Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2011, 15:25   #21
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
Stai calmino, bevi una camomilla che io non devo dimostrarti nulla.
Mica ho detto che fa schifo. Tra le 2 ho preferito la d7000, e allora?
Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
Ho abbandonato canon con la 50D.
Felicissimo possessore di una d7000.
La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo.
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.

Marketing=vendite.
queste due affermazioni sulla 60d e sulla 7d non sono dello stesso tenore dell'ultima che hai fatto (e che può essere condivisibile, visto che attiene al gusto personale)

Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
Ciao Stefano. Io ormai fotografo da un pò. Ho iniziato con la pellicola e poi sono passato al digitale con la eos 300d.
Mi stà facendo specie la scelta commerciale di canon, 7D in primis.
Dovevo cambiare la 50D, dopo 2 anni di servizio dovevo l'ho venduta, avendo un parco ottiche non eccelso, non ho perso molto, a questo punto la scelta.
Non sono uno che rincorre l'ultimo modello.
M.
questa neppure

Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, chi ha mai detto il contrario.
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci.
Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore.
Ciao.
e questa neanche

Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
... marketing, ovviamante.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto?
Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex?
Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è?
Meno pippe mentali e più foto.
La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo.
questa riguarda UN TUO GUSTO PERSONALE e non assurgendo a verità assoluta non necessita di spiegazioni. Le altre cosa sono? Se sono tue considerazioni, allora specificalo, altrimenti fornisci spiegazioni quando ti vengono chieste. Chi sceglie canon o chi preferisce la 60d o la 7d alla d7000 non è un imbecille che si fa abbagliare dal marketing. Sceglie in base la proprio gusto ed alle proprie esigenze che non è detto che coincidano con le tue.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:27   #22
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
tenete conto che a fare statistica in questi dati non sono certamente le reflex ma bensì le compatte, sarebbe interessante un'analisi per tipologie e credo che si avrebbero dati anche sensibilmente diversi analizzando il mercato reflex con un crollo di samsung e sony ad esempio ed un balzo di panasonic e olympus grazie al micro 4\3 ed un buon piazzamento di pentax. a portare i soldi come sempre sono gli utonti con le compattine da taschino e non i fotografi di mestiere o quantomeno amatoriali seri.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:38   #23
supereos2
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi

Chi sceglie canon o chi preferisce la 60d o la 7d alla d7000 non è un imbecille che si fa abbagliare dal marketing. Sceglie in base la proprio gusto ed alle proprie esigenze che non è detto che coincidano con le tue.
Ho detto questo? Ho dato dell'imbecille a qualcuno?
EBBASTA!
supereos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:40   #24
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
tenete conto che a fare statistica in questi dati non sono certamente le reflex ma bensì le compatte, sarebbe interessante un'analisi per tipologie e credo che si avrebbero dati anche sensibilmente diversi analizzando il mercato reflex con un crollo di samsung e sony ad esempio ed un balzo di panasonic e olympus grazie al micro 4\3 ed un buon piazzamento di pentax. a portare i soldi come sempre sono gli utonti con le compattine da taschino e non i fotografi di mestiere o quantomeno amatoriali seri.
considerazioni giuste; però i dati non sono di facile interpretazione. Oltre alla situazione globale ed alle prime posizioni per quanto riguarda il mercato reflex, non ci sono altri elementi che permettano di estrapolare i dati sulle vendite per segmento. Tra l'altro non si specifica neppure in quale segmento sono posizionate, ad esempio, le mirrorless (che non sono reflex) dove, ad esempio, olympus in primo luogo ed a seguire panasonic, la fanno da padrone. Non è neppure possibile capire se il mercato di sony è trainato dalle compatte o quanto incidano sul totale le dslr e la serie nex

Ultima modifica di yossarian : 19-04-2011 alle 15:46.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:44   #25
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
Ho detto questo? Ho dato dell'imbecille a qualcuno?
EBBASTA!
ok, allora queste

Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.
Marketing=vendite.
sono solo sparate da fanboy? Ne prendo atto
p.s. si scrive e basta (staccato)
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:55   #26
supereos2
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
ok, allora queste

sono solo sparate da fanboy? Ne prendo atto
p.s. si scrive e basta (staccato)
Sono le 5, sono stanco e Indesign mi ha sfiaccato.
Non ce la faccio più.

Ultima modifica di supereos2 : 19-04-2011 alle 16:14.
supereos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 17:03   #27
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Tanto per cambiare yossarian ha ragione da vendere... dovresti frequentare più spesso la sezione fotografia sul forum però...

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
tenete conto che a fare statistica in questi dati non sono certamente le reflex ma bensì le compatte, sarebbe interessante un'analisi per tipologie e credo che si avrebbero dati anche sensibilmente diversi analizzando il mercato reflex con un crollo di samsung e sony ad esempio ed un balzo di panasonic e olympus grazie al micro 4\3 ed un buon piazzamento di pentax. a portare i soldi come sempre sono gli utonti con le compattine da taschino e non i fotografi di mestiere o quantomeno amatoriali seri.
Alla fine dell'articolo c'è questa constatazione però:

Quote:
Analizzando solo i dati relativi alle reflex Canon detiene il 44,5 percento del mercato, seguita da Nikon con il 29,8% mentre in questo caso Sony è più staccata, attestandosi su un dato pari a 11,9%.
Questa analisi però è sbagliata perchè in realtà prevede anche le mirrorless, così recita la frase in inglese

Quote:
("In interchangeable lens camera sales (DSLRs and mirrorless), the IDC press release indicated that Canon held 44.5% of the worldwide market in 2010, Nikon 29.8%, and Sony was third with 11.9%.")
Questo vuol dire che ad olympus, panasonic, samsung, e pentax rimane solo il 13.8% da spartire , solo poco di più di sony da sola.... se poi consideriamo che allo stato attuale ci sono solo 2 nex e 3 lenti......
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:14   #28
Queller
Member
 
L'Avatar di Queller
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
Messaggi: 205
Io preferisco Nikon per il feeling con il corpo macchina ma la qualita' e' quella...Nikon,Canon siamo a livelli top a volte anche nelle reflex entry level, il resto lo fa il fotografo
Queller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 23:17   #29
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
ma chi è quel pazzo che compra una macchina di una marca che non rispetta neppure le leggi sulla garanzia*?

*sony
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 18:02   #30
Fui
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
ma chi è quel pazzo che compra una macchina di una marca che non rispetta neppure le leggi sulla garanzia*?

*sony
Me la spieghi questa?
Non voglio fare polemica, voglio solo capire cosa intendi dire, visto che possiedo 2 reflex sony (di cui una in assistenza... in garanzia).
Grazie
Fui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 21:28   #31
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Fui Guarda i messaggi
Me la spieghi questa?
Non voglio fare polemica, voglio solo capire cosa intendi dire, visto che possiedo 2 reflex sony (di cui una in assistenza... in garanzia).
Grazie
sony è convinta che la garanzia per i privati sia 1 anno e non c'è verso di fargli capire che il MINIMO per legge è 2 anni su QUALSISI prodotto elettronico venduto con scontrino o fattura ad una persona fisica.

Adesso appena ho tempo andrò all'associazione per i consumatori e se sarà necessario intenterò causa contro sony, e la vincerò perchè la legge è dalla mia parte e le "zzate" che scrivono loro sui loro libretti di istruzioni (ossia garanzia 1 anno) non contano proprio niente.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 21:34   #32
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
sony è convinta che la garanzia per i privati sia 1 anno e non c'è verso di fargli capire che il MINIMO per legge è 2 anni su QUALSISI prodotto elettronico venduto con scontrino o fattura ad una persona fisica.

Adesso appena ho tempo andrò all'associazione per i consumatori e se sarà necessario intenterò causa contro sony, e la vincerò perchè la legge è dalla mia parte e le "zzate" che scrivono loro sui loro libretti di istruzioni (ossia garanzia 1 anno) non contano proprio niente.
beh purtroppo non è cosi e se avessi letto la normativa europea vigente capiresti che il secondo anno di garanzia non è cosi scontato
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 21:53   #33
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
beh purtroppo non è cosi e se avessi letto la normativa europea vigente capiresti che il secondo anno di garanzia non è cosi scontato
chissene della normativa europea, io ho letto quella italiana e in italia bisogna seguire la legge italiana, solo per chi fattura ad aziende quindi a persone giuridiche e non fisiche la garanzia è solo di 1 anno, per gli altri 2

Ultima modifica di ARARARARARARA : 26-04-2011 alle 22:37.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 22:26   #34
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
chissene della normativa europea, io ho letto quella italiana e in italia bisogna seguire la legge italiana, solo per chi fattura ad aziende quindi non a persone fisiche la garanzia è solo di 1 anno, per gli altri 2
è scritto proprio cosi?

tornando seri il fulcro della questione si risolve cosi

post di riaw
Quote:
- Fino a 6 MESI dall'acquisto, si presuppone che il bene si guasti per un difetto di produzione, e deve essere il venditore, eventualmente, a dimostrare
che il prodotto non si è guastato per un difetto di produzione ma per incuria del cliente.

- DAI 6 AI 24 MESI, è il contrario: cioè è il cliente che deve dimostrare (il decreto non specifica come) che il bene si è guastato a causa di un difetto
qui hai altre info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

la legge che dici tu "italiana" non è altro che la traduzione di quella europea,infatti le stesse regole sulla garanzia stanno in italia come in francia ,germania ecc ecc

Ultima modifica di Stappern : 26-04-2011 alle 22:29.
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 22:36   #35
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
è scritto proprio cosi?

tornando seri il fulcro della questione si risolve cosi

post di riaw


qui hai altre info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

la legge che dici tu "italiana" non è altro che la traduzione di quella europea,infatti le stesse regole sulla garanzia stanno in italia come in francia ,germania ecc ecc
no, ho sbagliato, è 1 anno per chi fattura a aziende e 2 per chi fattura a persone fisiche... ho confuso un po' tutto
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 22:40   #36
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
no, ho sbagliato, è 1 anno per chi fattura a aziende e 2 per chi fattura a persone fisiche... ho confuso un po' tutto
si ok ma leggi il resto del post,il discorso non cambia
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 22:43   #37
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
si ok ma leggi il resto del post,il discorso non cambia
io lo dimostro subito che è causa di un difetto, il dispositivo non funziona e non presenta alcun segno di degrado fisico dovuto a danni accidentali o elettrici.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 22:46   #38
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
io lo dimostro subito che è causa di un difetto, il dispositivo non funziona e non presenta alcun segno di degrado fisico dovuto a danni accidentali o elettrici.
heheh magari fosse cosi semplice,parlando di generi elettronici potresti averlo esposto a campi elettromagnetici o aver flashato un firmware sbagliato e chissà quale altra amenità

perchè si da per scontato che se in 6 mesi il problema non si è verificato allora il prodotto è perfetto

e questa cosa non la fa solo sony perchè sony non centra nulla qui entra il gioco lo store online,il mediaworld,l'unieuro ecc ecc visto che è a loro che tocca l'onere della riparazione,non a sony in ogni caso

prova ad andare con un iphone dopo un anno e 3 mesi in un apple store e vedi che ti dicono
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 23:08   #39
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
heheh magari fosse cosi semplice,parlando di generi elettronici potresti averlo esposto a campi elettromagnetici o aver flashato un firmware sbagliato e chissà quale altra amenità

perchè si da per scontato che se in 6 mesi il problema non si è verificato allora il prodotto è perfetto

e questa cosa non la fa solo sony perchè sony non centra nulla qui entra il gioco lo store online,il mediaworld,l'unieuro ecc ecc visto che è a loro che tocca l'onere della riparazione,non a sony in ogni caso

prova ad andare con un iphone dopo un anno e 3 mesi in un apple store e vedi che ti dicono
sappi che non c'è mai stata società che non ha risposto per i suoi errori quando ha avuto come cliente me, e sony non farà alcuna eccezione.

Giusto per darti un idea, io ho avuto risposta diretta dal PROPRIETARIO di una importante azienda italiana di design, ho parlato col direttore marketing italiano di epson per un problema con la stampante e ho avuto risposte che... bhè meglio che non lo sappiate, cmq hanno confermato alcune mie teorie... insomma sono uno che se ha un problema con una società la risolve, sempre e comunque!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 01:01   #40
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
sappi che non c'è mai stata società che non ha risposto per i suoi errori quando ha avuto come cliente me, e sony non farà alcuna eccezione.

Giusto per darti un idea, io ho avuto risposta diretta dal PROPRIETARIO di una importante azienda italiana di design, ho parlato col direttore marketing italiano di epson per un problema con la stampante e ho avuto risposte che... bhè meglio che non lo sappiate, cmq hanno confermato alcune mie teorie... insomma sono uno che se ha un problema con una società la risolve, sempre e comunque!
Se riesci a farti Cambiare un iphone oltre il primo anno a un applestore hai tutta la mia stima
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1