Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2014, 08:05   #1
tomunno78
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 83
(300€) Asus T100 - Acer 10 - aspettare...

Salve,
ho scelto questi 2 trasformabili perchè ho bisogno di un tablet veloce ed affidabile (quindi windows) e prima o poi avrei una tastiera esterna.
Questi 2 trasformabili sono molto simili, anche nel prezzo 300€).
Da quello che ho capito:

Asus T100
ottima batteria +
display decente -
USB 3 (quindi archiviazione di programmi + veloce, giusto ?) +
tastiera decente -
inclinazione non regolabile -
design decente -
ricarica microUSB +
touch decente -
assenza tasto home a centro schermo -

Acer Switch 10
batteria decente -
display buono +
USB 2 (meno veloce della 3) -
tastiera buona +
inclinazione regolabile +
design buono +
ricarica con alimentatore -
touch buono +
tasto home a centro +


L'Acer è + bello, display migliore (anche se dicono che l'ultimo modello di Asus T100TA-DK023H sia migliorato) ma la ridotta autonomia (5-6h) e l'impossibilità di ricaricare d'emergenza tramite microUSB mi lasciano perplesso (esiste un convertitore da alimentatore a micro usb ?).
L'Asus è un best-buy ma design e display sono sottotono.

In questi giorni stanno uscendo gli aggiornamenti dei suddetti modelli, quindi converrebbe aspettare.
Che ne dite?
tomunno78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 13:55   #2
tomunno78
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 83
insomma, Asus T100 o Acer Switch 10 ?
tomunno78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 14:15   #3
MisterIkkeSe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 121
Il nuovo Switch10 avrà risolto il problema del tasto "win" (diventa fisico), risoluzione maggiorata (più del t100), processore leggermente più spinto e ritocchi agli altri problemi hardware noti... rimane solo un'autonomia inferiore.

Il nuovo t100 avrà un restyling della scocca, processore leggermente più spinto, ma stessa risoluzione e sempre poca luminosità (nonostante una leggera miglioria sulla distribuzione della stessa e l'enhancement dei neri).

Direi discussione da rimandare a quando i due saranno passati sotto le mani di qualcuno per verificarne gli effettivi miglioramenti.

Ad oggi preferisco il t100 visti i problemi del acer. Ma se li risolvono.... potrei fare a meno dell'autonomia del asus e propendere per acer
MisterIkkeSe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 16:46   #4
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
discussione interessantissima e che stavo cercando, anche io sono indeciso su questi due

mi serve un pc che possa all'occorrenza essere tablet e netbook

T100TA-DK023H è in vendita in questi giorni a 299 euro, ma a quanto pare l'unica modifica è il processore atom 3775 poi l'hanno lasciato invariato..

una cosa strana su alcuni siti dicono che l'acer è poco luminoso mha...

sono indecisissimo
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:00   #5
tomunno78
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da master1983 Guarda i messaggi
discussione interessantissima e che stavo cercando, anche io sono indeciso su questi due

mi serve un pc che possa all'occorrenza essere tablet e netbook

T100TA-DK023H è in vendita in questi giorni a 299 euro, ma a quanto pare l'unica modifica è il processore atom 3775 poi l'hanno lasciato invariato..

una cosa strana su alcuni siti dicono che l'acer è poco luminoso mha...

sono indecisissimo
l'ultimo T100 DK023H hanno anche subito modifiche anche al pannello, ma bisognerebbe vederli accanto x accorgersene.
Sui difetti nell'altro post, con le patch e aggiornamento bios, sembra che l'Acer non abbia più difetti di volume e tasto home.
Se mi confermano la possibilità di caricarlo in emergenza con un cavo USB-DC penso che lo prenderò.
La versione 32gb viene 270, la 64gb viene 320, la 500 viene 350...non so quale...cmq io aspetto la fine del IFA
tomunno78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:05   #6
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da tomunno78 Guarda i messaggi
l'ultimo T100 DK023H hanno anche subito modifiche anche al pannello, ma bisognerebbe vederli accanto x accorgersene.
Sui difetti nell'altro post, con le patch e aggiornamento bios, sembra che l'Acer non abbia più difetti di volume e tasto home.
Se mi confermano la possibilità di caricarlo in emergenza con un cavo USB-DC penso che lo prenderò.
La versione 32gb viene 270, la 64gb viene 320, la 500 viene 350...non so quale...cmq io aspetto la fine del IFA

ciao volevo probarlo l'asus, l'acer dovrei andarlo a prenderlo presso uno store fuori dal mio paese.

alla trony c'è a 299 euro (lo stanno vendendo) solo che non ho la possibilità di verderlo funzionante perchè quello che hanno in esposizione non funziona

non so poi può essere che arrivino questi modelli nelle prossime offerte
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:06   #7
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
per quanto riguarda il cavo ho un toschiba at300 e non mi trovo male con quello proprietario, ma sinceramente preferirei quello usb

quali modifiche avrà in più il modello dk03? oltre alla cpu?

c'è da dire inoltre che la cpu dell'asus 3775 è più potente di quella dell'acer che viaggia a 1.33, l'asus con turbo bost arriva oltre 2ghz


cmq su youtube si vede chiaramente che la grafica è superiore per l'acer

Ultima modifica di master1983 : 09-09-2014 alle 17:20.
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:18   #8
tomunno78
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 83
Io ho deciso di aspettare.
All'IFA sono stati presentati modelli molto + interessanti, come HP Pavillion 2, con usb full size sul tablet sui 330€. Sembra che la strada di Windows su Tablet trasformabili stia prendendo piede
tomunno78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:25   #9
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da tomunno78 Guarda i messaggi
Io ho deciso di aspettare.
All'IFA sono stati presentati modelli molto + interessanti, come HP Pavillion 2, con usb full size sul tablet sui 330€. Sembra che la strada di Windows su Tablet trasformabili stia prendendo piede


hp è un ottima marca, ho un tablet hp slate 7 plus, con tegra 3 va una freccia e sono molto soddisfatto.


vediamo se riusciamo a trovare altre info di cambiamenti sul dk03 (asus t100)
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 18:58   #10
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
c'è da dire inoltre che l'acer può assumere ben 4 posizioni cosa che l'asus non riesce a fare
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 21:22   #11
Lostpick
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 65
Il nuovo Hp Pavilion X2 10 promette bene, considerando il pennino attivo
Lostpick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 22:55   #12
{Red}Lyon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 187
L'unica cosa che non mi convince dell'HP, così come dell'Acer, è il processore che è meno potente dello z3775 montato dall'Asus.

Vero che per il resto Hp e Acer sembrano meglio, specie per il display, ma qualcuno ha avuto modo di provarli per vedere se durante l'utilizzo si sente la differenza del processore?
__________________
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse
----------------------------------------------------------
Ho trattato con: Skyline_gtr
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:29   #13
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da tomunno78 Guarda i messaggi
l'ultimo T100 DK023H hanno anche subito modifiche anche al pannello, ma bisognerebbe vederli accanto x accorgersene.
Sui difetti nell'altro post, con le patch e aggiornamento bios, sembra che l'Acer non abbia più difetti di volume e tasto home.
Se mi confermano la possibilità di caricarlo in emergenza con un cavo USB-DC penso che lo prenderò.
La versione 32gb viene 270, la 64gb viene 320, la 500 viene 350...non so quale...cmq io aspetto la fine del IFA
Molti hanno risolto il problema del tasto capacitivo, in tanti però hanno continuato ad averlo. Potrebbe essere un difetto hardware, confermato dal cambio della posizione nel nuovo modello.

Il nuovo switch lo pagheresti meno ma perderesti la licenza di office...

Un plus che in pochi citano è che lo switch ha un gorilla glass.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:51   #14
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Molti hanno risolto il problema del tasto capacitivo, in tanti però hanno continuato ad averlo. Potrebbe essere un difetto hardware, confermato dal cambio della posizione nel nuovo modello.

Il nuovo switch lo pagheresti meno ma perderesti la licenza di office...

Un plus che in pochi citano è che lo switch ha un gorilla glass.

infatti, gorilla glass 3 che non è una cosa da poco, considerando la sensazione tra plastica dell'asus e dell'acer, l'asus cmq è abbastanza duro, ho provato a fare una pressione al centro e in contro luce flette leggermente, non penso che il gorilla glass farà lo stesso.
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:37   #15
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
c'è stato un aggiornamento dell'acer swich 10

http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ifa_53875.html

modificata la cpu
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:08   #16
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Non solo la cpu. Cambiato il tasto windows, posto ora di lato. E la risoluzione dello schermo, che da 16:9 passa a 4:3. Sistema operativo windows with bing e licenza di Office 355 per un solo anno...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:30   #17
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
dovrebbe costare 299 presso gli ipermercati, inizio a vedere offerte di euronics, mediaworld e trony che l'hanno messo a 299

probabilmente però si tratta ancora della vecchia versione questa arriverà a novembre/dicembre forse
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:33   #18
master1983
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 89
da hwupgrade "Arriverà nel corso di questo mese, con un prezzo che partirà da circa 329,00 Euro."


quindi presumo 299 in offerta, aspettiamo


avranno risolto definitivamente il problema del tasto home? visto che adesso è meccanico invece che touch
master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:42   #19
tomunno78
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 83
Guardando un volantino di Luglio Agosto di E***nics, c'era il Surface PRO a 299€ con 128gb HD e 4g RAM, quello era un best buy, ora si trova a 399...peccato per il peso.
Oggi ho visto Asus T100 vecchia versione e Acer affiancati.
In effetti lo schermo di Acer è miglio così come il design. Il touch è buono su entrambi, anche se + preciso sul Acer scorrendo le foto ecc.

Ultima modifica di tomunno78 : 11-09-2014 alle 11:48.
tomunno78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:51   #20
Mizu
Member
 
L'Avatar di Mizu
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 172
La nuova versione dello switch 10 si trova già online a 255.
Cerca con trovaprezzi.

Quote:
Originariamente inviato da tomunno78 Guarda i messaggi
Guardando un volantino di Luglio Agosto di E***nics, c'era il Surface PRO a 299€ con 128gb HD e 4g RAM, quello era un best buy, ora si trova a 399...peccato per il peso.
Con quel peso/ingombro/autonomia e surriscaldamento non è per niente la scelta migliore se si usa come tablet puro, anche a 299.

Ultima modifica di Mizu : 11-09-2014 alle 11:55.
Mizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v