Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2016, 13:47   #241
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Le disconnessioni, come anche la qualità del segnale, sono indipendenti dalla velocità massima di trasmissione.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:55   #242
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Io sul Sercomm ho sempre delle disconnessioni del tipo chè i led del modem restano accesi ma non si riesce a connettersi , inoltre provando anche il Wifi va via malgrado sia presente la portante, qualcuno conosce qualche rimedio ?
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:17   #243
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Io sul Sercomm ho sempre delle disconnessioni del tipo chè i led del modem restano accesi ma non si riesce a connettersi , inoltre provando anche il Wifi va via malgrado sia presente la portante, qualcuno conosce qualche rimedio ?
Mai avuti di questi problemi.. che sia fallato? Già fatto reset?
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 15:44   #244
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
cambio dns

qualcuno è riuscito a cambiare i DNS con il sercomm ??
se si come si fa ??
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 18:44   #245
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Una prova empirica posso fornirvela: Ho una stampante wifi 2.4 GHz hp photosmart 6520 posta nella mia cameretta a 2 mt in linea d'aria dal modem; ovviamente tale stampante la collego al router in wifi. Ebbene, vi assicuro che sia con il cerottone che con il baffo rosso, che ho ancora entrambi, la stampante si disconnette ogni 2 ore circa dalla rete e quindi i PC non la "vedono". Con il Sercomm, invece, questo non accade, a riprova del fatto che il segnale sia più pulito e in qualche misura maggiore di quello dei modelli precedenti.
Io i test li ho fatti con uno smartphone android e la app wifi analyzer
Il Sercomm mi ha dato i risultati migliori sia a 2.4 che a 5 ghz
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 19:14   #246
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Segnalo lo stesso problema sul mio Sercomm, che secondo me andrebbe pubblicato in prima pagina per dissuadere eventuali possibili compratori (a questo punto devo comprare lo scolapasta). Il firewall del router è troppo invasivo: non consente l'inizializzazione dei tunnel teredo e non funzionano tutte le applicazioni che li usano, tipo le VPN e le party chat sulle console di gioco.
Non mi pare che ci siano problemi con Teredo
Le xbox che abbiamo in casa lo usano e abbiamo nat aperto
Allego screen delle proprietà del Sercomm prese si windows 7

cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 19:33   #247
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Anche perché i lantiq sembrerebbero agganciare anche qualcosina in meno in portante, soprattutto in down.

Però da quello che leggevo, i nuovi fritz (anche il 7580) monteranno tutti, credo, broadcom
7530/7560/7580 = Lantiq
7581/7582 = Broadcom
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 20:40   #248
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Non mi pare che ci siano problemi con Teredo
Le xbox che abbiamo in casa lo usano e abbiamo nat aperto
Ciao, allora siamo io e diversi miei amici di Xbox One che abbiamo sempre lo stesso problema con la radiosveglia. Se non mettiamo la console nella DMZ, anche se abbiamo tutti il NAT aperto, partecipiamo alle party chat e sistematicamente dopo 5 minuti veniamo buttati fuori a calci. Succede a tutti, abbiamo fatto una decina di prove combinate e non è mai successo che qualcuno fra noi riuscisse a superare indenne i 6 minuti di chat. Stesso problema si verifica con i client VPN e team viewer: cade la connessione senza motivo dopo alcuni minuti. Abbiamo tutti il modem fallato? Non credo, dai. Ovviamente tutti abbiamo Windows 10.
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 00:17   #249
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Mai avuti di questi problemi.. che sia fallato? Già fatto reset?
si certo , non saprei piu' cosa provare
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 00:23   #250
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Stesso problema si verifica con i client VPN e team viewer: cade la connessione senza motivo dopo alcuni minuti. Abbiamo tutti il modem fallato? Non credo, dai. Ovviamente tutti abbiamo Windows 10.
TeamViewer l'ho usato senza problemi quando avevo il Sercomm.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 07:49   #251
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
TeamViewer l'ho usato senza problemi quando avevo il Sercomm.
Idem...ho il Sercomm da ottobre e mai avuto problemi con team viewer sia in adsl che in fibra.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 09:53   #252
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Idem...ho il Sercomm da ottobre e mai avuto problemi con team viewer sia in adsl che in fibra.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Ieri sera io e un mio amico abbiamo provato anche dall'app Xbox di Windows 10 a fare una party chat abilitando teredo e vi garantisco che dopo 6 minuti cadeva la linea, certe volte anche prima e abbiamo fatto 3-4 tentativi. Quando entrambi abbiamo messo i nostri PC nella DMZ (anche lui ha il Sercomm) sono finiti i problemi. Ma mettere i devices nella DMZ non è una soluzione praticabile. Questo modem è UNA PENA INDEFINIBILE.
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 08:41   #253
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
se può interessare, il mio Sercomm è up da 23 giorni, ovvero da quando l'ho acceso la prima volta:

Codice:
Stato connessione xDSL

VDSL Mode VDSL2
VDSL Uptime 567:53:56s
Line Coding Trellis On
Stato connessione Mobile Connected
Number of Cuts 0
Link Power State L0
è impostato come solo moedm e telefono, di tutto il resto si occupa un router in cascata, ma il vecchio tecnicolor dopo così tanto tempo era innavigabile, menù lentissimi, il sercomm invece è veloce e scattante come il primo giorno
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 11:28   #254
Ayrton90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
se può interessare, il mio Sercomm è up da 23 giorni, ovvero da quando l'ho acceso la prima volta:

Codice:
Stato connessione xDSL

VDSL Mode VDSL2
VDSL Uptime 567:53:56s
Line Coding Trellis On
Stato connessione Mobile Connected
Number of Cuts 0
Link Power State L0
è impostato come solo moedm e telefono, di tutto il resto si occupa un router in cascata, ma il vecchio tecnicolor dopo così tanto tempo era innavigabile, menù lentissimi, il sercomm invece è veloce e scattante come il primo giorno
Anche se sei in FTTC hai mai avuto problemi di navigazione senza apparente caduta di portante? Nei log trovi diciture del tipo "Connection breakdown"?
Per curiosità se hai il router in cascata in PPPOE, sul Sercomm hai disattivato sia NAT che Firewall?
Ayrton90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 11:37   #255
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton90 Guarda i messaggi
Anche se sei in FTTC hai mai avuto problemi di navigazione senza apparente caduta di portante? Nei log trovi diciture del tipo "Connection breakdown"?
Per curiosità se hai il router in cascata in PPPOE, sul Sercomm hai disattivato sia NAT che Firewall?
no, no, e si, sul sercomm tutto disattivato
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 11:41   #256
Ayrton90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
no, no, e si, sul sercomm tutto disattivato
Ti ringrazio!
Ayrton90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 20:56   #257
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi una domanda, ho il sercomm come modem, ma avete problemi ultimamente con speed test? perchè quando clicco su inizia test arrivo max 60 mega in download mentre se scelgo il server telecom italia di roma arrivo sui 94/95 come mai? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 21:18   #258
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi una domanda, ho il sercomm come modem, ma avete problemi ultimamente con speed test? perchè quando clicco su inizia test arrivo max 60 mega in download mentre se scelgo il server telecom italia di roma arrivo sui 94/95 come mai? grazie mille
Per qualsiasi linea dati, lo speed test migliore è quello della Vodafone. Prova questo e il risultato sarà quello veritiero:

http://lab.vodafone.it/speedTest
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 16:03   #259
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Ciao a tutti,
ho letto un po' tutto il thread e vorrei cercare di farmi cambiare il modem (un baffo rosso con firmware 5.3.3) per diversi motivi:

1) Necessità di mettere un router in cascata
2) Frequenti problemi con linea voce muta
3) Reset random

Il 1949 mi suggerisce di resettare ogni 10gg il modem per risolvere il problema con la linea voce...
Ho una linea business quindi la necessità di ottenere funzionante la linea telefonica (scarterei quindi di prendere un modem vdsl di qualità essendo costretto ad usare uno ufficiale TIM).
Non ho bisogno di performance come tanti necessitano con i collegamenti ai server game bensì la necessità di creare 3 sottoreti qui da me.
Userei quindi un router wifi della mikrotik e vorrei usare il modem TIM con settato il dmz verso il suddetto router.

Vi chiedo a questo punto se un sercom (radiosveglia) o un technicolor (scolapasta) possano andare bene oppure quale dei 2 è superiore in termini di performance.

Grazie in anticipo a tutti.

Luigi.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 22:03   #260
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto un po' tutto il thread e vorrei cercare di farmi cambiare il modem (un baffo rosso con firmware 5.3.3) per diversi motivi:

1) Necessità di mettere un router in cascata
2) Frequenti problemi con linea voce muta
3) Reset random
Io ho il Technicolor baffo rosso con firmware 5.3.3 e devo dire che con quest'ultimo firmware è accettabile, però lo uso solo come modem, ho disabilitato tutto in quanto:

1) ho messo un router in cascata
2) mai avuto problemi di fonia
3) i reset continuano a esserci, ma ogni 50 giorni.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v