Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2020, 16:02   #20421
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Che sappia io la promo è stata prorogata pochi giorni prima della scadenza, fino al 1o Aprile le linee sono canone zero e allacciamento gratuito per le nuove attivazioni.
Mi riferivo ai costi per i provider non per i clienti finali.

Se con 10 Aprile intendi la promo dei canoni internet ai clienti finali poco conta, tanto si è già visto che se oggi ti fanno firmare un contratto con la promessa che dal gg di attivazione fino al 10 Aprile non pagherai il canone allora hai due probabilità su tre di essere attivato solo al 11 Aprile o dopo (o al meglio 2 settimane prima, regalo trascurabile)
E per l'attivazione gratuita al cliente finale, ok quella me l'aspetto (anche se io la farei pagare, almeno dove c'è scelta), però se poi il provider invece paga i suoi 200E + iva ...

Comunque nella revisione precendente c'era scritto che il canone OFS è 16E al mese (circa un Euro in più delle FTTC Tim, che nel 2020-21 scenderanno anche di costo, ma 1E meno delle FTTH Tim, su questo il calo sarà meno marcate) ma che per il momento per incentivare la domanda erano in promozione a 14E (costando persino meno delle FTTC).
E poi era esplicitata anche la promozione che annullava i costi di attivazione per il provider (per il momento, non saranno gratis per sempre a meno che OF non voglia il suicidio economico o abbia una formula efficace di recupero costi che noi ignoriamo).

In quello nuovo ho visto solo 16E e nessun cenno ai 200E regalati
Però l'ho sfogliato velocemente e magari sono io che non ci ho fatto caso.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-02-2020 alle 16:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 19:03   #20422
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
[...]Comunque nella revisione precendente c'era scritto che il canone OFS è 16E al mese (circa un Euro in più delle FTTC Tim, che nel 2020-21 scenderanno anche di costo, ma 1E meno delle FTTH Tim, su questo il calo sarà meno marcate) ma che per il momento per incentivare la domanda erano in promozione a 14E (costando persino meno delle FTTC).
E poi era esplicitata anche la promozione che annullava i costi di attivazione per il provider (per il momento, non saranno gratis per sempre a meno che OF non voglia il suicidio economico o abbia una formula efficace di recupero costi che noi ignoriamo).
Il problema è che OpenFiber con quei 16€ ti trasporta tutto a Milano. TIM costa 17€ più 500€ al mese per un kit VULA da 10Gbps... e te ne serve uno per centrale. Direi che il fatto che nessuno venda su TIM VULA in FTTH (a parte Tiscali per raccogliere nel mucchio con kit a 1Gbps che costa 129€) sia una buona indicazione che non conviene economicamente andare su TIM.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 20:24   #20423
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Beh il kit 10Gb lo fa pagare anche OF non è che lo regala
Però giustamente ne servono di meno e poi la OFS di OF sarebbe da paragonare a NGA che costa ancora di più.

Comunque non mi interessava la convenienza di Tim in FTTH, ma solo sapere se OF ha tolto le promozioni già così presto o se c'erano ancora.
E poi la vera battaglia vincente Tim se la farà, la farà con le FTTC o al più le FTTB (in FTTH conviene/conveniva OF).
Già le FTTC (però vero c'è il kit Vula) costano meno di canone ed il divario salirà o potrebbe salire (FTTC è ammortizzata in parte e può iniziare presto a tagliare i prezzi, FTTH è meglio di no), se poi OF inizierà a fare pagare a tutti i provider i 200E di attivazione (per non prendere troppi debiti lei) che i provider faranno fatica a rivendere (sarebbero 280E a cui aggiungere poi i costi di attivazione proprii del provider, che fai vai a chiedere 350E a linea, la prima volta almeno ?) ai clienti finali, non mi stupirei che oltre a piacere ai clienti "ignoranti" le soluzioni Tim (o FWeb), FWA compresi, tornino ad essere considerate/preferite dai provider (in alcuni casi almeno) come scelte per marginare di più (al provider alla fine non interessa la soluzione migliore tecnologicamente ma quella che gli rende di più).

EDIT la guerra dei prezzi pare già iniziata, l'ultimo listino Tim ha tagliato sensibilmente i prezzi (pure in modo retroattivo alias per il 2019 pure):
FTTC ora sta a 12.98E al mese (vs 16E di OF) e FTTH a 15.46E con attivazione 36.93E

Ultima modifica di Yrbaf : 20-02-2020 alle 11:51.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 11:35   #20424
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Da dicembre nel mio comune (Torrita Tiberina) hanno iniziato i lavori mettendo i tombini #BUL e i corrugati con i minitubi arancioni sfruttando anche i condotti dell'illuminazione pubblica mentre a novembre hanno iniziato il comune accanto (Nazzano) che poi sarà collegato insieme al mio al PCN di Sant'Oreste.
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 12:17   #20425
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
FTTH disponibile con Tiscali e attivabile nei seguenti comuni abruzzesi:
Brittoli, Calascio, Caporciano, Carapelle Calvisio, Castel del Monte, Castelguidone, Castelvecchio Calvisio, Catignano, Civitaquana, Colledimacine, Lettopalena, Montebello di Bertona, Montebello sul Sangro, Montelapiano, Ofena, Pennadomo, Prata d'Ansidonia, San Pio delle Camere, Santo Stefano di Sessanio, Taranta Peligna, Vicoli, Villa Celiera.

Tengo a precisare che alcuni c'erano già, altri invece sono nuovi.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 12:50   #20426
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Sarebbe interessante sapere la percentuale di gente che decide di abbonarsi.
Ma gli altri operatori? spariti?
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 12:53   #20427
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere la percentuale di gente che decide di abbonarsi.
Ma gli altri operatori? spariti?
Per quelli più grossi secondo me ci vorrà ancora un po' dopotutto si presume che debbano andare ad installare i propri apparati. Per gli altri non so cosa dirti.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:38   #20428
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ma gli altri operatori? spariti?
Bella domanda. In tutti i comuni collegati ad Ampezzo dopo tre mesi dal collaudo, ed inaugurazione con tanto di responsabili Wind e Vodafone, non c'è ancora un indirizzo uno attivabile. Solo Tiscali e Fibracity, che ovviamente stanno facendo tutti i miei conoscenti. Quando arrivano o martellano con i call center per far fare migrazioni oppure non so cosa si inventano.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 16:11   #20429
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
[BattutaMode]
Magari è una scelta al risparmio.

I 200E+iva (o anche di più se oltre 50m dal ROE) se non sono in promozione li paga solo il primo provider che attiva, dalla seconda attivazione in poi si paga ben di meno (la verticale è fatta).

Potrebbe essere una strategia del tipo "vai avanti tu e pagati i 200E o quello che sarà, poi fra 4-6 mesi arrivo io e ti frego il cliente pagando un quarto dei costi di attivazione"

[/BattutaMode]

Ovviamente devono (ma si diceva che forse succederà dopo Aprile) aver sistemato il problema migrazioni OF, perché attualmente il primo che si prende il cliente se lo tiene per sempre (se il cliente non accetta di perdere il numero telefonico nella migrazione trasformata in disdetta ed apertura nuova linea)

Ultima modifica di Yrbaf : 22-02-2020 alle 16:14.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 15:49   #20430
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
[BattutaMode]
Magari è una scelta al risparmio.

I 200E+iva (o anche di più se oltre 50m dal ROE) se non sono in promozione li paga solo il primo provider che attiva, dalla seconda attivazione in poi si paga ben di meno (la verticale è fatta).

Potrebbe essere una strategia del tipo "vai avanti tu e pagati i 200E o quello che sarà, poi fra 4-6 mesi arrivo io e ti frego il cliente pagando un quarto dei costi di attivazione"

[/BattutaMode]

Ovviamente devono (ma si diceva che forse succederà dopo Aprile) aver sistemato il problema migrazioni OF, perché attualmente il primo che si prende il cliente se lo tiene per sempre (se il cliente non accetta di perdere il numero telefonico nella migrazione trasformata in disdetta ed apertura nuova linea)
Potrebbe anche, onestamente, essere "diabolicamente" vero... Il problema delle migrazioni dovrebbe essere risolto con l'entrata in vigore dei regolamenti Agcom in aprile in teoria.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 21:57   #20431
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
a proposito dei 50 metri, quella è la distanza massima per poter richiedere l'allaccio? so per certo che un roe e armadio cno disteranno 150 metri dalla mia proprietà privata, poi la fibra (secondo sinfi) continua e prosegue nei pali sulla mia proprietà ma dubito installeranno un roe più vicino, in quanto questa fibra andrà a collegare un'altra frazione (da sinfi sui pali enel riporta due cavi).
quindi, 150 metri sono troppi?
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 22:04   #20432
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
a proposito dei 50 metri, quella è la distanza massima per poter richiedere l'allaccio? so per certo che un roe e armadio cno disteranno 150 metri dalla mia proprietà privata, poi la fibra (secondo sinfi) continua e prosegue nei pali sulla mia proprietà ma dubito installeranno un roe più vicino, in quanto questa fibra andrà a collegare un'altra frazione (da sinfi sui pali enel riporta due cavi).
quindi, 150 metri sono troppi?
Più che altro io sapevo che sotto i 40mt paga l'operatore, dopo dovresti farlo tu.
Poi non so neanche dirti la distanza minima dal PTA/ROE.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 23:09   #20433
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Più che altro io sapevo che sotto i 40mt paga l'operatore, dopo dovresti farlo tu.
Poi non so neanche dirti la distanza minima dal PTA/ROE.
Se non ricordo male oltre i 40 serve uno studio di fattibilità che, in caso di rinuncia, va pagato.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 23:46   #20434
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Sono da listino 260E di allaccio (si fa una volta sola) e 44E di attivazione.
Non è certo (ma credo di no) se l'allaccio contempli una attivazione anche o no, altrimenti sono 304E + iva la prima volta quando non c'è promozione (un affare per il primo provider ).

L'allacio contempla fino a 50m in linea d'aria orizzontale.
Questo non vuol dire che vi stendono un filo a mezzaria ma solo che se sei a 50m in linea d'aria gli bastano i 260E+iva per fare i lavori (non sono mai comprese le attività relative alla predisposizione dell’infrastruttura di passaggio e/o eventuali lavori di adeguamento in caso di passaggio ostruito o non idoneo).
Contano solo i metri orizzontali, quindi se siete un condominio e state (inventando) al 30esimo piano conta solo la distanza per raggiungere il piano terra, la verticale è regalata sempre.

Oltre i 50m invece OF comunicherà all'operatore il preventivo di allaccio necessario ed i costi saranno regolati con un contratto stabilito con l'operatore.
Non mi pare che l'ultimo listino OF parli più di uno studio di fattibilità da pagare a priori.
Magari ci sarà ancora ma nel caso l'hanno tolto dal listino e relegato in questo famoso "contratto con l'operatore"

Certo che se le condizioni economiche fossero ancora come nella vecchia offerta, ossia roba tipo 400/500E + iva per lo studio di fattibilità (costo che sarà rimborsato se lo studio sarà accettato mentre da pagare a perdere se lo si rifiuterà), mi aspetto semplicemente tanti KO quando si è oltre 50m

Quale provider farebbe mai fare uno studio che gli costa minimo 400/500E+iva (se era quello, e magari no, il prezzo che non ricordo di preciso), già sapendo che se lo studio lo rimborsano allora implicitamente probabilmente vuol dire che tutte le attivazioni oltre 50m costano più dello studio stesso e che se poi prova a dirlo al proprio cliente questi gli dice "ok non pensavo fosse così caro lasciamo stare, grazie"
Grazie un paio di ..., chi lo paga ora lo studio

Poi magari la comunicazione del preventivo è gratis (nel vecchio listino lo era per promozione) o è di bassa entità (tipo 100E + iva) ed allora qualche provider può rischiare a farla.
Ma perde sempre 100E + iva se poi il preventivo finale è 400E+iva, dato che se sono 260E per 50m, sarà di più (spesso almeno) per maggiori distanze, ed il cliente non vuole andare avanti se non se li accolla in buona parte il provider.

PS
I 50m indicati sopra potrebbero essere non dal ROE ma dal confine della proprietà privata fino al raggiungimento della UI (o del piano terra).
Può darsi (non è chiarissimo o io non lo interpreto giusto) che tutti i metri su suolo pubblico sono a gratis, oppure è il contrario si paga dal Roe al confine della proprietà (ma in quel caso cosa si paga dal confine della proprietà alla UI ?).

Ultima modifica di Yrbaf : 25-02-2020 alle 00:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 17:21   #20435
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Ict: Bellezza (Infratel) a "Il Sole 24 Ore", per la fibra 320 milioni di lavori da sbloccare
Quote:
Roma, 25 feb 08:41 - (Agenzia Nova) - Infratel è la società pubblica incaricata tra le altre attività di gestire il Piano per la banda ultralarga, varato nel 2015 ed oggi ampiamente in ritardo rispetto agli obiettivi. Il nuovo amministratore delegato, Marco Bellezza, già consigliere per le comunicazioni del ministro dello Sviluppo economico ("ho formalizzato le mie dimissioni a gennaio" precisa), si è insediato nel ruolo di amministratore delegato e ha presentato i primi interventi al consiglio di amministrazione. "Vanno sbloccati rapidamente oltre 320 milioni di lavori", dice in una intervista a "Il Sole 24 Ore". Open Fiber (OF) - la joint venture Cdp-Enel che ha in concessione la realizzazione della rete nelle aree bianche - ha ordinato lavori ai propri fornitori per 488,2 milioni. "Ma i lavori realizzati al momento ammontano solo a 162 milioni. Ci sono ben 326 milioni di lavori in opere pubbliche che aspettano di essere spesi, sarebbe una spinta alla crescita di cui tanto stiamo discutendo in questi giorni". Bellezza mette in fila le criticità da superare. "Partiamo dal primo livello, la progettazione. Succede con grande frequenza che Infratel debba rigettare progetti presentati da Open Fiber perché non rispondono a requisiti tecnici idonei per costruire le reti a banda ultralarga. Ho apprezzato che alcuni nostri giovani dipendenti abbiano sviluppato un'estensione del software che serve alla valutazione dei progetti per automatizzare i controlli, lo hanno fatto nel loro tempo libero, pro bono, e abbiamo condiviso i risultati con OF e il suo progettista. Siamo certi che questo primo miglioramento dei processi e del dialogo con OF possa restituirci progetti realizzati di qualità".
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 19:06   #20436
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Succede con grande frequenza che Infratel debba rigettare progetti presentati da Open Fiber perché non rispondono a requisiti tecnici idonei per costruire le reti a banda ultralarga.
"i nostri ingegneri sono stati piu' bravi di quelli di tim" (cit.)
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 19:45   #20437
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
hanno un progettista delle balle e si vede dai tracciati sinfi
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 20:52   #20438
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Ecco che la colpa torna sempre ad essere degli altri... le province, i progetti... attendiamo con ansia la colpa al coronavirus che non ha permesso lo svolgersi dei lavori.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 21:56   #20439
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
ma per i ritardi in fase progettuale, OF paga le penali, come già indicato a dicembre:

Quote:
Open Fiber è già stata fatturata di penali per i ritardi di progettazione per le fasi 1, 2 e 3. Le prime due penali sono già state pagate.
di nuovo, è che ora si sa uno dei motivi interni per cui avvenivano i ritardi, cosa che non esclude quelli esterni finora documentati.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 06:52   #20440
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma per i ritardi in fase progettuale, OF paga le penali, come già indicato a dicembre:



di nuovo, è che ora si sa uno dei motivi interni per cui avvenivano i ritardi, cosa che non esclude quelli esterni finora documentati.
Visto che qua dentro sembrava tutta colpa di TIM.... direi che è una precisazione doverosa...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v