Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020
Abbiamo partecipato all'Architecture Day 2020 di Intel, un'occasione per ascoltare direttamente dai principali ingegneri dell'azienda su cosa stanno lavorando e quali saranno le novità che arriveranno sul mercato in futuro. Raja Koduri e i suoi colleghi ci hanno parlato del processore mobile Tiger Lake, dell'architettura grafica Xe e le sue derivazioni e molto altro ancora.
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2020, 21:11   #2661
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Al momento non hanno rimodulato, che io sappia... Però non si può sapere x il futuro, è sempre vodafone

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 13:08   #2662
lollerg
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ho una certa urgenza, più veloce con la spedizione a casa o ritiro e pagamento in edicola?
Io ho aderito online il venerdi mattina e il mercoledi pomeriggio mi e' stata recapitata la sim, dopo 2 gg portabilita' effettuata e tutto funzionante
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:18   #2663
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
fatto tutto, presa in edicola lunedì, portabilità fatta oggi da coopvoce ma mi hanno ciulato il credito, aveva ragione la tipa di coopvoce.
Old 10-06-2020, 17:36   #2664
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
fatto tutto, presa in edicola lunedì, portabilità fatta oggi da coopvoce ma mi hanno ciulato il credito, aveva ragione la tipa di coopvoce.
Il credito viene trasferito in genere dopo qualche gg.
Ma trattengono 1.50 euro circa.
Discorso diverso se il credito aveva bonus ricarica doppia o percentuali omaggio, perché quelli non li trasferiscono, li trattiene l'operatore donating di uscita, ovviamente solo la parte omaggio o bonus.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 07:23   #2665
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

vediamo, avevo pagato la scheda coop 10€ con 5€ di traffico.
Old 12-06-2020, 16:38   #2666
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
vediamo, avevo pagato la scheda coop 10€ con 5€ di traffico.
A me il credito residuo l'hanno sempre trasferito con iliad, ho mobile e wind, salvo la commissione di un euro e mezzo o giù di lì.
Bisogna ricordarsi spuntare l'apposita casellina, però.
Old 13-06-2020, 17:05   #2667
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

si avevo spuntato anche io.
Old 14-06-2020, 09:02   #2668
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@ase intanto mi scuso perché io stesso ti avevo dato un informazione inesatta ma forse non hai letto gli ultimi due post della discussione su coopvoce:

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Si, in quelle di recente attivazione il credito presente nella scheda è conteggiato come bonus, quindi non trasferibile.

Vengono trasferiti gli importi delle ricariche successive non utilizzate.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Capito e in effetti facendo una ricerca veloce trovo conferma a quanto dici:
CoopVoce: sulle nuove SIM solo 1 euro di credito standard e 4 euro di credito bonus

"L’unica differenza è che quel credito bonus andrà perso se il cliente decide di cessare la propria linea o effettuare la portabilità verso altro gestore (come succede praticamente con tutti gli operatori di rete mobile)."
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 10:54   #2669
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

perfetto, me la sono presa in quel posto. grazie.
Old 14-06-2020, 16:15   #2670
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Per queste triangolazioni mi pare che solo PosteMobile quando compravo la scheda on line, ti scontava a 0 l'attivazione, l'importo era tutto credito residuo trasferibile.
Ma oggi gli operatori sono meno sprovveduti.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 16:31   #2671
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ci sono novità per il supporto Volte?
Old 19-06-2020, 11:45   #2672
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
A me il credito residuo l'hanno sempre trasferito con iliad, ho mobile e wind, salvo la commissione di un euro e mezzo o giù di lì.
Iliad non si prende niente per il trasferimento del credito.
Il giorno dopo avevo già tutto.
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 16:44   #2673
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
sono arrivato al momento di effettuare mmp da PosteMobile verso... HO oppure Kena.

entrambe le reti sottostanti dovrebbero essere decenti... e la promo sarebbe simile (5.99 al mese).
qualche info/consiglio per giungere a una scelta ?

Kena dovrebbe essere una "x sempre" mentre ho...
Old 22-06-2020, 17:39   #2674
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Kena dovrebbe essere una "x sempre" mentre ho...
Credo proprio che tu ti stia sbagliando, kena ha rimodulato giusto l'autunno scorso, certo non si è trattato di un aumento delle tariffe ma del cambio delle condizioni contrattuali generali, cambio che comunque era una rimodulazione del contratto a tutti gli effetti tanto che i clienti hanno ricevuto un mese prima l'avviso in cui venivano informati del diritto di recesso.

del resto dell'avenuto cambiamento c'è ancora traccia sul loro sito

https://www.kenamobile.it/chi-siamo/...-di-contratto/

Di fatto entrambi operano nel settore dei virtuali dove in generale le rimodulazioni sono molto rare e questo dovrebbe dare una certa sicurezza, e infatti fin'ora non si conosco casi di aumento dei prezzi.

Rete a parte ho.mobile ha due grossi vantaggi migliore banda, Kena infatti limita a 30mbs in downoload ma solo a 5,75 in upload, ho e very sono invece 30\30 ma sopratutto ho mobile ha il riparti

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...inuti/ta-p/127

nell'eventualità che termini i giga puoi anticipare la scadenza dell'offerta, quindi per esempio se un mese hai bisogno di 140 giga o 200 giga puoi farlo pagando ovviamente l'equivalente di 2 o 3 mensilità... tenendo presente però che se esageri (e non ho ben capito quanto sia esagerare) rischi di violare il "fair use" e che ti blocchino la sim... per ora non l'ho ancora usato neanche una volta quindi non so dirti, ma sapere che c'è mi rende più tranquillo

edit comunque se vuoi passare ad ho o kena non scordarti di farti passare il codice "porta un amico" con cui riceverai un 5€ di bonus... ovviamente se non sai a chi chiedere puoi sempre inviarmi un pm

Ultima modifica di biometallo : 22-06-2020 alle 17:42.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 17:48   #2675
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo proprio che tu ti stia sbagliando, kena ha rimodulato giusto l'autunno scorso, certo non si è trattato di un aumento delle tariffe ma del cambio delle condizioni contrattuali generali, cambio che comunque era una rimodulazione del contratto a tutti gli effetti tanto che i clienti hanno ricevuto un mese prima l'avviso in cui venivano informati del diritto di recesso.

del resto dell'avenuto cambiamento c'è ancora traccia sul loro sito

https://www.kenamobile.it/chi-siamo/...-di-contratto/

Di fatto entrambi operano nel settore dei virtuali dove in generale le rimodulazioni sono molto rare e questo dovrebbe dare una certa sicurezza, e infatti fin'ora non si conosco casi di aumento dei prezzi.

Rete a parte ho.mobile ha due grossi vantaggi migliore banda, Kena infatti limita a 30mbs in downoload ma solo a 5,75 in upload, ho e very sono invece 30\30 ma sopratutto ho mobile ha il riparti

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...inuti/ta-p/127

nell'eventualità che termini i giga puoi anticipare la scadenza dell'offerta, quindi per esempio se un mese hai bisogno di 140 giga o 200 giga puoi farlo pagando ovviamente l'equivalente di 2 o 3 mensilità... tenendo presente però che se esageri (e non ho ben capito quanto sia esagerare) rischi di violare il "fair use" e che ti blocchino la sim... per ora non l'ho ancora usato neanche una volta quindi non so dirti, ma sapere che c'è mi rende più tranquillo

edit comunque se vuoi passare ad ho o kena non scordarti di farti passare il codice "porta un amico" con cui riceverai un 5€ di bonus... ovviamente se non sai a chi chiedere puoi sempre inviarmi un pm
grazie per l'approfondita disamina. sapevo del cap in DL a 30 per entrambi (a differenza di very mobile e PosteMobile...) ma non della differenza di banda in UL.

il riparti a me servirebbe veramente a poco... pressoché impossibile per me arrivare a 70 GB al mese.

scelta non semplice... non potendo sapere chi dei due fornisce migliore copertura/qualità non solo dati ma anche e soprattutto voce nella mia provincia (MS).

tengo in considerazione la tua eventuale disponibilità di codice, grazie.

p.s.: per quello che invece riguarda l'assistenza e la gestione on line della propria offerta non vi sono grosse differenze ?

Sent from my Redmi Note 8T

Ultima modifica di Ed_Bunker : 22-06-2020 alle 17:53.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 18:37   #2676
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
io ho entrambi gli operatori, confermo quanto detto sopra, per il supporto, le app sono molto complete e permettono di gestire al meglio tutto quel che serve, dal sito non ho mai provato, ma quando ho avuto problemi ho usato i social, twitter nello specifico, e i contatti funzionano, rispondono e sono molto cortesi e competenti. per la scelta dell'operatore dipende tantissimo dalla copertura... ho mobile dalle mie parti sarebbe migliore, ma la copertura, sopratutto a lavoro, è maggiore sotto tim, e quindi kena vince a mani basse. ovvio poi che se non hai il volte quando chiami passi in 2g, manco 3g figurarsi, e quindi pareggiano i conti. se dovessero attivare il volte il discorso cambia, ma al momento non abbiamo mango il 4g+ con nessuno dei due. scegli in base alla copertura nei posti che frequenti, a costo di prendere 2 sim con 2 operatori diversi, come ho fatto io
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 19:01   #2677
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io ho entrambi gli operatori, confermo quanto detto sopra, per il supporto, le app sono molto complete e permettono di gestire al meglio tutto quel che serve, dal sito non ho mai provato, ma quando ho avuto problemi ho usato i social, twitter nello specifico, e i contatti funzionano, rispondono e sono molto cortesi e competenti. per la scelta dell'operatore dipende tantissimo dalla copertura... ho mobile dalle mie parti sarebbe migliore, ma la copertura, sopratutto a lavoro, è maggiore sotto tim, e quindi kena vince a mani basse. ovvio poi che se non hai il volte quando chiami passi in 2g, manco 3g figurarsi, e quindi pareggiano i conti. se dovessero attivare il volte il discorso cambia, ma al momento non abbiamo mango il 4g+ con nessuno dei due. scegli in base alla copertura nei posti che frequenti, a costo di prendere 2 sim con 2 operatori diversi, come ho fatto io
grazie mate.
proverò a vedere se trovo il modo di verificare la copertura nelle mie zone.
tenere due sim... per il momento vorrei escluderlo.

Old 23-06-2020, 15:13   #2678
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

a tal proposito un confronto Tim vs Vodafone nella mia zona.

https://lteitaly.it/public/map.php#1...9089/10.196033

https://lteitaly.it/public/map.php#1...8521/10.197853

Old 25-06-2020, 20:02   #2679
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

in attesa di portabilità... segnale più scarso della SIM PosteMobile su rete Wind.
non benissimo.

Old 02-07-2020, 11:26   #2680
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Se faccio la richiesta dal sito e ritiro la sim all'edicola o facendola arrivare a casa, la portabilità quando inizia?

Inizia quando la ritiro?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HPG: le novità dell'Intel Architecture Day 2020 Tiger Lake, 10 nm SuperFin e la GPU gaming Xe-HP...
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Riuscirà il mercato dei notebook ...
Sconti pazzi Ferragosto Amazon: iPhone X...
5G: Ericsson supera la soglia dei 100 ac...
DJI Mavic Air 2: un nuovo firmware con m...
Acquisito lo sviluppatore di Metro Exodu...
IBM lancia SkillsBuild Reignite, una pia...
3 anni di aggiornamenti garantiti per Su...
Scribd ha acquisito SlideShare da Linked...
Nvidia RTX 3000 con memoria GDDR6X, Micr...
Wear OS, Google promette un avvio delle ...
FortiGate 4400F, il primo firewall dedic...
TIM: due terzi delle famiglie nelle aree...
NUVIA vuole scuotere il mercato delle CP...
Juniper Networks porta l'AI sulla WAN
Motorola Razr 2: debutto previsto per il...
LibreOffice Portable
PassMark BurnInTest Professional
Passmark MonitorTest
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 70
Cpu-Z