Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2020, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...lia_90573.html

Diversi casi di continui riavvii dei lettori Blu-ray Samsung sono stati riportati anche in Italia con utenti in cerca di una soluzione tra i thread del forum di supporto. Proprio da questi thread arriva l'indicazione che Samsung è a conoscenza del problema e che invita a rivolgersi alla rete di assistenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 08:13   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Alimentatore che perde colpi?
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 09:16   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Alimentatore che perde colpi?
Stando alla news precedente dovrebbe essere un problema di natura software:

"Una spiegazione più realistica è quella che chiama in causa i certificati SSL che i lettori utilizzano per connettersi via HTTPS ai server Samsung."

Poi non saprei il mio lettore samsung non lo accendo da mesi...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 11:26   #4
JuneFlower
Member

L'Avatar di JuneFlower

Iscritto dal: Apr 2017
Città: Vengeance green case Corsair, Asus ROG x370 f, Rm650x, Ryzen 7 1700,Flare x 16gb 3200 c14, Xfx 580rx 8gb, Benq Zowie 144h xl2725
radiazioni UV?

Potrebbe essere che sono talmente sensibili da essere stati interessati da tempeste magnetiche..o luce solare che in questi giorni è chiaramente fuori controllo, ma nessuno ne parla.

Certamente si tratta di difetti di produzione, la metteranno così.

Ma che dire delle lenti che diventano opache dei cellulari appena esposte ad una luce solare indiretta... nessuno dice niente? E' lo stesso discorso: difetto di costruzione insieme a luce solare troppo forte.

Si sa che questi blu ray sono nascosti dalla luce, questo si, ma non si sa mai.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 11:26   #5
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
il mio UHD-K8500 ha avuto problemi e una volta smontato ho scoperto che non aveva un dissipatore adeguato sul processore centrale. ho dovuto riprogettare tutto con ventola ecc e ora va che una meraviglia.
contando che è un 4K di prima generazione costato 499€ mi aspettavo di più, più cura se non altro: un dissipatore passivo con biadesivo è inguardabile!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 12:42   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
il mio UHD-K8500 ha avuto problemi e una volta smontato ho scoperto che non aveva un dissipatore adeguato sul processore centrale. ho dovuto riprogettare tutto con ventola ecc e ora va che una meraviglia.
contando che è un 4K di prima generazione costato 499€ mi aspettavo di più, più cura se non altro: un dissipatore passivo con biadesivo è inguardabile!
In effetti anche il surriscaldamento potrebbe essere una causa, visto l'aumento delle temperature di questi giorni.
Old 04-07-2020, 12:42   #7
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
@JuneFlower
mi scusi,
dove mi posso procurare un controllore per le tempeste magnetiche?
mi piacerebbe potermene dotare, in modo da tenerle controllate io stesso.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 14:31   #8
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
In effetti anche il surriscaldamento potrebbe essere una causa, visto l'aumento delle temperature di questi giorni.
Stiamo parlando di un evento che è successo il 19 giugno scorso in diverse parti del mondo, pare anche di sera e che si verifica subito all'acensione, quando è ancora freddo...

https://www.zdnet.com/article/samsun...ody-knows-why/

All issues appear to have started at the same time Friday, June 19, when the first reports began popping up on Samsung's official support forums [1, 2, 3, 4, 5], Reddit, and Twitter.

https://old.reddit.com/r/samsung/com...n_update_that/

Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
luce solare che in questi giorni è chiaramente fuori controllo, ma nessuno ne parla.
TU il lettore blu ray lo tieni fuori in giardino?
Old 04-07-2020, 16:03   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Allora la situazione è diversa Avranno fatto casini alla Samsung con qualche aggiornamento.
Old 05-07-2020, 08:16   #10
Riky1979
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Mi chiedo se tutti i lettori impazziti fossero connessi in rete e quindi capaci di scaricare un aggiornamento dal sito oppure quelli non connessi continuano a funzionare.
Nel primo caso penserei ad un aggiornamento fallato; nel caso di un lettore sempre offline impazzito non escluderei nemmeno un errore nel firmware, per estremizzare tipo milleniumbug, che ha fatto pasticci dopo una data precisa.
Fosse una cosa hw credo che si sarebbe già presentata da tempo, anche se, come è stato descritto da djfix13, non è incoraggiante che non prevedano dissipatori etc nei loro sistemi, proprio tecnologia usa e getta visto che non la tutelano per durare nel tempo.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 08:58   #11
biometallo
Senior Member

@Riky1979
Un aggiornamento fallito del firmware viene sostanzialmente è stato già escluso dall'articolo su zdnet il mese scorso:

The issues impact a large number of device models, some of which are end-of-life. Furthermore, companies like Samsung don't usually push firmware updates to a large number of device models, all at once, on a late Friday afternoon.

A more realistic explanation is that the issues are being caused by an expired SSL certificate that the Samsung Blu-ray players were using to connect to Samsung servers via HTTPS.

Ieri avevo anche tovato una lista, mi pare su reddit di vari modelli che risultano coinvolti e si parla di lettori prodotti dal 2010 in poi.
Old 06-07-2020, 20:12   #12
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
@JuneFlower
mi scusi,
dove mi posso procurare un controllore per le tempeste magnetiche?
mi piacerebbe potermene dotare, in modo da tenerle controllate io stesso.
Se cerchi sui siti dei radioamatori trovi le informazioni in tempo reale (l'attivita' solare influenza le comunicazioni radio a grande distanza), e sono un po' d'anni che tutto tace.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 18:56   #13
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Potrebbe essere che sono talmente sensibili da essere stati interessati da tempeste magnetiche..o luce solare che in questi giorni è chiaramente fuori controllo, ma nessuno ne parla.

Certamente si tratta di difetti di produzione, la metteranno così.

Ma che dire delle lenti che diventano opache dei cellulari appena esposte ad una luce solare indiretta... nessuno dice niente? E' lo stesso discorso: difetto di costruzione insieme a luce solare troppo forte.

Si sa che questi blu ray sono nascosti dalla luce, questo si, ma non si sa mai.
Non credo proprio...nel ciclo di 11 anni solare siamo al minimo...e anche su altri cicli...tra l'altro secondo la NASA sembra pure che stia scaldando meno, facendo crollare le discussioni sul fatto che l'aumento di temperatura globale dipende da un forte apporto del sole...

https://www.spaceweatherlive.com/it/...e/ciclo-solare
 Rispondi

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
macOS come Windows: possibilità d...
Asus presenta un nuovo monitor 27 pollic...
Canon EOS-1D X Mark III, la nuova ammira...
Weekend di fuoco su Amazon: sconti fino ...
Nasce 42, la scuola di programmazione gr...
Arlo Video Dorbell: il campanello di cas...
NASA Hubble ed eclissi lunare: un nuovo ...
realme comunica vendite record: i suoi s...
BMW sta sviluppando un nuovo scooter ele...
Mountain Makalu 67, nuovo mouse gaming u...
Sigma 85mm F1.4 DG DN Art: annunciato pe...
Adobe CAI, il sistema definitivo per met...
Crash Bandicoot 4: It's About Time, tutt...
Apple rilascia la prima beta pubblica di...
Ninja torna su Twitch: per la prima volt...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium