Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
La famiglia Instant On di HPE Aruba si ingrandisce. Il nuovo arrivato è l’access point AP 22: è dedicato al business, supporta la tecnologia mesh ed è certificato con lo standard Wi-Fi 6.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2020, 10:24   #1
giancarlo19633@alice.it
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Programma per cancellare cronologia browser

Spett.le Forum, poiche' ho installato diversi browser, per vedere quale di questi occupa meno memoria ed e' veloce nella navigazione, sto cercando un programma che cancelli , ogni volta che esco dal browser, la sua cronologia senza che io debba farlo manualmente. Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum.
giancarlo19633@alice.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:52   #2
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giancarlo19633@alice.it Guarda i messaggi
Spett.le Forum, poiche' ho installato diversi browser, per vedere quale di questi occupa meno memoria ed e' veloce nella navigazione, sto cercando un programma che cancelli , ogni volta che esco dal browser, la sua cronologia senza che io debba farlo manualmente. Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum.
non so se quelli sono i più noti

ma molti browser hanno l'opzione cancella la cronologia alla chiusura del browser
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:32   #3
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.
Se già usi CCleaner, allora puoi corredarlo con CCEnhancer

https://singularlabs.com/software/ccenhancer/

ed imparare anche la sintassi del file winapp2.ini così puoi fare tu stesso aggiunte personalizzate.
Infatti l'attuale winapp2.ini già prevede QupZilla Portable e Slimjet (versione installer) ma ad es. Green Browser manca.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:36   #4
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non so se quelli sono i più noti
Ma infatti si era espresso bene...
Quote:
I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green ...
Old 22-06-2020, 19:28   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Ogni browser ha la sua voce come già detto .

Al limite puoi usare anche AtfCleaner e meglio ancora WiseDiskCleaner, entrambi Freeware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 06:31   #6
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ogni browser ha la sua voce come già detto .
Al limite puoi usare anche AtfCleaner e meglio ancora WiseDiskCleaner, entrambi Freeware .
Ogni browser ha internamente un'opzione per la cancellazione istantanea della cronologia, ma spesso manca la cancellazione automatica ogni volta che si esce dal browser, che è ciò che ha richiesto. Ad es. in un browser molto noto come Opera, manca...

Dove è documentato che AtfCleaner e WiseDiskCleaner supportino la cancellazione delle cronologie di Green Browser, Slimjet e Qupzilla, che è quanto ha chiesto...? Non ne vedo traccia...

Old 23-06-2020, 09:27   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ogni browser ha internamente un'opzione per la cancellazione istantanea della cronologia, ma spesso manca la cancellazione automatica ogni volta che si esce dal browser, che è ciò che ha richiesto. Ad es. in un browser molto noto come Opera, manca...

Dove è documentato che AtfCleaner e WiseDiskCleaner supportino la cancellazione delle cronologie di Green Browser, Slimjet e Qupzilla, che è quanto ha chiesto...? Non ne vedo traccia...

A parte che se lo fa manualmente, non muore..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 19:13   #8
giancarlo19633@alice.it
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Programma per cancellare cronologia browser

Gent.mo Katsaros ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato Ccenhancer. Dopo averlo provato mi vengono spontanei alcuni quesiti:

1) Il computer in mio possesso e' un Mini Pc stick Intel con disco Emmc da 32 GB e con schedina di memoria SD da 32 GB. Poiche' il disco C: (Emmc da 32 GB) e' quasi pieno ho installato gli altri programmi su DSchedina sd da 32 GB). Poiche' i Browser alternativi (Slimjet-Qupzilla-Green Browser) li ho installati su D: il mio quesito e' il seguente: La cronologia dei browser citati prima, nonostante siano installati su D:, viene sempre salvata su C:?

2) Per far analizzare anche il disco D: lo devo inserire tra i dischi da esaminare nelle opzioni di CCleaner alla Voce "Impostazioni" - "Spazio libero sul drive"?

3) Il file Winapp2.ini che devo modificare come tiene conto di eventuali mie aggiunte manuali se e' creato automaticamente da CCenhancer? Esiste una guida online che agevola il mio compito? L'ho cercata sul sito di CCenhancer ma non l'ho trovata.

Ringraziandoti infinitamente per aver risolto il mio problema, restando in attesa di un tuo cortese riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
giancarlo19633@alice.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Trump, è furia cieca: ban per Tik...
Tesla lancia il proprio servizio di wrap...
Intel, finiscono online oltre 20GB di in...
Amazon speciale smartphone: Samsung, Rea...
EVGA, alimentatori modulari SuperNOVA 16...
Asus ZenWiFi AX (XT8): il kit WiFi 6 con...
Gigabyte, il dissipatore ad aria Aorus A...
Olympus M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5....
Project CARS 3 si avvicina, ecco i requi...
Revolut lancia l'Open Banking: si potran...
Sony WH-1000XM4: le regine del Noise Can...
Pixel foldable in arrivo il prossimo ann...
Haylou Solar LS05: smartwatch economico ...
LastPass si aggiorna: nuova Security Das...
Annunciato lo sviluppo del Tamron 70-300...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium