Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: vota
Udc 3 1.78%
Lega nord 16 9.47%
Pd 14 8.28%
Pdl 12 7.10%
Italia dei valori 90 53.25%
rifondazione comunista 4 2.37%
sinistra e libertà 4 2.37%
altri partiti minori di destra 1 0.59%
altro 7 4.14%
non andrò a votare 18 10.65%
Votanti: 169. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2010, 18:42   #61
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
sarò indeciso fino all'ultimo tra RC e IDV (ma giusto perchè si candida un mio amico per idv )
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:48   #62
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, ma i "milanesi" secondo te eleggono Penati? Io non ci credo.
Quasi sicuramente Veneto e Lombardia rimarranno al centrodestra.
Per la Lombardia mi piacerebbe un cambio di colore, per il Veneto va bene così.

Per le altre regioni vedremo come andrà, è chiaro cmq che il centrosinistra non riuscirà a tenere tutte le regioni che ha attualmente in mano.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:34   #63
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
sarò indeciso fino all'ultimo tra RC e IDV (ma giusto perchè si candida un mio amico per idv )
Vai di IDV, non so nemmeno dove voti però ancora devo vederlo uno di RC che rientri nella decenza
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:43   #64
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2546
C'è un errore nel sondaggio, hai messo pd e pdl 2 opzioni
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:55   #65
e-commerce84
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 700
La Bonino !!!

Comunque guardatevi questo...è spettacolare

http://tv.repubblica.it/copertina/pu...oe/42237?video

cioè...cioè...insomma cioè...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 21:58   #66
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Mi era parso di capire che è ineleggibile, è vero?

Non sono informato a riguardo, quindi chiedo a voi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136050

mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:15   #67
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il fatto che una strategia non abbia funzionato non implica che il contrario funzioni. (Logica: dalla negazione dell'antecedente non consegue necessariamente la negazione della conclusione: http://it.wikipedia.org/wiki/Negazio...27antecedente).
non occorre che mi spieghi la logica ... tant'è che l'ho detto: non so se il federalismo fiscale funzionerà bene o meno, ma ritengo che al punto in cui siamo un cambiamento radicale nell'approccio del problema sia fondamentale e consigliabile .

Non vedo perchè ciò che non ha funzionato per quasi un secolo debba mettersi a funzionare ora . Le probabilità mi paiono bassine. Se era un buon sistema a quest'ora avrebbe dovuto produrre risultati invece a me pare che siano stati fatti più danni che altro.
Quote:
Che non abbia funzionato è pacifico, però bisognerebbe capire se sia la strategia sbagliata, o se sia invece il modo in cui è stata fatta ad essere sbagliato.
In tutti gli Stati Federali (come la Germania) esistono finanziamenti da parte delle regioni ricche verso quelle meno sviluppate. È il fondamento di qualsiasi unità nazionale.


Il fatto è che il federalismo fiscale “vero” non si sa cosa sia.
L'unica cosa che si capisce dagli slogan leghisti è che ogni regione (ma perché non ad ogni provincia, o ad ogni città, o ad ogni comune, o ad ogni quartiere, o ad ogni casa?) dovrebbe tenersi le sue entrate fiscali.
Ovviamente non si capisce come dovrebbero fare nel frattempo le regioni che non hanno entrate sufficienti, ma ovviamente la Lega non dice niente sull'argomento, perché se si continua a finanziare il Sud ovviamente non c'è piú federalismo fiscale, ma se si tolgono i finanziamenti il Sud sprofonderà nel degrado.

Col federalismo fiscale ciascuna regione potrà stabilire un tassazione differente: le aziende saranno attratte nelle zone con minor tassazione, e cosí le regioni saranno spinte ad abbassare le tasse per evitare le “delocalizzazioni interne”. La concorrenza fiscale tra le regioni le costringerà ad abbassare le tasse, e le regioni che taglieranno lo Stato sociale privatizzando i servizi pubblici essenziali saranno avvantaggiate e piú attraenti per le imprese.
Pertanto la conseguenza sarà la riduzione dello Stato sociale.


L'indignazione sparisce quando si rischia la morte. Finché non si sconfigge la mafia le cose continueranno cosí.
Ma di certo non si può chiedere a Dell'Utri di sconfiggere la mafia, né pretendere di farlo alleandosi con lui.
guarda adesso non ho tempo di rispondere in maniera esaustiva , in ogni caso ti faccio notare che tra i paesi occidentali sono quasi di più gli stati con una struttura federale che non il contrario... e tendenzialmente funzionano bene. L'italia è un paese storicamente diviso è assurdo che non abbia una configurazione federale , e non il contrario.

E' ovvio poi che dei trasferimenti rimarranno (e alcune materie rimarranno competenza statale) e così finanziamenti dalla eu e quant'altro , ciò che deve cambiare è la magnitudine . Al momento è come se dessimo soldi a un tossico di eroina , non solo non li sfrutta , ma gli si fa un danno.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:36   #68
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non occorre che mi spieghi la logica ... tant'è che l'ho detto: non so se il federalismo fiscale funzionerà bene o meno, ma ritengo che al punto in cui siamo un cambiamento radicale nell'approccio del problema sia fondamentale e consigliabile .

Non vedo perchè ciò che non ha funzionato per quasi un secolo debba mettersi a funzionare ora . Le probabilità mi paiono bassine. Se era un buon sistema a quest'ora avrebbe dovuto produrre risultati invece a me pare che siano stati fatti più danni che altro.


guarda adesso non ho tempo di rispondere in maniera esaustiva , in ogni caso ti faccio notare che tra i paesi occidentali sono quasi di più gli stati con una struttura federale che non il contrario... e tendenzialmente funzionano bene. L'italia è un paese storicamente diviso è assurdo che non abbia una configurazione federale , e non il contrario.

E' ovvio poi che dei trasferimenti rimarranno (e alcune materie rimarranno competenza statale) e così finanziamenti dalla eu e quant'altro , ciò che deve cambiare è la magnitudine . Al momento è come se dessimo soldi a un tossico di eroina , non solo non li sfrutta , ma gli si fa un danno.
Si ma e` inutile che state a discutere, il federalismo la Lega non lo fa neanche in questa legislatura. Ancora mi stupisco che la parte piu` produttiva e istruita del paese si faccia abbindolare da gente che e` brava solo a fare proclami e non a mettere in atto soluzioni concrete. Una cosa dobbiamo dirla pero`. Finalmente possiamo andare in giro di notte per le nostre citta` senza preoccuparci di essere derubati e picchiati. Tutti dicevano che le ronde erano una c@##@t@ e invece hanno risolto un problema che angosciava gran parte della popolazione.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:42   #69
pollodigomma2002
Senior Member
 
L'Avatar di pollodigomma2002
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 336
io voto per il movimento5stelle.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:17   #70
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Vai di IDV, non so nemmeno dove voti però ancora devo vederlo uno di RC che rientri nella decenza
vabbè io onestamente lo devo vedere pure in tutti gli altri partiti
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:23   #71
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ti ha promesso un mcitaly in cambio ?






Clsnkdjbsjn
Mc donalds è cibo etnico extracomunitario
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:18   #72
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2521
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
Mc donalds è cibo etnico extracomunitario
io accetto solo kfc come contropartita.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:03   #73
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io accetto solo kfc come contropartita.
non quella schifezz... ehm milza nei panini ?





Camldnksknsnk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:49   #74
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4664
io ho la fortuna di poter votare vendola
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 06:43   #75
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
“Chi ha a cuore il Nord”

Se invece di affrontare i problemi comuni, ci si preoccupa di isolare il proprio orticello, credendo che l'incendio nell'orto del vicino non sia affar proprio, ci si ritroverà col proprio orto bruciato.

La questione meridionale è una questione nazionale, e l'unico modo per eliminare i trasferimenti Nord-Sud è risolvere questa questione e colmare il divario Nord-Sud (utilizzando bene detti finanziamenti). Finché si penserà di risolverla col federalismo fiscale od altre sparate demagogiche (che si pretende di ottenere alleandosi col partito di Berlusconi e Dell'Utri ), che sono palesemente irrealizzabili (a meno di una secessione, che comunque la maggior parte dei cittadini italiani che vivono nel Nord non vuole), il problema rimarrà.
Ma va, dai, anche te, un discorso serio e "pragmatico" (va di moda, è una parola nuova che si sono imparati i motorini azzurri )... ma ti pare?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 06:44   #76
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Comunque questo giro passo ad IDV, con preferenza ad un mio amico.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 06:45   #77
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Non vengo altrimenti mi ri-sospendono(stranamente in tanti anni di frequenza solo qui mi hanno sospeso), visto che io frequento Hwupgrade perché è un forum di informatica, evito di scrivere in questa sezione, quindi potete tranquillamente continuare ad autocompiacervi su quanto sia figo Idv, bravi.


Peccato vieni di rado
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 07:21   #78
speck
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 116
Errani

in emilia romagna non lo voto !!! Sono già dieci anni che c'è e non lo vorrei più rivedere ( in realta vince senza problemi) !!!
Delbono si è dimesso dopo che sono venuti fuori i suoi loschi affari come assessore e chissa quanti c'è ne sono stati di loschi affari che non sono venuti fuori !!!
__________________
[IMG]
speck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:17   #79
9957
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 24
up
__________________
Marco Travaglio http://fire.rettorato.unito.it/blog/?id=20544
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v