Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2018, 18:49   #61
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
il 22 ottobre dovrebbe uscire la mega patch o sbaglio? Forse è giunto il momento dell'acquisto...
comprende l'italiano?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:08   #62
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
comprende l'italiano?
No
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:13   #63
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
il 22 ottobre dovrebbe uscire la mega patch o sbaglio? Forse è giunto il momento dell'acquisto...
Non saprei, per ora martellano con hotfix. Non hanno nemmeno annunciato la data dei DLC per ora.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:04   #64
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Cmq, la strada per una versione stabile sembra ancora lunga: basta fare un giro nelle discussioni di steam per capire che il gioco è ancora immaturo. Per fortuna, il supporto degli sviluppatori è costante.
Ho letto che le tattiche di fiancheggiamento e gli attacchi furtivi del ladro sono decisamente op e qualcuno chiede a gran voce un bilanciamento delle suddette meccaniche di combattimento. Altri, invece, credono già bilanciati gli aspetti di cui sopra, ritenendo il tutto in linea con il regolamento cartaceo del gioco. Qualcuno si è fatto un'idea in merito?

Ad ogni modo, da quel che leggo in giro, non sarebbe una cattiva idea per i neofiti leggersi il manuale del gioco cartaceo. Alcuni lo ritengono propedeutico anche al videogioco, in quanto si comprenderebbero meglio alcune meccaniche su cui si basa pathfinder. Non ritengo l'idea di consultare il manuale un male, anzi, sarebbe la prima volta che questo accade per un videogioco. Cosa ne pensano i giocatori che conoscono anche il gdr cartaceo?

Ultima modifica di City Hunter '91 : 22-10-2018 alle 13:09.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:37   #65
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
E' D&D 3.5 con qualche ritocco. Se conosci già D&D sei a posto. Ingame è zeppo di WoT che ti spiegano per esteso praticamente tutto.
Se non conosci proprio D&D ovvio che devi studiarti le regole per non creare pg ad minchiam.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:36   #66
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Conosco bene la 2.0 (advanced D&D), ma non ho mai giocato cartaceo alla 3.5

Per quanto riguarda il fiancheggiamento che ne pensi, darky?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 15:50   #67
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Conosco bene la 2.0 (advanced D&D), ma non ho mai giocato cartaceo alla 3.5

Per quanto riguarda il fiancheggiamento che ne pensi, darky?
Darky ? Brrrrrrr
La 3.5 è abbastanza diversa dalla 2.0. Nei giochi s'era vista in temple of elemental evil e in Neverwinter Nights 2. Anche Icewind Dale 2 che usava la 3.0 da cui si è evoluta come infarinatura di base va benissimo. In poche parole se hai provato uno di quei giochi sai già com'è.
Se non conosci nulla e non vuoi metterti a studiare il ruleset cartaceo fai prima a rimediare il manuale inglese di temple of elemental evil che è in pratica un riassunto del manuale del giocatore di D&D con tutto quello che ti serve sapere per un videogioco.

Per quanto riguarda il gioco in sè non posso dirti nulla. Ci ho fatto poco più di una partita di prova andando poco oltre il tutorial perchè aspetto sia patchato a dovere e che escano i DLC ma soprattutto perchè sul mio catorcio tutti i caricamenti delle mappe durano una vita e rischiano di inchiodare il gioco e ti passa la voglia di giocarci.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:21   #68
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Ho giocato nwn 2 eoni fa e non ricordo nulla, però mi riserbo di farmi le due espansioni, visto che ne parlavano molto bene, soprattutto la maschera del traditore.

Va bene, allora per pathfinder si aspetterà ancora qualche altro kg di patch!

I DLC in cosa consisteranno?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:26   #69
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
I DLC in cosa consisteranno?
Bella domanda. Nella campagna kickstarter non ne hanno mai parlato. Si sa solo che saranno 3 ma non han mai specificato se si tratti solo di razze e classi aggiuntive o espansioni vere e proprie.
Se riesci a digerire la grafica e la telecamera oscena gioca Mask of theBetrayer, possibilmente in inglese. A tratti un po' troppo copiato da Torment ma merita. Storm of Zehir puoi lasciarla tranquillamente perdere.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:39   #70
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Per la telecamera c'è il modo di settarla in isometrico, il che mi sembra una buona soluzione. Anche i misteri di westgate dicono che è una bella espanzione da fare. SoZ la salterò.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:29   #71
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Per la telecamera c'è il modo di settarla in isometrico, il che mi sembra una buona soluzione. Anche i misteri di westgate dicono che è una bella espanzione da fare. SoZ la salterò.
Fidati, non funziona. Devi continuare a smanettarci a mano tutto il gioco.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:24   #72
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il gioco in sè non posso dirti nulla. Ci ho fatto poco più di una partita di prova andando poco oltre il tutorial perchè aspetto sia patchato a dovere e che escano i DLC ma soprattutto perchè sul mio catorcio tutti i caricamenti delle mappe durano una vita e rischiano di inchiodare il gioco e ti passa la voglia di giocarci.
non mi pare ci voglia un gran pc per giocare a questo titolo
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:15   #73
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non mi pare ci voglia un gran pc per giocare a questo titolo
L'apparenza inganna
I modelli sono molto dettagliati e rispecchiano per intero gli equip, comprese le singole pozioni che porti alla cintura. Il problema cmq non è la grafica ingame, con tutto ad alto anche io tengo fps decenti, bensì la gestione di tutti gli asset nei caricamenti. Su SSD per caricare ogni zona quando ti sposti sulla mappa il mio vecchio pc ci mette anche 4-5 minuti e c'è sempre il rischio di crash.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 18:06   #74
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
-edit-

Ultima modifica di City Hunter '91 : 23-10-2018 alle 19:51.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 12:48   #75
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Conosco bene la 2.0 (advanced D&D), ma non ho mai giocato cartaceo alla 3.5

Per quanto riguarda il fiancheggiamento che ne pensi, darky?
La 2.0 è molto differente rispetto alla 3.0/3.5, ha profonde differenze dal punto di vista concettuale. Il manuale di Pathfinder ce l'ho anche, mi manca il tempo per leggermelo
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:03   #76
AlexWolf
Member
 
L'Avatar di AlexWolf
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'apparenza inganna
I modelli sono molto dettagliati e rispecchiano per intero gli equip, comprese le singole pozioni che porti alla cintura. Il problema cmq non è la grafica ingame, con tutto ad alto anche io tengo fps decenti, bensì la gestione di tutti gli asset nei caricamenti. Su SSD per caricare ogni zona quando ti sposti sulla mappa il mio vecchio pc ci mette anche 4-5 minuti e c'è sempre il rischio di crash.
Concordo, il gioco non ha requisiti esagerati... ma i tempi di caricamento sono lunghissimi anche per chi come me ha una workstation (portatile) con SSD...

Riguardo al regolamento, da giocatore dei vari D&D per poi passare a Pathfinder posso dire che rispetto a quest'ultimo hanno snellito alcune abilità e cambiato/eliminato qualche talento. Comunque lo rispecchia abbastanza fedelmente con una visione futura verso la prossima Pathfinder 2.0 (che uscirà nel 2019, ora solo in beta). C'è di buono che ogni cosa è descritta e, anche per chi non conosce le regole nel dettaglio, può facilmente cimentarsi nel videogame...
AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 20:18   #77
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Il manuale di Pathfinder ce l'ho anche, mi manca il tempo per leggermelo
E' vero che è spiegato tutto in game, però magari nel manuale ci sono delle chicche che spiegano alcuni retroscena o scelte tecniche fatte per il videogioco.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 07:54   #78
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da AlexWolf Guarda i messaggi
Concordo, il gioco non ha requisiti esagerati... ma i tempi di caricamento sono lunghissimi anche per chi come me ha una workstation (portatile) con SSD...
Da quel che ho visto il disco non c'entra, è proprio una questione di CPU (o VRAM ripensandoci). Il problema è proprio la gestione degli assets. Se regoli i dettagli al minimo i caricamenti si velocizzano parecchio.

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E' vero che è spiegato tutto in game, però magari nel manuale ci sono delle chicche che spiegano alcuni retroscena o scelte tecniche fatte per il videogioco.
Ne dubito. Le uniche cose che necessitano di modifiche significative sono quelle riguardo l'iniziativa. Per il resto le regole son le stesse, e i meccanismi base si fa anche alla svelta a recepirli, ed i talenti te li leggi di volta in volta direttamente ingame quando devi sceglierli.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 15:33   #79
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
E' uscita la mega patch e si vede che stanno facendo un grosso lavoro, non solo per correggere roba ma anche per migliorare il gioco aggiungendo cose. Tuttavia, hanno annunciato un'altra corposa patch per natale, quindi credo sia meglio aspettare ancora.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 16:22   #80
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E' uscita la mega patch e si vede che stanno facendo un grosso lavoro, non solo per correggere roba ma anche per migliorare il gioco aggiungendo cose. Tuttavia, hanno annunciato un'altra corposa patch per natale, quindi credo sia meglio aspettare ancora.
Se è per quello devono ancora uscire anche i DLC.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v