Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2011, 22:44   #21
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Grazie per i suggerimenti.

Ho portato il contrasto a 67 e, usando l'Eizo Monitor Test, ho alzato la luminosità a 35.
Domani dovrò lavorare parecchie ore al pc e potrò quindi verificare sul campo la bontà dei nuovi settaggi.
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 22:46   #22
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Inizialmente avevo lasciato 70 e mi sembrava ottimo. Poi però, dopo alcune ore di lavoro, gli occhi cominciavano a lacrimare (cosa che capitava anche con il monitor precedente).

Abbassando la luminosità a 30 non ho più questo problema e mi sembra che l'immagine risulti piuttosto luminosa ugualmente (mi sono abituato alla luminosità inferiore in pochi minuti)

Dopo il tuo messaggio ho voluto fare una prova spegnendo tutte le luci: con luminosità a 30 il monitor mi illumina tutta la stanza, quindi in ogni caso tanto buio non è.

Dopo un po' di esperimenti io ho trovato questo equilibrio, poi ovviamente ciascuno è dotato di sensibilità (e occhi ) diversi!

Ciao
Sarà ma io ho impostato la luminosità a 65 ed il contrasto a 75 e noto il bianco veramente "bianco" ed i colori molto vivaci e contrastati.. Oltretutto molte regolazioni le ho eseguite tramite pannello di controllo Nvidia... Visto che il LED non consuma quanto il CCFL tanto vale goderselo e non è affatto fastidioso e te lo dice uno che ha gli occhi color ghiaccio quasi bianchi! e giro sempre con gli occhiali da sole quindi fai tu..

Ultima modifica di Emblema : 24-10-2011 alle 22:57.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 22:58   #23
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Concordo pienamente sul "godersi" il monitor

Da quando l'ho cambiato la mia qualità di visione è nettamente migliorata

Un saluto
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 23:15   #24
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Grazie per i suggerimenti.

Ho portato il contrasto a 67 e, usando l'Eizo Monitor Test, ho alzato la luminosità a 35.
Domani dovrò lavorare parecchie ore al pc e potrò quindi verificare sul campo la bontà dei nuovi settaggi.
Cmq a me se setto luminosità a 35 e contrasto a 67 il bianco lo vedo grigio
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 23:27   #25
alefranz
Senior Member
 
L'Avatar di alefranz
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 55
Ciao,
ho comprato questo monitor direttamente da Dell e devo dire che è effettivamente valido, forse è realmente un po' troppo granuloso l'antiriflesso, ma ninte di drammatico.

Purtoppo però ha un dead pixel
Domani contatto il supporto Dell e vi faccio sapere!
__________________
Developers are modern day artists whose masterpieces are not hung on walls but stretched out thin on web servers all over the world
alefranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 08:38   #26
alefranz
Senior Member
 
L'Avatar di alefranz
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 55
Aggiungo anche una essessiva retroilluminazione ai due angoli destri sulle immagine molto scure e uno sporadico flickering sulla parte bassa dello schermo pur essendo collegato in digitale.
__________________
Developers are modern day artists whose masterpieces are not hung on walls but stretched out thin on web servers all over the world
alefranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:10   #27
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Sul mio non noto nessuno dei difetti che tu riscontri: probabilmente hai sfortunatamente ricevuto un'unità non perfetta e ti auguro di ottenerne una ottima in sostituzione.

Ultima modifica di patman : 25-10-2011 alle 10:32.
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:45   #28
alefranz
Senior Member
 
L'Avatar di alefranz
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 55
incredibile!
anche i primi giorni ti sostituiscono il monitor con uno ricondizionato!
Dicono che questa è la politica e non hanno possibilità di far diversamente.
Quindi diritto di recesso e mi è passata la voglia di ricomprare Dell!
__________________
Developers are modern day artists whose masterpieces are not hung on walls but stretched out thin on web servers all over the world
alefranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:33   #29
patman
Member
 
L'Avatar di patman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 172
Concordo, una politica del genere è veramente disincentivante....
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:03   #30
Cafonauta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Concordo, una politica del genere è veramente disincentivante....
Ma DELL ha la garanzia zero pixel o similare?

Thanks
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:08   #31
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da alefranz Guarda i messaggi
incredibile!
anche i primi giorni ti sostituiscono il monitor con uno ricondizionato!
Dicono che questa è la politica e non hanno possibilità di far diversamente.
Quindi diritto di recesso e mi è passata la voglia di ricomprare Dell!
Chi è che ti ha detto quella cosa? Se non ricordo male, diversi mesi fa ci fu un raro caso di 2311H difettoso DOA, e DELL lo sostituì con uno nuovo, non ricondizionato.

Riguardo al flickering sulla parte bassa dello schermo, tecnicamente è pressochè impossibile. Se "fliccherasse" lo farebbe tutto il display, ma ciò non può accadere con i display LCD (fatto salvo, forse, un guasto), perchè qualunque tipo di segnale viene inviato al pannello in modo progressivo. Solo i CRT avevano quel problema. Invece, proprio l'altro ieri un tizio diceva di aver avuto un problema simile causa (probabile) driver della scheda video, che in quel caso è una NVIDIA.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:11   #32
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Sarà ma io ho impostato la luminosità a 65 ed il contrasto a 75 e noto il bianco veramente "bianco" ed i colori molto vivaci e contrastati.. Oltretutto molte regolazioni le ho eseguite tramite pannello di controllo Nvidia...
Operazione che sarebbe sempre meglio non fare. Se modifichi regolazioni presenti nel pannello di controllo della tua scheda video, in seguito i tuoi settings non saranno più immediatamente confrontabili con quelli degli altri.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:22   #33
alefranz
Senior Member
 
L'Avatar di alefranz
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Chi è che ti ha detto quella cosa? Se non ricordo male, diversi mesi fa ci fu un raro caso di 2311H difettoso DOA, e DELL lo sostituì con uno nuovo, non ricondizionato.

Riguardo al flickering sulla parte bassa dello schermo, tecnicamente è pressochè impossibile. Se "fliccherasse" lo farebbe tutto il display, ma ciò non può accadere con i display LCD (fatto salvo, forse, un guasto), perchè qualunque tipo di segnale viene inviato al pannello in modo progressivo. Solo i CRT avevano quel problema. Invece, proprio l'altro ieri un tizio diceva di aver avuto un problema simile causa (probabile) driver della scheda video, che in quel caso è una NVIDIA.
Me l'ha detto il supporto tecnico. Ho insistito visto che sapevo che per i primi 30 giorni lo sostituivano con uno nuovo, ma mi ha confermato che questa è la politica e loro non possono fare diversamente. Gli ho spiegato che non ero interessato ad un prodotto che qualcuno aveva mandato indietro per un difetto e mi ha detto che li riparano e quindi dopo sono equivalenti al nuovo. ma visto che i dead pixel non si riparano, suppongo la probabilità di dead pixel sia molto alta.
Alla richiesta di recesso mi han fatto ricontattare il servizio clienti che mi ha confermato il tutto e ho fatto il recesso, almeno sono corretti e il recesso lo gestiscono a loro spese.

E tutto sommato è anche meglio perchè in caso che insisto con un secondo acquisto, posso poi di nuovo esercitare il diritto di recesso (cosa che con un cambio in garanzia poi perdi).
Resta però la brutta figura dell'assistenza Dell!

Per fortuna come utenti privati siamo abbastanza tutelati dal diritto di recesso.

Per quanto riguarda il flickering, concordo con te. visto che erano le 3 di notte dopo ore a studiare il dead pixel... forse erano i miei occhi :P
__________________
Developers are modern day artists whose masterpieces are not hung on walls but stretched out thin on web servers all over the world
alefranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:39   #34
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Nei 23" IPS DELL, LG e Asus, faccio molta fatica a ricordare di qualcuno che abbia avuto problemi di pixel difettosi o defunti. Questo 24" è appena uscito e non ho feedback, e poi sarebbe da provare a vedere se questo pannello è usato anche in qualche altro modello, o è completamente nuovo (come sospetto, visto il consumo irrisorio che ha evidenziato in qualche recensione).

Potresti sempre provare a comprarne uno del peperoncino, perchè in caso di problemi non mi risulta che loro siano in grado di gestire i ricondizionati.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:28   #35
alefranz
Senior Member
 
L'Avatar di alefranz
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 55
Ma non voglio insinuare che siano molti i difettosi, sicuramente son stato solo sfortunato. Però sui ricondizionati non ho molta fiducia.
Per il resto gran bel monitor, in linea con la review di tftcentral, con i suoi pregi e difetti. Io ho appunto in più una maggior difformità della retroilluminazione negli angoli. ma solo con scene molto scure quasi nere è evidente.

La difformità della luminanza evidenziata nella recensione si nota solo mettendo un'immagine a tinta unita.

Quindi se non si ha la sfortuna di ricevere un monitor difettoso come il sottoscritto, ne vale la pena.

Personalmente però non so se lo ricomprerò sia perchè l'assistenza non mi ha soddisfatto che perchè non sono convintissimo dell'alta rugosità dell'antiriflesso.

Ma si sa qualche indiscrezione su una possibile versione a 27" 16:10?
__________________
Developers are modern day artists whose masterpieces are not hung on walls but stretched out thin on web servers all over the world
alefranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:11   #36
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Operazione che sarebbe sempre meglio non fare. Se modifichi regolazioni presenti nel pannello di controllo della tua scheda video, in seguito i tuoi settings non saranno più immediatamente confrontabili con quelli degli altri.
Hai pienamente ragione, me lo hanno sconsigliato tutti, anche perchè le regolazioni da pannello di controllo nVidia le perdi non appena cambi pc o interagisci col monitor con un'altra periferica, però mi sono lasciato tentare dalla miriade di regolazioni che offre nVidia ed ho ottenuto dei bilanciamenti di colore e contrasti che sono spettacolari, purtroppo il menù OSD dell'U2412M è un pò troppo scarno ed "essenziale" ed il risultato era poco soddisfacente, anche perchè il mio U2412 ha un pannello perfetto, ma da quel che vedo ha bisogno di molta più luminosità, rispetto a quello degli altri, sotto i 65 mi sembra scuro, e non capisco il perchè
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:21   #37
alefranz
Senior Member
 
L'Avatar di alefranz
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 55
ma il fatto che sembra scuro a mio avviso dipende dai colori pieni. se lo affianchi ad un monitor con colori più sbiaditi, quest'ultimo sembra più luminoso, ma perdi un sacco di sfumature e tonalità.
__________________
Developers are modern day artists whose masterpieces are not hung on walls but stretched out thin on web servers all over the world
alefranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:33   #38
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da alefranz Guarda i messaggi
ma il fatto che sembra scuro a mio avviso dipende dai colori pieni. se lo affianchi ad un monitor con colori più sbiaditi, quest'ultimo sembra più luminoso, ma perdi un sacco di sfumature e tonalità.
Potrebbe essere un'ipotesi ottimistica e lo spero.. Cmq riguardo Dell non trarre conclusioni troppo affrettate, perché sul thread dell'U2410 ho letto di un utente che ha ridato indietro un monitor fallato e gli hanno chiesto di tenere i cavi perché gli avrebbero inviato un'unità senza cavetteria annessa (rigenerato) e invece glielo hanno consegnato nuovo di pacca con tutti i cavi al seguito.. che
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:06   #39
guapio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Messaggi: 34
Raga io l'ho ordinato sul sito dell 2 giorni fa mi dovrebbe arrivare domani pagato 349. Sapete mi sto già pentendo!!!
Leggendo thread del u2410 ho sentito gente che telefonando a Dell ha ottenuto uno sconto sul monitor pagandando 400!!! Aquesto punto mi viene la rabbia e penso che per 50 euro avrei potuto avere u2410!!
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:06   #40
dufastoni
Member
 
L'Avatar di dufastoni
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da alefranz Guarda i messaggi
incredibile!
anche i primi giorni ti sostituiscono il monitor con uno ricondizionato!
Dicono che questa è la politica e non hanno possibilità di far diversamente.
Quindi diritto di recesso e mi è passata la voglia di ricomprare Dell!
Magari mi avessero sostituito il mio fujitsu p24w-6 arrivato con 80 pixel danneggiati con uno ricondizionato. Volete sapere qual'e' la politica di Fujitsu in questi casi? Si ripara cambiando il pannello ma nel mio caso il pannello non e' disponibile in europa e allora si attende che arrivi creando disagi, arrabbiature e perdite di tempo. Se avessi saputo di una cosi' inefficiente e penosa assistenza tecnica avrei optato per un Dell che a garanzia e' un passo avanti
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v