Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2009, 11:35   #2041
Viiiiikt
Member
 
L'Avatar di Viiiiikt
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 83
Ho una Mobo Asrock Alivenf4g-dvi con integrata realtek alc888.
SO Win Xp Pro sp3.
Istallati sia i driver del produttore (asrock) che quelli realtek piu nuovi non mi funziona altro che l'uscita front.
Settato da pannello di controllo altoparlanti di tipo quadrifonico surround, ma ancora mi suona sempre e solo l'uscita front.
I volumi di front rear e side sono al massimo.. non so che fare.. sapete darmi consiglio?
Viiiiikt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:33   #2042
kayse
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 43
Salve,
ho una Asus P5KC, che monta un chip Realtek ALC883 il tutto sotto sistema operativo Windows Vista.
Questa scheda madre, oltre ad avere un'uscita coassiale ha anche un'uscita ottica (toslink). Il problema è che sia nel pannello Realtek sia nella tab Audio del Pannello di Controllo del sistema, mi compare solo l'uscita coassiale e non quella ottica.
I driver sono aggiornatissimi

Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
kayse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:05   #2043
Viiiiikt
Member
 
L'Avatar di Viiiiikt
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Viiiiikt Guarda i messaggi
Ho una Mobo Asrock Alivenf4g-dvi con integrata realtek alc888.
SO Win Xp Pro sp3.
Istallati sia i driver del produttore (asrock) che quelli realtek piu nuovi non mi funziona altro che l'uscita front.
Settato da pannello di controllo altoparlanti di tipo quadrifonico surround, ma ancora mi suona sempre e solo l'uscita front.
I volumi di front rear e side sono al massimo.. non so che fare.. sapete darmi consiglio?
Mi auto rispondo anche per quelli che magari ci sono cascati come me...

Se si apre il pannello Gestione Audio Realtek HD, appare a sinistra in alto un menu a tendina che ti fa scegliere su quanti canali distribuire il suono.. la soluzione era quella.
Era impostato di default su 2!
Viiiiikt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:55   #2044
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Viiiiikt Guarda i messaggi
Mi auto rispondo anche per quelli che magari ci sono cascati come me...

Se si apre il pannello Gestione Audio Realtek HD, appare a sinistra in alto un menu a tendina che ti fa scegliere su quanti canali distribuire il suono.. la soluzione era quella.
Era impostato di default su 2!
io ho un chipset ALC1200 ma nel gestione audio realtek HD non ho questo menù a tendina..ho provato ad installare tutti i driver (da quelli originali forniti con la scheda madre a quelli appena rilasciati alla realtek ma non riesco a risolvere..con l'impianto collegato tramite ottico sento sempre il tutto con 2 casse (solo con i film riesco ad utilizzare il sistema dolby e dts)

uso windows vista sp1 64bit..

qualcuno sa aiutarmi?

edit: tanto per farvi capire: in questa immagine si vede che c'e il menù configurazione casse nel gruppo altoparlanti



da me quel gruppo non c'e (nelle periferiche audio mi dice che gli altoparlanti sono disconnessi) e di conseguenza quel menù nel realtek audio manager non c'è...può essere perchè è collegato in ottico?

sono davvero disperato, è due giorni che sto cercando di risolvere e ne sto uscendo sempre piu pazzo..

Ultima modifica di gospel : 06-04-2009 alle 12:05.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:03   #2045
enry06
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2
Salve a tutti,scusate la mia ignoranza ma in tre anni che posseggo uno stesso pc con la scheda audio integrata non avevo avuto alcun problema...ultimamente però, non riesco a capire il perchè e il per come, ho dei problemi a questo apparato...in pratica il software realtek ac 97 ad intervalli irregolari scelti in base a non so quale metodo, fa continuamente il controllo dei connettori collegati interrompendo così l'utilizzo dello stesso.
Inizialmente ho pensato si potesse risolvere disinstallando la periferica in modo da poterla reinstallare correttamente ma nulla di risolto...qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo!
enry06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:50   #2046
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Tabella comparativa Realtek ALCxxx

ciao raga.
potreste linkarmi una tabella comparativa per i chip audio integrati realtek?ho cercato come un matto su google ma non ho trovato niente...sto sbroccando!
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 15:05   #2047
Gianky83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 78
audio integrato P5W DH Deluxe Asus Realtek ALC882M High Definition Audio 8-channel

Ragazzi ho formattato
ed ho un piccolo problemino ho installato deiver audio ho collegato le mie creative 5.1 solo che quando vado a testarle con i softuare asus si sentono tutte tranne 2 posteriori come mai??
ricordo di aver avuto lo stesso problema ma non ricordo come l'ho risolto potreste aiutarmi
__________________

ATRIX 550W Silent 12Dm PFC/ASUS P5W DH Deluxe/Intel Core 2 Duo E6700 2,66Ghz 1066Mhz 4Mb/OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit(1Gbx2) 800Mhz 4-4-4/ATI X1950Pro 512Mb DDR3
Gianky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 06:59   #2048
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
ciao raga.
potreste linkarmi una tabella comparativa per i chip audio integrati realtek?ho cercato come un matto su google ma non ho trovato niente...sto sbroccando!
up
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 13:44   #2049
stewie18
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 71
ciao a tutti ho un enorme problema.
Ho una scheda madre asrock p45r2000-wifi quindi ho una scheda audio inegrata realtek codec hd alc890.ho un dolby della creative 4.1.Con win xp funziona tutto benissimo.con vista funzionano solo le casse frontali.Sono andato in pannello di controllo e gestione audio realtek hd e in configurazione casse ci sono le opzioni:stereo,quadrifonico,5.1 e 7.1.Non essendoci l'opzione 4.1, ho provato a mettere tutte le altre ma funzionano solo quelle frontali.Se faccio la prova(cioè quando dice:frontale destra,frontale sinistra ecc)funzionano tutte.come devo fare???aiutatemi

ps:ho installato anche i driver 2.21 ma niente.forse ho sbagliato qualcosa?
stewie18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:42   #2050
stewie18
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 71
UP

nessuno mi da una mano??per favoreeeee
stewie18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:33   #2051
R.P.G.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
Problemi con Scheda audio REaltek Alc 850 Ac 97 Audio

SAlve, ho un problema.. ho un pc dotato di una scheda Audio REaltek ALc 850 Ac 97 integrata sulla motherboard Asus a8n sli deluxe, e, dopo aver acquistato proprio oggi NeverwinterNights 2 Deluxe Edition e aver installato il gioco Neverwinternight 2 base, senza espansioni, aver settato i vari comandi di gioco ,aver aggiornato il gioco via inernet e aver tentato l'inizio di una nuova partita, l'audio , proprio come mi era successo con un altro gioco (The Witcher) , mi è "saltato" e quando sono uscito dal Gioco anche l'audio delle colonnine sonore di Windows d'ingresso uscita è scomparso., stando a quanto dice la microsoft, nella Risoluzione problemi relativa ai problemi con la cheda Audio, abbiamo constatato che: la periferica REaltek Ac 97 Audio è settata come periferica predefinita, i driver risultano tuttora installati e presenti sia notandolo nell'Installazione Applicazioni sia nella Gestione Periferiche nel menù Sistema-->hardware....ho provato secondo un consiglio fornitomi sul forum Misrosoft di un utente avente scheda madre Gigabyte e con scheda audio identica alla mia, a disinstallare il driver audio, resettare il pc, entrare nel Bios col tasto canc. settare il codec Audio realtek ac 97, a "disabled" , reistallare il driver, ricaricare il sisstema Operativo, poi resettare di nuovo il pc, entrare di nuovo nel bios e riattivare il Codec Audio Realtek su "Enabled", eliminare o disnstallare la voce BUSPCI nell'elenco delle periferiche di sistema disponibili e riavviare di nuovo il pc. A questo punto e solo a questo punto il pc ha riconosciuto la presenza dei nuovi driver installati e tutto è andato liscio, finchè non sono rientrato in Windows e.. mentre stava per concludersi la musichetta di'ingresso di Windows xp, l'audio si è bloccato di nuovo ed è scomparso.. ho utilizzato i driver scaricati dal sito della casaproduttrice della mia scheda madre la Asus, tra i download vi era quello relativo ai driver per la Alc 850 Ac 97 Audio per Windows xp, che nei dettagli driver della Gestione periferiche vengono datati 2005 credosiano i 5.10.0.5870, non so + che fare.. ho anche riformattato di brutto per l'ennesima volta l'hard disk e reistallato tutto ma.. niente da fare.. Help!!
R.P.G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:27   #2052
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
dovresti provare a installare gli ultimi driver dal sito ufficiale della realtek. Ciao ^^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 02:13   #2053
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
ciao raga.
potreste linkarmi una tabella comparativa per i chip audio integrati realtek?ho cercato come un matto su google ma non ho trovato niente...sto sbroccando!
ma non mi caga proprio nessuno?
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:21   #2054
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
io non so come aiutarti, mi dispiace
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:11   #2055
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
io non so come aiutarti, mi dispiace
almeno e' una risposta
grazie lo stesso
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:47   #2056
stewie18
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 71
per favoreeeee
qualcuno mi aiutiiiiii.nessuno sa come devo fare?è mai possibile?ci sono molte persone esperte...aiutoo
stewie18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:14   #2057
euronymous
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2
Ciao a tutti,sono nuovo spero che non ci sia già aperta un altra discussione uguale,perchè non ho trovato niente,non sono nemmeno esperto di pc...cmq
E' da 3 giorni che l'audio del mio pc non va,il mio pc è un http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...reg_R1002_ITIT con vista 64.
Così da un giorno all'altro senza aver installato nessun tipo di cosa nuova sul pc,Realtek continua a segnalarmi che ho un jack inserito nel buchetto blu,( http://img211.imageshack.us/img211/117/immagine2pml.jpg )quando invece lo ho nel verde,ovviamente parlo di casse,anche se stacco o riattacco è come se non succede nulla,( http://img404.imageshack.us/img404/5838/immaginedpr.jpg )nemmeno nei buchetti anteriori con cuffie e microfono,nelle impostazioni mi dice pure che le casse non sono collegate e nemmeno microfono,ho disinstallato i driver e reinstallato di nuovi più aggiornati e niente,ho fatto il ripristino ai giorni precedenti e niente...
Spero che sappiate aiutarmi perchè sto impazzendo!!!grazie in anticipo ciao!
euronymous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:54   #2058
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Ho installato al momento gli ultimi driver per Nf4 (DFI LanParty Ultra-d) ALC850, sto parlando dei realtek A4.06... ho un problema con l'audio (strano vero? ), in poche parole dopo un pò di attività con il computer l'audio smette di funzionare tutto di un tratto e finchè non riavvio non c'è verso di farlo rifunzionare...se vado nell'icona in basso a destra dell'audio di windows mi compare un messaggio che non c'è nessun periferica mixer attivabile ...sapete se magari è un problema noto di questa versione o roba del genere ?

Grazie anticipatamente
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:34   #2059
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Ho installato al momento gli ultimi driver per Nf4 (DFI LanParty Ultra-d) ALC850, sto parlando dei realtek A4.06... ho un problema con l'audio (strano vero? ), in poche parole dopo un pò di attività con il computer l'audio smette di funzionare tutto di un tratto e finchè non riavvio non c'è verso di farlo rifunzionare...se vado nell'icona in basso a destra dell'audio di windows mi compare un messaggio che non c'è nessun periferica mixer attivabile ...sapete se magari è un problema noto di questa versione o roba del genere ?

Grazie anticipatamente
Sembra quasi un problema di surriscaldamento... occhio che non ti parta il chip!
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:54   #2060
dxcoco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 89
Ciao Amici!
Sono alla frutta! Non riesco a capire come risolvere il mio problema!

Vi spiego....ho una p5k PRO con chip alc883. Ieri ho acquistato un monitor samsung 2220LM con audio integrato. Collego il cavo audio dal monitor al buchetto verde posteriore.
A questo punto mi accorgo che funziona solamente la cassa DESTRA mentre la SINISTRA NO!

Se attacco l'audio al mio portatile (ACER 5920G) funziona benissimo!

Cosa dovrei fare? Nella bios ho già impostato AC 97 e ho già provato a mettere gli ultimi driver realtek.

SMontanto il mio pc però mi sono accorto che non ho alcun cavo che collega le prese frontali alla scheda madre....questo influisce?


ringrazio per ora tutti voi
dxcoco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v