Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2020, 15:07   #20161
FreZeeN
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
BRAS = Broadband Remote Access Server , sono apparati generalmente ubicati a livello regionale che aggregano il traffico di numerose centrali, autenticano le utenze e assegnano loro i profili di banda ed eventuali policy di QoS.

Pur essendo correttamente profilato su rete di accesso Telecom - tu lo sei di sicuro dato che il modem si allinea a oltre 200 Mb - per qualche motivo che non conosco potrebbero averti impostato un cap su rete Wind Tre. Per ipotesi potrebbe trattarsi di misure preventive con lo scopo di limitare fenomeni di saturazione su tratte di rete non adeguatamente dimensionate.

Giusto il ricorso a Nemesys, in questo modo sono tenuti ad effettuare le opportune verifiche e ripristinare entro 30 giorni gli standard di qualità previsti da contratto.

risposta email alla pec mandata direttamernte dal sito nemesys:
topic: Documentazione Misura Internet - Riscontro misurazione serviziointernet da accesso fisso

Gentile Cliente,

la informiamo che, in risposta alla sua segnalazione, i valori misurati sulla qualità del servizio di accesso ad Internet sono allineati ai parametri di connessione previsti dall'offerta, così come pubblicati sul sito www.infostrada.it.

Per ogni altra informazione può consultare l'Area Clienti del sito www.infostrada.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155.


Cordiali saluti

Servizio Clienti Wind


niente sono di coccio, devo per forza continuare con conciliaweb. a telefono un operatore mi ha detto, inutile che fai conciliaweb perche' vale quello che dice infostrada e non quello che certifica agcom. e secondo lui e' tutto a posto, si e' rifiutato di aprire un'altra segnalazione.

io non vorrei disdire, perche' mi tocca cambiare operatore e non so a cosa andro' incontro... avevo una 200mbits che era un fulmine e questi l'hanno distrutta. bloccato a 50mits basta vedere netflix in 2, e non funziona piu' nulla a casa mia. anche le pagine web dal pc vanno in timeout a volte.

ma domanda, se con certificato agcom dove attesta che la linea ha problemi, passo tramite conciliaweb e avro' ragione, mi danno solo la possibilita' di andarmene senza costi oppure mi rimborsano ance per tutti i gg di disservizio? e le restanti 32 rate del modem, mi tocca pagarle o glielo posso ridare indientro il modem?

Ultima modifica di FreZeeN : 26-02-2020 alle 15:10.
FreZeeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:42   #20162
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da FreZeeN Guarda i messaggi
ma domanda, se con certificato agcom dove attesta che la linea ha problemi, passo tramite conciliaweb e avro' ragione, mi danno solo la possibilita' di andarmene senza costi oppure mi rimborsano ance per tutti i gg di disservizio? e le restanti 32 rate del modem, mi tocca pagarle o glielo posso ridare indientro il modem?
Hai la possibilità di recedere senza costi. Alla luce della recente sentenza del TAR del Lazio le rate residue non devono esserti addebitate; anzi dovresti avere anche la possibilità di richiedere il rimborso di quelle saldate dopo l'uscita della sentenza, previa restituzione del modem.

Per ulteriori approfondimenti ti consiglio di consultare il relativo thread.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 20:43   #20163
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

A voi capita mai di avere alle volte problemi di perdita pacchetti?
A me ogni tanto capita.
Oggi c'era temporale e ok (tanti errori CRC ma la linea non è caduta).
Adesso le statistiche sono nella norma,idem lo speedtest e non c'è brutto tempo.
Ma comunque stasera sto notando nella navigazione web sul cellulare dei rallentamenti,lag vari.
Ho provato a fare il test del ping 8.8.8.8 e mi perde parecchi pacchetti.
Vedró dopo mezzanotte come va peró sembrerebbe quasi un problema loro perchè ogni tanto mi capita questa cosa della perdita di pacchetti.
Il problema non è il wifi perchè fa uguale anche col cavo LAN


EDIT

effettivamente le statistiche non sono proprio ottimali (su SpeedTest).
Il jitter è sui 50 ms e in downlod segna 28 Mbps (contro i 114 che di solito mi dà la linea).

Ultima modifica di axel7 : 26-02-2020 alle 21:11.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 21:24   #20164
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
A voi capita mai di avere alle volte problemi di perdita pacchetti?
A me ogni tanto capita.
Oggi c'era temporale e ok (tanti errori CRC ma la linea non è caduta).
Adesso le statistiche sono nella norma,idem lo speedtest e non c'è brutto tempo.
Ma comunque stasera sto notando nella navigazione web sul cellulare dei rallentamenti,lag vari.
Ho provato a fare il test del ping 8.8.8.8 e mi perde parecchi pacchetti.
Vedró dopo mezzanotte come va peró sembrerebbe quasi un problema loro perchè ogni tanto mi capita questa cosa della perdita di pacchetti.
Il problema non è il wifi perchè fa uguale anche col cavo LAN


EDIT

effettivamente le statistiche non sono proprio ottimali (su SpeedTest).
Il jitter è sui 50 ms e in downlod segna 28 Mbps (contro i 114 che di solito mi dà la linea).
Ogni tanto anche io soffro di perdita pacchetti, ma le perdite più elevate le rilevavo spesso quando avevo saturazione serale.
Ho letto che un perdita minima di pacchetti sia normale, se puoi conviene rilevare la percentuale di pacchetti persi nell'arco di 1 ora per avere delle statistiche un minimo affidabili.

PS: youtube stasera è completamente inutilizzabile, non va oltre un 1mbps, qualcuno sta riscontrando lo stesso problema?
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 23:41   #20165
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
io sempre avuto una gorssa perdita di pacchetti, anche con la vecchia adsl da 10 mega, ma è sempre dipeso dall'armadio troppo distante
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 07:48   #20166
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Sai qual è la cosa assurda?
con una semplice telefonata, senza firmare niente, hanno cambiato il piano tariffario,(da Absolute FTTC 100 a WIND Internet100 in FTTC), e con esso (presumo) anche le condizioni.
In oltre se le condizioni sono cambiate (durata, costo telefonate, penali, etc...) dov'è il contratto? ...introvabile in rete!!!
Nei prossimi giorni andrò in un negozio WIND a chiedere chiarimenti ed anche la SIM
Lo so infatti , per la SIM te la daranno solo ne hai fatto richiesta però al 155
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:11   #20167
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ogni tanto anche io soffro di perdita pacchetti, ma le perdite più elevate le rilevavo spesso quando avevo saturazione serale.
Ho letto che un perdita minima di pacchetti sia normale, se puoi conviene rilevare la percentuale di pacchetti persi nell'arco di 1 ora per avere delle statistiche un minimo affidabili.

PS: youtube stasera è completamente inutilizzabile, non va oltre un 1mbps, qualcuno sta riscontrando lo stesso problema?
Ora che mi ci fai pensare ieri sera singhiozzava YouTube, non ho provato la rete dati cellulare pertanto ci rimane il dubbio se sia stato il server di YouTube o Infostrada
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 16:23   #20168
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Lo so infatti , per la SIM te la daranno solo ne hai fatto richiesta però al 155
AGGIORNAMENTO
Torno adesso dal negozio WIND, dopo una verifica da terminate ho ricevuto una SIM dati senza sborsare un centesimo.
Mi hanno spiegato che questa è vincolata al contratto abbonamento di casa e comparirà sia in fattura che nel portale WIND/Area Clienti.
L'unica attenzione è il cambio operatore o la chiusura della linea fissa; la SIM rimarrà attiva ed il canone mensile costerà anche un bel pò (non ricordo la cifra)
Per fortuna che è disattivabile in ogni momento semplicemente telefonando al 155

Ora devo solo aspettare la prima fattura per verificare il tutto.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 17:34   #20169
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO
Torno adesso dal negozio WIND, dopo una verifica da terminate ho ricevuto una SIM dati senza sborsare un centesimo.
Mi hanno spiegato che questa è vincolata al contratto abbonamento di casa e comparirà sia in fattura che nel portale WIND/Area Clienti.
L'unica attenzione è il cambio operatore o la chiusura della linea fissa; la SIM rimarrà attiva ed il canone mensile costerà anche un bel pò (non ricordo la cifra)
Per fortuna che è disattivabile in ogni momento semplicemente telefonando al 155

Ora devo solo aspettare la prima fattura per verificare il tutto.
Grazie per la delucidazione , io purtroppo il cambio profilo l ho fatto nel 2018 e non mi avevano nemmeno accennato della SIM , ho chiesto a fine 2019 e mi hanno detto che era troppo tardi comunque se un domani cambio profilo di nuovo di sicuro la prendo anche solo come connessione di Backup in caso di problema con la fibra
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 18:41   #20170
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO
Torno adesso dal negozio WIND, dopo una verifica da terminate ho ricevuto una SIM dati senza sborsare un centesimo.
Mi hanno spiegato che questa è vincolata al contratto abbonamento di casa e comparirà sia in fattura che nel portale WIND/Area Clienti.
L'unica attenzione è il cambio operatore o la chiusura della linea fissa; la SIM rimarrà attiva ed il canone mensile costerà anche un bel pò (non ricordo la cifra)
Per fortuna che è disattivabile in ogni momento semplicemente telefonando al 155

Ora devo solo aspettare la prima fattura per verificare il tutto.
Cioè fammi capire ti hanno detto che non si disattiva in automatico dopo disdetta telefono fisso???
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 19:59   #20171
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Cioè fammi capire ti hanno detto che non si disattiva in automatico dopo disdetta telefono fisso???
Esattamente!
La SIM che WIND chiama "100 GIGA - WindFibra" è a tutti gli effetti un altro contratto in abbonamento e fatturato in bolletta.
A costo zero finché è attiva la fibra di casa, viceversa diventa oneroso (prossimamente cercherò di capire quanto oneroso).

Al momento l'ho presa perché è gratis ma di fatto non mi serve, poi vedrò se tra qualche mese gli trovo una destinazione utile bene, altrimenti la disdico.


PS: per me tutte queste regole e clausole le studiano di notte! ...almeno spero che queste informazioni siano utili anche a qualcun'altro

Ultima modifica di TecnoPC : 27-02-2020 alle 20:02.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 20:53   #20172
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Per fortuna che è disattivabile in ogni momento semplicemente telefonando al 155
Occhio che per la disattivazione prima dei 24 mesi vogliono 45 euro, in quanto si tratta di una sim abbonamento.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 21:06   #20173
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Beh se si possiede già una SIM voce/dati Wind si possono comodamente condividere i 100 GB su quest'ultima, lasciando la SIM dati in negozio.

La SIM può far comodo per chi non sia già cliente mobile Wind (oltretutto una volta molti negozi erano restii a fornirla ai non clienti), o per chi possieda un modem 4G. Tenerla sullo smartphone non è molto pratico, dato che ti occupa uno slot.

Io la tengo inserita nel modem 4G che ritirai insieme alla SIM e che uso occasionalmente come backup, i 100 GB li sfrutto come traffico aggiuntivo sulla SIM voce/dati.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 21:31   #20174
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh se si possiede già una SIM voce/dati Wind si possono comodamente condividere i 100 GB su quest'ultima, lasciando la SIM dati in negozio.

La SIM può far comodo per chi non sia già cliente mobile Wind (oltretutto una volta molti negozi erano restii a fornirla ai non clienti), o per chi possieda un modem 4G. Tenerla sullo smartphone non è molto pratico, dato che ti occupa uno slot.

Io la tengo inserita nel modem 4G che ritirai insieme alla SIM e che uso occasionalmente come backup, i 100 GB li sfrutto come traffico aggiuntivo sulla SIM voce/dati.
Per uso backup della rete in zone a forte disconnessione e una manna dal cielo, sopratutto se si utilizza la rete per lavorare, l'unico problema e la scarsa trasparenza sull'attivazione della sim, che durante le prime offerte windhome veniva descritta, adesso nel sito parla in modo generico di 100gb, senza spiegare se ti danno una sim oppure devi essere cliente wind sul mobile con specifiche offerte attive, è tutto confuso e contraddittorio
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 22:07   #20175
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Per uso backup della rete in zone a forte disconnessione e una manna dal cielo, sopratutto se si utilizza la rete per lavorare, l'unico problema e la scarsa trasparenza sull'attivazione della sim, che durante le prime offerte windhome veniva descritta, adesso nel sito parla in modo generico di 100gb, senza spiegare se ti danno una sim oppure devi essere cliente wind sul mobile con specifiche offerte attive, è tutto confuso e contraddittorio
Io pensavo non la fornissero nemmeno più, sul sito menzionano solo i "100 GB per gli smartphone della tua famiglia". E propongono pure una promozione esclusiva per chi non è cliente mobile (minuti illimitati + 150 GB per 7,99€ al mese).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 01:06   #20176
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Comunque ho notato che se ho problemi con i pacchetti persi li ho solo la sera nelle cosidette ore calde (20-23:59).
Durante il giorno o la notte non perdo mai pacchetti quindi direi che non dipende dall'impianto ma dalla saturazione serale..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 08:54   #20177
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Occhio che per la disattivazione prima dei 24 mesi vogliono 45 euro, in quanto si tratta di una sim abbonamento.
Ho chiamato il 155 per chiarimenti:
Mi hanno confermato che la SIM si può chiudere in ogni momento senza costi aggiuntivi, il vincolo dei 24 mesi è presente solo per la linea fissa FTTC.

Considerazioni: i 25.99€/mese mi stanno bene, ma se dovessero fare aumenti (variazione unilaterale del contratto) posso disdire o cambiare operatore senza penali ...quindi la cosa è accettabile.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:13   #20178
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Con la promo absolute 200 che ho fatgo io si possono avere 100 giga al mese ma non avendo sim wind credo che in negozio non mi diano una sim apposita per sfruttarli nell area fai da te non ce scritto nulla riguardanti sim e varie
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:31   #20179
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Con la promo absolute 200 che ho fatgo io si possono avere 100 giga al mese ma non avendo sim wind credo che in negozio non mi diano una sim apposita per sfruttarli nell area fai da te non ce scritto nulla riguardanti sim e varie
si te la danno...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 13:42   #20180
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh se si possiede già una SIM voce/dati Wind si possono comodamente condividere i 100 GB su quest'ultima, lasciando la SIM dati in negozio.

La SIM può far comodo per chi non sia già cliente mobile Wind (oltretutto una volta molti negozi erano restii a fornirla ai non clienti), o per chi possieda un modem 4G. Tenerla sullo smartphone non è molto pratico, dato che ti occupa uno slot.

Io la tengo inserita nel modem 4G che ritirai insieme alla SIM e che uso occasionalmente come backup, i 100 GB li sfrutto come traffico aggiuntivo sulla SIM voce/dati.

Ho la fibra 100mb Wind da quasi 2 anni , e nonostante tutto io l'ho ritirata qualche giorno fà in un negozio "multimarca" , avendo la fortuna di essere amico dei ragazzi che ci lavorano, nel negozio ufficiale Wind non me la diedero , il primo perché non ne aveva disponibili dato che era il momento del lancio dell'offerta e quindi andavano "a ruba" dicevano loro, ma credo sia perché feci tutto online e quindi avranno preferito riservare le schede disponibili per coloro che andavano a fare le attivazioni al negozio, con conseguente guadagno per loro.... poi richiedendola più avanti e non avendo offerte attive conformi sui cellulari mi volevano appioppare un nuovo numero a detta loro per appoggiarvi i 100gb... dopo sono passato a Iliad con tutti e 4 i cellulari di famiglia e quindi non ho più chiesto....fino a un paio di giorni fa quando mi é venuto l'infoio per un tablet da usare con traffico dati fuori di casa...ed chiedendo al mio amico mi ha confermato che la "mia scheda" era ancora "a disposizione" , dovevo solo ritirarla ed usarla...cosa che ho fatto immediatamente...adesso cerco un tablet per poterla sfruttare con Skygo dazn e varie.... magari trovando qualche operatore un pò meno "furbetto" avrei già questa scheda e tablet annesso da un pezzo...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v