Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 14:44   #28681
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@-BaTaB- anche nei vecchi modelli Sony dove indicato il motionflow a 200hz, poi nelle opzioni avanzate c era solo il led motion, che include solo una delle tante opzioni del motionflow regolabile, la "MOTO"
ora nella nuova serie vedendo tra le opzioni il MF a 200 e 400hz, pensavo e sparavo, non avendolo provato con mano, che almeno il 400hz fosse regolabile.
ma cmq su un taglio da 32"la fluidità è buona, non è come gestire un pannello da 50"o più pollici, da qui credo, la scelta di Sony di non implementarlo su tutti i suoi modelli.
ho capito, comunque la differenza di fluidità secondo me è notevole con led motion attivato, peccato solo per la luminosità. In ogni caso non ti sto accusando di nulla, dico solo che, vedendo implementato così l'aspetto smart e il motion flow, mi sembra ci sia tanto marketing.

Ripeto ogni singolo aspetto smart funziona molto meglio sul vecchio modello da 32". Questo modello mi pare non sia nemmeno collegato allo store sony. Non gestisce nemmeno la registrazione su usb, cosa che il vecchio modello faceva.

Sono tutte piccolezze che da un tv del genere non mi sarei aspettato.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:49   #28682
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
ho capito, comunque la differenza di fluidità secondo me è notevole con led motion attivato, peccato solo per la luminosità. In ogni caso non ti sto accusando di nulla, dico solo che, vedendo implementato così l'aspetto smart e il motion flow, mi sembra ci sia tanto marketing.

Ripeto ogni singolo aspetto smart funziona molto meglio sul vecchio modello da 32". Questo modello mi pare non sia nemmeno collegato allo store sony. Non gestisce nemmeno la registrazione su usb, cosa che il vecchio modello faceva.

Non permette di registrare su USB?? Sicuro?

Comunque sempre detto, che se a uno interessa molto la parte Smart, meglio i Samsung.

Per il motion ti sconsiglio di usarlo, rovini completamente la visione soprattutto di film a 1080p che siano Blu Ray o su Netflix.

Quote:
dove cmq è regolabile e specialmente sulle serie maggiori fa un ottimo lavoro, tu avendo il 40"probabile non ne senta la necessità, ma sui tagli maggiori dove presente in modo completo fa la differenza.
Non mi trovi d'accordo.

Se i pannelli fanno così pena, che sei costretto a tenere attivo il Motionflow, allore è tempo di cambiare tecnologia!

Sia nei videogiochi che nei film, anche con le opzioni migliori, tipo Nitido, vai completamente a snaturare la resa del film o del gioco.
Old 21-11-2016, 14:50   #28683
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

ci mancherebbe, siamo qui per scambiarci info ed opinioni, che ci sia differenza di fluidità è ovvio, sul discorso marketing ti do pienamente ragione, ma è un discorso che vale per ogni singola casa.
infatti i vari numeri indicati vanno sempre confrontati sulla stessa casa, mai tra marche diverse, ognuno utilizza la propria unità di misura.
ma cmq, hai già avuto modo di provarlo con qualche bluray per verificarne la qualità generale?
Old 21-11-2016, 15:02   #28684
marklevinson76
Senior Member

@DakmorNoland provalo per bene su un pannello da 55"e poi ne riparliamo, lo standard sullo sport fa un ottimo lavoro, in quel caso avendo l'immagine in continuo movimento rapido l'effetto soap è praticamente assente o cmq il tuo occhio non riesce a percepirlo, sul nitido dipende dalla luminosità di base del pannello, sul vecchio w828 avendo una luminosità non elevata non rendeva, ma sui nuovi modelli la luminosità è leggermente migliore, poi essendoci pannelli IPS tra i vari Sony in commercio la resa del Nitido è ben diversa rispetto ad un pannello VA.(poi i contro degli IPS senza local dimming li conosciamo, ma questo è un altro discorso)
in ultimo ci sono ulteriori regolazioni che è possibile fare, non ci sono solo le varie scelte (fluido-standard-true cinema ecc ecc.) come in passato, ma è possibile affinarle
Old 21-11-2016, 15:03   #28685
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
scusate se insisto ma ho trovato pure questa recensione per il philips:
https://www.avforums.com/review/phil...v-review.12950

49" 4k hdr 120hz lo si trova a 800€ più o meno, alla stessa cifra si prende un 43" sony, qualcuno ha avuto modo di vederli dal vivo?
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:27   #28686
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
@DakmorNoland provalo per bene su un pannello da 55"e poi ne riparliamo, lo standard sullo sport fa un ottimo lavoro, in quel caso avendo l'immagine in continuo movimento rapido l'effetto soap è praticamente assente o cmq il tuo occhio non riesce a percepirlo, sul nitido dipende dalla luminosità di base del pannello, sul vecchio w828 avendo una luminosità non elevata non rendeva, ma sui nuovi modelli la luminosità è leggermente migliore, poi essendoci pannelli IPS tra i vari Sony in commercio la resa del Nitido è ben diversa rispetto ad un pannello VA.(poi i contro degli IPS senza local dimming li conosciamo, ma questo è un altro discorso)
in ultimo ci sono ulteriori regolazioni che è possibile fare, non ci sono solo le varie scelte (fluido-standard-true cinema ecc ecc.) come in passato, ma è possibile affinarle
Sullo Sport ok, sono d'accordo, però io non ne guardo. Intendevo che non mi piace sui Film. Poi ovviamente nei videogiochi anche per l'input lag non è utilizzabile, ma comunque snaturerebbe parecchio.
Old 21-11-2016, 15:29   #28687
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sullo Sport ok, sono d'accordo, però io non ne guardo. Intendevo che non mi piace sui Film. Poi ovviamente nei videogiochi anche per l'input lag non è utilizzabile, ma comunque snaturerebbe parecchio.
che possa non piacere non lo metto in dubbio
Old 21-11-2016, 15:32   #28688
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi

49" 4k hdr 120hz lo si trova a 800€ più o meno, alla stessa cifra si prende un 43" sony, qualcuno ha avuto modo di vederli dal vivo?
si l'ho visto ma non in modo attento, dalla review non ne esce affatto male, peccato solo per il contrasto nativo dato dal pannello IPS, ma in generale da quello che si legge sembra un buon tv.
nello specifico mi spiace ma almeno io non so darti info precise
Old 21-11-2016, 15:41   #28689
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Bella domanda, interesserebbe anche a me questo confronto.Se riesci a trovare qualche info in più fai un fischio
Old 21-11-2016, 15:46   #28690
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
si l'ho visto ma non in modo attento, dalla review non ne esce affatto male, peccato solo per il contrasto nativo dato dal pannello IPS, ma in generale da quello che si legge sembra un buon tv.
nello specifico mi spiace ma almeno io non so darti info precise
non sono molto esperto ma i pannelli IPS non hanno dalla loro il vantaggio dell'angolo di visione? la mia non sarà proprio una visione centrata per via dell'arredamento e questo potrebbe essere un vantaggio per il philips. poi non so se avete visto l'ambilight in funzione ma da qualche video è figherrimo!
https://www.youtube.com/watch?v=0nqkWlghBoQ

insomma direi che l'effetto WOW c'è, non avrà il nero perfetto dell'oled, i colori dei sony, l'hdr del samsung o il prezzo dell'hisense, però finalmente credo di aver trovato quello che fa per me, mi servono solo i soldi adesso
Old 21-11-2016, 15:49   #28691
marklevinson76
Senior Member

Quote:
non sono molto esperto ma i pannelli IPS non hanno dalla loro il vantaggio dell'angolo di visione? la mia non sarà proprio una visione centrata per via dell'arredamento e questo potrebbe essere un vantaggio per il philips. poi non so se avete visto l'ambilight in funzione ma da qualche video è figherrimo!

insomma direi che l'effetto WOW c'è, non avrà il nero perfetto dell'oled, i colori dei sony, l'hdr del samsung o il prezzo dell'hisense, però finalmente credo di aver trovato quello che fa per me, mi servono solo i soldi adesso
si non sbagli, hanno un angolo di visuale migliore ed una gamma cromatica più ampia, beh in questo caso se necessiti come hai detto un ampio angolo di visione allora l'IPS è la scelta più sensata
Old 21-11-2016, 16:31   #28692
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non permette di registrare su USB?? Sicuro?

Comunque sempre detto, che se a uno interessa molto la parte Smart, meglio i Samsung.

Per il motion ti sconsiglio di usarlo, rovini completamente la visione soprattutto di film a 1080p che siano Blu Ray o su Netflix.
Devo ancora spulciare bene ma mi pare proprio sia così. Forse c'era scritto persino nelle specifiche che non permette la registrazione su usb. Appena potrò testarlo a pieno verificherò con certezza tutto.
Anche per il motion farò un po' di prove più estensive più avanti.

Quote:
ci mancherebbe, siamo qui per scambiarci info ed opinioni, che ci sia differenza di fluidità è ovvio, sul discorso marketing ti do pienamente ragione, ma è un discorso che vale per ogni singola casa.
infatti i vari numeri indicati vanno sempre confrontati sulla stessa casa, mai tra marche diverse, ognuno utilizza la propria unità di misura.
ma cmq, hai già avuto modo di provarlo con qualche bluray per verificarne la qualità generale?
Purtroppo devo ancora traslocare quindi ci ho solo potuto giochicchiare un po' ma non più di tanto.

PS: altro commento:
- non sono nemmeno riuscito a far funzionare continuum col mio lumia 950 perché è partito la prima volta poi si è impallato il TV e poi non l'ha più riconosciuto. Dovrò provare a togliere l'alimentazione ed eliminare l'accoppiamento e riprovare. Volevo fare screen mirroring per usare tim vision visto che non c'è l'app sul TV ma nada, dovrò aspettare anche per quello.

Ultima modifica di -BaTaB- : 21-11-2016 alle 16:34.
Old 21-11-2016, 17:51   #28693
marklevinson76
Senior Member

@BaTaB prova magari appena puoi a vedere se sono disponibili aggiornamenti software
Old 21-11-2016, 18:22   #28694
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
@BaTaB prova magari appena puoi a vedere se sono disponibili aggiornamenti software
Tutto già aggiornato presumibilmente. Mi ha fatto un aggiornamento all'avvio e tramite wifi non trova nulla, magari guarderò sul sito se scaricando manualmente c'è un software più recente.
Old 21-11-2016, 20:01   #28695
nkt
Member

L'Avatar di nkt

Iscritto dal: Jan 2014
Come avevo scritto in precedenza, sto cercando un tv 32 pollici con funzione di registrazione su usb. Gli ultimi modelli sony da quello che ho capito non hanno questa funzione.
Esiste un samsung 32 pollici con funzione pvr su usb?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Case:CM690;MB:Asus P5q-e;ProcessoreQ9550;Dissipatore:Zerotherm FZ-120 Zen Nanoxia;Ram:corsair 2x2Gb 800Mhz Cl4;Scheda video:Gainward HD4850 GS;HD:Samsung 500GB F1;Mast:Liteon LH-20A1L;Ali:Corsair HX620W;
nkt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 22:31   #28696
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
a breve vorrei acquistare un 40-43 pollici per il nuovo appartamento...

la distanza dal divano sarà di circa 2,5m...

visione di film-netflix e tv...

quindi pensavo di stare su un 40-43 full hd...

cosa mi consigliereste con un budget massimo di 450€ ??

Old 21-11-2016, 23:02   #28697
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Su un noto forum ho letto una discussione sul perche i tv philips non sono consigliati da nessuna parte (in effetti me lo chiedevo anche io) e sembra che di philips ci sia ben poco e il tutto è gestito da una compagnia cinese. Quindi non sembrano affidabili.. Comunque questo ambilight è davvero molto bello.
Old 22-11-2016, 00:41   #28698
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Quote:
Buondì, essendo qualche giorno che giochicchio col nuovo tv sony 32" KDL-32WD757.

Lascio qualche commento che magari può essere di utilità:
  1. per quanto sia profano la qualità dell'immagine mi sembra buona.
  2. la parte smart del TV non mi convince a pieno visto che il menù delle app non è gestibile e non si possono posizionare le app dove fa comodo (il che significa che per tante app bisogna entrare in un sottomenu). Inoltre alcune app non sono fatte benissimo, come ad esempio quella di youtube che non permette di settare la qualità del video in riproduzione (la sceglie in automatico in base alla vostra velocità di connessione).
  3. il motionflow, pur essendo a 400Hz non è implementato in maniera completa, potete solo scegliere se lasciarlo acceso o spento a quanto ho visto fino ad ora. Inoltre vedendone gli effetti ho notato che non è un vero e proprio motion flow con interpolazione dei frame ma semplicemente introduce dei frame neri tra i frame reali: questo riduce sì l'effetto blur ma riduce di parecchio la luminosità del pannello e quindi dell'immagine (e per questo aspetto non ci sono soluzioni).
  4. la qualità dei materiali è ottima essendoci anche rivestimenti in acciaio spazzolato (anche la cornice).
  5. non l'ho ancora provata, ma l'ho vista dai menù e confermo la presenza dell'EPG (nonostante tra le specifiche non sia riportata).
  6. a questo punto non so che differenza ci sia tra il wd757 e il wd759 visto che da specifiche doveva essere solo l'assenza dell'EPG sul primo a fare la differenza (non so se a questo punto il motion flow sia implementato in maniera parziale perché in realtà solo il wd759 ha quello a 400Hz, non c'è modo di verificare immagino).

Magari alcune cose erano scontate per chi di voi ne sa di più ma visto che per me non lo erano, ho pensato potessero tornare utili.
io ho ordinato il 43'' wd 758 se volete appena arriva vi dico quALCOSA
Old 22-11-2016, 07:31   #28699
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Su un noto forum ho letto una discussione sul perche i tv philips non sono consigliati da nessuna parte (in effetti me lo chiedevo anche io) e sembra che di philips ci sia ben poco e il tutto è gestito da una compagnia cinese. Quindi non sembrano affidabili.. Comunque questo ambilight è davvero molto bello.
stiamo sempre parlando di un tv low budget, per 800€ non credo si possa pretendere di più, non cerco la perfezione
Old 22-11-2016, 09:36   #28700
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
stiamo sempre parlando di un tv low budget, per 800€ non credo si possa pretendere di più, non cerco la perfezione
Anch'io ho letto pessimi commenti dei philips degli ultimi 2-3 anni mi pare. Per lo stesso motivo. Soprattutto come assistenza e durata.

Poi concordo con te che bisogna essere consapevoli di ciò che può offrire una determinata fascia di prezzo.
 Rispondi

Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
Fujifilm GFX 100: il supporto Adobe ades...
PES 2020 sarà il gioco ufficiale dei cam...
Elgato: nuova scheda di acquisizione 4K6...
Da Intel processori Core di decima gener...
Oppo Reno2 è quasi pronto al debutto uff...
YouTube: i messaggi diretti saranno rimo...
NASA Spitzer aiuta l'analisi della super...
Facebook Libra avrebbe attirato l'attenz...
Redmi Note 8 e 8 Pro saranno lanciati in...
Drako GTE: una nuova auto elettrica da o...
Motorola RAZR 2019: arriverà in Europa p...
La Tesla Roadster con Starman ha complet...
Mercedes-Benz svela EQV, monovolume elet...
Android Q pronto al rilascio con le patc...
IoT industriale a rischio: scoperta una ...
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
Opera 63
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Filezilla
Norton Internet Security