Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2009, 21:51   #1041
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Gianly qualcosa mi dice che al prossimo rinnovo della gamma imac introdurranno uno di questi nuovi processori Intel...resta da vedere quale. Io escluderei core i3 e propenderei per core i5 (magari i7 come opzione bto). Te che ne dici?
Più che la denominazione "i3, i5, i7" (che lascia il tempo che trova, è solo commerciale), dobbiamo parlare precisamente di quali CPU Nehalem sono a disposizione in questo momento:

GIA' PRONTE (45nm) :

- Lynnfield (4 core/8 thread) ----> Troppo calde, impossibili in un iMac

- Clarskfield (4 core/8 thread) ----> Forse troppo costose (da 300$ a 1000$), troppo calde per i Macbook Pro (TDP=45/55W), questo creerebbe una forte disparità fra gli iMac (quad core) e i futuri Macbook Pro (dual core, vedi sotto), siamo sicuri che apple voglia creare questa differenza nella linea di prodotti?

IN ARRIVO (produzione già avviata da qualche giorno) (32nm):

- Arrandale (2 core/4 thread) ------> Perfette per i Macbook Pro, le vere CPU mobili "di massa" della prossima generazione, con TDP 25/35W; in questo caso si potrebbe mantenere la "coerenza" nella linea usando Arrandale sia sugli iMac che sui Macbook Pro.

Nel frattempo da qualche minuto AppleInsider ha diffuso indiscrezioni "bomba" sui prossimi iMac, che sarebbero in produzione già 2 settimane:

http://www.appleinsider.com/articles...imac_line.html

Rumors trapelati da fonti vicine alla questione:
- design ancora più sottile ( ), forse simile al ACD Led
- prezzi ridotti
- forse bluray
- novità sull'audio
- "saranno gli iMac più VERSATILI di sempre"

Secondo AppleInsider potrebbero venir annunciate in qualsiasi momento da qui a metà ottobre.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:54   #1042
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
mah...mi aspetto un nuovo processore e una scheda video più performante...cmq secondo me saranno dopo il 17 ottobre data in cui finirà il tasso zero (per smaltire il più possibile l'imac precedente)...il 20 ottobre è plausibile
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:33   #1043
crasydemon
Senior Member
 
L'Avatar di crasydemon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Messaggi: 2076
grosso problema. Ho istallato imovie 06 HD , tanta gente mi dice che ha tanta più roba del 09 che ho allora ho detto proviamolo. Istallato tutto ok ma mi è sparito del tutto imovie 09... In applicazioni non c'è traccia. Non c'è traccia da nessuna parte che almeno io sappia. Ora ho levato il 06! Come faccio ad riavere il mio imovie 09? Aiuto non so che fare.
__________________
www.area-51.it
DD IN EVO3
crasydemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 00:09   #1044
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
- "saranno gli iMac più VERSATILI di sempre"
Ho avuto un'illuminazione...forse i nuovi iMac all'occorrenza fungeranno anche da monitor per altri dispostivi Spero vivamente che la sorpresa sia questa.....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 00:11   #1045
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
grosso problema. Ho istallato imovie 06 HD , tanta gente mi dice che ha tanta più roba del 09 che ho allora ho detto proviamolo. Istallato tutto ok ma mi è sparito del tutto imovie 09... In applicazioni non c'è traccia. Non c'è traccia da nessuna parte che almeno io sappia. Ora ho levato il 06! Come faccio ad riavere il mio imovie 09? Aiuto non so che fare.
Siamo in sezione hardware nel thread sull'hardware dei Mac desktop....mi sa che qui troverai poche risposte a queste domande sul software
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 01:12   #1046
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ho avuto un'illuminazione...forse i nuovi iMac all'occorrenza fungeranno anche da monitor per altri dispostivi Spero vivamente che la sorpresa sia questa.....
umm, non ci conterei molto
Edit: immagino che per "versatili" intendano che ci si potrà fare di tutto =P
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di Lwyrn : 25-09-2009 alle 01:17.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 02:35   #1047
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1634
Speriamo che il più sottile tipo LED Cinema Display non vada a discapito delle casse.
Comunque sono proprio curioso, mi dispiace solo per il mio iMac che comincia a sentirsi vecchio .
Tanto i soldi da spendere non ce li ho e devo accumularli per il MacBook Pro del prossimo anno
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 07:34   #1048
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Speriamo che il più sottile tipo LED Cinema Display non vada a discapito delle casse.
Comunque sono proprio curioso, mi dispiace solo per il mio iMac che comincia a sentirsi vecchio .
Tanto i soldi da spendere non ce li ho e devo accumularli per il MacBook Pro del prossimo anno
dai addirittura vecchio! io il mio almeno altri 3 anni ( ne ha già più di uno) gli farà.. al limite gli metto 4gb di ram e se uscirà una tastiera illuminata prenderò quella
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:02   #1049
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
http://www.macitynet.it/macity/aA399...ettimana.shtml
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:49   #1050
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
che poi io ancora non ho capito....il clarkesfield è costruito con processo a 45nm ma è quad core mentre l'arrendale è un core due ma a 32 nm...che significa che il primo è più prestazionale ma riscalda di più e il secondo viceversa riscalda meno ma ha prestazioni inferiori?
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:07   #1051
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
che poi io ancora non ho capito....il clarkesfield è costruito con processo a 45nm ma è quad core mentre l'arrendale è un core due ma a 32 nm...che significa che il primo è più prestazionale ma riscalda di più e il secondo viceversa riscalda meno ma ha prestazioni inferiori?
In soldoni sì.

I Clarksfield sono i successori del Core 2 Extreme QX9300 (quad core mobile della precedente generazione), e rispetto al predecessore sono più efficienti energeticamente, hanno il Turbo (quindi buoni anche in situazioni non ottimizzate per il multicore), e hanno l'hyperthreading (quindi hanno 8 "core virtuali"). Sono troppo caldi e costosi per essere "di massa" sui portatili.

Gli Arrandale sono i successori dei classici Core 2 Duo che troviamo oggi in tutti i notebook e Mac, costano meno, hanno frequenze più alte dei Clarksfield e saranno i veri processori "di massa" dei portatili del 2010. Sono dual core ma hanno l'hyperthreading, quindi hanno 4 "core virtuali".

Ultima modifica di gianly1985 : 25-09-2009 alle 12:11.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:18   #1052
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
la tua spiegazione tecnica è perfetta come sempre...ma in cosa si traducono ste frequenze più alte e più basse, sti 4 o 8 core...insomma dei due qual'è il migliore?
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:24   #1053
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
la tua spiegazione tecnica è perfetta come sempre...ma in cosa si traducono ste frequenze più alte e più basse, sti 4 o 8 core...insomma dei due qual'è il migliore?
Se vogliamo sperare in una completa ottimizzazione dei programmi per il multicore, certamente sono meglio i Clarksfield (ma costano caro e non vanno bene in portatili più piccoli di 15" o sottili come i Macbook Pro).

Per le prestazioni nella vita reale, lo sapremo quando usciranno e verrano testati gli Arrandale.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:27   #1054
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
potendo scegliere...sull iMac, quele dei due assicura prestazioni migliori?
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:40   #1055
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
potendo scegliere...sull iMac, quele dei due assicura prestazioni migliori?
Sicuramente un clarksfield...almeno stando a quello che sappiamo per ora degli arrendale.

@ Gianly

analisi come al solito ottima....quasi sicuramente i nuovi processori "mainstream" per macbook pro e imac saranno gli arrendale, per una questione di tdp e di prezzi.

Però...un i7 720 qm come opzione bto ce lo potrei vedere bene! Ha un tdp di 45Watt (però incorpora anche il northbridge) e costa 364 dollari....mi pare che l'attuale processore top di gamma per gli imac (il core 2 duo a 3,06 Ghz) all'uscita costasse uguale. E vedrai che come tdp siamo lì...

Comunque l'importante è che clarksfield o arrendale che sia convergano su socket 1156. Questo me lo confermi?

P.S.
Che poi...gli Arrendale con la vga integrata....boh....non so se saranno molto graditi da Apple (che giustamente aveva scaricato i chip video Intel in favore di soluzioni Nvidia/ATI).

Sono previsti degli Arrendale senza vga integrata?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1

Ultima modifica di Lanfi : 25-09-2009 alle 12:46.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:42   #1056
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Ovviamente i clarksfield vanno meglio.
Anche il discorso consumi non mi pare drammatico dato che i clarksfield integrano il NB e consumano 45w,i vecchi penryn consumano 35w se non erro,ma non è compreso il NB (10w?).
Senza contare che parliamo di TDP,ovvero di valori ottenuti sotto stress,considerata la nuova tecnologia power gate il consumo reale è anche inferiore.
Insomma io penso che al 90% vedremo i clarksfield sugli imac 24"
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:53   #1057
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Comunque l'importante è che clarksfield o arrendale che sia convergano su socket 1156. Questo me lo confermi?
Sì il socket è lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
P.S.
Che poi...gli Arrendale con la vga integrata....boh....non so se saranno molto graditi da Apple (che giustamente aveva scaricato i chip video Intel in favore di soluzioni Nvidia/ATI).
Purtroppo la vga integrata negli Arrandale sarebbe un passo indietro rispetto alla nVidia 9400M degli iMac, quindi è auspicabile che Apple si affidi a soluzioni discrete anche per i modelli base.

Quote:
Sono previsti degli Arrendale senza vga integrata?
No.
E purtroppo un processore Arrandale non è accoppiabile ad una soluzione integrata nVidia, perchè il memory controller è on-die quindi la 9400 (o chi per lei) non potrebbe interfacciarsi con la memoria di sistema.

Ci vuole per forza una vga discreta con la sua VRAM, altrimenti tocca sorbirsi l'IGP di Intel, che è più scarso della 9400. (va la metà)

Speriamo che Apple anche per i 13", il Mini e gli iMac base decida di usare una soluzione discreta, tanto anche avere un IGP "di troppo" non sarebbe uno spreco in ottica OpenCL.

Ultima modifica di gianly1985 : 25-09-2009 alle 13:00.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:53   #1058
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
BENE...se sono i più performanti e li mettono su, prenderò l'iMac...per le gpu cosa pensate? lasceranno le schede che abbiamo o ne metteranno di nuove? insomma la migliore resterà l'ati 4850 o possiamo aspettarci implementazioni?
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:56   #1059
TheBigBos
Senior Member
 
L'Avatar di TheBigBos
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3359
Speriamo che gli iMac non abbiano la scheda video integrata perché altrimenti diventano una soluzione più gradevole dell' Asus Eee Top.

Io sono sicuro di prendere la soluzione High End per questioni di longevità e perché con Apple, mai accontentarsi.

Ultima modifica di TheBigBos : 25-09-2009 alle 13:00.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:11   #1060
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Speriamo che gli iMac non abbiano la scheda video integrata perché altrimenti diventano una soluzione più gradevole dell' Asus Eee Top.

Io sono sicuro di prendere la soluzione High End per questioni di longevità e perché con Apple, mai accontentarsi.
Commento ai massimi livelli del non-sense?

"Speriamo che gli iMac non abbiano la scheda video integrata"--> (La 9400 che cos'è?) Speriamo che abbiano una vga discreta.
"perché altrimenti"--> perché al contrario di quanto appena detto--> perché se hanno la vga integrata,
"diventano una soluzione più gradevole dell' Asus Eee Top"--> diventano più appetibile dell'Asus Eee Top.

Ricomponendo la parafrasi della tua frase:

Speriamo che gli iMac abbiano una vga discreta, perché se hanno la vga integrata, diventano più appetibili dell'Asus Eee Top.

che ovviamente è una stupidaggine.
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v