Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2021, 21:15   #1
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
MacBook Air m1 e display esterno 4K - opzioni hidpi

Ciao,
Recentemente ho comprato un MacBook Air m1 e stavo valutando di comprare un monitor esterno.

Ho letto che i monitor 2k non gestiscono bene lo scaling dei caratteri per cui vorrei valutare un 4K.

Che opzioni di scaling Hidpi (retina?) sono disponibili ? Solo l’opzione di avere un desktop 1920x1080 molto definito o anche altre opzioni intermedie ?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:47   #2
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
Recentemente ho comprato un MacBook Air m1 e stavo valutando di comprare un monitor esterno.

Ho letto che i monitor 2k non gestiscono bene lo scaling dei caratteri per cui vorrei valutare un 4K.

Che opzioni di scaling Hidpi (retina?) sono disponibili ? Solo l’opzione di avere un desktop 1920x1080 molto definito o anche altre opzioni intermedie ?

Grazie
Ma tu hai bisogno di duplicare lo schermo e lavorare contemporaneamente o solo di avere un monitor più grande?
Perchè io, con un mbp 16 intel, ho sì problemi a gestire il formato, ma se non mi serve il monitor del mb interessa poco...stessa cosa il mio collega con altro mbp, usa solo il monitor esterno, 2k...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 12:56   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ma tu hai bisogno di duplicare lo schermo e lavorare contemporaneamente o solo di avere un monitor più grande?
Perchè io, con un mbp 16 intel, ho sì problemi a gestire il formato, ma se non mi serve il monitor del mb interessa poco...stessa cosa il mio collega con altro mbp, usa solo il monitor esterno, 2k...
Soprattutto userei solo il monitor grande ma potrebbe capitare di usarli entrambi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 23:02   #4
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
Recentemente ho comprato un MacBook Air m1 e stavo valutando di comprare un monitor esterno.

Ho letto che i monitor 2k non gestiscono bene lo scaling dei caratteri per cui vorrei valutare un 4K.

Che opzioni di scaling Hidpi (retina?) sono disponibili ? Solo l’opzione di avere un desktop 1920x1080 molto definito o anche altre opzioni intermedie ?

Grazie
Con un 4K (3840x2160) hai 5 opzioni.

1504x846
1920x1080 (2x)
2304x1296
2560x1440
3008x1692

Con un 2k vai solo a risoluzione nativa non hidpi, quindi niente scaling. Sconsigliato.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 06-10-2021 alle 23:08.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 00:23   #5
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Con un 4K (3840x2160) hai 5 opzioni.

1504x846
1920x1080 (2x)
2304x1296
2560x1440
3008x1692

Con un 2k vai solo a risoluzione nativa non hidpi, quindi niente scaling. Sconsigliato.
E come si vede un 4K a “risoluzione” 2k ? Perché io sarei interessato ad avere più spazio sul desktop

Infatti sono indeciso tra un 2k è un 4K “”scalato “
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 07:08   #6
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E come si vede un 4K a “risoluzione” 2k ? Perché io sarei interessato ad avere più spazio sul desktop

Infatti sono indeciso tra un 2k è un 4K “”scalato “
La "scalatura" hidpi è perfetta. Un 2k hdpi scalato da 4k è infinite volte migliore di un 2k nativo. La risoluzione reale e la densità dei pixel è sempre quella di un 4k.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 07-10-2021 alle 07:19.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 07:23   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
La "scalatura" hidpi è perfetta. Un 2k hdpi scalato da 4k è infinite volte migliore di un 2k nativo. La risoluzione reale e la densità dei pixel è sempre quella di un 4k.
Ok, perché leggevo in rete che , mentre a 1080 la scalatura era ok, ad altre risoluzioni tipo 2k non era così, esempio si parlava di linee con diversi spessori ed altri errori del genere, se ritrovo dove l’ho letto lo posto qui

Edit: si parla anche di perdita di performance se si usano risoluzioni tipo i 1440p su monitor 4K con Mac

https://forums.macrumors.com/threads...mance.2232164/
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 07-10-2021 alle 07:39.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:47   #8
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok, perché leggevo in rete che , mentre a 1080 la scalatura era ok, ad altre risoluzioni tipo 2k non era così, esempio si parlava di linee con diversi spessori ed altri errori del genere, se ritrovo dove l’ho letto lo posto qui

Edit: si parla anche di perdita di performance se si usano risoluzioni tipo i 1440p su monitor 4K con Mac

https://forums.macrumors.com/threads...mance.2232164/
Guarda, sul mio monitor LG Ultrafine 4k da 24 pollici il rendering a 2k mi appare perfetto e non noto variazioni nella fluidità dell'interfaccia.
Magari su un 32 pollici qualche artefatto potrebbe anche uscir fuori se lo guardi molto da vicino, parlo per ipotesi. Se la risoluzione non è multipla è normale. Il punto è che la densità è così alta che gli artefatti di rendering non si vedono a meno che non prendi la lente di ingrandimento o la utilizzi su un monitor molto grande.
In ogni caso è sempre mille volte meglio di un 2k nativo, su quello non c'è dubbio.

Comunque ti consiglio di provarlo prima sul monitor che ti interessa, magari portando il laptop in un negozio con monitor 4k esposti e chiedere se telo fanno provare. Si tratta solo di connettere un cavo usb-c.
(Ovviamente ti consiglio solo monitor con usb-c.)
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 07-10-2021 alle 12:52.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 13:15   #9
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Guarda, sul mio monitor LG Ultrafine 4k da 24 pollici il rendering a 2k mi appare perfetto e non noto variazioni nella fluidità dell'interfaccia.
Magari su un 32 pollici qualche artefatto potrebbe anche uscir fuori se lo guardi molto da vicino, parlo per ipotesi. Se la risoluzione non è multipla è normale. Il punto è che la densità è così alta che gli artefatti di rendering non si vedono a meno che non prendi la lente di ingrandimento o la utilizzi su un monitor molto grande.
In ogni caso è sempre mille volte meglio di un 2k nativo, su quello non c'è dubbio.

Comunque ti consiglio di provarlo prima sul monitor che ti interessa, magari portando il laptop in un negozio con monitor 4k esposti e chiedere se telo fanno provare. Si tratta solo di connettere un cavo usb-c.
(Ovviamente ti consiglio solo monitor con usb-c.)
vedrò se ho modo di fare delle prove. Sono abituato allo scaling dei caratteri di Windows o Linux dove non c’è alcuna perdita di prestazioni perché viene fatto con una tecnica diversa.

Vedrò l’acquisto non è impellente, diciamo che sono n fase di raccolta informazioni
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 11:59   #10
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Intanto posso confermare che la resa dei font su OSX su monitor fullHD è peggiore rispetto a quella di Windows, stesso monitor (linux in questo momento non riesco a provare).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 20:35   #11
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
ciao a tutti, ho una dubbio: ho comprato un macbook 14 m1 pro e lo uso con un LG 27 UK 850.

in windows ero abituato a usare ingrandimento 150% e vedevo tutto benissimo cone risoluzione impostata a 4k.
su mac se metto 4k è tutto piccolissio, ho visto che posso ingrandire le icone ma devo farlo in ogni singola cartella..

inoltre se imposto 2k, le prestazioni del computer calano, lo dice anche il popup, come posso fare? grazie



https://ibb.co/tJFPcJT
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 00:00   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10275
Se usi la risoluzione 2K le prestazioni non calano... Il tuo MBP ha potenza a sufficienza per gestire l'upscaling. Più che altro è la risoluzione del tuo monitor esterno ad essere " indigesta " a macOS che ha la GUI ottimizzata per i 220 ppi.
Più ti avvicini a quel valore e meno avrai problemi di ridimensionamento e di caratteri e dettagli poco definiti...
Comunque sia nelle impostazioni schermo del tuo monitor LG fai click con il tasto destro sulla sezione risoluzione in modo da avere tutte le risoluzioni disponibili; attiva lo switch " mostra tutte le risoluzioni " per avere l'elenco completo comprensivo anche di quelle a bassa definizione, ovvero non scalate. Così potrai trovare la risoluzione che più ti soddisfa.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 08:11   #13
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se usi la risoluzione 2K le prestazioni non calano... Il tuo MBP ha potenza a sufficienza per gestire l'upscaling. Più che altro è la risoluzione del tuo monitor esterno ad essere " indigesta " a macOS che ha la GUI ottimizzata per i 220 ppi.
Più ti avvicini a quel valore e meno avrai problemi di ridimensionamento e di caratteri e dettagli poco definiti...
Comunque sia nelle impostazioni schermo del tuo monitor LG fai click con il tasto destro sulla sezione risoluzione in modo da avere tutte le risoluzioni disponibili; attiva lo switch " mostra tutte le risoluzioni " per avere l'elenco completo comprensivo anche di quelle a bassa definizione, ovvero non scalate. Così potrai trovare la risoluzione che più ti soddisfa.
ti ringrazio molto per la risposta ma c'è un calo evidente e posso confermarlo con LIGHTROOM, faccio un esempio banale.

se ho una foto con orizzonte storto e la addrizzo con il filtro UPRIGHT, se ho la risoluzione 4k quando clicco la modifica è immediata, se ho 2k o tutte le altre risoluzioni, ci mette 1 secondo. è proprio evidente la differenza.
ho fatto decine di test, anche senza monitor ma da notebook, ed è cosi.


non posso quindi usare nulla di diverso da 4k sull LG. ho quindi necessità di ingrandire finestre e il resto. tipo la funzione di ingrandimento 150% di windows.
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 08:33   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10275
Ma macOS che risoluzione di default applica per il tuo monitor?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 08:50   #15
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
3840x2160. tutte le altre sono più piccole.
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 08:59   #16
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
ho chiamato il supporto apple, mi ha fatto provare con HDMI, stesso problema, e poi ho il fatto che non ricarica e comunica in modo peggiore.

domanda idiot: il monitor ha un firmware aggiornabile?

il tizio del supporto parlava di software di terze parti che mi risolvono il problema, al limite di un HUB o al limite di una apple TV


la morale è che se uso il nativo 4k, vedo tutto piccolo, posso ingrandire in chrome il testo con ATL + e anche la dock o le icone, ma tutte le finestre, i menù dei singoli programmi e paradossalmente anche le palette in lightroom sono MINUSCOLE.

mi trovo in difficoltà perchè, se scalo a 2k vedo bene ma le prestazioni calano.
in 4k vedo male ma il pc è un fulmine..


nessuno al mondo ha il mio problema nel web? LGUK850

https://tidbits.com/2020/12/18/lg-27...y-for-the-mac/


https://www.youtube.com/watch?v=kpX5...nel=HunterKing
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit

Ultima modifica di di4b0liko : 17-11-2022 alle 09:08.
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 13:25   #17
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
ho chiamato il supporto apple, mi ha fatto provare con HDMI, stesso problema, e poi ho il fatto che non ricarica e comunica in modo peggiore.

domanda idiot: il monitor ha un firmware aggiornabile?

il tizio del supporto parlava di software di terze parti che mi risolvono il problema, al limite di un HUB o al limite di una apple TV


la morale è che se uso il nativo 4k, vedo tutto piccolo, posso ingrandire in chrome il testo con ATL + e anche la dock o le icone, ma tutte le finestre, i menù dei singoli programmi e paradossalmente anche le palette in lightroom sono MINUSCOLE.

mi trovo in difficoltà perchè, se scalo a 2k vedo bene ma le prestazioni calano.
in 4k vedo male ma il pc è un fulmine..


nessuno al mondo ha il mio problema nel web? LGUK850

https://tidbits.com/2020/12/18/lg-27...y-for-the-mac/


https://www.youtube.com/watch?v=kpX5...nel=HunterKing
se lo metti in fullHD è veloce come in 4k ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 13:37   #18
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
ho appena provato e la risposta è SI, è veloce come in 4k.
incredibile.
ma FHD è enorme.


forse è lo stesso problema di lui?

https://youtu.be/kpX561_XM20?t=118

p.s. infatti in FHD non appare nemmeno il messaggio che può calare la performance.. ma io mi chiedo con un monitor certificato APPLE come il 5k display studio, il problema persiste o lavorano diversamente quelli?

perchè se 4k è piccolissimo, non immagino il 5k.

grazie per aver sollevato questa cosa.. e aver avuto questa intuizione.
sembra che gli dia fastidio il 2k.. ma non ho ancora risolto...


non capisco come fanno tutti gli altri che usano monitor esterni..
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit

Ultima modifica di di4b0liko : 17-11-2022 alle 13:42.
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 14:02   #19
Treble&Bass
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 6
Mi sto interessando anche io ad un monitor per mac, se a qualcuno può interessare ho trovato questa spiegazione per i vari problemi che si possono incontrare con vari monitor.

https://www.youtube.com/watch?v=U6Sv5MrSoa4
Treble&Bass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 20:13   #20
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
ho appena provato e la risposta è SI, è veloce come in 4k.
incredibile.
ma FHD è enorme.


forse è lo stesso problema di lui?

https://youtu.be/kpX561_XM20?t=118

p.s. infatti in FHD non appare nemmeno il messaggio che può calare la performance.. ma io mi chiedo con un monitor certificato APPLE come il 5k display studio, il problema persiste o lavorano diversamente quelli?

perchè se 4k è piccolissimo, non immagino il 5k.

grazie per aver sollevato questa cosa.. e aver avuto questa intuizione.
sembra che gli dia fastidio il 2k.. ma non ho ancora risolto...


non capisco come fanno tutti gli altri che usano monitor esterni..
Meglio un monitor 2k allora se davvero perdi così tante prestazioni, purtroppo il mio sospetto è realtà a questo punto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v