Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2019, 08:31   #61
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Speriamo bene
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:36   #62
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Tippytoso Bravotoso Guarda i messaggi
Cmq il gameplay "veloce" di D3 ne aumenta appunto la giocabilità ma impatta sulla sensazione di "Dread" come giustamente hanno detto ieri nella conferenza caratterizzare il primo Diablo.....purtroppo per renderlo appetibile al grande pubblico non possono che fare così (effettoni speciali, abilità chiassose, completamente persa l'identità originale di Dungeon Crawler "soffocante" - per fortuna c'è Book of Demons )

Neppure Diablo 2 eccelleva cmq in questo ed è piuttosto stupido pensare che fare un capitolo dedicato alla Blood Magic come D4 (cultisti del Kehjistan, tornerà Adria?) basti a compensare col "gore" la sensazione di "dread" suscitata magistralmente da Diablo 1.
La penso anche io cosi, a me il secondo é piaciuto poco perché mi mancava la sensazione costante e claustrofobica di terrore nel scendere giu verso l'inferno man mano sempre piú oscuro.
Ma nel 2019 farebbe un po' ridere un level design del genere
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:37   #63
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Il fatto che esca per le attuali console è indice del fatto che il gioco non è troppo lontano dalla release, azzarderei un Q4 2021.

PoE sarà anche il milgior ARPG attualmente in circolazione ma anche a me non piace granché.

Diablo 3 lo trovo molto più curato e con un gameplay fluido, poi magari PoE come meccaniche è molto avanti ma ha un che di legnoso e grossolano.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 11:33   #64
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Il fatto che esca per le attuali console è indice del fatto che il gioco non è troppo lontano dalla release, azzarderei un Q4 2021.

PoE sarà anche il milgior ARPG attualmente in circolazione ma anche a me non piace granché.

Diablo 3 lo trovo molto più curato e con un gameplay fluido, poi magari PoE come meccaniche è molto avanti ma ha un che di legnoso e grossolano.
anche secondo me il piano è quello, poi si sa blizzard ha tempi molto dilatati quindi c'è da vedere se ci riescono
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 11:47   #65
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Interessante, abbiano le rune, le cavalcature, atmosfera stile diablo2...
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 12:05   #66
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto ma a me PoE fà cagare. Poi se a te piace meglio così. De gustibus...
Quote:
Originariamente inviato da Tippytoso Bravotoso Guarda i messaggi
Cmq il gameplay "veloce" di D3 ne aumenta appunto la giocabilità ma impatta sulla sensazione di "Dread" come giustamente hanno detto ieri nella conferenza caratterizzare il primo Diablo.....purtroppo per renderlo appetibile al grande pubblico non possono che fare così (effettoni speciali, abilità chiassose, completamente persa l'identità originale di Dungeon Crawler "soffocante" - per fortuna c'è Book of Demons )

Neppure Diablo 2 eccelleva cmq in questo ed è piuttosto stupido pensare che fare un capitolo dedicato alla Blood Magic come D4 (cultisti del Kehjistan, tornerà Adria?) basti a compensare col "gore" la sensazione di "dread" suscitata magistralmente da Diablo 1.

Per gli interessati ricordo che c'è DevilutionX come porting fedelissimo di D1 per i sistemi attuali
Poi date un'occhiata anche a MedianXL per Diablo2 magari
Quote:
Originariamente inviato da Tippytoso Bravotoso Guarda i messaggi
Come giocabilità D3 è ancora superiore a PoE, solo che risulta molto più banale e arrabattato (si sente ancora benissimo che è cresciuto come una pianta contorta).
Ma se uno vuole dedicare un pomeriggio o un asera ad un ARPG Diablo batte PoE.

D4 ha l'estetica che tutti (a parte i dev) volevano per D3, anche se le mesh appaiono ancora "larger than life" (WoW effect, fortunatamente molto contenuto rispetto a D3 che è letteralmente WoW dal punto di vista estetico - e tuttora quando vedo l'Ashbringer in game no so se ridere o piangere).
Ovviamente questo non è il topic e non voglio fare polemiche, ma affermare che D3 è superiore a poe mi fa pensare che non li abbiate giocati entrambi abbastanza.
Come lore non ci sono paragoni, perchè la saga di diablo ha un fascino irraggiungibile, ma come contenuti/build/end-game/supporto/difficoltà/giocabilità D3 è un gioco per bimbi a confronto di POE.
Capisco che ha una soglia di difficoltà più alta della media ma paragonarlo a d3... aspettiamo d4

Tornando in topic, allego il liveblogging di un evento di ieri giratomi da Ares7170:
https://www.wowhead.com/news=296027/...-iv-world-lore
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 12:23   #67
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Da quel poco che si è potuto vedere sembra che la parte cosmetica si rifaccia a Diablo 2, mentre quella relativa al gameplay sia molto più simile a D3 di quanto fosse auspicabile.
Essendo un prodotto di massa non mi stupirebbe più di tanto, POE è decisamente un modello più di nicchia che difficilmente riscuoterebbe lo stesso successo su larga scala.
Alla fine, molti lo giocheranno solo perchè è Diablo.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 13:04   #68
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8303
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Da quel poco che si è potuto vedere sembra che la parte cosmetica si rifaccia a Diablo 2, mentre quella relativa al gameplay sia molto più simile a D3 di quanto fosse auspicabile.
Essendo un prodotto di massa non mi stupirebbe più di tanto, POE è decisamente un modello più di nicchia che difficilmente riscuoterebbe lo stesso successo su larga scala.
Alla fine, molti lo giocheranno solo perchè è Diablo.
L'ultima frase non ha alcun senso. Se compro Diablo è perchè mi aspetto Diablo, non un altro gioco.
Già il terzo aveva scazzato in diverse tematiche ma non si può certo dire che non era un titolo curatissimo, divertente e con un feeling inarrivabile.

Vedremo questo D4.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 13:25   #69
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
PRESENTISSIMA!
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 13:31   #70
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
PRESENTISSIMA!
Iniziamo ad affilare i ferri del mestiere !

__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 13:36   #71
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Ho seguito un po' le cose e visto i vari livestream, dovranno sfruttare il passaggio tra generazione di console quindi io tiro una data e dico Q3 2021. Sarò ancora più vecchia, sempre che ci arrivi a quella data
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 14:07   #72
Andrea 84
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea 84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Messaggi: 1240
Presente.
Le premesse sono buone e i dev hanno ammesso gli errori del 3. Quindi per lo meno è un buon punto di partenza.

Le stat degli item sembrano un po' troppo semplificate ma penso come Turin che l'uscita sia moooolto lontana ("not even blizzard soon" la dice lunga), quindi al momento non è il caso di preoccuparsi.

L'unica cosa che mi lascia perplesso (perché un dev lo ha proprio dichiarato) è il focus sui leggendari... I rari devono assolutamente essere presenti nelle build endgame... Non voglio Ros un'altra volta.

Per il resto non vedo l'ora!



Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Profilo PoE
Andrea 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 14:27   #73
ysc
Senior Member
 
L'Avatar di ysc
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Messaggi: 5770
Quote:
Originariamente inviato da Andrea 84 Guarda i messaggi
Presente.
Le premesse sono buone e i dev hanno ammesso gli errori del 3. Quindi per lo meno è un buon punto di partenza.

Le stat degli item sembrano un po' troppo semplificate ma penso come Turin che l'uscita sia moooolto lontana ("not even blizzard soon" la dice lunga), quindi al momento non è il caso di preoccuparsi.

L'unica cosa che mi lascia perplesso (perché un dev lo ha proprio dichiarato) è il focus sui leggendari... I rari devono assolutamente essere presenti nelle build endgame... Non voglio Ros un'altra volta.

Per il resto non vedo l'ora!

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk
daje andre, come ai vecchi tempi!!
__________________
PC Trattative
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 14:36   #74
Andrea 84
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea 84
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
daje andre, come ai vecchi tempi!!
Ci aspetta un distacco del cristallino a suon di farmare

Cmq per chi è interessato a questo link c'è il panel di ieri sera in cui fanno vedere qualcosa e spiegano a grandi linee alcune delle novità:

https://youtu.be/xbOXITEMVNs

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Profilo PoE
Andrea 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 15:04   #75
Tippytoso Bravotoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
La penso anche io cosi, a me il secondo é piaciuto poco perché mi mancava la sensazione costante e claustrofobica di terrore nel scendere giu verso l'inferno man mano sempre piú oscuro.
Ma nel 2019 farebbe un po' ridere un level design del genere
Eh, meno male che non sono il solo vecchiaccio qui dentro.

Prova Book of Demons che è letteralmente Diablo 1 trasposto ironicamente!

Ultima modifica di Tippytoso Bravotoso : 03-11-2019 alle 15:10.
Tippytoso Bravotoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 15:06   #76
Tippytoso Bravotoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Come lore non ci sono paragoni, perchè la saga di diablo ha un fascino irraggiungibile
Il problema è che hanno sminchiato tutto a partire pure dal 2, solo che siete magari troppi bimbi per ricordare

Già col 2 hanno iniziato a fare parziali retcon, figuriamoci col 3.

La questione è che il 3 "cattura" come gameplay velocissimo (insomma piace proprio per motivi opposti per cui si apprezza diablo 1 ), è letteralmente una droga.
PoE (che apprezzo come atmosfera molto simile a Diablo 2) non riesce a catturare così tanto.

Ultima modifica di Tippytoso Bravotoso : 03-11-2019 alle 15:15.
Tippytoso Bravotoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 15:13   #77
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
daje andre, come ai vecchi tempi!!
Guarda che non invecchio solo io, si parla di 10 anni dopo l'avvento di D3 e questo diventerà reparto geriatria-D4.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 15:14   #78
Tippytoso Bravotoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
non si può certo dire che non era un titolo curatissimo, divertente e con un feeling inarrivabile.
"Curatissimo"...

Non hanno mai aggiornato le texture pre-RoS......se indossi IK+MoC (Mantle of Channeling ovviamente per il Whirlwind) vedi la differenza in risoluzione.....oltre che in cromatica
Tippytoso Bravotoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 15:22   #79
Tippytoso Bravotoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
ma come contenuti/build/end-game/supporto/difficoltà/giocabilità D3 è un gioco per bimbi a confronto di POE.
Capisco che ha una soglia di difficoltà più alta della media ma paragonarlo a d3...
Ma infatti è quello che dico io, D3 piace perchè è "giocattoloso".....l'importante è che riducano la giocattolosità alla giocabilità lasciando l'estetica di D2 come pare siano decisi a fare

PoE cmq più che "difficile" in certe situazioni diventa "esasperante".....nella misura in cui lo è affrontare Urzael a volte

"Arrabattato" lo dicevo di D3, mica di PoE che è molto più coerente come produzione nonostante pure essa sia distribuita su quasi 10 anni ormai.....
Tippytoso Bravotoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 15:30   #80
Tippytoso Bravotoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Andrea 84 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi lascia perplesso (perché un dev lo ha proprio dichiarato) è il focus sui leggendari... I rari devono assolutamente essere presenti nelle build endgame... Non voglio Ros un'altra volta.
I leggendari senza abilità particolari sono nient'altro che rari perfetti.
Tippytoso Bravotoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v