Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2018, 16:15   #21
yurizena
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 69
problemi prestazioni

scusate io ho una vga s3 trio se attivo AA mi scatta dove sbaglio? Ho i driver aggiornati all'ultima versione e quando scrivo ultima intendo ultima.
yurizena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:15   #22
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non sono manco tanto pesanti questi effetti nvidia, il vero problema che affligge la maggior parte dei giochi è l'aliasing.
I filtri antialiasing classici non riscono più a lavorare efficacemente sui nuovi giochi con così tanti poligoni, erba, ecc. e i nuovi filtri sono pessimi postprocess.
Così si è costretti a puntare sul 4k per levarsi le seghettature, ma se una 1080 fa 72-101 fps in fullhd con i gameswork spenti e 52-70 con gameworks accesi in 4k non ce la fa.

Insomma nuovi mirabolanti effetti visivi ma restano le brutte seghettature o impastiamo tutto con fxaa o taa?
Per togliere le seghettature questo gioco sul mio schermo full hd deve utilizzare in downsampling la risoluzione di 2880x qualcosa diventando pesantissimo per la mia 980ti,ovviamente togliendo tutti gli effetti Nvidia. Poi dipende da persona a persona perché viene visto il gioco a livello visivo,per la mia esperienza personale è cosi.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:24   #23
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Già peccato che poi su ps4pro gli stessi giochi girino in 4k checkerboard con meno seghettature che su pc maxato su una gpu che è una polaris downclockata mentre su pc ti serve una 1080

Allora il problema è il multipiatta o le sh che dietro foraggiamento di nvidia implementano gameworks strafighi tralasciando soluzioni molto più intelligenti e convenienti per gli utenti?
Non è come dici tu perché li il gioco va a 30 fps,su pc 60 ed oltre,io ho bloccato il framerate a 50 con nvidia inspector per esempio ma siamo cmq a livelli molto più alti che su console. Cosi per prova ho messo 30fps dal menu di gioco e regge qualunque risoluzione e qualunque effetto nvidia con quel framerate.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:40   #24
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Già peccato che poi su ps4pro gli stessi giochi girino in 4k checkerboard con meno seghettature che su pc maxato su una gpu che è una polaris downclockata mentre su pc ti serve una 1080

Allora il problema è il multipiatta o le sh che dietro foraggiamento di nvidia implementano gameworks strafighi tralasciando soluzioni molto più intelligenti e convenienti per gli utenti?
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si questo è vero, ma stai parlando di una gpu molto più potente.
Una gpu dello stesso livello di quella nelle console su pc non riuscirebbe ad avere le stesse prestazioni o meglio ci riuscirebbe se portassero su pc un po' di migliorie che hanno le console.

Secondo guru3d una 1080 in 4k su high senza gameworks fa 37 fps, la ps4pro ne farà 30 con settaggi simili a medium in 4k checkerboard ma parliamo di una polaris integrata contro una 1080!


EDIT:

Cioè ps4pro (una rx480 integrata) vs pc max settings 4k (con una 1080 37fps medi secondo guru3d)
https://www.youtube.com/watch?v=8oQ3h6fEVv4

Non è certo uguale ma è veramente troppo poca la differenza per hw così differenti.

Tutto imho, poi magari esagero.
in realtà stiamo parlando non dico della stessa cosa, ma di 2 facce della stessa medaglia, nel senso che cmq di scarsa ottimizzazione si parla.
Alla fin fine non sto dietro + al pc o alle console, ho poco tempo per entrambi, e di giochi che mi piacciono ne escono pochi, ma ho la possibilità di testare hardware di buon livello, oltre che provare giochi su console, e noto forti contraddizioni.
Del resto, in un modo in cui si va al risparmio su tutto, non c'è da meravigliarsi se, al di là di specifici accordi commerciali, un engine debba bastare per 4 piattaforme, e magari + sequel di un progetto base.
Negli ultimi anni onestamente non sto neppure lì a guardare il pelo nell'uovo; se mi accorgo di cose strane magari ne prendo atto ma stop.
L'ultimo titolo giocato? the new colossus, preso per PS4, giocato goduto e ora se ne parla con metro.
Non vedo neppure altro di interessante all'orizzonte, forse GOW4, che tecnicamente si cade in piedi, ma per quel poco che c'è in uscita di mio gradimento, mi è già passata la voglia di upgradare il pc...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 22-03-2018 alle 18:44.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 21:24   #25
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Già peccato che poi su ps4pro gli stessi giochi girino in 4k checkerboard con meno seghettature che su pc maxato su una gpu che è una polaris downclockata mentre su pc ti serve una 1080

Allora il problema è il multipiatta o le sh che dietro foraggiamento di nvidia implementano gameworks strafighi tralasciando soluzioni molto più intelligenti e convenienti per gli utenti?
scusa è, ma attualmente NON esiste, un pacchetto di plugin funzionale e affinato tanto quanto lo è Gameworks.

Ora, che stia sui maroni perchè è proprietario lo posso capire, ma il resto delle sparate non lo capisco; quali sarebbero queste soluzioni piu intelligenti e convenienti ? TressFX ? credi veramente che sia piu leggero di Hairworks ?... se TressFX venisse impiegato massicciamente su erba e modelli, e non solo su 4 capelli del personaggio principale, avresti gli stessi risultati di "pesantezza"; e poi, dopo TressFX, cosa c'è di altro in giro ? come la migliori la fisica, la dinamica dei tessuti, le collisioni, gli effetti di fumo etc. etc. ?

TUTTI gli effetti del pacchetto gameworks sono effetti che per loro natura vanno a impattare, chi piu chi meno, abbastanza pesantemente sulla GPU, non ha senso incolpare Gameworks in se, al massimo puoi biasimare le sh che lo hanno implementato in maniera troppo massiccia e alzato in alto l'asticella della configurazioni hardware, ta tantè, essendo disabilitabili a piacere meglio averli che non averli, visto che a non averli avresti il gioco piu piatto e che andrebbe esattamente come con gli effetti disabilitati.

Gamewroks, al dila che nVidia faccia anche accordi monetari con le sh, è semplicemente comodo da usare, e un asset pensato con gameworks lo adatti velocemente all'Unreal Engine, a Unity o in questo caso al motore della Square, senza contare che

Mi sa che non avete bene idea di cosa offra nVidia agli sviluppatori come plugin e SDK, di cui molti completamente gratuiti che, rispetto a prima, semplificano in modo drastico il lavoro di chi crea gli Asset;

io non mi occupo di videogiochi, ma se volessi ci metterei 30 secondi a scaricare la plugin Hairwork per 3Ds; la plugin si integra perfettamente con il modificatore generatore di peli di 3Ds e ci metterei altrettanti 30 secondi ad esportare il tutto perfettamente funzionate in Unreal; vuoi farlo con TressFX ? auguri; stessa cosa per i tessuti con Physix Clothig o il modulo Destruction, che non hanno nemmeno la controparte di AMD...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 22-03-2018 alle 21:47.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 22:37   #26
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
scusa è, ma attualmente NON esiste, un pacchetto di plugin funzionale e affinato tanto quanto lo è Gameworks.

Ora, che stia sui maroni perchè è proprietario lo posso capire, ma il resto delle sparate non lo capisco; quali sarebbero queste soluzioni piu intelligenti e convenienti ? TressFX ? credi veramente che sia piu leggero di Hairworks ?... se TressFX venisse impiegato massicciamente su erba e modelli, e non solo su 4 capelli del personaggio principale, avresti gli stessi risultati di "pesantezza"; e poi, dopo TressFX, cosa c'è di altro in giro ? come la migliori la fisica, la dinamica dei tessuti, le collisioni, gli effetti di fumo etc. etc. ?

TUTTI gli effetti del pacchetto gameworks sono effetti che per loro natura vanno a impattare, chi piu chi meno, abbastanza pesantemente sulla GPU, non ha senso incolpare Gameworks in se, al massimo puoi biasimare le sh che lo hanno implementato in maniera troppo massiccia e alzato in alto l'asticella della configurazioni hardware, ta tantè, essendo disabilitabili a piacere meglio averli che non averli, visto che a non averli avresti il gioco piu piatto e che andrebbe esattamente come con gli effetti disabilitati.

Gamewroks, al dila che nVidia faccia anche accordi monetari con le sh, è semplicemente comodo da usare, e un asset pensato con gameworks lo adatti velocemente all'Unreal Engine, a Unity o in questo caso al motore della Square, senza contare che

Mi sa che non avete bene idea di cosa offra nVidia agli sviluppatori come plugin e SDK, di cui molti completamente gratuiti che, rispetto a prima, semplificano in modo drastico il lavoro di chi crea gli Asset;

io non mi occupo di videogiochi, ma se volessi ci metterei 30 secondi a scaricare la plugin Hairwork per 3Ds; la plugin si integra perfettamente con il modificatore generatore di peli di 3Ds e ci metterei altrettanti 30 secondi ad esportare il tutto perfettamente funzionate in Unreal; vuoi farlo con TressFX ? auguri; stessa cosa per i tessuti con Physix Clothig o il modulo Destruction, che non hanno nemmeno la controparte di AMD...
TressFx funzionava benissimo sul primo reboot di Tomb Raider poi è sparito.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 23:08   #27
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
TressFx funzionava benissimo sul primo reboot di Tomb Raider poi è sparito.
e ci mancava pure funzionasse male con quel poco che muoveva... prova a spammarlo su tutta l'erba ( con al variante Turf Effect ), sui personaggi, e sugli altri modelli e poi vediamo se non perdi gli stessi FPS...

eh certo che è sparito, supporto indecente e niente piano di sviluppo; con nVidia non hoi nemmeno bisogno di andarle a cercare, ti manda le mail periodiche e c'è una comodissima pagina rivolta ai developer dove trovi l'elenco completo per il download delle plugin con relativa documentazione e video Tutorial....

nVidia in campo Pro non è diffusa perchè da mazzette, è diffusa perchè fra il supporto di nVidia e quello di AMD c'è un abisso.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 22-03-2018 alle 23:12.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 07:54   #28
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 579
leggendo il titolo subito ho pensato ma quale diavolo di scheda madre supporta 7 schede video? Oltre a immaginarmi il case alto 2 metri
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 10:41   #29
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e ci mancava pure funzionasse male con quel poco che muoveva... prova a spammarlo su tutta l'erba ( con al variante Turf Effect ), sui personaggi, e sugli altri modelli e poi vediamo se non perdi gli stessi FPS...

eh certo che è sparito, supporto indecente e niente piano di sviluppo; con nVidia non hoi nemmeno bisogno di andarle a cercare, ti manda le mail periodiche e c'è una comodissima pagina rivolta ai developer dove trovi l'elenco completo per il download delle plugin con relativa documentazione e video Tutorial....

nVidia in campo Pro non è diffusa perchè da mazzette, è diffusa perchè fra il supporto di nVidia e quello di AMD c'è un abisso.
tutti gli effetti gameworks hanno una controparte che funziona altrettanto bene, ma che a differenza dei gameworks girano bene sia su Nvidia che AMD.
l'implementazione è la medesima, oltre al fatto che non è necessario pagare o affiliarsi per implementarli, come invece richiedono i gameworks.
stessa cosa per il supporto PRO, mentre Physx è morto da anni su GPU; le implementazioni che vedi girano sì su Cuda, ma esclusivamente su CPU (ed oltretutto le DX annoverano fisica Havok, ben più standard di Cuda e volendo può girare anche su GPU, se digerisce bene i 16bit).

la questione è molto più semplice: predominanza di mercato e marketing (o mazzette, detto molto semplicemente, che portano poi a migliori prestazioni sul tuo HW e quindi a prendere altre quote di mercato).
se detieni la maggior parte delle quote di mercato si ottimizzerà per te, in ogni caso.

prendi le DX12.
ci sono da anni e si sà benissimo che le soluzioni AMD possono dare il meglio con quelle API, ma anche che le soluzioni Nvidia peggiorano sensibilmente le loro prestazioni se vengono usati paradigni di programmazione che sono più confacenti ad AMD.
quindi, quelle poche volte che si usano, vengono usate in modo da non penalizzare il 70% del mercato.

l'esempio lampante lo hai con alcuni giochi messi a punto per enfatizzare le API e non l'HW, quindi da chi ha interessi a spingerle: Microsoft.
forza motorsport 7 è costruito per DX12, gira bene sulle console perchè adottano un HW che sfrutta bene questa tipologia di programmazione; gira ottimamente su HW AMD da PC e gira bene anche su PS4, che non usa le DX12...
gira così così su Nvidia perchè la sua architettura non riesce ad essere esaltata e perchè non vengono usati effetti costruiti appositamente per queste (effetti che sono ugualmente pesanti su nvidia, ma che diventano penalizzanti su AMD).

quindi quando si parla di ottimizzazione, non si parla assolutamente di giochi o programmi PRO, ma si parla di API.
questo perchè se ottimizzi per l'HW dovresti farlo per tutti i tipi di HW, non solo per una parte (anche se oggi prende la maggior quota di mercato).

se ottimizzi per un solo tipo di HW c'è un solo motivo: risparmi o meglio guadagni (ti pagano) per farlo.

fino ad oggi c'era gioco facile nel produrre giochi su motori grafici costruiti su vecchie API (DX11) ma, anche se con enorme ritardo, oggi stanno uscendo giochi su DX12, perchè sfruttano meglio le CPU e in seconda istanza anche alcune GPU.
si è passati quindi dalla politica di inserire nei giochi effetti proprietari a quella di adottare politiche anticoncorrenziali pur di mantenere le quote di mercato e convincere gli sviluppatori a continuare a fare giochi ottimizzati solo per il tuo HW (che se ieri era quasi una condizione di fatto, oggi dovresti soltanto pagare per farlo).

il resto che scrivi, ossia che sono algoritmi migliori di altri, sono tutte baggianate.

questo gioco è invece un palese esempio di come nvidia cerchi di legare il pubblico alle proprie soluzioni, facendo adottare tutti i propri effetti proprietari e facendo ottimizzare il gioco per il proprio esclusivo HW.

Ultima modifica di lucusta : 25-03-2018 alle 10:47.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 11:05   #30
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
E io che pensavo lavorassi solo su tomshw
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:28   #31
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E io che pensavo lavorassi solo su tomshw
non lavoro per nessuno;
difendo solo i miei diritti di consumatore dando chiarezza ad "oscuri" sistemi tecnologici (che di strano non hanno assolutamente nulla) e meccanismi commerciali e vorrei evitare che domani ci sia un monopolio che mi costringesse ad acquistare una scheda media per 1000 euro che sfrutta una tecnologia vecchia implementata su una scheda di basse prestazioni e dedicata esclusivamente ad uno scopo prefissato dal costruttore.

già è difficile digerire certe politiche anticoncorrenziali, figurati leggere commenti di persone che le esaltano senza avere la minima cognizione di causa.
(e non credere che AMD sia da meno, visto che oggi nvidia e AMD detengono la maggior parte delle tecnologie per sfruttare il 3D come lo vedi oggi ed impediscono, di fatto, ad altre aziende di entrare nel mondo tecnologico videoludico e professionale... ma cambierà, e persto).

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Da quanto sapevo io gli effetti Nvidia sono di più facile implementazione perchè Nvidia fornisce il pacchetto preconfezionato, AMD invece per sua natura open è un po' più ostico da implementare.

Su console invece il problema non si pone, usano quelli AMD ma vengono implementati direttamente dai tools Sony e Microsoft.
gli "effetti AMD" potrebbero essere meno efficienti usando API che si discostano molto dall'optimum per l'architettura, quindi sfruttati su un motore DX11 vecchio stampo potrebbe essere impegnativo regolarne l'intervento e quindi la potenza assorbita, ma di per se è un algoritmo che applichi ad ogni singolo frame; hai l'algoritmo non devi far altro che implementarlo; poi, più lo implementi, più ti diventa facile farlo, come ogni altra tecnica.

la questione si sposta sempre su come vengono costruiti i giochi e verso quale HW vengono ottimizzati.
in più nvidia ha un ottimo supporto, spedendoti ingegneri che fanno il lavoro per te (e non è assolutamente da sottovalutare)... ma sono comunque sistemi che nvidia opera proprio per garantirsi la maggior parte dei giochi ottimizzati per le proprie architetture.

per quanto riguarda le console ci sono i tools che MS e Sony hanno ottimizzato con AMD, quindi non per singolo gioco, ma per tutti; la stessa AMD fornisce tools che traslano il codice da xbox e PS4 a normali DX12;
stranamente però i porting risultano sempre in dx11 e compaiono gameworks da tutte le parti....

è una questione di potere commerciale;
se lo hai imponi le tue regole ed ora stiamo vivendo un periodo per cui nvidia impone le sue a discapito degli altri.

Ultima modifica di lucusta : 25-03-2018 alle 13:37.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:32   #32
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E io che pensavo lavorassi solo su tomshw
ormai la non lo ascolta piu nessuno

quest'altro post di vaccate lo mettiamo insieme alle altre barzellette come quello che le Titan Volta su GV100 non sarebbero mai arrivate o quello dove le Tesla Volta non sarebbero mai state acquistabili

non perdo nemmeno tempo a parlare con uno che non ha idea di cosa parli e che non ha mai preso in mano un 3Ds, Maya o Unreal Engine.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 25-03-2018 alle 13:39.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:39   #33
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ormai la non lo ascolta piu nessuno

quest'altro post di vaccate lo mettiamo insieme alle altre barzellette come quello che le Titan Volta su GV100 non sarebbero mai arrivate o quello dove le Tesla Votla non sarebbeo mai state acquistabili

non perdo nemmeno tempo a parlare con uno che non ha idea di cosa parli e che non ha mai preso in mano un 3Ds, Maya o Unreal Engine.
uuu... è arrivato invece quello che lo fa ogni giorno e lo fà con una scheda pubblicizzata da gaming al costo di 3000$...


ascolta, comincia a guardare effettivamente come girano le cose, in questo mondo, che magari non ci ritroviamo a pagare HW al costo di qualche organo solo perchè su un forum c'è gente come te che non ha la minima idea di cosa stia parlando e lo fà solo per gonfiarsi come un gallo cedrone.

perchè io oggi posso prendere un octacore al prezzo di quanto 12 mesi fà ci vendevano un quadcore ed anche di scarsa qualità, visto le falle che implementa.
la concorrenza è l'unico modo per noi acquirenti di avere ottimi prodotti di qualità al giusto prezzo, non come a te, che magari te loregalano.
io pago con soldi che escono dal mio portafoglio e non gradisco darli a quelli che mi prendono palesemente per il culo.

Ultima modifica di lucusta : 25-03-2018 alle 13:46.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 13:43   #34
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ormai la non lo ascolta piu nessuno

quest'altro post di vaccate lo mettiamo insieme alle altre barzellette come quello che le Titan Volta su GV100 non sarebbero mai arrivate o quello dove le Tesla Volta non sarebbero mai state acquistabili

non perdo nemmeno tempo a parlare con uno che non ha idea di cosa parli e che non ha mai preso in mano un 3Ds, Maya o Unreal Engine.
Ma infatti non si prova nemmeno a rispondergli. Qui su hwupgrade però può trovare un buon numero di adepti, ho già in mente 5 utenze adatte allo scopo

Si perdesse meno tempo a fare propaganda e si investisse qualcosa in più a leggere articoli tecnici e commenti di chi con queste tecnologie ci lavora davvero. Ma è chiedere troppo....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 15:42   #35
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
i tools facilitano il compito, non pretendono certo di fare tutto il lavoro, ma sembra strano che giochi che girano degnamente su xbox one poi hanno porting dx11... sulla xbox one si usano dx12...

la questione è che tutti siamo condizionati dal mercato;
chi sviluppa guarda le proiezioni dell'adozione dell'hw e cerca di spiluccare quelche soldo a destra e manca per risparmiare;
chi produce invece cerca di prendere più quote possibili, molte volte infischiandosene delle regole o scrivendole di nuove (e lo fanno entrambe le case... non credo certo che AMD, se avesse milioni da buttare in marketing, si comporterebbe diversamente).

ad oggi però permane il piccolo problema che sono rimasti solo due contendenti, ed il mercato non è in equilibrio, quindi noi acquirenti siamo agli umori di uno o dell'altro.
ce ne vorrebbero almeno un'altro paio, ma le tecnologie di oggi sono tutte brevettate, quindi il mercato rimane comunque in vizio di forma.

ben venga il ray tracing in real time.
che ne sò, domani magari potremmo discutere se l'implementazione di matrox o via e agli stessi livelli di quella d'intel, amd o nvidia, ma almeno si faranno concorrenza.

ed invece siamo qui a discutere con bambini che si gonfiano come galli cedroni.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 19:56   #36
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
tralasciando favoritismi di brand o altro AMD questo poteva produrre con GloFo, o doveva battagliare con nvidia e altri (e se stessa per quanto riguarda i chip console) sui wafer TMSC.

che le vega risultano sottotono sul gaming è perchè non è propriamente un chip gaming, semplice.
ha il peso della sezione PRO (ricordiamol'enorme quantitativo di L3 che nei giochi, fino ad oggi, non viene assolutamente sfruttato).
è come mettere a confronto GP100 con GP102 sui giochi:
frega nulla che GP100 computa al doppio in 16 bit e ad 1/2 in 64 bit, che ha una banda enorme per le Vram... alla fine, pur avendo più cuda core, andrebbe quanto se non meno di una titan XP con il 25% in più di die, quindi una 1080 Ti ben overclockata.
Vega è stata fatta pensando principalmente al settore HPE ed è servita per portare soluzioni PRO a prezzi assai inferiori rispetto alla concorrenza grazie ad una maggiore produzione (Vega ha un costo meno della metà nel settore PRO avendo anche più forza bruta in certi ambiti di calcolo).

oggi gli unici che hanno sicuramente guadagnato sono le fonderie.

andando sui 12nm hanno apreto nuove linee produttive, quindi si dovrà vedere dopo maggio quello che realmente potrebbero dare al mercato.

certo non ha fornito una gamma variegata. ancora manca una x90 economica e dalle buone prestazioni.... ma i prezzi delle GPU ormai sono effimeri come i moscerini.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 23:42   #37
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
E io che pensavo lavorassi solo su tomshw
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ormai la non lo ascolta piu nessuno

quest'altro post di vaccate lo mettiamo insieme alle altre barzellette come quello che le Titan Volta su GV100 non sarebbero mai arrivate o quello dove le Tesla Volta non sarebbero mai state acquistabili

non perdo nemmeno tempo a parlare con uno che non ha idea di cosa parli e che non ha mai preso in mano un 3Ds, Maya o Unreal Engine.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:23   #38
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
c'è da dire che c'è gente qui che è di gran lunga meglio non si faccia vedere altrove, onde evitare pessime figure.
non è che se da una parte vi tollerano, il vostro problema non sussista...
un ciberbulletto, un leone da tastiera, non cambia se cambia forum.

puntate all'aspetto tecnologico e non fermatevi al colore delle scatole.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 09:00   #39
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Eh infatti si vede quante ne sai tu dell'aspetto tecnologico...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 09:02   #40
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Eh infatti si vede quante ne sai tu dell'aspetto tecnologico...
disse quello che manco li usa quei software
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 26-03-2018 alle 09:10.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1