Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2007, 21:04   #1
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
aiuto

cerco aiuto.ho trovato uno spoolsv32.exe nel pc,l'ho tolto con avg e poi l'ho tolto anche manualmente dalla quarantena.ma ogni volta che accendo ritorna..e adesso il computer da segni di squilibrio..mi toglie la connessione..oppure mi apre internet da solo...messenger non va..e chissa che altro deve succedere.non sono pratica di queste cose,ho sentito parlare di chiavi di registro ma sono nel pallone.il panico è arrivato.se potete aiutatemi..ci ho messo na vita per permettermi sto pc e ho paura che si rompa senza rimedio.grazie anticipatamente.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:17   #2
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
cerco aiuto.ho trovato uno spoolsv32.exe nel pc,l'ho tolto con avg e poi l'ho tolto anche manualmente dalla quarantena.ma ogni volta che accendo ritorna..e adesso il computer da segni di squilibrio..mi toglie la connessione..oppure mi apre internet da solo...messenger non va..e chissa che altro deve succedere.non sono pratica di queste cose,ho sentito parlare di chiavi di registro ma sono nel pallone.il panico è arrivato.se potete aiutatemi..ci ho messo na vita per permettermi sto pc e ho paura che si rompa senza rimedio.grazie anticipatamente.
log di HiJackThis
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:51   #3
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
cos'è?

cos'è log di hijak.....
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:53   #4
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
cos'è log di hijak.....
questo: http://www.download.com/HijackThis/3...-10379544.html
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:56   #5
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
allora...

andandoci potrei risolvere il mio problema?scusa l'ignoranza...ma io sono una persona tradizionale..non sono brava in queste cose
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:58   #6
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
andandoci potrei risolvere il mio problema?scusa l'ignoranza...ma io sono una persona tradizionale..non sono brava in queste cose
scarica quel file e fallo partire, poi ti farà un log, lo copi e lo incolli qua
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:01   #7
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
qua una guida a come utilizzarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:14   #8
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
ok

ok...ma lo farò domani...perchè adesso non me lo fa fare..mi fa collegare solo qui...non mi fa fare altro..sara uno degli effetti devastanti di quel virus..uff..ma secondo te si puo rompere il pc?cmq domani seguo le tue istruzioni alla lettera e ti faccio sapere.grazie per l'interessamento..e non dirlo a nessuno che hai trovato una persona cosi asina in materia..ah..ciao
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:20   #9
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ok...ma lo farò domani...perchè adesso non me lo fa fare..mi fa collegare solo qui...non mi fa fare altro..sara uno degli effetti devastanti di quel virus..uff..ma secondo te si puo rompere il pc?cmq domani seguo le tue istruzioni alla lettera e ti faccio sapere.grazie per l'interessamento..e non dirlo a nessuno che hai trovato una persona cosi asina in materia..ah..ciao
Non ti preoccupare, io sono un newbie come te ma qui gli esperti sono tutte persone gentili e disponibili ad aiutarti ... te lo dico per esperienza diretta!
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:27   #10
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
mmm

mmm....ho capito...ma io manco so di cosa perlano e mi viene da piangere.ci ho messo na vita per potermi comprare sto pc e adesso succede questo.è una autentica disgrazia!!!!
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:36   #11
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
mmm....ho capito...ma io manco so di cosa perlano e mi viene da piangere.ci ho messo na vita per potermi comprare sto pc e adesso succede questo.è una autentica disgrazia!!!!
Vedrai che con l'aiuto del Forum risolvi il problema... e comunque tranquillo, il pc non si "rompe" (a meno che tu per il nervosismo non lo butti giù in strada), alla peggio (ma proprio alla peggio) un bel format c: "depurativo", reinstalli tutto e riparti più brillante di prima
Comunque vedrai che risolvi
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:44   #12
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
ok...grazie per il sostegno morale...adesso vado a letto..oggi con tutto sto nervosismo mi sono stremata...ciao,notte
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 01:37   #13
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Ciao donzella nervosa ...tranquilla che cercheremo di risolvere
log di hijackthis con più applicazioni possibili chiuse(emule,bit torrent,word,wmplayer ecc..)scaricalo da QUI LINK è stand alone (senza installazione)mettilo in una sua cartella dedicata, lo avvii dalla schermata clik su "do a system scan and save a logfile" ti si aprirà una schermata txt con dei dati, copi ed incolli nel prossimo post

sul pc fai start->esegui-> digita "regedit"navighi fino alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe e controlla se c'è la voce in neretto,oltre quella vedi se c'è anche iexplorer.exe non toccare nulla e fammi solo sapere

Fai tutto con calma e non preoccuparti che non esplode il pc
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:22   #14
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ciao donzella nervosa ...tranquilla che cercheremo di risolvere
log di hijackthis con più applicazioni possibili chiuse(emule,bit torrent,word,wmplayer ecc..)scaricalo da QUI LINK è stand alone (senza installazione)mettilo in una sua cartella dedicata, lo avvii dalla schermata clik su "do a system scan and save a logfile" ti si aprirà una schermata txt con dei dati, copi ed incolli nel prossimo post

sul pc fai start->esegui-> digita "regedit"navighi fino alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe e controlla se c'è la voce in neretto,oltre quella vedi se c'è anche iexplorer.exe non toccare nulla e fammi solo sapere

Fai tutto con calma e non preoccuparti che non esplode il pc
Guarda ki c'è, mister lancetta...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776

Ultima modifica di Mazda RX8 : 15-09-2007 alle 08:47.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:46   #15
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Guarda ki c'è, mister lanetta...
hum, MAzda, ho l'impressione che, questa, Lancetta, non te la perdona vedrai che ti saboterà l'RX8

A parte questo piccolo particolare tra soci, chissà per quale ragione, ma sento che questa discussione promette bene: sarà interessante da seguire.

Ultima modifica di Riverside : 15-09-2007 alle 08:49.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:47   #16
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
hum, MAzda, ho l'impressione che, questa, Lancetta, non te la perdona vedrai che ti saboterà l'RX8
ops, ho sbaglaro a scrivere...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 09:04   #17
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
ops, ho sbaglaro a scrivere...
Questo si che si dice ..... battere in ritirata ma non sono sicuro possa servire: Lancetta mi ha appena detto che ti rimuoverà, senza alcuna pietà, lo Spinterogeno Tool e, lo regalerà a Beyond

Comunque, torniamo seri ed alla questione in discussione: spoolsv32.exe è una variante del Rootkit.DialCall: quindi, o le facciamo installare PrevX1 oppure le facciamo fare una scansione con Panda Antirootkit ..... e qui, almeno da come si è presentata Morg79, ho la netta impressione che ci sarà da lavorare molto.

Ultima modifica di Riverside : 15-09-2007 alle 09:16.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 09:26   #18
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
vai di prevx almeno con una scansione completa vengono verificati tutti i file ed eventualmente poi rimossi...
è forse quello che eviterà più lavoro
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:30   #19
morg79
Senior Member
 
L'Avatar di morg79
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Messaggi: 1204
ho fatto tutto come dicevate.spero di aver fatto bene.il log è arrivato...ma perchè non me lo fa copiare e incollare qui?
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:45   #20
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ho fatto tutto come dicevate.spero di aver fatto bene.il log è arrivato...ma perchè non me lo fa copiare e incollare qui?
il log te l'ha fatto con il notepad?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v