Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 07:34   #1
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Apple music piano famiglia - richiesta informazioni

Ciao a tutti,
utilizzo per la musica Spotify abbonamento premium individuale. E' il servizio che preferisco dopo averli provati praticamente tutti perchè il più versatile in assoluto.

Ora, stavo valutando di passare ad un piano "famiglia" che pagherei io per permettere di ascoltare musica a mio papà, mia sorella, mio zio e la mia compagna (convivente ma non sposato). Abitiamo in totale in 3 case diverse, tutti maggiorenni.

Sto guardando le condizioni dei vari servizi e vedo che:
- Spotify vincolo stessa residenza: non posso farlo
- Deezer vincolo stessa residenza: non posso farlo
- Youtube Music vincolo stessa residenza: non posso farlo
- Tidal: non riesco a trovare informazioni sul sito
- Amazon music: vincolo su stesso "Paese" con la "P" maiuscola, per cui dovrebbe essere stesso "stato" per cui questo potrei farlo. E' anche quello che costa meno perchè dispone di un piano annuale

Apple music non mi è chiarissimo. Le informazioni che ho trovato parlano solo di "famiglia" ma non specificano altre informazioni. E' come amazon o ci sono vincoli più stringenti ?

Grazie a chi saprà rispondermi
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 07:42   #2
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Premetto che io ho fatto solo il personale (Apple Music) e che sto godendo dei 3 mesi aggratisse al momento......ma secondo me, non hai neanche il vincolo Paese inteso come Stato.

Una volta dichiarati i componenti della famiglia, il tutto viene sharato via iCloud....ovunque, credo.

Poi magari mi sbaglio e ho capito male io eh....

A quanto ho capito, l'unico limite e' 6 persone. STOP. Non c'e' limite geofisico/geografico.

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-01-2020 alle 07:47.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:00   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
ho chiamato Apple, il supporto mi dice che non ci sono vincoli, per cui nel mio caso (viviamo tutti in italia) sarebbe equivalente ad Amazon.

In ogni caso pensandoci bene non credo lo farò perchè, come anche amazon, da iPad non potrei usare il mio chromecast audio, solo da android.

Se dovessero implementarlo ci potrei fare sopra un pensiero.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 13:26   #4
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho chiamato Apple, il supporto mi dice che non ci sono vincoli, per cui nel mio caso (viviamo tutti in italia) sarebbe equivalente ad Amazon.

In ogni caso pensandoci bene non credo lo farò perchè, come anche amazon, da iPad non potrei usare il mio chromecast audio, solo da android.

Se dovessero implementarlo ci potrei fare sopra un pensiero.
Confermo quanto detto dal supporto Apple: condivido il mio abbonamento In Famiglia con parenti e non, residenti in Italia e all'estero.

Non avendo un chromecast, non mi è molto chiaro il tuo problema, ma magari questo articolo può aiutarti.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 14:22   #5
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Confermo quanto detto dal supporto Apple: condivido il mio abbonamento In Famiglia con parenti e non, residenti in Italia e all'estero.

Non avendo un chromecast, non mi è molto chiaro il tuo problema, ma magari questo articolo può aiutarti.
il problema del chromecast è che da iOS apple music non lo supporta, ma solo dalla applicazione android.

Per cui da iPad non potrei utilizzarlo.

Avendo dispositivi di varie tipologie, la soluzione più versatile ad oggi resta Spotify
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 15:05   #6
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Solo per lasciare il mio feedback, io ho un piano famiglia con YT Music da oltre un anno: io e i miei famigliari passiamo mesi e mesi all'estero e in Italia, e quasi mai tutti insieme, e tutto funziona tranquillamente (sono 5 o 6 utenti se non mi ricordo male).
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 15:47   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Solo per lasciare il mio feedback, io ho un piano famiglia con YT Music da oltre un anno: io e i miei famigliari passiamo mesi e mesi all'estero e in Italia, e quasi mai tutti insieme, e tutto funziona tranquillamente (sono 5 o 6 utenti se non mi ricordo male).
Non dico che tecnicamente non funziona. Vorrei solo cercare di rientrare nelle condizioni di servizio.

Di fatto le condizioni di YT musica dicono che i membri del gruppo famiglia devono: "Risiedere nella stessa abitazione (indirizzo di residenza) del gestore del gruppo Famiglia".

Quindi se avete tutti la stessa residenza, anche se per un periodo vi assentate, siete perfettamente nei termini.

Se invece avete indirizzi di residenza diversi, sulla carta siete in violazione delle condizioni di servizio. Che poi funzioni lo stesso e nessuno controlli è un'altra questione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 19:56   #8
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se invece avete indirizzi di residenza diversi, sulla carta siete in violazione delle condizioni di servizio. Che poi funzioni lo stesso e nessuno controlli è un'altra questione.
Abbiamo indirizzi diversi... ho lasciato solo il mio feedback perche magari interessi a qualcuno.....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v