Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2010, 10:56   #81
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Vero, è la stessa impressione che ho avuto anche io, e di euro ne ho spesi parecchi per la fotografia, negli anni scorsi. Diciamo che va benissimo per le foto casuali, se vuoi fotografare in maniera un minimo seria ovviamente nessun cellulare è minimamente considerabile.
mi sembra anche ovvio
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:56   #82
Lorenzomakeadifference
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Se dovessi ascoltare il marketing Apple anche la videochiamata dovrebbe rivoluzionarmi l'esistenza

Ritengo che su uno smartphone quei mirabolanti xx megapixel con fantomatiche lenti di altissima qualità siano fuffa.
5 Megapixel su quei sensorini bastano e avanzano per fare foto decenti, già gli scatti del 3Gs erano sufficienti per un utilizzo base (condivisione su social network, invio agli amici, etc).
Di certo non si partecipa a concorsi fotografici con l'ultimo samsung/nokia da millemila megapixel
Steve Jobs ti ha illuminato!
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:57   #83
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
mi sembra anche ovvio
non per tutti, almeno stando a quanto si legge qui dentro
ah, i megapizzzel
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:57   #84
Bulfio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Aspetta e vedrai con Symbian 4.0
E' appena uscito Symbian 3 e già si aspetta il 4??
C'è qualcosa che non va..
__________________
Mauro
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:58   #85
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
A zio Steve non piace l'amoled, sostiene di non avere immagini e testi con contrasto sufficienti.
contrasto, brillantezza e qualita dell'immagine sono nettamente a favore degli AMOLED

l'unica cosa in cui sono migliori gli LCD è il prezzo....
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:58   #86
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da liquify Guarda i messaggi
ma gli altri non costano come l'iphone!
per mia esperienza le app che scarica la maggior parte della gente...vabbè lasciamo perdere
per quanto riguarda le persone che conosco, scaricano in genere: giochi, social network e chat, voip, scambio di dati, fotografia, gps, networking,...insomma un po di tutto
(sto parlando di utenti medi, gli utenti che lo sanno usare bene, ce l'hanno tutto personalizzato sbloccandolo...)
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:59   #87
Lorenzomakeadifference
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
E' appena uscito Symbian 3 e già si aspetta il 4??
C'è qualcosa che non va..
Symbian 3.0 è un OS di passaggio, nel 2011 dovrebbe uscire Symbian 4.0
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:00   #88
alexander.z3ro2
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 200
Come al solito ci sono sempre " quelli che conoscono gente" : D

In questo caso "conosco gente che usa l'iphone per fare tutto con tutti i suoi millemila utilissimi applicativi xD

Solo io conosco invece la gente che usa l'iphone come chiunque usi uno smartphone costato più di 300 euro: per aprirlo, farmi vedere l'interfaccia che gestisce la galleria multimediale, farmi vede la home animata con i widget e... basta.
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:00   #89
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Bello.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:01   #90
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
cmq da NON utente apple devo sinceramente dire che cominciano a dar fastidio pure a me i commenti sarcastici sul rincoglionimento dei clienti della mela

tornando it invece sto iphone nuovo nn mi dispiace, rimangono le perplessità sul costo, sicuramente, ma questo vale praticamente per qualsiasi prodotto

sicuramente ci sarà gente che lo prenderà per moda e altri perchè incontra effettivamente le proprie esigenze e, soprattutto, facilità d' uso con le mille mila app disponibili (di cui l' 80% inutili, ma il 20% di mille mila è pur sempre tanto)

è il primo melafonino che potrei prendere in considerazione per un acquisto, vediamo come vanno le prime recensioni
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:01   #91
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
Come al solito ci sono sempre " quelli che conoscono gente" : D

In questo caso "conosco gente che usa l'iphone per fare tutto con tutti i suoi millemila utilissimi applicativi xD

Solo io conosco invece la gente che usa l'iphone come chiunque usi uno smartphone costato più di 300 euro: per aprirlo, farmi vedere l'interfaccia che gestisce la galleria multimediale, farmi vede la home animata con i widget e... basta.
mi dispiace, io di gente che utilizzano il cell così li conosco, ma utilizzano tutto tranne iphone
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:01   #92
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
Come al solito ci sono sempre " quelli che conoscono gente" : D

In questo caso "conosco gente che usa l'iphone per fare tutto con tutti i suoi millemila utilissimi applicativi xD

Solo io conosco invece la gente che usa l'iphone come chiunque usi uno smartphone costato più di 300 euro: per aprirlo, farmi vedere l'interfaccia che gestisce la galleria multimediale, farmi vede la home animata con i widget e... basta.
appunto... come al solito ci sono sempre " quelli che conoscono gente"
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:02   #93
alecxx-mi
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 5873
come al solito,detterà le regole.
un display ips su un dispositivo da 3,5" non si era mia visto.
sonos cettico sul senso di tale ris su 3.52, però...

Cmq come hod etto a gennaio per ipad, ed i numeri mi sostengono, sbancherà...sopratutto se in usa da settemebre lo venderà anche Verizon..
__________________
Mela-addicted
alecxx-mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:02   #94
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Perdonami TRECCA, ma devo dire una cosasul n8.
Effettivamente se vuoi sostituire una digitale con n8 puoi farlo per via dell'ottica che e' diversa da quella montati sui cell solitamente.
Sai bene che i problemi principali si hanno con poca luce e l'n8 sembra davvero avanti in quel settore.

Per chi ama i cameraphone la scelta e solo n8, l'iphone 4g in confronto non si nemmeno paragonare come lente a quelli che monterra' nokia,

Il motivo e che apple si concentra su altro.
Può anche essere, e concordo sull'ultima frase.
Non ho approfondito moltissimo l' "argomento" N8, ma il fatto della camera supermegaspeciale sembra l'unica argomentazione che ci sia per promuoverlo.
Preferisco uno smartphone con IL TOUCH di riferimento sul mercato, qualità dei materiali allo stato dell'arte e migliaia di applicazioni, supportato completamente dal mercato, piuttosto che una supercamera travestita da smartphone con un sistema operativo assolutamente non all'altezza.

Poi probabilmente c'è chi compra uno smartphone (nokia in questo caso) per la sua attività/passione di scattare fotografie ad ogni angolo, può anche essere.

PS: senza zoom ottico la vedo dura, difficilmente potrà sostituire una fotocamera

Ultima modifica di trecca : 08-06-2010 alle 11:05.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:03   #95
arelok
Member
 
L'Avatar di arelok
 
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
Messaggi: 265
Ci ho dato un occhio dal sito apple, ovviamente bypassando tutte le infarciture verbali che ci mettono e puntando dritto alle specifiche e mi pare un cellulare di tutto rispetto.
Ormai ho capito e appurato che valutare un prodotto Apple (e finora solo Apple in ambito informatico) leggendo solo le caratterisitiche tecniche non ha senso. Bisogna leggere ANCHE le caratteristiche, per capire la base, ma poi bisogna tenere presente che ci fanno su un lavoro di ingegnerizzazione spaventoso, abbastanza da permettere ad esempio a un core 2 duo vecchio di tre anni di avere performance paragonabili agli assemblati di qualche mese fa, o viceversa da permettere a un processore recente di andare meglio di altre cpu altrettanto recenti.
Detto questo, che molte persone non tengono presente (e che spesse volte viene riassunto con "prova un Apple prima di parlare" che però trovo un po' fastidiosa come risposta), direi che a occhio hanno fatto uno smartphone migliore degli altri.
Migliore in senso globale, non perchè abbia il display ad elevata risoluzione, o il rivestimento anti-ditate ecc, ma perchè complessivamente mi pare che possa soddisfare qualsiasi utente interessato a un cellulare di fascia alta, perchè ha un'estetica piacevole (sui cellulari vedo che gioca un aspetto molto importante, più che su altri device) e perchè finalmente hanno fatto un prodotto realmente competitivo, per il fatto del multitask, dei 512 MB di ram, il processore e l'OS.
600 euro sono molti soldi, ma il mitico Nokia X6 con touchscreen che si imbambolava costava la stessa cifra, quindi non vedo nessun costo particolarmente fuori mercato.
__________________
Pentium IV @ 2 Ghz + Windows XP sp3 // Asus X52J @ 2,4 Ghz + Windows 7 Home Premium 64 bit /// Linux ancora da installare su tutte e due
arelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:04   #96
Lorenzomakeadifference
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
cmq da NON utente apple devo sinceramente dire che cominciano a dar fastidio pure a me i commenti sarcastici sul rincoglionimento dei clienti della mela

tornando it invece sto iphone nuovo nn mi dispiace, rimangono le perplessità sul costo, sicuramente, ma questo vale praticamente per qualsiasi prodotto

sicuramente ci sarà gente che lo prenderà per moda e altri perchè incontra effettivamente le proprie esigenze e, soprattutto, facilità d' uso con le mille mila app disponibili (di cui l' 80% inutili, ma il 20% di mille mila è pur sempre tanto)

è il primo melafonino che potrei prendere in considerazione per un acquisto, vediamo come vanno le prime recensioni
I clienti della Mela vedono come dispisitivo perfetto quello con il simbolo Mela! Intorno c'è altro, non capiscono che vengono illusi da messaggi di marketing e attaccono con critiche senza senso dispositivi migliori!
Se HTC o Nokia sforna un terminale migliore è senza alcun dubbio bronzo colato, mentre se hai un Iphone è oro colato!
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:06   #97
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
ad occhio e croce è il MIGLIOR smartphone presente sul mercato. 326 pixel per pollice, MEGLIO DI MOTOROLA AURA.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:06   #98
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Ma cacchio in un anno rispetto al mio 3GS hanno solo aumentato la risoluzione del display e introdotto la videochiamata (castrata fra l'altro!) che hanno da anni ed anni anche telefoni da 80€? Pensavo che Apple vista la recente uscita dei terminali Android Froyo e quella imminente di Windows Phone 7 introducesse qualcosa di nuovo invece il nulla! Alla quarta versione ancora non hanno messo nemmeno un benedetta radio FM, che basta prendere quella di Ipod Mini! Che delusione....mi tengo sicuramente il mio 3GS a cui affiancherò probabilmente un Froyo con qwerty....
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:07   #99
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ma cacchio in un anno rispetto al mio 3GS hanno solo aumentato la risoluzione del display e introdotto la videochiamata (castrata fra l'altro!) che hanno da anni ed anni anche telefono da 80€? Pensavo che Apple vista la recente uscita dei terminali Android Froyo e quella imminente di Windows Phone 7 introducesse qualcosa di nuovo invece il nulla! Alla quarta versione ancora non hanno messo nemmeno un benedetta radio FM, che basta prendere quella di Ipod Mini! Che delusione....mi tengo sicuramente il mio 3GS a cui affiancherò probabilmente un Froyo con qwerty....
sicuramento hai letto tutta la news vero? che peraltro non è nemmeno completa
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:07   #100
Lorenzomakeadifference
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Può anche essere, e concordo sull'ultima frase.
Non ho approfondito moltissimo l' "argomento" N8, ma il fatto della camera supermegaspeciale sembra l'unica argomentazione che ci sia per promuoverlo.
Preferisco uno smartphone con IL TOUCH di riferimento sul mercato, qualità dei materiali allo stato dell'arte e migliaia di applicazioni, supportato completamente dal mercato, piuttosto che una supercamera travestita da smartphone con un sistema operativo assolutamente non all'altezza.

Poi probabilmente c'è chi compra uno smartphone (nokia in questo caso) per la sua attività/passione di scattare fotografie ad ogni angolo, può anche essere.

PS: senza zoom ottico la vedo dura, difficilmente potrà sostituire una fotocamera
Beh documentati su N8 e scoprirari molto di più, iniziando dal procio e multitask!

Ti giro soltanto pochi dati di confronto:
Asphalt 5.0
Motorola (NYSE: MOT) Droid: TI OMAP3430 with PowerVR SGX530 = 7 million triangles/sec
Nexus One: Qualcomm (NSDQ: QCOM) QSD8×50 with Adreno 200 = 22 million triangles/sec
iPhone 3G S: 600 MHz Cortex-A8 with PowerVR SGX535 = 28 million triangles/sec

Nokia N8: Broadcom BCM2727 = 32 million triangles/sec
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1