Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2016, 19:51   #2081
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
...mai misurato lo spessore ma dovrebbe essere 9.5 mm anche a giudicare da questo video riferito al G55VW https://www.youtube.com/watch?v=YHYRrtwa-Yc

Per quanto riguarda l'interfaccia SATA mi risulta che il PCH HM 77 supporti SATA a 6 Gbit/s sulla porta 0 ed 1 con supporto al Serial ATA revisione 3.0 ed alcune specifiche opzionali di SATA II.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 20:14   #2082
Evans1991
Member
 
L'Avatar di Evans1991
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Nei quartieri dove il sole del buon Dio non da' i suoi raggi
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...mai misurato lo spessore ma dovrebbe essere 9.5 mm anche a giudicare da questo video riferito al G55VW https://www.youtube.com/watch?v=YHYRrtwa-Yc

Per quanto riguarda l'interfaccia SATA mi risulta che il PCH HM 77 supporti SATA a 6 Gbit/s sulla porta 0 ed 1 con supporto al Serial ATA revisione 3.0 ed alcune specifiche opzionali di SATA II.
Sulla 0 e 1? Quindi in pratica su quella dei due HDD immagino. Ragion per cui credo che quella del DVD sia una SATA2
__________________
-Asus G75VX-T4113H, i7 3630QM 2.4GHz, 16GB RAM, Nvidia GeForce GTX 670MX 3GB DDR5, 2xHDD 750GB 7200 RPM SSD Crucial BX500, Win10 2004 64bit
-Samsung Galaxy S8+ 32GB Stock ROM
Evans1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 22:27   #2083
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Esattamente...

...porta 0 ed 1. Ed il DVD/BR dovrebbe essere collegato come SATA 2.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 22:49   #2084
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Lo schema è questo...

...http://http://www.intel.com/content/...pset-brief.pdf

...ovvero 2 porte SATA III e 4 porte SATA II.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 19:28   #2085
pironio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi

mai che ci sia un sito del genere in italiano
__________________
ASUS G75VX-V3GM 3630QM 16 DDR3 750G 7200+256G SSD
pironio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 23:04   #2086
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Questo....purtroppo...

...mai...dipendiamo da sempre dal mondo anglosassone...
Tra parentesi ho da alcuni mesi effettuato upgrade con 32 GiB di memoria SODIMM Kingston ma per essere sicuro del tipo a valori di temporizzazione JEDEC...mai effettuato overclock e con SODIMM ad esempio Corsair Vengeance DDR 3 1600 ho letto sul sito rog.asus.com di problemi occorsi ad altri innamorati del gufetto.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 22:07   #2087
Tony92
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 7
Ciao ragazzi, sono un felice e soddisfatto possessore del G75VW T-1054. Da un po' di tempo volevo aggiungere un ssd da 256 gb da affiancare al suo HD originale ma purtroppo dopo 4 anni di fedele lavoro e prima di questa modifica il mio attuale hard disk ha dato segnali significativi di ancora breve durata a disposizione e quindi devo nell immediato cambiare l hd.
Non potendo più utilizzare l hard disk fisso devo montare almeno un 512 gb.. Su Amazon ho visto un buon rapporto prezzo / qualità per l ssd della crucial mx300 (indeciso se prendere 525 gb o 750 gb) consigli!?
Nel frattempo vorrei aggiungere anche 2 banchi di ram per completare i 4 a disposizione.. Vanno bene queste? Corsair Vengeanceda 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, SODIMM.. Non so esattamente che ram monta se non ddr3, 1600 MHz. Può essere un problema se la marca della ram non è la stessa? Grazie anticipatamente ��

Ultima modifica di Tony92 : 19-11-2016 alle 22:36.
Tony92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 13:16   #2088
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Ciao Tony92...

...per quanto riguarda l'espansione di memoria puoi popolare i due ulteriori slot per sodimm ddr3 1600 1.5 Volt (occhio a questo parametro) non ora a vista immediata ovvero accessibili dopo apertura completa e sollevamento del complesso tastiera-touchpad.
Con esclusivamente memoria 11-11-11-28 specifiche JEDEC.
Dato che con inserimento delle Corsair specificate il sistema si adeguerebbe ai parametri più "lenti" di quelle già presenti in dotazione...usa cpu-z 64 bit.
So per certo che per portare a 32 GiB massimi previsti dal controllore interno alla cpu Ivy Bridge non è possibile usare sodimm non JEDEC come le Corsair che usano la specifica XMP 1.3...immagino per problemi di carico elettrico.
Io ho comprato delle Kingston ma secondo specifiche JEDEC.
Se vuoi optare per l'uso di memoria come le Corsair Vengeance 10-10-10-27 che ho io in altro Ivy Bridge i7 puoi cautelativamente arrivare a 16 GiB.
Dipende tutto dalla versione di G75VW che hai...io ho una versione BBK5 presa usata negli USA...e sul forum di riferimento Asus Rog è riportato che una tantum a qualcuno ha funzionato anche l'upgrade completo con Corsair.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:45   #2089
Basileus88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Messaggi: 627
Salve,ho preso da poco un asus rog g752 e vorrei sapere se i gommini posti sulle prese d'aria ,debbano essere tolti definitivamente o solo sganciati e lasciati attaccatti alle fascettine .
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 18:09   #2090
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Dopo tanti anni il mio Portatile ha smesso di vivere definitivamente accendo il portatile e non fa piu nulla
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 18:50   #2091
Matz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Dopo tanti anni il mio Portatile ha smesso di vivere definitivamente accendo il portatile e non fa piu nulla
RIP. ;_;
__________________
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG279Q G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 15:31   #2092
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da Matz Guarda i messaggi
RIP. ;_;

Il portatile mi va in schermata nera. Ho spulciato un po su internet e la causa è il Bios.

L'unica alternativa e quella di riprogrammare il bios oppure di comprare un altro bios e sostituirlo a quello vecchio.
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 09:32   #2093
Kallasy
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 10
I value its operating performance more than the price.
Kallasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 10:35   #2094
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Avrei trovato usato un ASUS ROG G75V
I7
8 gb ram
geforce 670 M
hdd 750 (500 + 250)
Lettore bluray


sui 300,00 euro

C'è da fidarsi ??? Nel senso ha particolari difetti voi che lo avete da tempo.

Devo controllare qualcosa prima di concludere.

Grazie

Ultima modifica di R74 : 12-11-2018 alle 10:47.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:23   #2095
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Ciao R74

...io ne presi uno usato ma tenuto benissimo con 3630QM e GTX 660M un tre anni orsono ormai. Nessun difetto di sorta nel mio caso, acquistato negli USA con s.o in lingua inglese.
Sono riportati come tutti i notebook prodotti dallo scibile umano difetti ovviamente anche per lui il G75VW come ad esempio spegnimenti improvvisi ed altro...la batteria sicuramente avrà bisogno di essere sostituita e si trova benissimo 8 celle per 14.8 Volt/5200 mAh.
Pulire subito da eccesso di polvere interno. Controllare che abbia tutti i piedini in gomma (a me mancava quello centrale fatto a triangolo...ma anche quello si trova).
Espansione di memoria completa ovvero con tutti i quattro slot occupati solo dietro apertura e smontaggio completi (io l'ho portato a 32 GiB).
Grazie.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 16:30   #2096
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ciau
discussione vecchiotta ma ci provo: che valore potrebbe avere il modello G75VX? vorrei venderlo visto che non lo uso più e prendere qualcosa di più maneggevole...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 16:56   #2097
Evans1991
Member
 
L'Avatar di Evans1991
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Nei quartieri dove il sole del buon Dio non da' i suoi raggi
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciau
discussione vecchiotta ma ci provo: che valore potrebbe avere il modello G75VX? vorrei venderlo visto che non lo uso più e prendere qualcosa di più maneggevole...
dipende da che ha montato. Tipo il mio ha 16GB di RAM 1SSD 500GB Crucial BX500 e i 2 HDD da 750GB a 7200RPM.
E considera comunque che il processore è di terza generazione quindi il valore è sceso di parecchio, avresti dovuto pensarci qualche anno fa a venderlo secondo me
__________________
-Asus G75VX-T4113H, i7 3630QM 2.4GHz, 16GB RAM, Nvidia GeForce GTX 670MX 3GB DDR5, 2xHDD 750GB 7200 RPM SSD Crucial BX500, Win10 2004 64bit
-Samsung Galaxy S8+ 32GB Stock ROM
Evans1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 17:31   #2098
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Evans1991 Guarda i messaggi
dipende da che ha montato. Tipo il mio ha 16GB di RAM 1SSD 500GB Crucial BX500 e i 2 HDD da 750GB a 7200RPM.
E considera comunque che il processore è di terza generazione quindi il valore è sceso di parecchio, avresti dovuto pensarci qualche anno fa a venderlo secondo me
si, so che non ci farò molto ma amen, me lo sono goduto.
Boh... 300€?
12gb di ram
1 ssd 128gb
1 hd 750gb
e poi le solite cose, tenuto maniacalmente
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:01   #2099
Andrew_blake
Junior Member
 
L'Avatar di Andrew_blake
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 22
Buona sera ragazzi
Ho cercato un pò in giro nel thread , forse l'argomento è gia' stato trattato ma vorrei chiedere la vostra esperienza per chi ha fatto l'upgrade classico delle ram e ssd.
Sono un felice possessore di un g75vx ch006h , ormai da 7 anni.
cpu i7 3630QM 2.4ghz
gpu 670 MX
ram 16gb 1600 1.5v
hdd 750 gb
Lo so è un pò datato , ma devo dire che ancora mi regala delle soddisfazioni, soprattutto quando lo confronto a certe "scatolette" che girano adesso..
E' sempre andato fluido come pochi per quanto riguarda l'utilizzo che ne ho fatto, ma ora dovendo passare a programmi di modellazione 3d , render e software bim di nuova gen , nasce l'esigenza di capire se vale la pena di fare un upgrade da 16 a 32 gb e aggiungere un SSD .
Ultimamente scalda un pò e a volte rallenta nelle operazioni e ho deciso di fare una pulizia completa delle ventole e cambiare la pasta termica, cogliendo l'occasione per fare il suddetto upgrade.
Sapreste dirmi se avrei un effettivo miglioramento, o l'investimento non vale la pena?
Sarei ben contento se condivideste le vostre esperienze.

Un saluto a tutti.
Andrew_blake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 08:15   #2100
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Salve Andrew...

Buongiorno Andrew, ti rispondo io anche se ho un G75VW comperato usato anni fa ormai negli USA (usato ma in ottimo stato).
Effettuato aggiornamento qualche anno fa al massimo di memoria centrale RAM indirizzabile dal controllore di memoria integrato nell'Ivy Bridge 3630QM ovvero 32GiB (e sai cosa diamine bisogna svitare e riavvitare per raggiungere i due banchi non immediatamente accessibili); installato SSD prima da 250 GiB e poi di recente una Samsung 860 EVO da 500 GiB.
Molto più rapido e scattante di un più recente Asus FX753VD venduto come "da gaming" ma di fatti ridicolo per la singola ventola che fatica a produrre il flusso di aria richiesto per raffreddare il 7700HQ e la 1050 mobile interna.
Misteri della fede laica dei progettisti...estremo orientali.
Investimento vale sicuramente...sto cercando componenti di ricambio anche la paratia sottostante che ha un malefico piedino in plastica che tende a rompersi onde per cui cercherò in futuro di aspirare polvere dall'esterno sia dalla parte sottostante che dalle feritoie posteriori.

Marco71
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v