Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2009, 17:31   #101
joy69
Senior Member
 
L'Avatar di joy69
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 330
qualcuno mi sa dire come va con la ps3? come si comporta ? Ha degli stiramenti l'immagine con la ps3 o 360 attaccate? a che risoluzione lo usate con ps3?
joy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:27   #102
tury80
Senior Member
 
L'Avatar di tury80
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5042
ciao ragazzi, ho preso il monitor alla prima accensione ho piazzato uno sfondo nero e ho notato nella parte superiore una zona più bianca..saranno le impostazioni di default?
Ho notato che c'è luminosità 90 e contrato 80...
che mi consigliate?
__________________
---> oltre 204 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:37   #103
zizzì81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
Help urgente:
Ragazzi potreste fare una prova con ps3 o XBOX360, un secondo proprio? Mi servirebbe quest'informazione per domani, che vado in negozio a comprare il monitor!
è semplice, mi potete dire se per ottenere una schermata blu a monitor acceso, basta attaccare il cavo HDMI al monitor ma dall'altra niente? Cioè, staccato dalla PS3 o Xbox360? Basta attaccare l'HDMI al monitor e lasciarlo penzolante dall'altro lembo, e accendere il monitor: se fa schermata blu allora per me è ok.

Mi serve per verificare (portandomi dietro il cavetto) se il monitor ha dead pixels o no. Mi fareste un grosso, grossissimo piacere se poteste fare questa prova per me! Grazie per l'aiuto!!
Daniel! ^_^
Non ho un cavo hdmi, ma ti posso dire che con la vga e la dvi il monitor fa una schermata nera con ua nota al centro in cui dice che il segnale è assente e dopo pochi secondi va in standby. Credo che con l'hdmi si comporti allo stesso modo.
zizzì81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:40   #104
zizzì81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da tury80 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho preso il monitor alla prima accensione ho piazzato uno sfondo nero e ho notato nella parte superiore una zona più bianca..saranno le impostazioni di default?
Ho notato che c'è luminosità 90 e contrato 80...
che mi consigliate?
La zona più chiara è dovuta al fatto che questo monitor usa un pannello TN e quindi c'è questo difetto naturale che comunque si attenua molto diminuendo la luminosità. Comunque al mio quasi non si nota e ci si fa caso solo con schermata nera e luminosità a palla, per il resto non si vede niente.
zizzì81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:59   #105
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da zizzì81 Guarda i messaggi
Non ho un cavo hdmi, ma ti posso dire che con la vga e la dvi il monitor fa una schermata nera con ua nota al centro in cui dice che il segnale è assente e dopo pochi secondi va in standby. Credo che con l'hdmi si comporti allo stesso modo.
Con l'HDMI fà una schermata blu e resta acceso
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:00   #106
zizzì81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Con l'HDMI fà una schermata blu e resta acceso
Ottimo...ho toppato alla grande!!!
zizzì81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:07   #107
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da tury80 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho preso il monitor alla prima accensione ho piazzato uno sfondo nero e ho notato nella parte superiore una zona più bianca..saranno le impostazioni di default?
Ho notato che c'è luminosità 90 e contrato 80...
che mi consigliate?
Ciao, metti:

TEATRO
Luminosità 50
Contrasto 80
Nitidezza 59
Saturazione 39

Vedrai che la retroilluminazione non la vedi più
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:25   #108
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
Ma lo splendid color migliora effettivamente i colori o "spara" solo contrasto e luminosita'?
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:41   #109
tury80
Senior Member
 
L'Avatar di tury80
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5042
Grazie ragazzi, ho notato che comuqnue con modalità DVI l'autoregolazione non si può effettuare.
ora smanetto e vi dico
__________________
---> oltre 204 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 23:21   #110
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da tury80 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, ho notato che comuqnue con modalità DVI l'autoregolazione non si può effettuare.
ora smanetto e vi dico

Come non si può effettuare ???
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 07:38   #111
tury80
Senior Member
 
L'Avatar di tury80
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5042
l'ho letto sul manuale
__________________
---> oltre 204 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:47   #112
valeriolupo ®
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 160
è possibile fissarlo a parete, o va necessariamente piazzato su scrivania?
valeriolupo ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:50   #113
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da valeriolupo ® Guarda i messaggi
è possibile fissarlo a parete, o va necessariamente piazzato su scrivania?
è compatibile con supporti da muro Vesa
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:56   #114
skizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da rambo2000 Guarda i messaggi
Salve ragazzi è una delle poche volte che scrivo su questo forum anche se vi seguo tantissimo ultimamente sopratutto questo 3d ufficiale e quello aperto in precedenza sull'asus vw246h.
Dopo aver letto le impressioni degli utenti ho deciso di acquistarlo, mi arriva pochi minuti fa, lo monto e dopo un paio di minuti compaiono sulle schermo dei puntini e delle linee rosse ed azzurrine, penso si tratti di disturbi dovuti all'alimentazione del monitor stesso infatti ogni tanto sento quel rumore di scarica elettrica proveniente dall'ingresso dell'alimentazione. ogni tanto il problema va via per qualche secondo e poi ricomincia.

Avete anche voi avuto problemi simili?
Consigli sul da farsi? (tentare una riparazione fatta in casa o rispedirlo per sostituzione?)

grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao
Hai provato a cambiare il cavo d'alimentazione? Io cmq ti consiglio di fartelo sostituire se hai ancora di questi problemi..
skizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:18   #115
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Ma lo splendid color migliora effettivamente i colori o "spara" solo contrasto e luminosita'?
Lo splendid và a toccare la retroilluminazione e anche alcuni paramentri nascosti, difatti se imposti i vari splendid con gli stessi parametri, non ottieni lo stesso risultato visivo.
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:12   #116
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
bello ma costa... se solo si trovasse sui 240€ lo prenderei... ma a meno di 260 non l'ho trovato.. quindi niente da fare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:15   #117
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
bello ma costa... se solo si trovasse sui 240€ lo prenderei... ma a meno di 260 non l'ho trovato.. quindi niente da fare
tra i 24 è tra i piu economici
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:31   #118
Makaveli7
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Spoleto (Perugia)
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
bello ma costa... se solo si trovasse sui 240€ lo prenderei... ma a meno di 260 non l'ho trovato.. quindi niente da fare
L'avevo trovato su un sito sui 240 e qualcosa....mi pare erano 246 euro, ma non era disponibile
Makaveli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 01:00   #119
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
raga vorrei acquistare questo monitor, ma vi volevo chiedere una cosa, la differenza tra pannello tn e tft è cosi marcata? in verità non la conoco neanche sta differenza, ma sento dire che i pannello tn fanno letteralmente schifo, siccome sto monitor mi piace molto( assieme al dell da 23 pollici da 2048 x 1150, devo scegliere tra i due e sono entrambi tn, non li avevo mai sentiti prima sti pannelli), cosa mi conviene scegliere, l'idea di avere un "coso" da 24 pollici mi alleta non poco
voi consigliate io spendo, che c'è di più bello???
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 11:36   #120
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
raga vorrei acquistare questo monitor, ma vi volevo chiedere una cosa, la differenza tra pannello tn e tft è cosi marcata? in verità non la conoco neanche sta differenza, ma sento dire che i pannello tn fanno letteralmente schifo, siccome sto monitor mi piace molto( assieme al dell da 23 pollici da 2048 x 1150, devo scegliere tra i due e sono entrambi tn, non li avevo mai sentiti prima sti pannelli), cosa mi conviene scegliere, l'idea di avere un "coso" da 24 pollici mi alleta non poco
voi consigliate io spendo, che c'è di più bello???
Sono tutti tft,il TN è il tipo di pannello,e si dividono in TN,*PS,S-Pva,Mva,e sicuramente altre sigle che non mi ricordo .
I TN sono i più economici,i più veloci come tempi di risposta,ma anche quelli con i colori peggiori e gli angoli di visione più ritstretti (ovvero con la maggiore alterazione dell'immagine,a livello di colori e luminosità,man mano che ci si allontana da una visione "centrata" dello schermo)...gli altri pannelli hanno colori migliori e angoli di visione maggiori,ma se non vai a spendere veramente tanto rischi di ritrovarti con tempi di risposta eccessivi,no nadatti per i giochi.
Insomma,se il monitor ti serve per giocare e guardare film (senza pretese esagerate) un TN forse è la scelta migliore come qualità/prezzo,se invece fai grafica ad un certo livello e quindi ti serve un'ottima corrispondenza dei colori è un altro discorso...considera che cmq per un 24 con buon pannello non spendi meno di 450-500 euro.
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v