Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione
Kobo Sage e Kobo Libra 2 sono i nuovi eReader che permettono da subito di far toccare con mano l’abbonamento mensile per leggere di tutto introdotto da Kobo stessa. Sono due device diversi ma accomunati da una stessa cosa: la qualità. Ma vediamo come funzionano e quanto costano nella nostra recensione.
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
L'evoluzione della pulizia di casa passa attraverso la disponibilità di prodotti sempre più potenti ed efficienti, al contempo in grado di assicurare elevata flessibilità di configurazione così da adattarsi ai diversi ambienti domestici. Dreame T30 è un aspirapolvere ciclonico senza fili dalle caratteristiche tecniche ai vertici, proposto ad un prezzo molto competitivo
Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme, guardando anche alla tecnologia degli smartphone
Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme, guardando anche alla tecnologia degli smartphone
Leica M11 è una Leica, è una Leica M, con tutti i pregi e i difetti del sistema, ma tra tutte le Leica M è quella che forse ha fatto il passo tecnologico più spinto e può rappresentare una pietra miliare al pari di Leica M8 (la prima digitale) e Leica M9 (la prima full frame). Leica M10 era stato il modello della differenziazione, Leica M11 è il modello del 'tutto in uno' potendo scattare a 60, 36 e 18 megapixel senza crop, ma sfruttando il pixel binning
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2021, 20:17   #2461
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
penso che intenda il mercato attuale con costi alti e schede irreperibili
ergo?, se quella è la corretta interpretazione che cambierebbe tra 10 e 11 che sembrava essere l'oggetto della domanda??
11 da diritto a degli sconti particolari sulle VGA??

Spero sinceramente che il riferimento fosse relativo ad altro perché altrimenti siamo di fronte all'illogico allo stato puro
Old 29-11-2021, 20:23   #2462
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Devo capire e valutare cosa fare in ufficio perchè alla fine il 2025 è dietro l'angolo e 10 pc impattano sul mio budget, visto poi i casini con le VGA; quindi passare a w11 anche se non dichiaratamente compatibile potrebbe essere una soluzione.
Innanzitutto, il 2025 non è che proprio sia dietro l'angolo, e da qui a quella data sapremo sicuramente come la Microsoft si sarà comportata nei confronti dei PC non pienamente compatibili (vedi TPM oppure CPU ecc.)
Per adesso, tutti i PC non compatibili che sono stati aggiornati a W11 stanno ricevendo gli aggiornamenti e secondo me continueranno a riceverli malgrado i messaggi intimidatori, poiché la microsoft ha tutto l'interesse a far sì che questo nuovo sistema operativo sia il più diffuso possibile. E comunque lo scopriremo solo vivendo!

Potresti provare in qualche macchina ad aggiornare a W11 e vedi così se il passaggio ti può essere congeniale oppure no. Nella seconda ipotesi, potrai tornare a W10 semplicemente disinstallando l'aggiornamento.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 21:39   #2463
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
chiedi francamente cose che richiedono una sfera di cristallo..

Potrebbe essere una soluzione (al netto del fatto di non aver capito i problemi di cui sopra in merito alla VGA) ma, come osservavi correttamente, ricorda che ufficialmente una cosa non supportata (non è detto che se la scafi per sempre insomma, visto che si parla di lavoro)...
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Innanzitutto, il 2025 non è che proprio sia dietro l'angolo, e da qui a quella data sapremo sicuramente come la Microsoft si sarà comportata nei confronti dei PC non pienamente compatibili (vedi TPM oppure CPU ecc.)
Per adesso, tutti i PC non compatibili che sono stati aggiornati a W11 stanno ricevendo gli aggiornamenti e secondo me continueranno a riceverli malgrado i messaggi intimidatori, poiché la microsoft ha tutto l'interesse a far sì che questo nuovo sistema operativo sia il più diffuso possibile. E comunque lo scopriremo solo vivendo!

Potresti provare in qualche macchina ad aggiornare a W11 e vedi così se il passaggio ti può essere congeniale oppure no. Nella seconda ipotesi, potrai tornare a W10 semplicemente disinstallando l'aggiornamento.

Grazie delle info e dei suggerimenti.
Avevo capito che il passaggio gratuito fosse limitato al prox anno e quindi stavo cominciando a farmi due conti in tasca; ma devo aver letto una cavolata o stracapito.

Sicuramente passerò i due pc che ho già compatibili gli altri 10 verificherò con delle prove per capire ed andrò a scalare le configurazioni se sarà necessario.

Per installarlo ex-novo tramite USB cosa dovrei modificare esattamente nella chiavetta creata?
Se non ho capito male le modifiche al registro sono fatte da w10 per poi aggiornare o comunque fare una installazione da 0 ma da w10.

L'usare questo sistema permette comunque la creazione della nuova partizione non NTFS?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 21:56   #2464
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Grazie delle info e dei suggerimenti.
Avevo capito che il passaggio gratuito fosse limitato al prox anno e quindi stavo cominciando a farmi due conti in tasca; ma devo aver letto una cavolata o stracapito.
L'aggiornamento gratuito da 7 e 8.1 a 10 ufficialmente è terminato a luglio 2016. Ufficialmente, praticamente ancora oggi puoi aggiornare macchine con 7 e 8.1 a 10 con la benedizione di Microsoft...

Se qualcuno pensa di poter dire una parola sicura su quello che farà domani Microsoft è un povero illuso. Si deve vivere alla giornata, non c'è alcuna sicurezza.

Ad esempio tu temi il 2025 e l'ipotesi che a quella data non potrai più passare le tue macchine a Windows 11, io ti dico che secondo me, in quella data ci sarà Windows 12 e forse anche un 13. Ne riparliamo tra quattro anni
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 22:13   #2465
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
L'usare questo sistema permette comunque la creazione della nuova partizione non NTFS?
a cosa ti riferisci? non a GPT, vero?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:48   #2466
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ergo?, se quella è la corretta interpretazione che cambierebbe tra 10 e 11 che sembrava essere l'oggetto della domanda??
11 da diritto a degli sconti particolari sulle VGA??

Spero sinceramente che il riferimento fosse relativo ad altro perché altrimenti siamo di fronte all'illogico allo stato puro
ergo ovviamente nulla di diverso tra win 10 e 11
presumo intendeva quello semplicemente perchè nel contesto della frase parlava di "budget per 10 pc"
Old 30-11-2021, 11:58   #2467
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
L'aggiornamento gratuito da 7 e 8.1 a 10 ufficialmente è terminato a luglio 2016. Ufficialmente, praticamente ancora oggi puoi aggiornare macchine con 7 e 8.1 a 10 con la benedizione di Microsoft...
Se qualcuno pensa di poter dire una parola sicura su quello che farà domani Microsoft è un povero illuso. Si deve vivere alla giornata, non c'è alcuna sicurezza.
Ad esempio tu temi il 2025 e l'ipotesi che a quella data non potrai più passare le tue macchine a Windows 11, io ti dico che secondo me, in quella data ci sarà Windows 12 e forse anche un 13. Ne riparliamo tra quattro anni
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a cosa ti riferisci? non a GPT, vero?
ciao ciao
Grazie dei chiarimenti intanto ho già trovato le risposte inerenti tabella partizioni e installazione:

1 creo ISO dallo strumento di windows
2 con Rufus modifico l'iso e creo la chiavetta
3 installo exnovo

Ultima modifica di Sakurambo : 30-11-2021 alle 12:01.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 13:23   #2468
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: Villa Certosa
Quote:
Escludendo il commento gestionale di cui sopra, grazie al quale mi stò ancora grattando il sacco scrotale; alri aiuti più in topic?
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
rimani su win 10 ti ho detto
Carissimo Sakurambo, valutando la situazione che hai descritto circa le tue 10 macchine e tenuto conto che Windows 10 riceverà comunque regolarmente gli aggiornamenti fino al 2025, io personalmente, concordo al 100 % con il consiglio di Nikklaus.

Passando a WIndows 11 con macchine che, se non ho frainteso, non hanno nemmeno il TPM in versione 1.2 è un po' come fare un salto nel buio e soprattutto perché le usi per lavoro.

Poi, tutto si può fare, anch'io ho uno dei miei 3 PC che non aveva i requisiti famosi, ma considerando che non lo uso per lavoro e che comunque aveva già il TPM 1.2 alla fine ho passato anche lui a Windows 11. Al momento attuale, riceve regolarmente gli aggiornamenti ed è anche più fluido nel comportamento, poi, si vedrà.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:11   #2469
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Windows 11, come personalizzare l'interfaccia

Tralasciando l'assurdità di dover ricorrere al registro per poter effettuare ste modifiche (e di non poterne fare altre prima possibili, una su tutte: spostare la taskbar) ma tant'è.

Ultima modifica di Varg87 : 30-11-2021 alle 19:14.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:24   #2470
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Grazie dei chiarimenti intanto ho già trovato le risposte inerenti tabella partizioni e installazione:

1 creo ISO dallo strumento di windows
2 con Rufus modifico l'iso e creo la chiavetta
3 installo exnovo
ah allora era proprio gpt.... che poi comunque formatterai (o windows per te) in ntfs

buona installazione

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
Old 01-12-2021, 18:46   #2471
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Lo avranno sicuramente notato anche altri.

Al primo avvio, se si fa click su Start e si tenta di spostarci sulla linguetta 'tutte le app'...la prima volta va a vuoto mentre la seconda produce l'effetto voluto
Talvolta, infine (e rimanendo sempre sulle cose osservabili alla prima accensione), noto come un flash della task bar (è come se venisse rigenerata)...

E' anche vero che sono malfunzionamenti che finiscono lì (non producono, tanto per dire, chissà quali destabilizzazioni tant'è vero che sono praticamente impercettibili) però, come dicevo all'inizio (in particolare il primo discorso), sono certo siano in qualche modo generalizzati e chiedo appunto conforto alla platea.

Parlando d'altro:
che notizie ci sono a proposito di WSA? (si, insomma: il sottosistema Android)
In prima battuta infatti non ne vedevo l'utilità ma mi sono venute in mente situazioni dove poter disporre di certe app di cellulare su PC potrebbe avere anche il suo perché (insomma, di sicuro lo vorrei provare)..

Trovato!
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
A proposito di numero di click, ma a qualcuno capita che nel menu Start il primo click sul bottone di spegnimento o sul bottone dell'account si perda (e quindi è necessario un ulteriore click)?...
Non sono quindi il solo..

Quote:
Inoltre un altra stranezza [...] il Task Manager [...] si richiude, ma solo se mi posiziono sul tab processi, ed effettivamente dal log viewer risulta un Application Error 0xc0000005 in DUI70.dll
Sperimentato anche questo (solito errore & eseguibile) controllando però i processi di EDGE specie ora che, con la v96, hanno attivato la modalità di sicurezza 'super-stupida'- è verità, si traduce così' -)

Chi fa uso anzi di questa modalità??
https://microsoftedge.github.io/edge...r-Secure-Mode/

Ultima modifica di LL1 : 01-12-2021 alle 19:14.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:10   #2472
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
a me sembrano degli sfigati nerd piuttosto che tecnici, va tutto alla meglio non liscio come dovrebbe andare
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:15   #2473
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Chi fa uso anzi di questa modalità??
https://microsoftedge.github.io/edge...r-Secure-Mode/
Moi >

https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ti_102732.html

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 21:39   #2474
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Lo avranno sicuramente notato anche altri.

Al primo avvio, se si fa click su Start e si tenta di spostarci sulla linguetta 'tutte le app'...la prima volta va a vuoto mentre la seconda produce l'effetto voluto
Talvolta, infine (e rimanendo sempre sulle cose osservabili alla prima accensione), noto come un flash della task bar (è come se venisse rigenerata)...

E' anche vero che sono malfunzionamenti che finiscono lì (non producono, tanto per dire, chissà quali destabilizzazioni tant'è vero che sono praticamente impercettibili) però, come dicevo all'inizio (in particolare il primo discorso), sono certo siano in qualche modo generalizzati e chiedo appunto conforto alla platea.
uso startallback, domani sera all'accensione controllo se lo fa anche con startallback

non riscontro invece flash alla task bar, forse nel tuo caso c'è un ritardo nel caricamento delle impostazioni video personalizzate (specie se il driver è quello che è stato installato da windows stesso) che porta al refresh??

invece a me esplora risorse ogni tanto ha degli impuntamenti random mentre navigo tra le cartelle (anche del ssd primario dove c'è l'OS)

ad esempio prima ho seguito questi passaggi:
aperto esplora risorse da scorciatoia task bar - andato in download - poi nella subdir Muzak - quindi nella subdir Dama - e quindi aperto l'unico file mp3 ivi presente

ebbene quando ho fatto doppio click su Muzak la finestra di esplora risorse è rimasta bianca per un secondo circa per poi mostrare correttamente tutte le subdir (sono 7)

ma lo fa random:
su questo disco
sugli altri dischi (che siano ssd o hdd)
e comunque solo ogni tanto a prescindere dalla posizione, dove vuole lui e quando quando vuole lui, non è che si "impunta" sempre nelle stesse dir/subdir

boh

ciao ciao
Old 02-12-2021, 13:40   #2475
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Windows 11. Microsoft ascolta gli utenti: ecco le novità in test sulla barra app

Scatenatevi!

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ni_102936.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:19   #2476
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Lo dicevo che se sarebbe stata tanta la gente a sollevare lamentele, prima o poi avrebbero iniziato ad inserire qualche personalizzazione in più. Anche se io sinceramente accanto alla possibilità di aumentare le icone per schermata gradirei la possibilità di raggrupparle...cosa scontata ad esempio sui dispositivi android.
Non mi piace però l'idea che eliminino del tutto il caro vecchio pannello di controllo, spesso più immediato dell'"app impostazioni" alla faccia della modernità.
Phanteks Enthoo Primo/ Evga 850W P2/ 9700K@5GHz/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 02-12-2021 alle 14:21.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:26   #2477
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
dove si è nascosto DLINKO , visto che microsoft ha ascoltato tutti ?
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ni_102936.html

ora ammetti che faceva schifo?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:37   #2478
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Festa!

|AMD FX 8350|Noctua NH-D14|Asrock 970A-G/3.1|Kingston HyperX 4x4GB ddr3 1600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|2x Samsung 850 Evo 500GB|CM Silent Pro M850|CM 690 II Adv.|Samsung P2270 FullHD|Windows 11 Pro 64bit 21H2|
The Unerasable Past | Iterations Of I | Luna | Eye of Algol | From The Ashes | Persona Non Grata | Senjutsu | Shotgun Blues | Ship of Fools
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 15:42   #2479
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

State calmi, state boooni, al momento c'è solo l'orologio e la data anche sugli schermi secondari.

Prima di stappare lo champagne vedete cosa combineranno nella realtà.

In realtà ci sono altre cose altrettanto importanti che verranno modificate, una per tutte la possibilità di impostare un browser di default più semplicemente:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ire-Edge_23862

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-12-2021 alle 16:38.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 19:23   #2480
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
dai che fra qualche anno potremo anche spostare la barra. stappiamo
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podio degli eReader. La recensione Kobo Sage e Kobo Libra 2: si confermano sul podi...
Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso" Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutt...
Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme, guardando anche alla tecnologia degli smartphone Leica M11: tradizione e innovazione fuse insieme...
Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7 Pro 5850U Lenovo Thinkpad P14s, la workstation con Ryzen 7...
Dissipatori a liquido AIO per raffreddare la CPU, Pro e Contro Dissipatori a liquido AIO per raffreddare la CPU...
DHL, Microsoft, Whatsapp e non solo sono...
Netflix aumenta nuovamente il prezzo deg...
LOL 2 è in arrivo! Ecco data e ca...
HPE Aruba EdgeConnect Microbranch, SD-WA...
Incentivi moto elettriche, ecco tre prop...
Svolta nella sicurezza automobilistica. ...
Apple: ecco come potrebbe chiamarsi il v...
Visore AR/VR di Apple con prestazioni (e...
SysJoker è il malware multipiatta...
OnlyOffice Docs 7.0: la protezione dei d...
Ora Good Cat arriverà presto in E...
Sony ripesca il marchio Psygnosis, già r...
Oracle e l'università di Napoli F...
Niente display a 120Hz sugli iPhone 14: ...
TravelMate B3 e TravelMate Spin B3: i no...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter
Firefox 96
Driver NVIDIA GeForce 511.23 WHQL