Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2020, 22:15   #5421
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ercole77 Guarda i messaggi
Funziona tutto tranne quello che mi serve, NOWTV

Da me primevideo ha ricominciato a funzionare, finisco quel che stavo guardando e vado in centro, poi se esci anche tu vedrai che sistemano
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 22:15   #5422
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Questa è una delle frasi più giuste, se non la più giusta, che abbia letto in questo topic e scommetto che nessuno potrà contraddirmi!
Siamo allineati fratello, sopratutto se sono passate le 3 e chi piio piio...
ruinsofalcatraz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 22:16   #5423
RedoCilliPeppe
Member

L'Avatar di RedoCilliPeppe

Iscritto dal: Apr 2020
Città: Piacenza
Piacenza sembra tornata a posto.

EDIT: Un bel down di 40 minuti, alla faccia del Platinum.
Old 04-07-2020, 22:33   #5424
AndreR
Member

Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da AndreR Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la stabilità della linea, francamente devo dire che a parte i noti 'casini' di metà aprile/metà maggio, sotto NAT (adesso ho IP fisso ma non cambia), il servizio si è rivelato essere assolutamente stabile e molto performante (io sono in area nera), come - da come leggo - per mesi e mesi prima del 'big down'.
Tutto tornato OK, ora, ma che imbarazzo
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 23:49   #5425
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Accidenti un altro down c'è stato allora...
Io sono rientrato in questo momento a casa, e sto apprendendo in questo momento la situazione, ora sto testando e và normale.
Cpu:AMD Ryzen 9 3900x Dissi:EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Patriot Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:SLI MSI GTX 1080 Ti Gaming X Water Cooling EK Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 950 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 10 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K70 LUX RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 00:29   #5426
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Comunque sicuro devono leggere questo post perché ora guarda caso è la prima volta che non mi chiudono il ticket dopo la prima risposta (e avrò inserito almeno 15 ticket ad oggi). Inoltre mi hanno risposto gentilmente e fornendo evidenze, seppur queste confermino il mio sostenere che dopo le 22:40 sia di fatto sceso a 0 il mio consumo di banda (e per forza io volevo navigare ma non raggiungevo siti ne primevideo) loro non ci vedono nulla di fuori posto...

Speriamo sistemino
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 00:44   #5427
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Ho appena finito una sessione su PUBG (ebbene si da qualche anno è il mio gioco preferito ) Ho notato un ping di 31 ms ( Su Milano arrivo in 23 ms... per via di openfiber) ieri e gli altri giorni, stavo sui 41 ms... sul server di gioco, chissà che sarà successo da far cambiare probabilmente qualche rotta a quel server... in meglio in questo caso, boh. Per il resto si riconferma 0 PL.. Sono curioso di sapere a cosa sia dovuto questo down, sicuro sarà stata la bassa attività solare da aver scombussolato il computer di bordo dello Space X
Cpu:AMD Ryzen 9 3900x Dissi:EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Patriot Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:SLI MSI GTX 1080 Ti Gaming X Water Cooling EK Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 950 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 10 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K70 LUX RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 05-07-2020 alle 06:53.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 02:23   #5428
reeds
Member

Quote:
Originariamente inviato da RedoCilliPeppe Guarda i messaggi
No, a me ancora non va.
Qualcosa funziona ma alcune rotte vanno ancora o lentissime o per niente.
Pagine e pagine di lamentele. Sembra che vi piaccia pure lamentarvi. Prima vi liberate di questo provider meglio sarà- E' inutile che ci rimuginate sopra. Sono dei peracottari.
reeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 09:41   #5429
matteo-rock
Member

Non c'è scritto niente perchè ieri era la manutezione programmata per risolvere il problema descritto qui: https://www.seflow.it/il-lato-oscuro-dell-mlag/

Alle 22.40 abbiamo staccato il primo apparato, che teoricamente essendo in lag, non avrebbe dovuto dare disservizi. Però oltre a voi altri clienti con il rilancio verso il mix han segnalato loss. E' quindi evidente che quell' mlag era completamente buggato. L' aggiornamento infatti andava a risolvere il problema su quel protocollo (che permette di mantenere tutto online se muore un apparato). Il vendor aveva confermato il bug segnalato e aveva rilasciato l' aggiornamento

Mi confermate quindi che avete avuto il problema solo alle 22.40?

Alle 00.20 circa abbiamo staccato il secondo e li nessuno ha segnalato nulla. Confermate?

Verso le 2 invece abbiamo collegato gli apparati alle PDU di riavvio remoto staccando un cavo di alimentazione per volta e inserito il server di appoggio per i riavvii in caso di downtime.

Quindi posso ipotizzare questo:
- L' aggiornamento degli switch andava a risolvere un problema sul protocollo mlag che, in caso di morte di uno degli apparati, si bloccava tutto.
- Avendo staccato l' apparato, essendo il protocollo "rotto" ha steso tutto qualche minuto sull' internazionale a Milano.
- Aggiornato il firmware e messo l' apparato online.
- Quando abbiamo staccato il secondo, il firmware era patchato e tutto ha funzionato come dovrebbe.

Quote:
Originariamente inviato da darklamp Guarda i messaggi
Ovviamente sia sulla status page seflow che sulla status page fibra.city tutto è regolarmente operativo, e se verrà aggiunto ai disservizi sarà un "parziale degradamento della rete solo per pochi" della durata di 3 minuti...

Ultima modifica di matteo-rock : 05-07-2020 alle 09:48.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 09:54   #5430
RedoCilliPeppe
Member

L'Avatar di RedoCilliPeppe

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Non c'è scritto niente perchè ieri era la manutezione programmata per risolvere il problema descritto qui: https://www.seflow.it/il-lato-oscuro-dell-mlag/

Mi confermate quindi che avete avuto il problema solo alle 22.40?

Alle 00.20 circa abbiamo staccato il secondo e li nessuno ha segnalato nulla. Confermate?

Verso le 2 invece abbiamo collegato gli apparati alle PDU di riavvio remoto staccando un cavo di alimentazione per volta e inserito il server di appoggio per i riavvii in caso di downtime.
Per quanto mi riguarda ho avuto problemi dalle 22.30 (quindi 10 minuti prima del distacco) alle 23.10.
Poi non saprei, sono andato a dormire.
Old 05-07-2020, 10:57   #5431
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reeds Guarda i messaggi
Pagine e pagine di lamentele. Sembra che vi piaccia pure lamentarvi. Prima vi liberate di questo provider meglio sarà- E' inutile che ci rimuginate sopra. Sono dei peracottari.
Purtroppo io come scritto sto cercando un provider FTTH per i miei genitori, ed essendo in area bianca l'attuale offerta Tiscali è troppo cara.
Old 05-07-2020, 11:31   #5432
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Purtroppo io come scritto sto cercando un provider FTTH per i miei genitori, ed essendo in area bianca l'attuale offerta Tiscali è troppo cara.
in area bianca non c'è concorrenza e i costi per gli operatori sono ben più elevati, dall'attivazione a costo canone mensile....
secondo te fibracity potrà durare ad offrire 20 euro mese in tali zone?
senza considerare attivazione fibracity come altri versa in area CeD 16 euro +iva( 19,50) a Open fiber (ripeto solo canone fisso mensile, ci sono altre spese accessorie e attivazione costa sui 200 euro).
Meno di 30 euro in aree bianche conviene ben poco agli operatori.
Ho l'impressione che i costi per la FTTH aumenteranno un po per tutti.... il covid ha mostrato la grande importanza di una connessione veloce..... lo smart working non sarà passeggero
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 12:02   #5433
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
in area bianca non c'è concorrenza e i costi per gli operatori sono ben più elevati, dall'attivazione a costo canone mensile....
secondo te fibracity potrà durare ad offrire 20 euro mese in tali zone?
senza considerare attivazione fibracity come altri versa in area CeD 16 euro +iva( 19,50) a Open fiber (ripeto solo canone fisso mensile, ci sono altre spese accessorie e attivazione costa sui 200 euro).
Meno di 30 euro in aree bianche conviene ben poco agli operatori.
Ho l'impressione che i costi per la FTTH aumenteranno un po per tutti.... il covid ha mostrato la grande importanza di una connessione veloce..... lo smart working non sarà passeggero
Sono d'accordo con te sul discorso area bianca, ma PER FAVORE, basta parlare di questo smart working che necessita di una FTTH perchè se hai 5 MB ti bastano ed avanzano.
Per capirci, io lavoro da casa dal 5 di Marzo.
Comunque che dire... le prime attivazioni in area bianca sono state scontate, pensa che io tra una promo e l'altra ho 7 mesi e mezzo gratis...
Old 05-07-2020, 12:22   #5434
reeds
Member

Quote:
Lascia perdere Tiscali, per carità.
reeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 12:57   #5435
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Suppongo che tu stia scherzando...
Praticamente quasi zero problemi se non una volta e per una mattina.
Rispetto a FibraCity...
Old 05-07-2020, 13:05   #5436
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Prima che arrivino i mod a cazziare qualcuno, ricordiamoci che siamo a "casa" FibraCity, non è questo il thread corretto dove andare a fare paragoni tra operatori, non è neanche bello per chi avendo sottoscritto l'offerta dell'operatore, magari per problemi o per vedere aggiornamenti, si trova pagine di post che parlano bene o male dell'operatore X o Y.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 13:13   #5437
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Prima che arrivino i mod a cazziare qualcuno, ricordiamoci che siamo a "casa" FibraCity, non è questo il thread corretto dove andare a fare paragoni tra operatori, non è neanche bello per chi avendo sottoscritto l'offerta dell'operatore, magari per problemi o per vedere aggiornamenti, si trova pagine di post che parlano bene o male dell'operatore X o Y.
Io sono qua a leggere perchè sto pensando ancora di fare ai miei proprio FibraCity.
Cerco solo di capire se sono problemi che accadono di rado o meno, tutto qua.
Poi se a qualcuno è sembrato che voglia fare paragoni, vero, ma solo per capire, mica per dire che è meglio quello e di non fare questo, tutto qua.
Grazie a tutti.
Old 05-07-2020, 13:33   #5438
steverey_milano
Junior Member

Problemi collegamento VPN

Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problema a collegarmi alla VPN della mia azienda dalla mia linea FC di casa (Fibra SMART)... magari qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere.

Andando con ordine:

Tipologia VPN: SSL/TLS - soluzione BIG-IP di F5 Network e collegamento tramite app BIG-IP Edge Client.

Problema riscontrato: Quando mi collego con FC, compare una pagina di errore che la connessione non è sicura e quindi non posso stabilire il collegamento. Questo avviene sia con il portatile aziendale (utilizzando l'Edge Client) ma anche da qualsiasi altro computer, provando a collegarmi da Chrome/IE ed inserendo l'indirizzo del gateway "https://..."
Questo non succede se mi collego utilizzando altri provider (e.g. Fastweb a casa dei miei oppure TIM in tethering dal mio cellulare).
A corollario, vi segnalo anche che ho l'Endpoint Security di Symantec installato sul PC aziendale che svolge anche da firewall software (e.g. navigazione bloccata se non connesso in VPN, salvo una lista limitatissima di URL, tra cui appunto il gateway).

Ho segnalato all'Help Desk il problem, che non si è risolto con la re-installazione del Client e del certificato... Adesso ci sta lavorando il Secondo Livello ma non ne stanno venendo a capo, per ora...

Mie Ipotesi:
1) l'IP è in blacklist sulla piattaforma VPN della mia azienda
2) Qualcosa nel pacchetto è trasformato e quindi non arriva integro al Gateway... da lì l'errore (es. mi ricordo che in post precedenti si era parlato di problematiche con i certificati SSL con i DNS Umbrella di Cisco)

Circa la prima ipotesi, dall'Help Desk mi hanno detto che non ci sono Black List sugli IP, per cui il problema non dovrebbe essere di tale natura.
Quanto alla seconda ipotesi, ho provato anche a settare manualmente i DNS, utilizzando i Clouldflare 1.1.1.2 e 1.0.0.2, per bypassare quello di Cisco Umbrella... non cambia comunque nulla.

A questo punto, ritenete possibile che avvenga qualcosa tra me e il Gateway aziendale tale da inficiare l'integrità della connessione?

Grazie in anticipo a chi abbia qualche idea sulle possibili cause, anche non menzionate tra le mie ipotesi.

Ultima modifica di steverey_milano : 05-07-2020 alle 13:36.
steverey_milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 13:35   #5439
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
pare che ad oggi ha in percentuale meno problemi di tutti...anche dei Big.... Ocio che stanno facendo le cose per bene!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 13:42   #5440
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Io sono qua a leggere perchè sto pensando ancora di fare ai miei proprio FibraCity.
Cerco solo di capire se sono problemi che accadono di rado o meno, tutto qua.
Poi se a qualcuno è sembrato che voglia fare paragoni, vero, ma solo per capire, mica per dire che è meglio quello e di non fare questo, tutto qua.
Grazie a tutti.
Ma no non mi riferivo a te, sia chiaro!
Son qui anch'io da marzo per informarmi, e mi è servito per trarre le mie conclusioni, è lo spirito del forum.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Una crescita record per le vendite di ta...
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
CCleaner Standard
ZoneAlarm Antivirus free
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter