Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2004, 00:07   #2021
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Però li possono sostituire loro?
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 00:11   #2022
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Per potere possono, ma te lo sconsiglieranno anche loro...

anche perchè il lettore MP3 lo devono spedire al centro di riparazioni SONY (che non so dove sia) con relativi costi...

cmq tu prova a chiedere tramite e-mail, telefonata o di persona....
al massimo ti senti dire che non possono... che è già vecchio... che costa troppo... che faresti prima a comprarlo nuovo

__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 01:10   #2023
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Mmmmhh.... temo di non avere tanto tempo.... ho ricevuto un regalo a Natale un lettore Chic Symphony, acquistato da MW, e siccome non ha memoria espandibile stavo valutando se cambiarlo con il Philips sa220, con il Thomson Pdp2225 e se tenerlo.... sabato è l'ultimo giorno per cambiare.....
__________________
Case Techsolo TC2200 - MSI 890GXM-G65 - AMD Athlon II X4 630 AM3 - 4GB RAM Geil DDR3 1333- HD Western Digital Caviar Green 1TB - DVDRW Sony Optiarc AD-7243S
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 01:12   #2024
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Avrei bisogno per favore di un consiglio rapido:
ho ricevuto in regalo a Natale un lettore Chic Symphony, acquistato da MW (179€), e siccome non ha memoria espandibile stavo valutando se:
_ cambiarlo con il Philips sa220 (129€) (PRO: equalizzatore - CONTRO: 64 Mb e temo no VBR)
_ cambiarlo con il Thomson Pdp2225 (179€) (PRO: 128 Mb, Mp3PRO - CONTRO: VBR? Equalizzatore?)
_ tenere il Symphony (PRO: 128 Mb, equalizzatore, VBR - CONTRO: no espandibile)

Philips e Chic hanno anche la registrazione vocale, ma non mi serve granchè....
Sabato è l'ultimo giorno per cambiare gli acquisti natalizi....

grazie a tutti
Andrea
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 03:58   #2025
Ham
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
Messaggi: 786
io ho ordinato un sa220...
ci aggiungo la mia sd da 256mb e sono un uomo felice...

(l'mp3 pro non è un "pro" perché fa veramente schifo )
Ham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 09:10   #2026
XhannibalX
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
Messaggi: 258
vorrei acquistare il waitec RAP, che ne dite a 120 euro è buono??

qualche impressione da chi l'ha provato? pro contro?

ciao!
XhannibalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 09:35   #2027
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Ham
io ho ordinato un sa220...
ci aggiungo la mia sd da 256mb e sono un uomo felice...

(l'mp3 pro non è un "pro" perché fa veramente schifo )
Perchè dici che il PRO fa schifo??
Ho letto qui:
http://audio.ciara.us/test/64test/results.html
il confornto dei vari codec a 64Kbps e l' Mp3PRO ne esce molto bene..... un abisso rispetto all' Mp3 (Fraunhofer) pari bit, meglio del WMA e dell'OGG, quasi si avvicina all'Mp3 (LAME) a 128Kbps....
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 09:42   #2028
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap
Perchè dici che il PRO fa schifo??
Ho letto qui:
http://audio.ciara.us/test/64test/results.html
il confornto dei vari codec a 64Kbps e l' Mp3PRO ne esce molto bene..... un abisso rispetto all' Mp3 (Fraunhofer) pari bit, meglio del WMA e dell'OGG, quasi si avvicina all'Mp3 (LAME) a 128Kbps....
Anche io ho sentito che non e' eccezionale, inoltre mi pare che non vi siano encoder gratuiti, e dovrebbe cque essere inferiori a OGG e AAC. L'unica cosa positiva e' che e' retrocompatibile, ma se ascolti un mp3pro in un player che supporta solo mp3, lo senti, ma come un mp3 normale a 64kbit,ovverosia una ciofeca
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 09:52   #2029
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Beh, da quelle prove sembra che sia sì inferiore ad AAC, ma quantomeno a livello di OGG, se non meglio, a 64 Kbps....

Ma comunque non è importante per me, visto che i lettori che mi interessano supportano solo mp3 e WMA, e rispetto a questi il PRO sembra un bel passo avanti..... è per quello che sarei orientato sul Thomson Lyra, l'unico dubbio è che non supporti il VBR e non abbia equalizzatore.....
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 12:26   #2030
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap
Beh, da quelle prove sembra che sia sì inferiore ad AAC, ma quantomeno a livello di OGG, se non meglio, a 64 Kbps....

Ma comunque non è importante per me, visto che i lettori che mi interessano supportano solo mp3 e WMA, e rispetto a questi il PRO sembra un bel passo avanti..... è per quello che sarei orientato sul Thomson Lyra, l'unico dubbio è che non supporti il VBR e non abbia equalizzatore.....
Beh gia' quel "sembra" e' tutto da vedere, non so quanto sia affidabile quel test, e poi bisogna vedere in che modo e con che encoder (e quali versioni) e' stato fatto etc... prova magari a guardare sui forum di www.hydrogenaudio.org che normalmente e' una buona fonte di info.
Io avevo provato tempo fa un paio di mp3pro (con plugin x winamp) a 64kbit e non era male rispetto a un mp3 a quel bitrate (ma l'mp3 fa schifo gia' a 96kbit) e forse era anche meglio del wma (che quantomeno a 80-96 non e' malaccio) ma secondo me come formato e' gia' mezzo morto, non se lo c@ga nessuno (anche xche' ci sono forti licenze da pagare x i produttori e non so se ci sono encoder free) mentre
-l'mp3 e' uno standard de facto e non si discute
-il wma e' di microsoft e quindi ci sara' ancora x un bel po' e, se un player non ha supporto ogg, almeno il wma ti permette di stare basso col bitrate con qualita' accettabile (intorno agli 80-96kbit)
-l'AAC e' dentro la specifica mpeg4 o 7 (non ricordo al momento) ed e' spinto da Apple con iTunes, direi che e' il futuro, peccato non ci siano encoder free decenti (una volta c'era un FAAC ma mi sa che e' morto)
-l'ogg vorbis e' open e spinto da tutta la comunita', solo poco supportato (forse anche x il discorso che faceva avvelenato su quanto ciuccia la batteria in fase di decodifica)
l'mp3pro SE NON ERRO e' della solita fraunhofer ora sotto thomson (ecco xche' quello e' l'unico player che lo legge)...

Tra l'altro bisogna vedere qual e' la qualita di riproduzione del player, che cuffie usi e dove lo usi, xche' se come me lo usi in giro tra treno e metropolitana, puo' darsi che un wma a 80kbit suoni come quell'mp3pro a 64kbit (o magari usi anche il wma a 64kbit e ti pare sufficiente, x me invece a quei bitrate ci sono troppo artefatti)

Comunque secondo me il gioco non vale la candela
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:00   #2031
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Ma sai, dovendo scegliere uno dei 3 lettori che dicevo sopra comunque considero il supporto all'MP3Pro un plus.... in ogni modo mi consente di risparmiare un po' di spazio, rispetto a mp3 e WMA, a pari qualità.... tutto qui.

Alla fine quanto sarà supportato in futuro mi interessa poco, finchè ho un encoder per crearlo e un lettore per ascoltarlo potrei essere anche il solo al mondo.....

L'unica cosa che mi lascia in dubbio è il VBR.... il fatto che il Symphony lo supporta e il Thomson temo di no è un peccato....
__________________
Case Techsolo TC2200 - MSI 890GXM-G65 - AMD Athlon II X4 630 AM3 - 4GB RAM Geil DDR3 1333- HD Western Digital Caviar Green 1TB - DVDRW Sony Optiarc AD-7243S
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:13   #2032
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap
Ma sai, dovendo scegliere uno dei 3 lettori che dicevo sopra comunque considero il supporto all'MP3Pro un plus.... in ogni modo mi consente di risparmiare un po' di spazio, rispetto a mp3 e WMA, a pari qualità.... tutto qui.
No ok, se e' un plus va bene, ma non e' una delle cose che considero nella valutazione di un lettore... poi bisogna vedere quanti mb hai disponibili (se hai 256mb, puoi anche "permetterti" di usare mp3 o massimo wma senza dover per forza comprimere a manetta)

Quote:
Alla fine quanto sarà supportato in futuro mi interessa poco, finchè ho un encoder per crearlo e un lettore per ascoltarlo potrei essere anche il solo al mondo.....
ma c'e' l'encoder ? o ci sono le solite porcate tipo demo?

Quote:
L'unica cosa che mi lascia in dubbio è il VBR.... il fatto che il Symphony lo supporta e il Thomson temo di no è un peccato....
Eh quello e' molto male...vedi tu, a me il lyra e' sempre sembrata una quadrella di dimensioni assurde...
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 15:25   #2033
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap
Mmmmhh.... temo di non avere tanto tempo.... ho ricevuto un regalo a Natale un lettore Chic Symphony, acquistato da MW, e siccome non ha memoria espandibile stavo valutando se cambiarlo con il Philips sa220, con il Thomson Pdp2225 e se tenerlo.... sabato è l'ultimo giorno per cambiare.....

Allora, ho sospeso l'imbiancamento (x la gioia di mia moglie) e provato 2 mp3 codificati vbr con CDex.....FUNZIONA! Anzi, ti scrive sul display che il il file è VBR!!!


Ora devi solo decidere.........
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 15:29   #2034
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Li contatterò per info
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 18:27   #2035
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Grazie mille!!!!!
E chiedi scusa a tua moglie da parte mia!!!

ciao
Andrea
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:04   #2036
necrid
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
Messaggi: 1031
mauro ancora nulla???

la cosa si fa allarmante!
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:26   #2037
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Italy
ARRIVATO il


Music Match Jukebox !!!!!!!!!!!!!!




Bè che dire estetica incredibilmente bella.........

però subito una cosa negativa:

la radio pur essendo di ottima qualità ha il difetto che quando si accende lo schermo luminoso emette un fruscio che peggiora di tanto l'ascolto......poi ad avvenuto spegnimento si risente senza fruscio!


Cmq qualità super..... a breve altre news.
Ho aperto 15 minuti fa la scatola.........
Certo che mi avete proprio filato eh??
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:33   #2038
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
No ok, se e' un plus va bene, ma non e' una delle cose che considero nella valutazione di un lettore... poi bisogna vedere quanti mb hai disponibili (se hai 256mb, puoi anche "permetterti" di usare mp3 o massimo wma senza dover per forza comprimere a manetta)
Beh, avendone 128 con Mp3PRO speravo di farli bastare per ora senza scendere a troppi compromessi tra qualità e quantità.... poi magari più avanti prendere un'espansione.....


Quote:
ma c'e' l'encoder ? o ci sono le solite porcate tipo demo?
Mi fai venire il dubbio..... adesso controllo, ma non faranno la bastardata di venderti un apparecchio e poi farti pagare a parte il sw per usarlo!!!!!

Quote:
Eh quello e' molto male...vedi tu, a me il lyra e' sempre sembrata una quadrella di dimensioni assurde...
Mmmmhh.... io l'ho visto di sfuggita da MW qualche giorno fa e poi solo in foto mentre raccoglievo info..... dici che è grosso??
__________________
Case Techsolo TC2200 - MSI 890GXM-G65 - AMD Athlon II X4 630 AM3 - 4GB RAM Geil DDR3 1333- HD Western Digital Caviar Green 1TB - DVDRW Sony Optiarc AD-7243S
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:41   #2039
Ecio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Messaggi: 2485
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap
Mmmmhh.... io l'ho visto di sfuggita da MW qualche giorno fa e poi solo in foto mentre raccoglievo info..... dici che è grosso??
il vecchio lyra era grosso come un walkman del 1982 adesso penso che l'abbiano ridotto un po'....
__________________
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 20:38   #2040
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
Quote:
Originariamente inviato da Italy



la radio pur essendo di ottima qualità ha il difetto che quando si accende lo schermo luminoso emette un fruscio che peggiora di tanto l'ascolto......poi ad avvenuto spegnimento si risente senza fruscio!
Brutto problema... che tristezza: a quanto pare non assilla solo le radiosveglie da meno di 10€...

Spero sia il problema di un solo esemplare, ma probabilmente non è così... generalmente sono ingenuità progettuali... sono deluso.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v