Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2020, 20:09   #15281
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@GG167: Yrbaf ci ha preso in pieno allora. Il tuo Zyxel supporta max la 100 Mega ma almeno è migliore del 788 e non ha quel difetto. Tutto è bene ciò che finisce bene
Qualcun altro...ora non ricordo chi...aveva ipotizzato la saturazione del kit vula, ma evidentemente non era così.

Questo Zyxel supporta solo fino a 100mega? E che senso ha che sia gigabit?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 20:21   #15282
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@GG167: Io, io e sono felice di essermi sbagliato, perchè se fosse stata saturazione del kit...non si sarebbe risolto col cambio modem ovviamente.

È fino a 100 Mega tramite porta DSL e quindi in FTTC, mentre ovviamente tramite porta WAN supporta tranquillamente una FTTH 1000 Mega.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 20:26   #15283
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@GG167: Io, io e sono felice di essermi sbagliato, perchè se fosse stata saturazione del kit...non si sarebbe risolto col cambio modem ovviamente.

È fino a 100 Mega tramite porta DSL e quindi in FTTC, mentre ovviamente tramite porta WAN supporta tranquillamente una FTTH 1000 Mega.
Ah Ok...è che proprio non riuscivo a capire come mai fosse limitato a 100mega, pur essendo gigabit!..

Se ho capito bene, non sarebbe però compatibile con la 200mega, giusto?
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 20:44   #15284
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
No per la 200Mb te lo dovranno ricambiare quello oltre 17a (140Mb max teorici e con vectoring) non va.

La gigabit serve a scambiare file più velocemente tra i pc connessi via cavo (se usi più porte dello switch) e tra i client mobile (a 5GHz il tablet o il notebook può prendere file dal NAS a prestazioni ancora dignitose, tipo 40-50MByte/s o anche più se sei vicino al router).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 11:03   #15285
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Assistenza Tiscali su Whatsapp

Sbarcata l'assistenza Tiscali su Whatsapp. Ce ne siamo accorti solo da pochi minuti, quindi non sappiamo se e come funziona, forse sarà ancora in beta testing:

Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 11:57   #15286
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Sbarcata l'assistenza Tiscali su Whatsapp.
A occhio, sembrerebbe dedicata ad uso esclusivo dei clienti business...
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:08   #15287
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marco Yahoo: Pare di no..l'account business si riferisce all'account creato da Tiscali...che ovviamente è aziendale. Da poco è arrivato sms ad un cliente Tiscali privato che lo informa che è attiva tale assistenza...quindi direi che vale per tutti.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 13:33   #15288
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4146
Salvato il numero, grazie della segnalazione
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 21:45   #15289
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
quindi direi che vale per tutti.
Chi si offre a fare da cavia???
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 21:45   #15290
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Il 788vn da sbloccato diventa un buonissimo modem. Standard concordo, è penoso.
I modem tiscali non vanno sbloccati, se si accorgono che lo tieni sbloccato mentre hai un guasto aperto ti chiedono perché l’hai sbloccato ecc , a un mio amico è successo
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 21:47   #15291
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Casi rarissimi, qui è pieno di gente che ha il modem sbloccato e non hanno mai detto niente a nessuno...poi ci sta il singolo caso su 100 a cui fanno storie.


Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Chi si offre a fare da cavia???
attendiamo i primi che avranno problemi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 22:43   #15292
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
I modem tiscali non vanno sbloccati, se si accorgono che lo tieni sbloccato mentre hai un guasto aperto ti chiedono perché l’hai sbloccato ecc , a un mio amico è successo
A me non se ne sono accorti, gliel'ho detto io quando non riuscivano a capire che problema ci fosse, gli ho fatto notare che leggendo il log si capiva, dopo averglielo letto mi ha chiesto se avessi cambiato il firmware, gli ho detto di no e che avevo lasciato loro libera la telegestione. Sistemato il problema (non dipendeva dal router ovviamente) mi ha atteso mentre rimettevo il fastgate technicolor al posto del tg789, gli ho configurato al telegestione anche lì ed anche lui ha visto che a quel punto funzionava tutto - stavamo configurando la fonia su vlan 935 di tiscali sul fastgate sbloccato. Mi ha anche detto ah ma assomiglia molto al router tiscali, ed è configurato allo stesso modo quindi funzionerà bene". Morale, se uno è nabbo e fa il root al router e crea effettivamente problemi all'assistenza quando contattata, allora ci sta che si becchi la cazziata. Se uno ci mette le mani in modo consapevole l'unico effetto collaterale è quello di rendere la vita a quelli dell'assistenza più facile.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 04:51   #15293
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
A me non se ne sono accorti, gliel'ho detto io quando non riuscivano a capire che problema ci fosse, gli ho fatto notare che leggendo il log si capiva, dopo averglielo letto mi ha chiesto se avessi cambiato il firmware, gli ho detto di no e che avevo lasciato loro libera la telegestione. Sistemato il problema (non dipendeva dal router ovviamente) mi ha atteso mentre rimettevo il fastgate technicolor al posto del tg789, gli ho configurato al telegestione anche lì ed anche lui ha visto che a quel punto funzionava tutto - stavamo configurando la fonia su vlan 935 di tiscali sul fastgate sbloccato. Mi ha anche detto ah ma assomiglia molto al router tiscali, ed è configurato allo stesso modo quindi funzionerà bene". Morale, se uno è nabbo e fa il root al router e crea effettivamente problemi all'assistenza quando contattata, allora ci sta che si becchi la cazziata. Se uno ci mette le mani in modo consapevole l'unico effetto collaterale è quello di rendere la vita a quelli dell'assistenza più facile.
No precisamente quando non vogliono risolvere un guasto tecnico che non sanno risolvere si attaccano alla scusa che è un guasto che potrebbe anche dipende dal loro modem sbloccato e se gli dici che lo stesso guasto avviene sul 7590 fritz box non tengono in considerazione ma solo il loro, sempre come scusa per non intervenire sul guasto
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 08:20   #15294
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@MirkoFG: Cavolate. Basta che sia abilitato il TR-069 e non ti dicono nulla, te lo ha spiegato sopra Luke.Picci. Semplicemente se si è nabbi, i modem non vanno toccati. Se si è utenti consapevoli, si abilita la telegestione e Tiscali non ti dice nulla. Evidentemente il tuo amico era nabbo e si era dimenticato di abilitare la cosa. Se non si è utenti consapevoli, i modem di qualsiasi gestore non vanno toccati per evitare casini.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 08:31   #15295
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Certo se ti becchi il tecnico incapace a cui va di accampare scuse ti tocca gestire la cosa in modo più furbo, ma se il tecnico è incapace sta pur certo che non nota il cambio di password dell'utentee root, non è con quell'utente che accedono al router. Male che vada se uno pensa di aver fatto modifiche troppo spinte può sempre fare un backup delle. Modifiche, resettare tutto allo stato originale, far lavorare l'assistenza e rimettere il backup delle modifiche al suo posto (trattasi di copia-incollare file avanti e indietro, nulla di tecnicamente complesso).
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 10:05   #15296
asquinet
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Chi si offre a fare da cavia???
Presente, ecco la cavia. Ho provato a chiedere info per il mio solito problema del codice Infinity:

asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 10:07   #15297
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Benissimo grazie per il feedback asquinet, allora come pronosticato è ancora in beta testing.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:01   #15298
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@MirkoFG: Cavolate. Basta che sia abilitato il TR-069 e non ti dicono nulla, te lo ha spiegato sopra Luke.Picci. Semplicemente se si è nabbi, i modem non vanno toccati. Se si è utenti consapevoli, si abilita la telegestione e Tiscali non ti dice nulla. Evidentemente il tuo amico era nabbo e si era dimenticato di abilitare la cosa. Se non si è utenti consapevoli, i modem di qualsiasi gestore non vanno toccati per evitare casini.
ma il TR-069 volendo si può abilitare anche sul fritzbox 7590 in modo da permettere ai operatori di tiscali il controllo remoto ? se si una volta che il cliente ha abilitato il TR-069 come fanno a sapere la password per entrarci da remoto deve comunicarla il cliente o la riescono a sapere loro ??
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:02   #15299
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@MirkoFG: Sui modem alternativi non puoi abilitare la telegestione di quel determinato Operatore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:04   #15300
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@MirkoFG: Sui modem alternativi non puoi abilitare la telegestione di quel determinato Operatore.
l'utente nei messaggi piu su, ha scritto che con il fastgate modem di fastweb non originale tiscali e la telegestione attiva l'operatore tiscali è riuscito ad entrare nel modem, con il fastgate è possibile l'accesso remoto e con il fritz e tr-069 attiva no ? se un operatore è riuscito con un fastgate non vedo perchè non dovrebbe riuscire ad entrare da remoto in un 7590 fritzbox dichiarato sul sito tiscali come compatibile tiscali

Ultima modifica di MirkoFG : 22-02-2020 alle 16:20.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v