Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2018, 11:13   #6361
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Edit
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 03-03-2018 alle 15:08.
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 23:51   #6362
raguz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 32
W2000+

Allora ragazzi prima di ogni cosa vorrei tranquillizzare tutti confermandovi che il proiettore fa esattamente lo stesso rumore del fratellino minore.
Misurato in eco mode 29/30/31 db a circa 50cm di distanza, esattamente come il W2000.
La resa del nero è davvero incredibile e la differenza nel contrasto si avverte indubbiamente.
Per ora sono pienamente soddisfatto.
__________________
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS
raguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 09:13   #6363
Vendome
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da raguz Guarda i messaggi
Allora ragazzi prima di ogni cosa vorrei tranquillizzare tutti confermandovi che il proiettore fa esattamente lo stesso rumore del fratellino minore.
Misurato in eco mode 29/30/31 db a circa 50cm di distanza, esattamente come il W2000.
La resa del nero è davvero incredibile e la differenza nel contrasto si avverte indubbiamente.
Per ora sono pienamente soddisfatto.
Grazie,potresti se possibile elencare le differenze (qualora ve ne siano di evidenti) tra il W2000 e il nuovo W2000+?
Poi magari se ti va'potresti darmi qualche risposta alle domande che ti avevo fatto qualche posta fa'.
Grazie tanto per la disponibilità'
Vendome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:29   #6364
raguz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Vendome Guarda i messaggi
Ciao, finalmente ti e'arrivato, mi puoi dire se la spedizione e' andata tutto ok, quanti giorni hai aspettato dal momento dell'ordine? l'imballo e' perfettamente sigillato? era ben protetta per la spedizione il pacco che conteneva all'interno io proiettore con il suo imballo?
Quanto lo hai pa

Rimango in attesa delle prove che farai e della comparativa con l'altro proiettore in tuo possesso.
P.s. scusarmi per le troppe domande
Allora la scatola del proiettore è arrivata dentro un classico imballo in cartone.
Il pacco era perfettamente sigillato e dentro la scatola ho trovato il report di calibrazione che BenQ fornisce con tutti i W2000/W2000+

Non l'ho pagato pochissimo, non so se si può dire.. ma circa 1.200€, lo trovi un po' ovunque cercando online...

Ieri sera era tardissimo e non ho potuto provarlo più di tanto..
Non saprei nemmeno come fare per rilevare effettivamente le differenze.
Non sono un professionista della videoproiezione..
Posso solo dirti che le impressioni che ho avuto per ora sono ottime.
__________________
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS
raguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:41   #6365
Vendome
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da raguz Guarda i messaggi
Allora la scatola del proiettore è arrivata dentro un classico imballo in cartone.
Il pacco era perfettamente sigillato e dentro la scatola ho trovato il report di calibrazione che BenQ fornisce con tutti i W2000/W2000+

Non l'ho pagato pochissimo, non so se si può dire.. ma circa 1.200€, lo trovi un po' ovunque cercando online...

Ieri sera era tardissimo e non ho potuto provarlo più di tanto..
Non saprei nemmeno come fare per rilevare effettivamente le differenze.
Non sono un professionista della videoproiezione..
Posso solo dirti che le impressioni che ho avuto per ora sono ottime.
Ciao e grazie per la risposta, potresti dirmi in privato (in quanto non so' se il regolamento del presente forum permette il nome di siti/negozi) dove lo hai comprato?
Grazie.
Vendome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 23:46   #6366
raguz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
A me e' arrivato ieri.
Sono stato fino alle 2 del mattino tra prove e controprove.

1) rumore: come il mio W1400, anzi mi pare anche leggermente piu silenzioso.
2) Nitidezza, precisione e pulizia immagine: migliore del W1400 in ogni cosa, e' quello che mi ha colpito di piu a prima vista.
3) Contrasto: migliore, anche perche' e' meno luminoso rispetto al W1400.
Nei settaggi Cinema e ISF emette meno luce ma ha piu contrasto.
4) Movimento: migliore del W1400 ma presenta sempre dei leggeri flickerii nei panning.
3d) Migliore del W1400 per il semplice motivo che e' piu delicata la luce e da meno fastidio agli occhi.

Un miglioramento in tutto rispetto al W1400 (in firma), tranne che per la mancanza del FI.

In sostanza collegato al PC con il MadVR e il Dimitrirender (migliore dello SVP) regala un immagine veramente da effetto WOW.

L'ho testato con i miei pattern piu alcuni film come per es, Valerian, la mummia, Fast and furious ecc.
Uso delle scene tipiche per vedere il motion, il dettaglio e le scene ambientate nel buio.

Firmware: 1.0

p.s.
pacco osceno, preso a 1060 euro da benq direttamente.
Nessuna scatola , solo il proiettore.
Anch'io ho la versione di firmware 1.0.
Domanda: su configurazione sistema avanzata sotto la voce HDMI
Su intervallo HDMI l'impostazione di default è AUTO, ma selezionando "segnale video", il contrasto aumenta notevolmente, scurendo forse però un po' troppo l'immagine, con conseguente perdita di alcuni dettagli. Voi cosa tenete selezionato sotto quella voce?
__________________
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS

Ultima modifica di raguz : 10-02-2018 alle 08:52.
raguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 21:12   #6367
Rubedo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 24
Ciao, mi consigliate uno schermo avvolgibile per videoproiettore di buona qualità ma ad un prezzo ragionevole? Lo preferirei motorizzato ovviamente, ma anche manuale va bene. Grazie!
Rubedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 07:10   #6368
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Ciao a tutti, unisco alla richiesta (avvolgibile motorizzato).
Adeo, Screenline, Provis, Sopar sono equivalenti?
Oppure vanno bene anche i "tedeschi" a basso costo?
Celexon, Ivolum che costano molto meno?
Ma il forte odore chimico? La qualità?
Non ho trovato una sezione dedicata alle prove e confronti dei teli, possiamo parlarne qui?
Avendo chiara la questione dimensioni, gain, tele ad alto contrasto, tensionati, rimane la scelta di una marca valida senza spendere troppo (he he, black diamond sarebbe facile).
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 09:40   #6369
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13115
Io uso gia' da alcuni anni uno screenline wave tensionato e devo dire che vale tutto quello che costa.
Se si ha intenzione di fare un impianto fisso conviene fare un buon investimento per il telo, anche perche' il proiettore negli anni si puo' aggiornare, ma il telo puo' restare sempre quello.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 21:10   #6370
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Scusa ma non concordo sulla resa con telo grigio di qualità e non qualche altra dominante o vernici inadatte, come testimoniato da chiunque li abbia acquistati è il solo rimedio in ambienti non trattati con proiettori con abbastanza lumen, non per altro gli alr migliori sono grigio scuri con gain molto inferiore rispetto ad angoli incidenti laterali e gain superiore solo per angoli centrali della proiezione, che è un altra cosa. Invece il comune bianco gain superiore a 1 ad ampio angolo rovina il contrasto proprio amplificando i riflessi residui se l'ambiente non è perfetto, il che è raro anche per sale professionali, un gain superiore era o è una necessita solo per proiettori con scarsi lumen in ambienti dedicati perché senza quel guadagno la visibilità dell'immagine perde su grandi schermi.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 22:16   #6371
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Ok grazie.

Concordo sulla importanza del telo ma il wave tensionato per me è fuori budget. Comunque testimonia che screenline è una buona azienda.
Sono stupito dell'odore dell'Adeo: pensavo fosse un problema dei prodotti troppo economici.
L'odore mi preoccupa, temo che faccia male alla salute.
Gain bassi mi sembra di capire solo su tele Ottime, altrimenti è peggio.
Altre idee/esperienze/consigli?
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:03   #6372
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Beh, sembra che solo voi due abbiate uno schermo.(?)

Ok quindi se ho ben capito ambaradan74 w2000+ con Adeo gain 1.2 va bene, gain inferiore (simulato con filtro) è inaccettabile.
Anche Screenline è una buona marca e ne sei soddisfatto (hai tela home vision 1.0 o white ice 1.1? ) .
Resta confermata la qualità di queste due marche, mentre buio completo sulle altre più economiche.
Per scendere di gain serve vpr più luminoso ( tipo epson tw6700).
Ho capito bene?
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:45   #6373
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13115
Io ho la tela home vision con i bordi neri ed il retro nero.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:27   #6374
Rubedo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 24
A me non è molto chiara la questione dei formati: se il mio proiettore Optoma è un 16:9, e proietta da una distanza di ca 270/290 su che misure mi devo orientare?

Ultima modifica di Rubedo : 18-02-2018 alle 21:30.
Rubedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:50   #6375
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Grazie Zapp.
Rubedo, puoi usare il distance calculator di Optoma
oppure quello di projectorcentral
Devi inserire il modello di vpr.
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:56   #6376
Rubedo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 24
Grazie, mi confermate che se il proiettroe è un 16:9 è meglio che anche lo schermo rispetti quel formato, piuttosto che un 4:3?
Rubedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 05:49   #6377
raguz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Rubedo Guarda i messaggi
Grazie, mi confermate che se il proiettroe è un 16:9 è meglio che anche lo schermo rispetti quel formato, piuttosto che un 4:3?
Perchè mai dovresti prendere un telo 4:3 al giorno d'oggi?
Vai di 16:9 ad occhi chiusi..
__________________
NOTEBOOK ASUS G751JY CASE COOLER MASTER STACKER 831 SILVER CPU E6750 Mobo Asus P5N32-E SLI RAM 4 GB DDR2 800 supertalent VGA PNY 8800 ULTRA HDD 2 x 320GB MAXTOR IN RAID 0 + 1 500GB SOUNDCARD SOUNDBLASTER AUDIGY 2 ZS
raguz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:05   #6378
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Test del benq w1700, da leggere bene prima di comperare...

Traduzione test francese
https://translate.google.it/translat...st-benq-w1700/

e test polacco
https://translate.google.it/translat...ystepnej-cenie
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 09:55   #6379
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Si non volevo infierire, come già si prevedeva dai primi campioni non è granché, ci sono altre soluzioni uhd anche se più care o meglio per ora restare sul fhd.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 20:36   #6380
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Test francese del tw5400 effettuato da pochi giorni, che mi era sfuggito...
http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw5400/

Come già accennato c'era il rischio che avesse prestazioni peggiori del tw5650 come contrasto nativo per via dell'ottica fissa simile alla vecchia serie tw5300, infatti risulta dal test che ha un contrasto piu simile a quella serie, o poco piu alto circa 800:1.

Manca un test del tw5600, avendo la stessa ottica e pannelli lcd del tw5650 dovrebbe essere simile a questo, anche giudicando dal video comparativo amatoriale su youtube, ma non si sa mai cosa fanno i produttori per differenziare discutibilmente i prodotti, quindi per chi vuole stare sicuro meglio prendere il tw5650, costa cento euro in più ma anche il miracast che ha in più può tornare utile per inviare foto o filmati dal cell e altro, anche se limitato e non paragonabile a un hdmi wireless.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v