Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2019, 10:42   #101
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Preso in preordine al gs ( a 19,98 ) per ps4.
Giocato (poco) pomeriggio.

Prime impressioni: di souls pare abbia poco.
Grafica: Orrenda, se si pensa ai fasti di horizon zd o GOW ma anche nioh su ps4 pro. Ma ricordiamoci come era demon's o dark souls .... ok la grafica in questi giochi non è tutto. Ma bloodborne era spanne al di sopra, mi pare.
Gameplay: non c'è stamina, non ci sono anime o esperienza che si personalizza? Pare mooooolto spartano. Ok che all'inizio non hai nulla altro che la spada, ma.... sembra troppo semplificato per certi versi.
Combat: pare che si debba solo imparare la tattiche giuste per ogni nemico, per i due tipi di nemici eminiboss che si trovano all'inizio basta poco.
Di fatto per ora si usa L1 per parare e R1 per colpire. Poi c'è salto e schivata. Un poco pochino....
Atmosfera pare ce ne sia, andiamo avanti per valutare
Alcuni dicono sia assai difficile ma per ora non l'ho trovato tale, il gameplay pare somigliare più a bloodborne per certi versi.
Preso anche io questa mattina, ho riportato alcuni giochi e me lo hanno dato per una ventina di euri, per X One però almeno spero di strappare qualche fps in più.
Stasera lo installo, ma mi rimane sempre quella sensazione un po strana per questo Sekiro, boh, l'ho preso soltanto perchè è Miyazaki, sperem
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 10:48   #102
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ma quindi non ho capito, su PS4 pro e One X il gioco gira a 1800? Ho capito bene quanto detto da DF? E se invece hai uno schermo 1080p, fa il downscale da 1800?
Cosi' sembra....io l'ho preso per One X:

Both PS4 Pro and Xbox One X deliver an 1800p presentation, with the evidence suggesting that the Pro is using an image reconstruction technique to get to its target pixel count, but whatever approach From has chosen pays off massively - it's really difficult to tell one version from the other, even when zooming in tightly on captured screenshots, though the X does deliver marginally sharper shadows and a slight boost to overall clarity.

Performance is a mixed bag, with results that may disappoint. Both of the enhanced consoles run with an uncapped frame-rate - just like the PS4 Pro-only patch for Dark Souls 3. Unfortunately, despite all the media leading up to release showcasing the game running at 60fps, I can assure you that this is not the case on consoles. It's very much an unstable frame-rate usually in the upper 30s to upper 40s, but it's when you compare the two that eyebrows will raise. In most cases, the PS4 Pro version delivers a higher average frame-rate. Neither comes close to 60fps, but you can clearly see that Sony's machine has taken the lead here. The potential use of reconstruction on Pro might explain the difference here along with the slight difference in detail levels, but the results aren't great either way.

This is a twist to this story though - and it's tied to the Xbox One's support for 120Hz displays.It just so happens that Sekiro benefits greatly from this feature - more than I ever expected. This is the trump card that elevates the Xbox version above the Pro, if you have a 120Hz-capable display. The reason why is pretty straightforward - on an unlocked game running with v-sync enabled, new frames are delivered either at 16.7ms or 33.33ms intervals. It's a jarring difference, and makes the stuttering effect rather unfortunate.

However, when connected to a 120Hz screen, frames are presented at 16.7ms, 33.3ms - or at 25ms, a new mid-point made possible by doubling the refresh rate. While Sekiro is still far from perfect, it feels a lot better and is the way I would recommend playing the console versions at their best. Basically - when playing on a standard 60Hz display, the PS4 Pro version looks smoother due to the higher average frame-rate but if you can utilise 120Hz support on Xbox One, it appears visually smoother on that platform despite the lower frame-rate. Fascinating stuff.

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-03-2019 alle 10:52.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:09   #103
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Preso anche io questa mattina, ho riportato alcuni giochi e me lo hanno dato per una ventina di euri, per X One però almeno spero di strappare qualche fps in più.
Stasera lo installo, ma mi rimane sempre quella sensazione un po strana per questo Sekiro, boh, l'ho preso soltanto perchè è Miyazaki, sperem
Purtroppo su X strappi qualche fps in meno perchè gira in 4k reale.

Detto questo, non ho ancora capito la cosa dei 120hz..

Qui DF lo testa su X a 60 e 120, il mio tv supporta i 120hz da quello che ho capito, ma quali vantaggi dovrei ottenere?

https://www.youtube.com/watch?v=vmVM1LsbHvA
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:12   #104
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Cosi' sembra....io l'ho preso per One X:

Both PS4 Pro and Xbox One X deliver an 1800p presentation, with the evidence suggesting that the Pro is using an image reconstruction technique to get to its target pixel count, but whatever approach From has chosen pays off massively - it's really difficult to tell one version from the other, even when zooming in tightly on captured screenshots, though the X does deliver marginally sharper shadows and a slight boost to overall clarity.

Performance is a mixed bag, with results that may disappoint. Both of the enhanced consoles run with an uncapped frame-rate - just like the PS4 Pro-only patch for Dark Souls 3. Unfortunately, despite all the media leading up to release showcasing the game running at 60fps, I can assure you that this is not the case on consoles. It's very much an unstable frame-rate usually in the upper 30s to upper 40s, but it's when you compare the two that eyebrows will raise. In most cases, the PS4 Pro version delivers a higher average frame-rate. Neither comes close to 60fps, but you can clearly see that Sony's machine has taken the lead here. The potential use of reconstruction on Pro might explain the difference here along with the slight difference in detail levels, but the results aren't great either way.

This is a twist to this story though - and it's tied to the Xbox One's support for 120Hz displays.It just so happens that Sekiro benefits greatly from this feature - more than I ever expected. This is the trump card that elevates the Xbox version above the Pro, if you have a 120Hz-capable display. The reason why is pretty straightforward - on an unlocked game running with v-sync enabled, new frames are delivered either at 16.7ms or 33.33ms intervals. It's a jarring difference, and makes the stuttering effect rather unfortunate.

However, when connected to a 120Hz screen, frames are presented at 16.7ms, 33.3ms - or at 25ms, a new mid-point made possible by doubling the refresh rate. While Sekiro is still far from perfect, it feels a lot better and is the way I would recommend playing the console versions at their best. Basically - when playing on a standard 60Hz display, the PS4 Pro version looks smoother due to the higher average frame-rate but if you can utilise 120Hz support on Xbox One, it appears visually smoother on that platform despite the lower frame-rate. Fascinating stuff.
Si praticamente su pro e X gira a 1800p nativo. Quindi il problema resta esclusivamente il frame rate non stabile (e non a 60). Tra l'altro sembra sia anche leggermente meglio su Pro, ma immagino possa essere risolto via aggiornamenti.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:14   #105
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Si praticamente su pro e X gira a 1800p nativo. Quindi il problema resta esclusivamente il frame rate non stabile (e non a 60). Tra l'altro sembra sia anche leggermente meglio su Pro, ma immagino possa essere risolto via aggiornamenti.
No...su X gira a 1800p nativo....su Pro upscaled come al solito.

Su Pro, usando schermi da 60hz, risulta piu' fluido per via del framerate sensibilmente piu' alto.

Ma se si ha uno schermo 120hz con freesync.....allora su X risulta piu' fluido.

Questo dice, in parole povere.

E io cado proprio nella via di mezzo ...ho il monitor LG, 4K HDR 60hz ma con freesync....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:17   #106
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Purtroppo su X strappi qualche fps in meno perchè gira in 4k reale.
ah ecco..
speriamo in qualche patch, ma ci credo poco.

Il mio TV KS7000 ha uno schermo 120hz ma mi pare non abbia il freesync, boh.
Se no ho un monitor da 28, però 60hz ma con freesync...
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 22-03-2019 alle 11:31.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:23   #107
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Io non capisco cosa gli costava mettere per Pro e X una modalità performance a 1080p. Pure senza avere 60 fissi, che sarebbero stati utopia comunque, ma perché devo per forza giocare a 1800 con 35-45fps, anziché fare 45-55 a 1080p se volessi?

Non è che tecnicamente sia arretrato e schifoso, è discreto e accettabile invece.
Ma è proprio che fanno scelte tecniche di performance, assurde.

Sto pensando di darlo a un amico per PS4 e prendermi la key su PC. Andrei a 60 fissi a 1080p. Però preferirei continuare a usare il DS4, che potrei fare su PC ma non con le icone dei tasti PS però, mi è più comoda la pressione di R1-L1 rispetto al pad One, in questo gioco, e più slim tra le mani (sempre valutando su Sekiro, non in generale). Boh.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:29   #108
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Li e' anche questione fisica pero'.

Io ho delle mani magre, ma con dita lunghe....il DS della PS e' un po' piccolino per le mie mani....infatti mi trovo benissimo col pad Elite di MS che per me e' il TOP.

Infatti l'ho preso per One X.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:36   #109
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Purtroppo su X strappi qualche fps in meno perchè gira in 4k reale.

Detto questo, non ho ancora capito la cosa dei 120hz..

Qui DF lo testa su X a 60 e 120, il mio tv supporta i 120hz da quello che ho capito, ma quali vantaggi dovrei ottenere?

https://www.youtube.com/watch?v=vmVM1LsbHvA
Lo spiega DF nel video, vado molto a memoria, ma mi pare che il discorso è che in modalità 120hz la permanenza di ogni singolo frame a schermo è minore (e per i motivi bisogna che riguardi esattamente il punto in cui ne parla nel video) pertanto il senso di fluidità percepito ad occhio è maggiore.

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:39   #110
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Lo spiega DF nel video, vado molto a memoria, ma mi pare che il discorso è che in modalità 120hz la permanenza di ogni singolo frame a schermo è minore (e per i motivi bisogna che riguardi esattamente il punto in cui ne parla nel video) pertanto il senso di fluidità percepito ad occhio è maggiore.

Endy.
Confermo...e' anche scritto nella parte in inglese che ho riportato

Sono curioso di vedere come gira sul mio 4K HDR 60hz Freesync....in teoria il freesync attivo dovrebbe migliorare gia' un pochino e compensare un po' il sensibile minor numero di frames della One X rispetto alla Pro.

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-03-2019 alle 11:41.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:42   #111
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
ps: leak sui voti delle recensioni di varie testate sono altissimi, voti vicini al 9/10 per molti.... voglio sperare che il gioco decolli andando avanti, perché l'intro e l'inizio mi ha impressionato il giusto.... speriamo che Miyazaki a sto giro non mi deluda.... i voti delle varie testate contano il giusto....

Io capisco tutto eh, ma nel 2019 presentare un gioco, peraltro con alto hype, con una grafica così deludente non è il massimo.... se poi ci si aggiunge un interfaccia di gioco assai spartana, forse anche troppo, qualche dubbio viene, ma forse all'inizio si vede poco.

Già il pur ottimo bloodborne aveva dei limiti quanto a build e personalizzazione del pg, cui però sopperiva l'ambientazione magnifica e il livello artistico eccelso.

La sostanza che c'era dentro dark souls ( che aveva grafica orribile ok ) era talmente tanta che si percepiva la profondità del capolavoro da sondare. In quanto a lore, e in quanto a personalizzazione, build pg, armi, combat system, level design.... forse è vero che una volta raggiunta le perfezione per certi versi non si può che peggiorare, e a volte tentare di battere nuove strade non permetta di raggiungere risultati analoghi.

Spero ardentemente di sbagliare, ma il feeling iniziale col gioco mi lascia leggermente perplesso.
il tutorial è lungo.... r1 attacco, r1 premuto attacco caricato ,R2 usa abilità braccio, L1 parata , L2 rampiono, L1+R1 mossa speciale, poi hai schivata con cerchio, schivata a salto con quadrato, dipende se il nemico ti carica o ti fa la presa... .etc.. etc.. non è proprio cosi spartano.

Graficamente sinceramente dove lo vedete orrendo non saprei, ma non mi pronuncio. A chi è abituato ai souls secondo me si trova abbastanza a suo agio, ma deve imparare ad attaccare più spesso... mentre il gioco prevede la necessità di osservare bene l'ambiente "stile ninja" prima di attirare un nemico e ritrovarsi con 6 persone contro... esistono diverse penalità che ricordano un pò qualcosa presa dai souls... ad esempio dopo diverse morti riappari al punto di partenza e il tizio che ti monta la protesi ha la tosse, e ti spiega che nel mondo c'è una maledizione da sconfiggere , pena hai la % di aiuto dinivo ridotto (quindi altri cazzi se muori).... non easy, e ci vorrà un pò per capire tutto il mondo. Per me gran gioco da quel poco che sto vedendo.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:45   #112
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Lo spiega DF nel video, vado molto a memoria, ma mi pare che il discorso è che in modalità 120hz la permanenza di ogni singolo frame a schermo è minore (e per i motivi bisogna che riguardi esattamente il punto in cui ne parla nel video) pertanto il senso di fluidità percepito ad occhio è maggiore.

Endy.
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Confermo...e' anche scritto nella parte in inglese che ho riportato

Sono curioso di vedere come gira sul mio 4K HDR 60hz Freesync....in teoria il freesync attivo dovrebbe migliorare gia' un pochino e compensare un po' il sensibile minor numero di frames della One X rispetto alla Pro.
Inglese scritto me la cavo, parlato no
Ma quindi questo vale per tutti i giochi presumo, il mio Samsunsg Q6fn ha il freesync, quindi in teoria mi conviene attivarlo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:47   #113
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Inglese scritto me la cavo, parlato no
Ma quindi questo vale per tutti i giochi presumo, il mio Samsunsg Q6fn ha il freesync, quindi in teoria mi conviene attivarlo.
Non necessariamente, perché è relativo a quanti frame di media fa il gioco.
Anche Dark1x di DF infatti affermava nel video che era la prima volta che questa feature (il supporto 120hz di Xbox) risultava di fatto utile a qualcosa.
E Dark1x non è un utente medio, è forse uno dei più esperti analisti tecnici per questa roba.

Edit: In ogni caso il freesync non credo ci siano controindicazioni a tenerlo sempre attivo.
Stasera controllo sul mio, ma se nons baglio il profilo di gioco l'ho impostato in quel modo.

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:49   #114
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non necessariamente, perché è relativo a quanti frame di media fa il gioco.
Anche Dark1x di DF infatti affermava nel video che era la prima volta che questa feature (il supporto 120hz di Xbox) risultava di fatto utile a qualcosa.
E Dark1x non è un utente medio, è forse uno dei più esperti analisti tecnici per questa roba.

Endy.
Si volevo dire, se il gioco gira già bene, non ottiene nulla, ma lasciarlo di default non dovrebbe fare male da quello che ho capito, no?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:52   #115
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si volevo dire, se il gioco gira già bene, non ottiene nulla, ma lasciarlo di default non dovrebbe fare male da quello che ho capito, no?
A regola no. Male non dovrebbe farne


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 11:56   #116
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Diciamo che quando giochi con la One X, e' buon senso tenerlo sempre attivo perché male non fa mai.....anzi, di solito fa sol che bene.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:01   #117
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Diciamo che quando giochi con la One X, e' buon senso tenerlo sempre attivo perché male non fa mai.....anzi, di solito fa sol che bene.
Si l'unica cosa è che sui Samsung se lo attivi in automatico si disabilità un altro menu' dedicato alla modalità gaming.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:13   #118
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Il monitor LG invece fa tutto da solo

Se accendo la One X, la riconosce e lo attiva automaticamente....se accendo la PS4 Pro lo tiene disattivo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:20   #119
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ma quindi non ho capito, su PS4 pro e One X il gioco gira a 1800? Ho capito bene quanto detto da DF?
Su PS4 Pro è 1800p con reconstruction in alcune scene, su One X è 1800p nativi.
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
E se invece hai uno schermo 1080p, fa il downscale da 1800?
Yes.
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
No...su X gira a 1800p nativo....su Pro upscaled come al solito.

Su Pro, usando schermi da 60hz, risulta piu' fluido per via del framerate sensibilmente piu' alto.

Ma se si ha uno schermo 120hz con freesync.....allora su X risulta piu' fluido.

Questo dice, in parole povere.

E io cado proprio nella via di mezzo ...ho il monitor LG, 4K HDR 60hz ma con freesync....
No, dice che utilizzando l'output a 120hz si aggiunge un frame time intermedio (25ms) che attenua le variazioni continue tra 16ms e 33ms tipicamente riscontrabili in giochi con v-sync abilitato e frame rate sbloccato e variabile, restituendo una sensazione di fluidità più costante. Cioè invece di 16ms->33ms->16ms->repeat, hai 16ms->25ms->33ms->25ms->16ms->repeat.

Ultima modifica di Rodin : 22-03-2019 alle 12:22.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:23   #120
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Su PS4 Pro è 1800p con reconstruction in alcune scene, su One X è 1800p nativi.

Yes.


No, dice che utilizzando l'output a 120hz si aggiunge un frame time intermedio (25ms) che attenua le variazioni continue tra 16ms e 33ms tipicamente riscontrabili in giochi v-syncati con frame rate sbloccato e variabile, restituendo una sensazione di fluidità più costante.
Che e' esattamente come dire che i frame restano meno a schermo....perche' fra i 16 e 33 si aggiunge il 25 che appunto attenua lo sbalzo....quindi i frame da 33 non sembrano piu' a 33....lo sono...ma non lo sembrano.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v