Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 11:17   #3261
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 12:26   #3262
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da SeTh^ Guarda i messaggi
Ragazzi, nessuno che possa darmi suggerimenti in merito al post #3325?

Tra l'altro, sebbene Catania rientri tra le città coperte da OF, nel condominio dove abito la loro cassetta di derivazione non è collegata internamente (cavo pendente), per cui presumo che sarà solo FFTC a prescindere da ciò che dice la copertura del sito.
Io ho avuto la fortuna di fare il contratto con un agente Tiscali, e non via telefono o peggio.
Questo mi ha aiutato molto quando ho avuto problemi.
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 12:44   #3263
Ziobello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Io sono anni che Telecom Italia / TIM l'avrei smembrata in 2/3 società separate sono davvero troppo scorretti!
Buongiorno, hai novità rispetto a Open Fiber nella nostra Oregina....io è da almeno 1,5 anni che ho il Roe OF nel palazzo, ma attivabile ho solo FlashFiber che non intendo fare odio tim anch'io.

Ciao.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 14:08   #3264
marcellus71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
1) max una settimana
2) non penso
Grazie. Hai anche tu Tiscali da zona Cagliari? Come ti trovi?
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 14:59   #3265
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Grazie. Hai anche tu Tiscali da zona Cagliari? Come ti trovi?
si, a parte che non mi è ancora stato trasferito il numero di telefono( e non mi interessa perche non lo uso) tutto ok. avevo fatto richiesta di giovedi, il venerdi mi chiamarono con la prima data di attivazione il martedi successivo.
i tecnici in un oretta mi hanno installato tutto
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 15:54   #3266
marcellus71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
si, a parte che non mi è ancora stato trasferito il numero di telefono( e non mi interessa perche non lo uso) tutto ok. avevo fatto richiesta di giovedi, il venerdi mi chiamarono con la prima data di attivazione il martedi successivo.
i tecnici in un oretta mi hanno installato tutto
Il modem te lo portano loro ?
Ti hanno dato il Genew?
Hai avuto occasione di usare un router in cascata o vai gia bene con quello?
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:07   #3267
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Adesso che ho temporaneamente due linee attive (in attesa di migrazione della parte telefonica da VF, poi verrà cessata, vedi pagine precedenti), ho sperimentato un po' con la link aggregation

Vodafone FTTH + Tiscali FTTH (Open Fiber, Torino)
Win10 + iNetFusion trial + Scheda integrata Intel gigabit + Adapter USB 3.0 ethernet gigabit (che uso di solito su Macbook)


Quanto Rosiko ...
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 23:32   #3268
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Il modem te lo portano loro ?

Ti hanno dato il Genew?

Hai avuto occasione di usare un router in cascata o vai gia bene con quello?


Si a Cagliari danno il Genew. Io ho un access Point collegato ma non hai nessuno problema anche senza nulla. Se il tuo scopo è fare tutto e subito e non restare facendo Speedtest �� superi tranquillamente i 250 mega con il genew. Io con un access point arrivo a 520/550 in wifi

Ultima modifica di carlocarlo : 17-10-2018 alle 08:19.
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 07:23   #3269
Zoltan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 539
Ultrafibra Giga richiesta il 24 settembre (nuova linea, nuovo numero), una settimana fa mi arriva sms che indica servizio attivo entro 17 ottobre, cioè oggi.
Non ho ricevuto alcuna chiamata. Può effettivamente succedere qualcosa oggi oppure posso già iniziare a sollecitare?
__________________
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M

Ultima modifica di Zoltan : 17-10-2018 alle 07:29.
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 08:26   #3270
marcellus71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
Si a Cagliari danno il Genew. Io ho un access Point collegato ma non hai nessuno problema anche senza nulla. Se il tuo scopo è fare tutto e subito e non restare facendo Speedtest �� superi tranquillamente i 250 mega con il genew. Io con un access point arrivo a 520/550 in wifi
I 250 che menzioni sono in wifi?
Ti chiedevo del router a cascata perchè per me è indispensabile collegarci il mio router Asus dove con dd-wrt ho la VPN integrata.
L'access point ( che conosco ma che non ho mai usato) si collega a cascata come un router aggiuntivo?
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:29   #3271
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Ciao,

sono dei vostri, attivata Tiscali FTTH giga su rete Open fiber (MILANO), circa due mesi di attesa, ed ero cliente Tiscali ADSL. Attesa allungata a causa di un intervento necessario sulla linea causa errore d'installazione di open.

Uso solo WiFi. Router TG789vac v2.

XBOX One X - TV e PC (con Antenna WiFi USB 1200 Mbps LOFTER Dual), tutti in 5 Ghz con canale non su AUTO.

Domanda, il WIFI, realisticamente, a quanto può agganciare ? La X ha visto anche 290 mbps, PC, data la distanza prende agevole i 220/230. Stranamente l'upload è > del Down.

Non ho mai provato ad attaccare un cavo Cat 7 non so ancora il suo limite.

La banda dei 2.4 è strana, incostante e spesso lenta, fortuna che ho solo un cell collegato...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:55   #3272
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
I 250 che menzioni sono in wifi?
Ti chiedevo del router a cascata perchè per me è indispensabile collegarci il mio router Asus dove con dd-wrt ho la VPN integrata.
L'access point ( che conosco ma che non ho mai usato) si collega a cascata come un router aggiuntivo?
si 250 in wifi certo.. in ethernet vado sopra i 900.
non hai sicuramente problemi con un router a cascata stai tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Ciao,

sono dei vostri, attivata Tiscali FTTH giga su rete Open fiber (MILANO), circa due mesi di attesa, ed ero cliente Tiscali ADSL. Attesa allungata a causa di un intervento necessario sulla linea causa errore d'installazione di open.

Uso solo WiFi. Router TG789vac v2.

XBOX One X - TV e PC (con Antenna WiFi USB 1200 Mbps LOFTER Dual), tutti in 5 Ghz con canale non su AUTO.

Domanda, il WIFI, realisticamente, a quanto può agganciare ? La X ha visto anche 290 mbps, PC, data la distanza prende agevole i 220/230. Stranamente l'upload è > del Down.

Non ho mai provato ad attaccare un cavo Cat 7 non so ancora il suo limite.

La banda dei 2.4 è strana, incostante e spesso lenta, fortuna che ho solo un cell collegato...
io con la xbox s vado a circa 310 via ethernet. ma con quel HDD che si ritrova non si puo far meglio. per la x non so ma ripeto quello scritto ad altri nel post precedente. fregatevene degli speed test. il collo di bottiglia di tutte le cose non è sicuramente la FTTH

Ultima modifica di carlocarlo : 17-10-2018 alle 10:59.
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:04   #3273
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
La banda dei 2.4 è strana, incostante e spesso lenta, fortuna che ho solo un cell collegato...
Dipende tutto da quanti vicini hai sulla 2.4, ricorda che per andare più veloce ha bisogno di allargarsi sui canali adiacenti, quindi se attivi i 40Mhz vengono sfruttati solo raramente.
Scegli meglio il canale, ricorda che la qualità del canale in un certo momento non dipende dal numero degli ap presenti sullo stesso canale ma dalla mole di traffico che gira per aria, quindi se ti metti su un canale dove c'è solo un altro AP con un client che sta vedendo un video in streaming fai meglio a stare su un canale con altri 8 AP a cui sono connessi solo cellulari che usano WhatsApp.
Suggerimento: se non è un cellulare lascia perdere il wifi, collegalo in ethernet o powerline, fai un favore a te stesso e ai vicini.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 17-10-2018 alle 11:07.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:20   #3274
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi

io con la xbox s vado a circa 310 via ethernet. ma con quel HDD che si ritrova non si puo far meglio. per la x non so ma ripeto quello scritto ad altri nel post precedente. fregatevene degli speed test. il collo di bottiglia di tutte le cose non è sicuramente la FTTH
Con la X alla fine noto che il limite è anche la velocità del server MS, il download dei giochi non raggiunge mai l'ampiezza di banda disponibile del WiFi.

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Dipende tutto da quanti vicini hai sulla 2.4, ricorda che per andare più veloce ha bisogno di allargarsi sui canali adiacenti, quindi se attivi i 40Mhz vengono sfruttati solo raramente.
Scegli meglio il canale, ricorda che la qualità del canale in un certo momento non dipende dal numero degli ap presenti sullo stesso canale ma dalla mole di traffico che gira per aria, quindi se ti metti su un canale dove c'è solo un altro AP con un client che sta vedendo un video in streaming fai meglio a stare su un canale con altri 8 AP a cui sono connessi solo cellulari che usano WhatsApp.
Suggerimento: se non è un cellulare lascia perdere il wifi, collegalo in ethernet o powerline, fai un favore a te stesso e ai vicini.
Il canale lo scelgo tramite un app (WiFi Monitor) che monitora la rete, però adesso la 2.4 m'interessa poco, ho solo un cell in famiglia con WIFI, il mio è sulla 4G. Cablerei tutto ma mi è impossibile, mi rimane solo il WF.

Curiosità, consigli di impostare 20 mhz fissi o 20/40 per la 2.4 ?
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 12:50   #3275
marcellus71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
si 250 in wifi certo.. in ethernet vado sopra i 900.
non hai sicuramente problemi con un router a cascata stai tranquillo
Grazie .
Ho fatto il contratto un'ora fa in un negozio di pc che è anche agente Tiscali
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:22   #3276
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Con la X alla fine noto che il limite è anche la velocità del server MS, il download dei giochi non raggiunge mai l'ampiezza di banda disponibile del WiFi.
la banda che vedi del WiFi è solo teorica, il massimo è abbastanza inferiore e dipende da molte cose...

ad esempio con 866mbps teorici, sullo smaltimento arrivo a 350mbps, mentre col PC portatile sono arrivato anche a 450...

e non c'entra la FTTH, le velocità sono quelle anche inviandosi file nella stessa LAN
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 14:00   #3277
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
la banda che vedi del WiFi è solo teorica, il massimo è abbastanza inferiore e dipende da molte cose...

ad esempio con 866mbps teorici, sullo smaltimento arrivo a 350mbps, mentre col PC portatile sono arrivato anche a 450...

e non c'entra la FTTH, le velocità sono quelle anche inviandosi file nella stessa LAN
Si certo, mi riferivo in realtà al bench sulla connessione fatto direttamente dalla console.

Dei 290 mbps rilevati dalla console me ne "arrivano" 180/190 max dal server MS.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 14:28   #3278
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Buongiorno, hai novità rispetto a Open Fiber nella nostra Oregina....io è da almeno 1,5 anni che ho il Roe OF nel palazzo, ma attivabile ho solo FlashFiber che non intendo fare odio tim anch'io.

Ciao.
Io non ho manco il ROE, sembra che almeno per quanto riguarda la nostra zona sia tutto morto...

Avevo visto una volta un cartello su un portone a Manin, ma credo che poi non abbiano fatto più nulla!
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!

Ultima modifica di fano : 17-10-2018 alle 14:30.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 15:37   #3279
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Il canale lo scelgo tramite un app (WiFi Monitor) che monitora la rete
fai attenzione perchè spesso quelle app non monitorano nulla, cercano solo le reti nei dintorni e ti dicono quante ce ne sono, ma non ti mostrano nemmeno lo spettro occupato, ad esempio se una rete sta funzionando a 40MHz non la vedi estesa sul canale ausiliario. Inoltre non tengono conto del traffico generato dai client, ti dicono quale sia il miglior canale solo in base al numero di ap (anzi peggio, di ssid) rilevati.

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Cablerei tutto ma mi è impossibile, mi rimane solo il WF.
Il wifi va bene per temporeggiare mentre non cabli casa, se già sai che non puoi proprio allora vai di powerline già da subito, se aspettare non serve. Sicuramente va meglio del wifi.

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Curiosità, consigli di impostare 20 mhz fissi o 20/40 per la 2.4 ?
20 fissi, perchè se serve banda ti metti sulla 5GHz. I 40MHz io ce li ho attivi dove gli unici ap a portata sono quelli di casa mia, e la 5GHz prende meglio della 2,4 solo in bagno e sul pianerottolo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:03   #3280
Mr Worldwide
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 125
Ciao a tutti,
ci sono novità su nuove città di tiscali FTTH appoggiata a open fiber?
La mia città (segrate) è coperta da open fiber ma solo con wind e vodafone

grazie in anticipo
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v