Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2020, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...che_87066.html

L'azienda cinese presenta ufficialmente i suoi nuovi top di gamma Mi 10 e Mi 10 Pro. Due device dalle specifiche tecniche decisamente importanti così come importanti sembrano essere i prezzi (per il momento cinesi). Ecco tutte le specifiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 12:48   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Vedo che ormai il fantomatico sensore da 108 mpx viene preso come riferimento..
Si sentiva davvero il bisogno di foto da venticinque e passa megapixel da cellulare. Metti che devi fare una stampa tre metri per due..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 12:48   #3
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Il sensore di impronte è ancora sotto schermo?
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 12:50   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Il sensore di impronte è ancora sotto schermo?
Dalle foto direi di si.
Tu lo hai provato? funziona bene?

Ero tentato di aggiornare il mio fedele P9 lite con un Mi9 Lite..

Old 13-02-2020, 12:51   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Comunque l'evento di promozione/presentazione è stato rinviato a data da destinarsi..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 12:57   #6
Ziba Leah
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Non è che poi chiedo tanto. Un telefono con il lettore di impronte "fisico" (come quello del mio amato honor view 10)... Eppure per moda tutti a metterlo sotto lo schermo, più lento e scomodo.

Ora samsung sta proponendo alcuni modelli con il lettore di lato, speriamo lo facciano anche gli altri
Ziba Leah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 13:27   #7
Uncle Scrooge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dalle foto direi di si.
Tu lo hai provato? funziona bene?

Ero tentato di aggiornare il mio fedele P9 lite con un Mi9 Lite..
Sul Mi 9T Pro funziona molto bene, non noto differenze sostanziali rispetto a quello "fuori schermo" dello Huawei P20 Pro. Lo schermo si sblocca subito al primo appoggio del dito sulla zona del sensore, forse ha giusto qualche decimo di secondo di latenza in più per assicurarsi che si sta davvero cercando di sbloccare il telefono e non soltanto toccando lo schermo per sbaglio, ma niente di fastidioso. Non tornerei più indietro al sensore "fuori schermo".

Quote:
Originariamente inviato da Ziba Leah Guarda i messaggi
Non è che poi chiedo tanto. Un telefono con il lettore di impronte "fisico" (come quello del mio amato honor view 10)... Eppure per moda tutti a metterlo sotto lo schermo, più lento e scomodo.

Ora samsung sta proponendo alcuni modelli con il lettore di lato, speriamo lo facciano anche gli altri
Non è una moda fine a se stessa, visto che si migliora lo screen-ratio del telefono. Se funziona bene perché no? Hai provato quello del Mi 9T Pro o quello di un altro telefono?

Il lettore impronte di lato è scomodo quasi come quello posteriore perché quando hai il telefono poggiato sul tavolo è più comodo sbloccarlo toccandolo sulla parte frontale.
Old 13-02-2020, 14:03   #8
GaryMitchell
Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Si sentiva davvero il bisogno di foto da venticinque e passa megapixel da cellulare. Metti che devi fare una stampa tre metri per due..
Non è tanto questione di megapixel, quanto dimensione pura del sensore, ho visto la presentazione in Cina stamattina, hanno inquadrato il sensore puro, è una sleppa da un pollice e tre comparato al pari di molte aps-c di fascia medio/alta, col quale hanno ripreso la terra dalla luna con un risultato che in sala ha alzato una standing ovation che nemmeno Jobs ai tempi del primo iPad..

..per buona pace dei terrapiattisti. Comunque il discorso riguarda il Pro che oltre al supersensore ha un set di lenti di alto livello, non presenti nel liscio.

https://drive.google.com/file/d/1Iei...ew?usp=sharing

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Comunque l'evento di promozione/presentazione è stato rinviato a data da destinarsi..
E' andato stamattina in streaming su Youtube alle 7am ora italiana.

Un prodotto con dentro davvero tanta, tanta tecnologia condensata. Non mi sorprenderebbe qualche bug hardware di gioventù, ma spero proprio di no..

https://drive.google.com/open?id=109...--RHwZ23vdlqcV

Alcuni punti non sono stati menzionati qui nell'articolo, come la differenza di jitter nel colore del display tra il liscio e il PRO che garantisce una cromaticità mai vista prima su uno smartphone e la presenza di 7 antenne per supportare il 5G e il Wifi6 tramite uno smistamento intelligente dei pacchetti (9.6 gbit di banda)

Cmq non sapevo che in Cina per legge, potessero fare comparazione diretta contro un prodotto concorrente, hanno scaricato letteralmente palate di letame in diretta su Huawei Mate 30 pro.

Resta da verificare in soldoni, quanto reggano le batterie da 4700/4500 su uno Snapdragon865 che segna quasi 600.000 su antutu, surclassa un i7 8550 e deve essere raffreddato con una apposita ventolina accessoria in caso di gaming spinto.

https://drive.google.com/open?id=1H9...3SffFAsvmIxQ0L

Ultima modifica di GaryMitchell : 13-02-2020 alle 14:41.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 14:23   #9
Ziba Leah
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sul Mi 9T Pro funziona molto bene, non noto differenze sostanziali rispetto a quello "fuori schermo" dello Huawei P20 Pro. Lo schermo si sblocca subito al primo appoggio del dito sulla zona del sensore, forse ha giusto qualche decimo di secondo di latenza in più per assicurarsi che si sta davvero cercando di sbloccare il telefono e non soltanto toccando lo schermo per sbaglio, ma niente di fastidioso. Non tornerei più indietro al sensore "fuori schermo".

Non è una moda fine a se stessa, visto che si migliora lo screen-ratio del telefono. Se funziona bene perché no? Hai provato quello del Mi 9T Pro o quello di un altro telefono?

Il lettore impronte di lato è scomodo quasi come quello posteriore perché quando hai il telefono poggiato sul tavolo è più comodo sbloccarlo toccandolo sulla parte frontale.

Certo, la mia fidanzata ha il 9T Pro... Ci mette circa 200ms a naso a sbloccare il telefono. Mettendoci la cover "anti rottura" indovina l'impronta 3 volte su 4.
Con il view10 è di una velocità incredibile. Preferirei trovare il lettore sul back o di lato ma, ripeto, è una questione di gusti.

Visto che i nuovi telefoni non aggiungono particolari capacità ma un "pelo" di prestazioni continuo a tenermi il mio, finché non mi daranno quello che voglio ;-)
www.playerslair.com LAN Party in Friuli Venezia Giulia! Concluso con: BabyNeo.g]R[e , Atlantic , manuuu88, Revelator, Diavolo81, NEON_GENESIS, grollagrolla123,Burn_Out, -Frensis-, ModChip, nicolag75, Stermy57, Brean dead
Concluso negativamente con: phobos75(bannato)
Ziba Leah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:01   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Non è tanto questione di megapixel, quanto dimensione pura del sensore, ho visto la presentazione in Cina stamattina, hanno inquadrato il sensore puro, è una sleppa da un pollice e tre comparato al pari di molte aps-c di fascia medio/alta, col quale hanno ripreso la terra dalla luna con un risultato che in sala ha alzato una standing ovation che nemmeno Jobs ai tempi del primo iPad..

..per buona pace dei terrapiattisti. Comunque il discorso riguarda il Pro che oltre al supersensore ha un set di lenti di alto livello, non presenti nel liscio.

https://drive.google.com/file/d/1Iei...ew?usp=sharing

E' andato stamattina in streaming su Youtube alle 7am ora italiana.

Un prodotto con dentro davvero tanta, tanta tecnologia condensata. Non mi sorprenderebbe qualche bug hardware di gioventù, ma spero proprio di no..

https://drive.google.com/open?id=109...--RHwZ23vdlqcV

Alcuni punti non sono stati menzionati qui nell'articolo, come la differenza di jitter nel colore del display tra il liscio e il PRO che garantisce una cromaticità mai vista prima su uno smartphone e la presenza di 7 antenne per supportare il 5G e il Wifi6 tramite uno smistamento intelligente dei pacchetti (9.6 gbit di banda)

Cmq non sapevo che in Cina per legge, potessero fare comparazione diretta contro un prodotto concorrente, hanno scaricato letteralmente palate di letame in diretta su Huawei Mate 30 pro.

Resta da verificare in soldoni, quanto reggano le batterie da 4700/4500 su uno Snapdragon865 che segna quasi 600.000 su antutu, surclassa un i7 8550 e deve essere raffreddato con una apposita ventolina accessoria in caso di gaming spinto.

https://drive.google.com/open?id=1H9...3SffFAsvmIxQ0L
Scusami ma cosa stai dicendo?
Il sensore di questi telefoni è 1/1.33 ossia un sensore da 9.6*7.2mm. Si, è grande per essere un telefono... ma l'APS-C è 24x16.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:22   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi

WHAT???
Guarda meglio.. un APS-C sarà il quadruplo dela superficie almeno!

Comunque non nego certo che sia in sensore bello grande per uno smarphone.
Quello che mi infastidisce è l'uso poco produttivo del sensore stesso.
Che me ne faccio di foto da ventisette mpx? Già sono esagerate quelle da 12.

Avrei preferito un sensore più SERIO con molti meno MPX e soprattutto molte meno scemenze da marketing in favore di una qualità maggiore.

Old 13-02-2020, 15:51   #12
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Sai che sulla mano esistono anche altre 4 dita oltre al pollice?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 16:05   #13
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ognuno usa la fotocamera dello smartphone come gli viene meglio ma ho un mi a3 ed uso abbastanza spesso i 48Mpx quando mi serve una focale lunga, mi basta croppare con snapseed per avere risultati incredibili rispetto allo strumento utilizzato. Con una risoluzione doppia immagino ci si possa spingere anche di più.
Naturalmente tutto va verificato sul campo...
Old 13-02-2020, 16:15   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
WHAT???
Guarda meglio.. un APS-C sarà il quadruplo dela superficie almeno!

Comunque non nego certo che sia in sensore bello grande per uno smarphone.
Quello che mi infastidisce è l'uso poco produttivo del sensore stesso.
Che me ne faccio di foto da ventisette mpx? Già sono esagerate quelle da 12.

Avrei preferito un sensore più SERIO con molti meno MPX e soprattutto molte meno scemenze da marketing in favore di una qualità maggiore.
Quasi 6 volte.
Old 13-02-2020, 16:16   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Ognuno usa la fotocamera dello smartphone come gli viene meglio ma ho un mi a3 ed uso abbastanza spesso i 48Mpx quando mi serve una focale lunga, mi basta croppare con snapseed per avere risultati incredibili rispetto allo strumento utilizzato. Con una risoluzione doppia immagino ci si possa spingere anche di più.
Naturalmente tutto va verificato sul campo...
Quando ti serve una focale lunga dovresti usare una focale lunga. Il crop non è un aumento di focale, è un ritaglio. La cosa è molto diversa ma la capisce solo chi mastica di fotografia... schiacchiamento dei piani e angolo di campo sono le parole chiave che dovresti cercare su google.
Old 13-02-2020, 16:31   #16
Uncle Scrooge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Sai che sulla mano esistono anche altre 4 dita oltre al pollice?
Non hai capito.
Se hai il telefono poggiato sul tavolo e non vuoi prenderlo in mano (magari devi solo leggere al volo una notifica) la soluzione migliore è data dal sensore sulla faccia frontale. Se è sul posteriore sei costretto a sollevare il telefono, se è sul lato magari non devi sollevarlo ma è comunque senz'altro più scomodo che sul fronte.

Insomma penso sia piuttosto oggettivo che il sensore è più comodo davanti che su qualunque altro lato del telefono, eddai su
Old 13-02-2020, 16:50   #17
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quando ti serve una focale lunga dovresti usare una focale lunga. Il crop non è un aumento di focale, è un ritaglio. La cosa è molto diversa ma la capisce solo chi mastica di fotografia... schiacchiamento dei piani e angolo di campo sono le parole chiave che dovresti cercare su google.

lasciamo perdere...
Old 13-02-2020, 16:51   #18
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Non hai capito.
Se hai il telefono poggiato sul tavolo e non vuoi prenderlo in mano (magari devi solo leggere al volo una notifica) la soluzione migliore è data dal sensore sulla faccia frontale. Se è sul posteriore sei costretto a sollevare il telefono, se è sul lato magari non devi sollevarlo ma è comunque senz'altro più scomodo che sul fronte.

Insomma penso sia piuttosto oggettivo che il sensore è più comodo davanti che su qualunque altro lato del telefono, eddai su
Posso essere d'accordo per il sensore posteriore, ma assolutamente no per quello laterale. Parlo da possessore di XZ1 Compact (sensore di lato). Appoggio il medio sul sensore, senza muovere/alzare/spostare il telefono e si sblocca. Lo vedo analogo a piantare un dito sullo schermo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 17:00   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi

lasciamo perdere...
Come vuoi, magari ne sai e hai solo sbagliato ad esprimerti, non lo metto in dubbio.
Old 13-02-2020, 18:50   #20
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Per quello che ne so io la prospettiva di una scena dipende dal punto in cui è posto l'osservatore. Questo discende dal fatto che la luce va in linea retta ed è un problema sviscerato già parecchi secoli fa, nessun fabbricante potrà realizzare un obbiettivo che contravviene le leggi della prospettiva perché sono qualcosa di esterno alla fotocamera.
Quello che viene chiamato "schiacciamento dei piani" è una variazione della prospettiva dovuta all'allontanarsi dell'osservatore dalla scena. Se uno sta a 3m da un oggetto e c'è un altro oggetto a 4m le proporzioni tra i due oggetti saranno viste in un certo modo nella prospettiva, ma se mi porto a 300m la distanza di 1m tra i due oggetti sarà irrisoria e nella prospettiva, a chi conosce tali oggetti, sembreranno sullo stesso piano. Questo fatto porta a concludere erroneamente che le focali lunghe sino la causa dello schiacciamento mentre invece la causa sta nella distanza.
L'angolo di campo è l'angolo sotteso alla porzione di scena che sto inquadrando per cui si, dal punto di vista prospettico imho il crop equivale ad una focale più lunga. E' naturalmente meno definita perchè utilizza solo una porzione del sensore mentre lo schema ottico della focale lunga, dentro la fotocamera, ingrandisce l'immagine sino a coprire tutto il sensore.
Lo zoom digitale è un crop interpolato per avere un'immagine alla risoluzione nativa della fotocamera.
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a meno di 50 euro, ...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus