Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2020, 13:28   #61
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Più che per "un pò", direi per parecchio. Io DOS2EE non l'ho mai finito perchè dopo 118 ore dovevo ancora fare quasi tutto l'ultimo capitolo del gioco (piuttosto lungo anch'esso) e tenendo conto che ad un certo punto ho cercato di aumentare i ritmi di gioco per finirlo prima. Mi ero stufato (gran gioco, intendiamoci, per me il miglior RPG isometrico a turno con party mai creato).

Comunque sono parecchio in fibrillazione anche io per questo gioco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 13:47   #62
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Eh, anche io temo che potrei stufarmi con DOS2, al dilà della bontà del gioco (il genere mi piace e non ho dubbi sul fatto che sia ottimo), quando dura tanto fatico a proseguire...
E infatti sto installando Pathfinder (che non mi pare più corto a quanto ho capito ).
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 13:48   #63
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Tu ti vuoi del male

Non ho però idea di quanto è lungo Pathfinder
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 14:42   #64
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Più che per "un pò", direi per parecchio. Io DOS2EE non l'ho mai finito perchè dopo 118 ore dovevo ancora fare quasi tutto l'ultimo capitolo del gioco (piuttosto lungo anch'esso) e tenendo conto che ad un certo punto ho cercato di aumentare i ritmi di gioco per finirlo prima. Mi ero stufato (gran gioco, intendiamoci, per me il miglior RPG isometrico a turno con party mai creato).

Comunque sono parecchio in fibrillazione anche io per questo gioco.
Già, devo ancora mettermici a giocarlo seriamente ma che sia un po' troppo lungo me l'han detto tutti. Tanto dopo aver passato 800 ore sul primo per me non sarà certo un problema
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 15:18   #65
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Addirittura? Da how long to beat la main pare più corta dell'1 ma per far tutto in effetti è più lungo ancora. Al primo ho giocato solo 1 volta e sono andato sopra le 100 ore. Per qualche motivo mi veniva voglia di provare la non EE dell'1 ma per ora desisto (anche perchè so quanto abbia senso).

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tu ti vuoi del male

Non ho però idea di quanto è lungo Pathfinder
Arrivo fresco anche da The Witcher 3.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 07:20   #66
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Già, devo ancora mettermici a giocarlo seriamente ma che sia un po' troppo lungo me l'han detto tutti. Tanto dopo aver passato 800 ore sul primo per me non sarà certo un problema
Beh, chiaro che gli appassionati possono rigiocarlo chissà quante volte. Ma si, se ha un difetto è quello di essere lungo.

Io quando ho iniziato il quinto e ultimo capitolo ho ridotto la difficoltà degli scontri... perchè alla fin fine quello che ti portava via maggior tempo erano proprio quelle fasi. Anche a livello normale DOS2 non è affatto banale, di sicuro non puoi certo andare avanti usando abilità a caso e muovendoti ad istinto, faresti solo una brutta fine; e gli scontri son tantissimi.

Alla lunga mi ero stufato proprio per questo motivo, per quello ho ridotto la difficoltà. Solo che ormai ero al limite, per cui alla fine l'ho abbandonato. Se non erro l'ultima cosa che ho fatto è completare lo scontro al porto con il "simpatico mostriciattolo" li presente. Poi sono entrato in città e li ho smesso.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:18   #67
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ultimamente mi son trovato a non rigiocare praticamente alcun gioco, anche quelli che mi son piaciuti di più, e in caso il primo DOS ne avrebbe avuto ben diritto ad essere rigiocato. Semplicemente per il solito discorso di troppi giochi in lista.
Solo 2 le eccezioni:

The Age of Decadence. Ma quasi non vale perchè cambia veramente tanto da una run all'altra. Oltretutto non fa perdere tempo in cose inutili (sapendo cosa fare si gioca molto veloce). Suppongo che The New World sarà un po' meno complesso da questo punto di vista, fosse anche solo perchè ha meno fazioni. In compenso dovrebbe dovrebbe permettere più builds visto che è a party (o, al contrario, magari si riescono ad avere tutte le skills in meno tentativi...).

L'altro Blackguards, non so nemmeno io perchè ma l'ho rigiocato volentieri.

Ogni tanto, dopo i rarissimi update, faccio partire anche Exanima, ma senza savescummare duro poco.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 13:02   #68
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
L'altro Blackguards, non so nemmeno io perchè ma l'ho rigiocato volentieri.

Ogni tanto, dopo i rarissimi update, faccio partire anche Exanima, ma senza savescummare duro poco.
Blackguards, è RTS a turni vero?Se non ricordo male sono arrivato all'ultimo scontro, poi ho mollato tutto il gioco.
Anche con DOS, fatte 2 run e ogni volta sono andato un pò più avanti ma effettivamente, dopo un pò mi annoia parecchio.
Speriamo che con questo titolo le cose vadano diversamente
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:00   #69
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
L'altro Blackguards, non so nemmeno io perchè ma l'ho rigiocato volentieri.
Ce l'ho sempre li' iniziato e mai finito, solo che oramai non ricordo più nulla del ruleset di dark eye (che è un dito inculo) e non ho voglia di ristudiarmi tutto per giocare.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Blackguards, è RTS a turni vero?
L'rts a turni mi mancava Come dire la macchina elettrica a benzina
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:06   #70
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'rts a turni mi mancava Come dire la macchina elettrica a benzina
Effettivamente ho fatto una piccola gaffe.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:16   #71
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
In effetti...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 23:59   #72
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Blackguards, è RTS a turni vero?Se non ricordo male sono arrivato all'ultimo scontro, poi ho mollato tutto il gioco.
Anche con DOS, fatte 2 run e ogni volta sono andato un pò più avanti ma effettivamente, dopo un pò mi annoia parecchio.
Speriamo che con questo titolo le cose vadano diversamente
Si, è quello.
Adesso non so se hai giocato a The Age Of Decadence, non è particolarmente lungo, è veramente rigiocabile e i filler (sia come combattimenti che come quest) sono evitati il più possibile per cui a finirlo almeno un paio di volte non dovrebbe annoiare. Poi ci ho fatto oltre 110 ore facendo tutto il possibile. Mi piacerebbe rigiocarlo con una build murderous psychopath (termine tecnico ) cioè un guerriero guardia wimperale che fa tutte le morti possibili e con intelligenza massima e il resto tarato a puntino per accedere alla maggior parte del gioco.
Mi aspetto che Colony Ship sia simile. Il fatto che sia dentro una nave e il nuovo engine dovrebbero anche renderlo meno scarno e più coerente all'apparenza.
Tra l'altro su una new 2 tipi del codex hanno provato il combat demo ed erano contenti.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ce l'ho sempre li' iniziato e mai finito, solo che oramai non ricordo più nulla del ruleset di dark eye (che è un dito inculo) e non ho voglia di ristudiarmi tutto per giocare.
Tanto alla fine si maxano le abilità di combattimento per i guerrieri e si punta a buff\debuff e cura col mago.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-02-2020 alle 00:05.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:52   #73
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
CSG update #43 - Combat Beta on Apr 15

Mannaggia, mi sa che domani pauso DOS2 anche se sono verso la fine!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 13:32   #74
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Bene, il tasto scarica demo si è attivato!
https://store.steampowered.com/app/6..._Playing_Game/

1,5 GB di download.

EDIT: lo so, si era già visto, cmq è una delle più belle intro di sempre:



Fatto partire 2 min di sottobanco, a colpo d'occhio l'atmosfera è ottima e il tutto non sa da roba tarocca.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-04-2020 alle 14:05.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:16   #75
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Intanto incollo l'aggiornamento che avevano messo 2 giorni fa che è tutto un programma:
Quote:
s the title says, the hopefully long-awaited combat demo will be released tomorrow. A public release, even if it's only a combat beta, is a big milestone, as it's the foundation on which the rest of the game will be built. All the key features are there: the character system, increase-by-use skills, the combat system and AI, party mechanics, dialogue, inventory, pathfinding, etc. It's a game in itself, which is why it took so long to get to this stage.

I can talk some more about this journey and its emotional impacts, but instead let's talk about something that really matters - how are you going to survive in the demo? I know, I know. Just the other day you killed three dragons and fifty two ogres, so why should you worry about some malnourished humans coveting what little you have? Well, I think you should, so here are some friendly tips:

You'll die. A lot. If that's a deal breaker to you, do yourself a favor and walk away. There's plenty of stress in real life, why add more?

The tyranny of numbers: stats, skills, derived stats, feats, weapon stats, attack types, armor, range - anything that has some kinda number scribbled next to it - matter a lot, so choose them with care. If you don't like paying attention to numbers, there's a good chance you won't do well in combat.

Your enemies use the exact same system, so if you see something that works well for them, it will work well for you too. Learn from your enemies because at this point they understand the system (via the combat AI) better than you do. Then (and only then) can you have your revenge.

Different weapons require different tactics, feats, and gear. If your melee fighter blindly charges at five enemies with machine guns, don't be surprised if they promptly turn your character into Swiss cheese. You need high Evasion, boosted by a Distortion Field generator, you need smoke grenades (ranged penalty is much higher than melee penalty) and ideally thermal vision goggles. They can't hit what they can't see. Keep in mind that your rangers might find themselves on the receiving end one day.

Even within the same class, different weapons are designed for different things. Long barrel pistols are designed for range and marksmanship. Revolvers for speed and reaction fire. Multi-barrel pistols are for double shots. So using a multi-barrel pistol in single-fire mode over some range would be a mistake whereas using it to deal with people who tend to get in your face would be a perfectly fine choice.

Your THC (to-hit chance) will be low at first. We strongly suggest grabbing a specialization feat to raise your to-hit chance by 10 as soon as possible. It's not a mandatory feat but it will make things easier while you're struggling to survive. Pressing ALT while aiming will expand the targeting info and show the THC breakdown. The five main components that make your enemies hard to hit are:
their evasion ability (skill modified by feats, implants, and armor)
cover (either flank them or flush them out with poison grenades)
gadget (distortion field will make them very hard to hit but the effect doesn't last long)
your weapon's range (you lose accuracy with each tile beyond the effective range)
penalties inflicted upon your character via aimed attacks, smoke or flashbang grenades (better gear will help you reduce these penalties).

There are no difficulty modes but there are 3 different ways to generate Random Numbers used to determine if you hit or miss: truly random (anything goes), lightly adjusted (numbers are drawn like cards from a deck, meaning you can't draw the same number twice under the deck is reshuffled), and heavily adjusted (the number of consecutive misses in a row is limited based on your THC, so no more missing 3 times in a row if your THC is 80%). Keep in mind that your enemies will use the same RNG too and would enjoy hitting the target more often.

When in doubt about something, check the tooltips. We did a good job explaining the mechanics and values in tooltips, so if you wonder, for example, why your character has only 15 action points instead of 17 he or she is supposed to have, hover your mouse over the stat in question and you'll see that the armor penalty has reduced your AP by 2 points.

Good luck tomorrow. Looking forward to your feedback.
Ho provato un po' il demo, leggerissimo. Non sarà il nuovo riferimento grafico ma è un enorme passo in avanti rispetto AoD. Atmosfera sempre palpabile e azzeccata. Stabile che non è mai crashato.
L'interfaccia molto completa, per dire, si punta uno, si preme alt e ci sono tutti i modificatori al tiro per colpire spiegati.
Siamo sempre stat heavy il che è cosa buona e giusta.
Avevo iniziato con i fucili, saranno precisi ma costa troppi ap sparare.
Sto rifacendo con pistola/fucile a pompa.
Sta andando così:
1° match: 1vs1, banale
2° match: 3vs1, occorre posizionarsi bene e si passa
3° match: 1vs1 ma il tipo è tosto, da pregare l'rng
4° match: 2vs3. Da rivedere, c'è uno che ha un deflettore o cosa del genere ed è difficile da colpire. Ho provato solo 1 volta ma ho capito che è dura sarà da penare...

Come si diceva, ci sono più punti azione rispetto AoD, con destrezza 10 si va a 18... Cmq il combattimento si vede che è degli Iron Tower. Si possono equipaggiare 2 armi e si può cambiare liberamente senza spendere AP. Anzi, se, per esempio, ho una pistola che sto usando nello slot 1 e un fucile a pallettoni nello slot 2, se finisco i colpi della pistola e termino il turno, il fucile può sparare lo stesso il colpo di reazione.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-04-2020 alle 15:08.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:50   #76
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Sperano rivedano anche i volti per i pg maschili che paiono uno più fesso dell'altro
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 14:12   #77
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Boh, magari ne metteranno altri. So che i ritratti sono una delle cose che gli costa di più, Vince ne aveva parlato non mi ricordo se su un update o su un post...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 14:48   #78
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Boh, magari ne metteranno altri. So che i ritratti sono una delle cose che gli costa di più, Vince ne aveva parlato non mi ricordo se su un update o su un post...
I portrait sono fantastici, così come pure quelli di AoD lo erano.
Parlo proprio del modello 3D. Fai uno zoom sulla faccia durante la creazione e dimmi se non ti vien da ridere (soprattutto il primo) Vabbè che ingame non si vede ma sticazzi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 15:09   #79
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Aaah ok! Spero di si, però ho la sensazione che non si ammazzeranno su questa cosa... Se non altro il demo serve per vedere se funziona e margini di miglioramenti ci sarebbero...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:20   #80
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Aaah ok! Spero di si, però ho la sensazione che non si ammazzeranno su questa cosa... Se non altro il demo serve per vedere se funziona e margini di miglioramenti ci sarebbero...
Han messo giusto 3 modelli: il bianco caucasico, il nero e l'asiatico (e mi sta bene, è sempre un prodotto indie). I volti sono abbastanza basilari come dettaglio dei modelli (e anche questo ci sta, è un isometrico) quindi pur non essendo certo una priorità modificare leggermente l'espressione per renderla meno ebete non credo necessiti di un grosso lavoro.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v