Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Abbiamo partecipato all'Architecture Day 2020 di Intel, un'occasione per ascoltare direttamente dai principali ingegneri dell'azienda su cosa stanno lavorando e quali saranno le novità che arriveranno sul mercato in futuro. Raja Koduri e i suoi colleghi ci hanno parlato del processore mobile Tiger Lake, dell'architettura grafica Xe e le sue derivazioni e molto altro ancora.
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2020, 12:26   #4921
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Finito Prototype (2009) PC

Ho completato tutta la trama principale e segato il boss finale, potrei ancora completare tantissime delle missioni secondarie, ma sono tutte simili e servono solo per i punti.

Scrivo poco perchè non mi ha dato molto questo gioco.

è soggettivo: non mi piacciono i colori, non mi piace spaccare tutto e non mi piace crepare in stato di stun permanente.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Più che altro mi interessano 2 cose:

1) Sapere se qui ci sono adoratori del Gioco ( ce ne sono tanti ) e sapere le opinioni degli altri.
Tra i fan del gioco, avevo visto su YT la recensione di [Whitelight] : lo considera un capolavoro ineguagliato.

2) Lodare la fantastica ottimizzazione lato CPU : è uno dei primi giochi veramente ottimizzato per cpu con 4 core. E riesce a sfruttarli fino al 100% anche se abbassati a frequenze bassissime.
Come al solito passo metà del tempo a fare test HW e l' ho provato con tutti i possibili processori socket 775 e con tante frequenze diverse.
è il migliore in assoluto per ottimizzazione lato cpu.
a me è piaciuto, proprio perchè ogni tanto mi piace spaccare tutto Non un capolavoro, ma meritevole di essere giocato. L'ho giocato anni fa quindi potrei ricordare male, ma mi pare che i "poteri" fossero sufficientemente vari da rimanere divertenti e che usavo sempre un po di tutto. Sulle missioni secondarie, concordo, troppo simili e noiose, ma comunque se uno apprezza lo spacco tutto alla GTA con trucchi direi che qualche minuto di sfogo lo regalano
Lo vorrei rigiocare (all'epoca mi fu prestato), ma costa troppo per un gioco di quell'epoca e non capolavoro
Old 04-07-2020, 12:49   #4922
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
e invece Prototype 2 qualcuno l'ha giocato? Magari è migliore
Old 04-07-2020, 14:12   #4923
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
all'uscita non mi pare di averne sentito parlare bene, ma non ci ho mai giocato
Old 04-07-2020, 15:55   #4924
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Halo 3
Quote:
Io l'ho giocato e completato 8 anni fa per cui non è che lo ricordi benissimo
Una cosa però è certa. Il primo episodio, dal punto di vista della trama e personaggi, era sicuramente superiore. Il secondo era più rifinito dal punto di vista del gameplay e della grafica. Diciamo che Prototype 2 è sostanzialmente un more of the same del primo episodio, per cui se il gameplay del primo vi ha stufato, lasciate perdere, se invece non siete ancora sazi, andate tranquilli con il seguito
Sapphire Pure 625W ● Gigabyte GA-970A-UD3P AMD FX 8320 @ 4.2GHz Inno3D GTX 1060 X2 3GB LG IPS237L-BN KINGSTON HyperX Fury 2x4GB 1866 MHz DDR3 Samsung 840 EVO 250 GB SSD + Seagate 7200.10 250GB + Samsung F3 1TB
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 17:25   #4925
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a me è piaciuto, proprio perchè ogni tanto mi piace spaccare tutto Non un capolavoro, ma meritevole di essere giocato. L'ho giocato anni fa quindi potrei ricordare male, ma mi pare che i "poteri" fossero sufficientemente vari da rimanere divertenti e che usavo sempre un po di tutto. Sulle missioni secondarie, concordo, troppo simili e noiose, ma comunque se uno apprezza lo spacco tutto alla GTA con trucchi direi che qualche minuto di sfogo lo regalano
Lo vorrei rigiocare (all'epoca mi fu prestato), ma costa troppo per un gioco di quell'epoca e non capolavoro
comprarlo a prezzo pieno, no sicuro, ma credo siano in molti ad averlo già in libreria, mai aperto.

Non l' ho precisato ma è importante :
L' ho giocato su di un [RetroPC 2009] fatto apposta : Socket 775 + GTX 285 + Windows7.
Molti hanno riportato che su macchine nuove con W10 non funziona o da problemi!

Si, i poteri sono effettivamente molto vari, li ho presi tutti, ma spesso mi ritrovavo a riutilizzare sempre i più efficaci

Quote:
L' ho iniziato ieri, hanno diminuito la varietà nei poteri utilizzabili, hanno migliorato la grafica di molto, si inizia più scarsi e c'è maggiore senso di progressione. La città (pur essendo sempre NY) è diversa e tende a far sentire meno potente il personaggio.

Anche di questo ho visto la recensione approfondita di [Whitelight] su Youtube.
Lui lo consiglia, ma loda molto la capacità degli attori e la trama.

Io invece ho difficoltà a sopportare il continuo turpiloquio : volgarità frequenti e parolacce utilizzate normalmente al posto delle congiunzioni, che non aggiungono nulla alla narrazione. (Capisco che insieme all' accento siano utili per caratterizzare da quale parte di New York venga il protagonista e che tipo sia, ma proprio non le reggo)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 04-07-2020 alle 17:30.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 00:20   #4926
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Grazie a entrambi avevo giocato il primo una vita fa e mi era venuta voglia di rigiocarlo leggendo la vostra opinione, ma appunto sapendo che c'è il 2 se mi dite che è un more of the same con comparto tecnico migliore allora tanto vale che gioco questo mi sa inoltre ancora meglio se c'è maggiore senso di progressione, perchè nel primo mi pareva fossi un dio praticamente da subito XD
Old 07-07-2020, 08:59   #4927
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Completato Arx Fatalis, bellissimo.

A volte il gioco ti lascia spaesato, e non sai di preciso dove andare e allora via di "esplorazione", e visto che non hai il gps questa da grande soddisfazione (pur considerando i limiti delle mappe piccoline e praticamente a corridoi), così come anche gli enigmi che sono molto simili a quelli delle avventure grafiche.
Il sistema di magie l'ho adorato all'inizio, ma verso la fine mi aveva annoiato e anche la crescita del personaggio non mi ha entusiasmato, ma questo forse dipende da un mio modo di giocare.

I primi minuti sono stati per me la parte peggiore del gioco, poi ci si scorda della grafica vintage e di alcune scelte non molto felici riguardanti l'interfaccia e le ore passano senza rendersene conto.

Peccato non abbia avuto un seguito.
Old 07-07-2020, 10:59   #4928
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Cosa che non perdonerò mai agli Arkane.
Old 07-07-2020, 11:25   #4929
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Completato Arx Fatalis, bellissimo.

A volte il gioco ti lascia spaesato, e non sai di preciso dove andare e allora via di "esplorazione", e visto che non hai il gps questa da grande soddisfazione (pur considerando i limiti delle mappe piccoline e praticamente a corridoi), così come anche gli enigmi che sono molto simili a quelli delle avventure grafiche.
Il sistema di magie l'ho adorato all'inizio, ma verso la fine mi aveva annoiato e anche la crescita del personaggio non mi ha entusiasmato, ma questo forse dipende da un mio modo di giocare.

I primi minuti sono stati per me la parte peggiore del gioco, poi ci si scorda della grafica vintage e di alcune scelte non molto felici riguardanti l'interfaccia e le ore passano senza rendersene conto.

Tempo fa mentre aspettavo che si installasse ho visto delle immagini e un filmato su yt. Ho bloccato la procedura semplicemente perchè quei poligoni spogli proprio nn li reggevo. Mai avviato il gioco.

Ora che hai scritto il commento, ho visto la recensione di Mandalore Gaming su youtube.
Appena ha detto che questo gioco doveva essere Ultima Underworld 3, l' ho rimesso ad installare.
Sono sicuro che me lo farò piacere. UU3? Chi se lo aspettava!
Old 07-07-2020, 11:32   #4930
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Tempo fa mentre aspettavo che si installasse ho visto delle immagini e un filmato su yt. Ho bloccato la procedura semplicemente perchè quei poligoni spogli proprio nn li reggevo. Mai avviato il gioco.

Ora che hai scritto il commento, ho visto la recensione di Mandalore Gaming su youtube.
Appena ha detto che questo gioco doveva essere Ultima Underworld 3, l' ho rimesso ad installare.
Su per giù hai giusto quei 20 anni di ritardo
Old 07-07-2020, 11:34   #4931
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Su per giù hai giusto quei 20 anni di ritardo
Old 07-07-2020, 20:05   #4932
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Spero ti piaccia, giocaci almeno un paio d'ore, all'inizio mi aveva fatto una impressione bruttina, poi però si è fatto perdonare tutto, ovvio però che ti deve piacere il tipo di gioco e non ti deve pesare la grafica datata.
Old 07-07-2020, 21:08   #4933
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
a me arx fatalis non aveva preso per niente, e non ho problemi con giochi vecchi e brutti

ci ho giocato abbastanza ma poi l'ho mollato, cunicoli a non finire tutti uguali mi avevano stancato. Peccato perchè la premessa, ossia il sole che si spegne, era veramente interessante e a memoria mia mai usata da nessuno, però poi il gioco mi è sembrato parecchio "meh"....

Mordino's man was critically hit in the eye for 264 hit points, sadly, he was too busy feeling the rush of air on the brain to notice death approaching --- fallout 2
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:41   #4934
Nhirlathothep
Senior Member

Ho finito altri 2 giochi (ma ero già all' ultimo livello da un pò)

Ridge Racer Unbounded (pc) (2012)

Sconsigliato: è tutto bellino per 2 ore, poi semplicemente ti rendi conto che i livelli sono fatti tutti con gli stessi "tasselli".
I "tasselli" sarebbero parti di strada e sfondo utilizzabili nell' editor integrato.
(Ex curva a destra con sfondo x - strada dritta che passa sotto un ponte - strada dritta con galleria - ecc...)
(possiamo costruirci anche noi le nostre mappe da giocare, ma vengono ovviamente tutte simili, perchè i pezzi sono quelli).
Se per voi non è un problema rigiocare sempre gli stessi pezzi di mappa per tutto il gioco, non ci sono altri difetti particolari. (è un gioco Arcade che nel complesso da ciò che ci si aspetta)

Alice Madness Returns (2011) (PC)

Bello, originale in ogni possibile aspetto e soprattutto creato da gente che disegna con stile.

Ho giocato troppi platform negli anni 80 e di solito cerco di evitare.
Ma davanti a un giocone così, anche i gusti personali li metto da parte:
- desiderio di andare avanti anche solo per vedere come sia disegnato il mondo seguente (non mi succede da un pezzo)
- situazioni sempre diverse
- art style 10/10 (e +10 per varietà nei disegni)
- narrazione (a sorpresa) interessante
- divertimento

+ Effetti PhysX Unici che fanno la differenza (e mi hanno permesso di sfruttare alla grande la gtx 285 del RetroPC)

non ho detto niente nè del gioco nè della trama, ma solo come la vedo io : lo consiglio a tutti

Ultima modifica di Nhirlathothep : 09-07-2020 alle 20:51.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 07:21   #4935
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Confermo per Alice: una gradevolissima sorpresa. Non le avrei dato due lire, invece giocandolo mi sono divertito molto. Consigliatissimo anche per me.
CPU: Intel i5-2400 - RAM: DDR3 Corsair Low Profile 1600MHz 8GB - MB: Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 - VGA: Sapphire Radeon R9 390 Nitro - PS: Corsair Builder Series TX650 650W - HD: Samsung MZ-76E250 860 EVO 250Gb + 2 WD Blue 1Tb RAID1.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 08:17   #4936
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io me lo ricordo abbastanza ripetitivo specie da metà gioco in poi, sembrava non finisse mai, se non fosse stato per il design dei livelli e la trama che mi incuriosiva dubito sarei andato avanti.

In complesso un buon gioco per carità, però non me lo ricordo cosi vario, anzi lo schema era abbastanza prevedibile.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 08:56   #4937
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Alice di Mc'Gees è uno dei miei videogame preferiti ever

Mi ero scordato che avessero fatto il 2, rimedierò quanto prima...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:45   #4938
Jon Irenicus
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Metti Arx Libertatis.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 22:19   #4939
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ho finito altri 2 giochi (ma ero già all' ultimo livello da un pò)

Ridge Racer Unbounded (pc) (2012)

Sconsigliato: è tutto bellino per 2 ore, poi semplicemente ti rendi conto che i livelli sono fatti tutti con gli stessi "tasselli".
I "tasselli" sarebbero parti di strada e sfondo utilizzabili nell' editor integrato.
(Ex curva a destra con sfondo x - strada dritta che passa sotto un ponte - strada dritta con galleria - ecc...)
(possiamo costruirci anche noi le nostre mappe da giocare, ma vengono ovviamente tutte simili, perchè i pezzi sono quelli).
Se per voi non è un problema rigiocare sempre gli stessi pezzi di mappa per tutto il gioco, non ci sono altri difetti particolari. (è un gioco Arcade che nel complesso da ciò che ci si aspetta)

Alice Madness Returns (2011) (PC)

Bello, originale in ogni possibile aspetto e soprattutto creato da gente che disegna con stile.

Ho giocato troppi platform negli anni 80 e di solito cerco di evitare.
Ma davanti a un giocone così, anche i gusti personali li metto da parte:
- desiderio di andare avanti anche solo per vedere come sia disegnato il mondo seguente (non mi succede da un pezzo)
- art style 10/10 (e +10 per varietà nei disegni)
- narrazione (a sorpresa) interessante
- divertimento

+ Effetti PhysX Unici che fanno la differenza (e mi hanno permesso di sfruttare alla grande la gtx 285 del RetroPC)

non ho detto niente nè del gioco nè della trama, ma solo come la vedo io : lo consiglio a tutti
Anche io l'ho finito una settimana fa. Un bel gioco sicuramente ma non un giocone. I livelli a volte sono troppo lunghi e ripetitivi e non aggiungono niente di nuovo al gameplay. Inoltre il combattimento a mio parere è stato progettato male per un platform, in particolare i nemici che sono troppo tankosi rallentando pertanto il ritmo di gioco ed allungando il brodo. Ad ogni modo è un bel gioco, alcuni mondi avevano una bella atmosfera anche se imo il livello "cinese" non c'entrava niente.
imserious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 10:43   #4940
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Vampire the Masquerade: Coteries of New York.

Interessante graphic novel, non molto varia (cambia qualche missione, ma poco altro) ma molto introduttiva al Mondo di Tenebra e alla quinta edizione del gioco da tavolo Vampire: the Masquerade.
A me è piaciuta. Altri potrebbero voler aspettare un forte sconto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020 Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HP...
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Hasselblad 907X 50C: ora disponibile ins...
Betelgeuse: una possibile spiegazione al...
TikTok USA deve essere venduta: Trump fi...
Auto volanti nei cieli di Tokyo nel 2023...
Riuscirà il mercato dei notebook ...
Sconti pazzi Ferragosto Amazon: iPhone X...
5G: Ericsson supera la soglia dei 100 ac...
DJI Mavic Air 2: un nuovo firmware con m...
Acquisito lo sviluppatore di Metro Exodu...
IBM lancia SkillsBuild Reignite, una pia...
3 anni di aggiornamenti garantiti per Su...
Scribd ha acquisito SlideShare da Linked...
Nvidia RTX 3000 con memoria GDDR6X, Micr...
Wear OS, Google promette un avvio delle ...
FortiGate 4400F, il primo firewall dedic...
LibreOffice Portable
PassMark BurnInTest Professional
Passmark MonitorTest
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 70
Cpu-Z