Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2019, 06:29   #1481
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Ho controllato ed è gia così. ? ? ?
Sembra che applichi lo stesso lo spostamento della chiusura anticipata. Prova a cancellare la cache e i coockies del browser che utilizzi.Infine applica di nuovo le impostazioni senza toccare niente. Fammi sapere

Ultima modifica di Carmine59 : 19-07-2019 alle 06:32.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 10:32   #1482
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Sembra aver funzionato, ma controllerò anche domani per essere sicuro. L'unico errore che mi capita ogni tanto, ma in altri orari (credo a caso) è "Timeout dell'autenticazione PPP". Come fanno cache e cookies ad influire su impostazioni salvate nel router ?
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 15:06   #1483
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Sembra aver funzionato, ma controllerò anche domani per essere sicuro. L'unico errore che mi capita ogni tanto, ma in altri orari (credo a caso) è "Timeout dell'autenticazione PPP". Come fanno cache e cookies ad influire su impostazioni salvate nel router ?
Il FritzOs e' un vero sistema operativo.Sospetto che i router FritzBox creino dei Log diagnostici che sono racchiusi in piccoli file . Come fanno ad influire non te lo so spiegare precisamente, ma a tal proposito vedi scheda Servizi AVM. Per quanto riguarda il Timeout dell'autenticazione PPP, cio' accade quando il Fritz supera la velocità impostata per il tuo profilo. Potresti adeguarla limitandola come ho fatto io.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 10:41   #1484
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Confermo che le opzioni sono rimaste applicate. Mi puoi spiegare come fare la limitazione per il problema timeout PPP ? Grazie.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 11:21   #1485
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Confermo che le opzioni sono rimaste applicate. Mi puoi spiegare come fare la limitazione per il problema timeout PPP ? Grazie.
Ovviamente il discorso cambia a secondo del profilo che hai e in base alla velocita' che non provoca disconnessioni.Io ad esempio ho una 200/20 di Tim. Ho impostato con i seguenti valori



PS. Devi avere attivata in alto a destra la modalita' "avanzata"

Ultima modifica di Carmine59 : 21-07-2019 alle 11:27.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 14:11   #1486
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Non per sembrare troppo stupido, ma non riesco a trovare il menù di cui hai fatto lo screenshot (modalità avanzata attiva, FritzOS 7.10, ho una connessione ADSL).

Ultima modifica di W_o_M : 21-07-2019 alle 14:31.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 15:57   #1487
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Non per sembrare troppo stupido, ma non riesco a trovare il menù di cui hai fatto lo screenshot (modalità avanzata attiva, FritzOS 7.10, ho una connessione ADSL).
Dal menù, invece di scegliere una delle varie voci, vai in fondo dove troverai alcuni link tra cui il link "indice". Nella pagina che ti si apre, vai nuovamente in fondo e clicca sul link "Supporto FRITZ!Box".


Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 19:42   #1488
darkvoice
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Fbrighi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Sono incorso in un problema col 7530, secondo me si tratta di qualche settaggio che mi manca ma chiedo a voi prima di uscire pazzo. Lo sto usando come IP client connesso ad un router netgear D6400 che usa la fibra TIM.

L'uso è per non perdere la fonia fissa in VoiP, e a tal scopo ho configurato il Fritz! coi parametri della mia linea fissa dati da TIM, incluso il Proxy in forma di IP desunto colla solita procedura. La registrazione va a buon fine, tanto che il Fritz! restituisce "esito connessione telefonia positivo", e per un po funziona tutto.

Ho riscontrato però che tipo dopo un paio d'ore il telefono non funziona più ne in ricezione (chiamando il fisso da cell mi dice "cliente al momento non raggiungibile") ne in chiamata (qualsiasi numero faccia, pur sentendo linea libera, suona occupato quando non lo è).

Unico rimedio, riavviare il 7530. Ma poi si è daccapo. Cos'è che mi perdo? Sembra qualche tipo di indirizzo temporaneo che dopo un po scade e non si rinnova ... ma non ho idea di cosa

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Grazie
FKB
Salve a tutti. Riprendo questo post perchè ho da poco montato il 7530 su IperFibra Vodafone FTTC e sto riscontrando un problema analogo.
In pratica, circa una volta al giorno la connessione DSL si scollega, il modem si riallinea, ma a quel punto la telefonia VoIp non funziona perchè il modem non registra il numero sulla linea Vodafone e io ricevo un messaggio di timeout dal server.
In realtà credo di aver isolato la problematica...per me abbastanza incredibilmente, l'impossibilità di registrazione del numero dipende dall'ip che mi viene assegnato, o meglio, così immagino pur essendo profano della materia, dal gateway che viene utilizzato.
Infatti, se ricollego la linea DSL (anche non riavviando il modem, ma semplicemente clickando su "Collega di nuovo" nel menu Internet->Monitor Online) e mi viene selezionato un gateway differente (di quelli che non danno questo problema) ed un nuovo IP, la telefonia riprende regolarmente a funzionare.
Indubbiamente è una grossa scocciatura, alla quale non trovo soluzioni se non tornare alla Vodafone Power Station (che apparentemente non produce questo problema, ma che vorrei definitivamente accantonare...).
Idee su come risolvere?
darkvoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 06:34   #1489
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Tecnoware UPS ERA Plus 750
Aggiornamento. Con il router attaccato all'UPS, la linea non si e' piu' disconnessa

Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 10:50   #1490
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Aggiornamento. Con il router attaccato all'UPS, la linea non si e' piu' disconnessa

Per il 7590 è uscito un nuovo firmware che migliora le prestazioni e la stabilità sui DSLAM con chipset Broadcom, se dovessi avere di nuovo problemi, secondo me dovresti provare.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 11:26   #1491
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Ma perché si parla del 7590 qui?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 11:34   #1492
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
per il nostro non esce nessun firmware?
lucano93 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 16:03   #1493
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Per il 7590 è uscito un nuovo firmware che migliora le prestazioni e la stabilità sui DSLAM con chipset Broadcom, se dovessi avere di nuovo problemi, secondo me dovresti provare.
Per il momento lascio tutto così. Avevo sempre pensato che i problemi fossero legati alla linea, ma non mi spiegavo perché con i Fritz 7590 e 7530 e non con gli altri router. Aspetto l'esperienza di altri utenti.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 16:08   #1494
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
Ma perché si parla del 7590 qui?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Perché la discussione riguardava le disconnessioni che ho avuto sia con il 7530 che con il il 7590. Siccome dopo aver comprato un U.P.S. ho rimesso su il 7590 ho fatto degli screeshot con quest'ultimo, ma il discorso è valido anche per il router del trhead in oggetto.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 10:35   #1495
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Vorrei installare una rete vpn (a pagamento) su questo router.E' intuitivo oppure c'è da smanettare?
È possibile installarla direttamente sul router se non sbaglio...
Sapete darmi una dritta,magari le migliori 3 da voi provate..
Grazie..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 08:44   #1496
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ciao ragazzi
avrei bisogno di una mano
ho da 3 mesi questo router su nuova fibra tim in fttc.. tutto ok se non fosse che quache volta la gente mi chiama e non ricevo.. la chiamata non arriva proprio al router.. ho contattato sia fritz che tim.. tim dà la colpa al router e viceversa.
ho configurato il voip usando il profilo preimpostato da fritz che si chiama " tim".
il telefono in uscita funziona sempre.. anche in entrata .. però qualche volta in entrata quando mi chiamano dà libero " squilla" cioè a chi sta chiamando ,però al fritz non arriva nulla.
qualche nume su come risolvere? ormai sto impazzendo da tre mesi senza venirne a capo
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 11:37   #1497
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Rilasciato firmware tedesco 7.12, domani dovrebbe uscire stando a quanto ho letto la versione internazionale.
Segnalo anche un link alla pagina di sicurezza di AVM, sui bug di sicurezza risolti da AVM con i vari aggiornamenti, motivo per cui consiglio sempre di aggiornare.

https://avm.de/service/sicherheitsinfos-zu-updates/
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 12:03   #1498
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
7.12?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 12:14   #1499
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
7.12?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Si
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 12:29   #1500
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Grazie!
Strano,senza una beta da testare..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v