Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2020, 10:24   #1
giancarlo19633@alice.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 29
Programma per cancellare cronologia browser

Spett.le Forum, poiche' ho installato diversi browser, per vedere quale di questi occupa meno memoria ed e' veloce nella navigazione, sto cercando un programma che cancelli , ogni volta che esco dal browser, la sua cronologia senza che io debba farlo manualmente. Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum.
giancarlo19633@alice.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:52   #2
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da giancarlo19633@alice.it Guarda i messaggi
Spett.le Forum, poiche' ho installato diversi browser, per vedere quale di questi occupa meno memoria ed e' veloce nella navigazione, sto cercando un programma che cancelli , ogni volta che esco dal browser, la sua cronologia senza che io debba farlo manualmente. Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum.
non so se quelli sono i più noti

ma molti browser hanno l'opzione cancella la cronologia alla chiusura del browser
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:32   #3
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da giancarlo19633@alice.it Guarda i messaggi
Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.
Se già usi CCleaner, allora puoi corredarlo con CCEnhancer

https://singularlabs.com/software/ccenhancer/

ed imparare anche la sintassi del file winapp2.ini così puoi fare tu stesso aggiunte personalizzate.
Infatti l'attuale winapp2.ini già prevede QupZilla Portable e Slimjet (versione installer) ma ad es. Green Browser manca.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:36   #4
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non so se quelli sono i più noti
Ma infatti si era espresso bene...
Quote:
I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green ...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 19:28   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giancarlo19633@alice.it Guarda i messaggi
Spett.le Forum, poiche' ho installato diversi browser, per vedere quale di questi occupa meno memoria ed e' veloce nella navigazione, sto cercando un programma che cancelli , ogni volta che esco dal browser, la sua cronologia senza che io debba farlo manualmente. Ho gia' installato CCleaner ma non mi aiuta nel compito in quanto prevede solo alcuni browser. I browser che ho installato, oltre a quelli piu' noti, sono : Green Browser - Slimjet e Qupzilla.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum.
Ogni browser ha la sua voce come già detto .

Al limite puoi usare anche AtfCleaner e meglio ancora WiseDiskCleaner, entrambi Freeware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 06:31   #6
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ogni browser ha la sua voce come già detto .
Al limite puoi usare anche AtfCleaner e meglio ancora WiseDiskCleaner, entrambi Freeware .
Ogni browser ha internamente un'opzione per la cancellazione istantanea della cronologia, ma spesso manca la cancellazione automatica ogni volta che si esce dal browser, che è ciò che ha richiesto. Ad es. in un browser molto noto come Opera, manca...

Dove è documentato che AtfCleaner e WiseDiskCleaner supportino la cancellazione delle cronologie di Green Browser, Slimjet e Qupzilla, che è quanto ha chiesto...? Non ne vedo traccia...

Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 09:27   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ogni browser ha internamente un'opzione per la cancellazione istantanea della cronologia, ma spesso manca la cancellazione automatica ogni volta che si esce dal browser, che è ciò che ha richiesto. Ad es. in un browser molto noto come Opera, manca...

Dove è documentato che AtfCleaner e WiseDiskCleaner supportino la cancellazione delle cronologie di Green Browser, Slimjet e Qupzilla, che è quanto ha chiesto...? Non ne vedo traccia...

A parte che se lo fa manualmente, non muore..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 19:13   #8
giancarlo19633@alice.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 29
Programma per cancellare cronologia browser

Gent.mo Katsaros ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato Ccenhancer. Dopo averlo provato mi vengono spontanei alcuni quesiti:

1) Il computer in mio possesso e' un Mini Pc stick Intel con disco Emmc da 32 GB e con schedina di memoria SD da 32 GB. Poiche' il disco C: (Emmc da 32 GB) e' quasi pieno ho installato gli altri programmi su DSchedina sd da 32 GB). Poiche' i Browser alternativi (Slimjet-Qupzilla-Green Browser) li ho installati su D: il mio quesito e' il seguente: La cronologia dei browser citati prima, nonostante siano installati su D:, viene sempre salvata su C:?

2) Per far analizzare anche il disco D: lo devo inserire tra i dischi da esaminare nelle opzioni di CCleaner alla Voce "Impostazioni" - "Spazio libero sul drive"?

3) Il file Winapp2.ini che devo modificare come tiene conto di eventuali mie aggiunte manuali se e' creato automaticamente da CCenhancer? Esiste una guida online che agevola il mio compito? L'ho cercata sul sito di CCenhancer ma non l'ho trovata.

Ringraziandoti infinitamente per aver risolto il mio problema, restando in attesa di un tuo cortese riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
giancarlo19633@alice.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v