col pc solo perchè nintendo DORME.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 18:12   #8734
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Battery pack o batterie/pile ricaricabili?

Salve a tutti.
Per non continuare a comprare B/P usa e getta, secondo voi per i Wiimote sono meglio i battery pack con relativa base di ricarica oppure le B/P ricaricabili?
Fatemi sapere. Grazie.
Buona serata. Un saluto a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 22:48   #8735
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Io uso Eneloop.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 12:11   #8736
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
provato adesso super mario galaxy 1 sotto dolphin a 1440p col pc collegato al 43" : madonna
eh sì i poligoni aumentano a dismisura. l'emu la fa da padrone in questi casi.

vedere anche demon soul per la ps3 su pc emulato
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 12:56   #8737
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
provato adesso super mario galaxy 1 sotto dolphin a 1440p col pc collegato al 43" : madonna

dopo averlo provato cosi è IMPOSSIBILE tornare a quell'aborto di versione wii su wii U, pare ci siano di mezzo 2 gen di hw: immagine più pulita rispetto a giochi wii U come 3D land, le texture sembrano rinate.

a parte i casini per far vedere al pc il wiimote ho usato 2 candele per il puntamento, giusto per provare.



spiace tantissimo avere l'originale con la macchina -quasi- originale e lasciare tutto a marcire per alambiccare col pc solo perchè nintendo DORME.
Orgasmico

https://youtu.be/Ia2MnuvtizU
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 10:42   #8738
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Domani Ducktales Remastered verrà rimosso dalle piattaforme di distribuzione digitale, se volete comprarlo prima che sparisca è disponibile anche su Wii U (ma non so se lo hanno stato scontato a 3.50€ come su steam).
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 08:39   #8739
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Chiedo scusa per la (piccola) necro, ma ho pensato che dovendo fare domande sulla console in generale, forse è meglio rimangano qui invece che sul thread generico che avevo aperto per i consigli:

- I contenuti digitali sono legati alla console o all'account? Mi pare di aver capito siano legati alla console, quindi non potrò "portare altrove" i miei acquisti digitali, dico bene?

- Esiste una lista dei giochi che posso avviare sulla TV ma poi giocare completamente sul paddone? (per adesso, tra quelli che ho comprato mi interesserebbero Xenoblade Chronicles X, Donkey Kong, Captain Toad e Wind Waker HD)

- Ho visto che la console dovrebbe avere anche l'app di Netflix, qualcuno l'ha usata? Funziona bene? E soprattutto, visto che ho letto che Amazon Prime non è più disponibile, credete funzioni ancora?

- Se qualcuno l'ha giocato su entrambe le console, quanto sposta Breath of the Wild in versione Wii U/Switch? Ho visto delle comparative e graficamente sembrano identici, ma con le patch successive la versione Switch sembra molto più stabile nel framerate.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 19:34   #8740
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Letto solo ora

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Chiedo scusa per la (piccola) necro, ma ho pensato che dovendo fare domande sulla console in generale, forse è meglio rimangano qui invece che sul thread generico che avevo aperto per i consigli:

- I contenuti digitali sono legati alla console o all'account? Mi pare di aver capito siano legati alla console, quindi non potrò "portare altrove" i miei acquisti digitali, dico bene?
Sì, gli acquisti sono legati all'account solo a partire da Switch.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
- Esiste una lista dei giochi che posso avviare sulla TV ma poi giocare completamente sul paddone? (per adesso, tra quelli che ho comprato mi interesserebbero Xenoblade Chronicles X, Donkey Kong, Captain Toad e Wind Waker HD)
Quelli che hai citato sono tutti giocabili su gamepad, ma te lo sconsiglio per via della res (X in modo particolare non è proprio ideale).

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
- Ho visto che la console dovrebbe avere anche l'app di Netflix, qualcuno l'ha usata? Funziona bene? E soprattutto, visto che ho letto che Amazon Prime non è più disponibile, credete funzioni ancora?
Forse l'ho usata qualche volta ma non ricordo, dovrebbe essere ok da quel che leggo su internet.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
- Se qualcuno l'ha giocato su entrambe le console, quanto sposta Breath of the Wild in versione Wii U/Switch? Ho visto delle comparative e graficamente sembrano identici, ma con le patch successive la versione Switch sembra molto più stabile nel framerate.
Cambiano risoluzione (720p vs 900p) e frame rate (30fps con cali vs 30fps quasi inchiodati, tranne in una piccola area e in alcuni casi "particolari" molto sporadici). Il texture filtering è leggermente migliore, ma forse è solo per via della res maggiore.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v