Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2016, 18:05   #7641
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
Tra questo che dici e il nuovo T100HA in uscita qualcuno è in grado di fare paragoni? Considerando che la tastiera la userò poco o nulla,a me serve come tablet
Io avrei una curiosità rivolta a tutti voi che usate il T100 (ma anche un qualsiasi altro 2in1 Windows): ma nell'usarlo come tablet, cosa ci fate esattamente? Cioè, usate l'interfaccia metro? E che app avete installato? Quali usate regolarmente?
Io ci vorrei provare a "sfruttare" un po' di più il T100 ma ogni volta che apro l'App store non riesco a trovare UNA, UNA app che possa invogliarmi ad usarla. Cosa che invece non mi succede sul Android (da smartphone ma ho avuto un tablet anni fa) dove bene o male sei obbligato ad installare app per usarlo... ma su un 2in1 cosa dovrebbe farmi preferire un ambiente castrato (sia come usabilità che come disponibilità di app "ufficiali" - es. le google apps) ad una sana finestra di firefox dove tutto è possibile

(Ah ho W8.1 e no, non ho la minima intenzione di aggiornare )

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 18:49   #7642
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
320?? il surface RT quindi niente .exe

RT? Ma se nuovo Euronics lo vendeva a 100 euro due mesi fa. A 320 mi riferivo al surface 3 con atom.

Tra l'altro da HW1 ho preso più di un prodotto anche con ritiro in sede.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 19:05   #7643
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Ragazzi scusate ma lo schermo si può agganciare al contrario o può stare solo con lo schermo rivolto verso la Tastiera?
Grazie
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 19:33   #7644
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da sbronf Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma lo schermo si può agganciare al contrario o può stare solo con lo schermo rivolto verso la Tastiera?
Grazie
Sul modello t100ha (magnetico) si, sul t100 classico no.
Old 19-01-2016, 20:27   #7645
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
RT? Ma se nuovo Euronics lo vendeva a 100 euro due mesi fa. A 320 mi riferivo al surface 3 con atom.

Tra l'altro da HW1 ho preso più di un prodotto anche con ritiro in sede.
In realta' quei prezzi non ci sono sui siti che evidenzi

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 20:51   #7646
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
In realta' quei prezzi non ci sono sui siti che evidenzi

TheMac
Credo siano finite le offerte, ma non è aggiornato trovaprezzi. Fino a ieri, sicuro, era possibile acquistarlo.
Old 19-01-2016, 21:44   #7647
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
320?? il surface RT quindi niente .exe
il surace 3 non è RT, ma ha windows normale, gli .exe li installi senza problemi

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Io avrei una curiosità rivolta a tutti voi che usate il T100 (ma anche un qualsiasi altro 2in1 Windows): ma nell'usarlo come tablet, cosa ci fate esattamente? Cioè, usate l'interfaccia metro? E che app avete installato? Quali usate regolarmente?
Io ci vorrei provare a "sfruttare" un po' di più il T100 ma ogni volta che apro l'App store non riesco a trovare UNA, UNA app che possa invogliarmi ad usarla. Cosa che invece non mi succede sul Android (da smartphone ma ho avuto un tablet anni fa) dove bene o male sei obbligato ad installare app per usarlo... ma su un 2in1 cosa dovrebbe farmi preferire un ambiente castrato (sia come usabilità che come disponibilità di app "ufficiali" - es. le google apps) ad una sana finestra di firefox dove tutto è possibile

(Ah ho W8.1 e no, non ho la minima intenzione di aggiornare )
io lo uso con interfaccia desktop anche quando solo come tablet.

non hai nulla di castrato, hai l.accesso a tutti gli .exe windows, poi dobe sta il problema?ci sono le metro app, le chrone app, le app mozilla, lre portabke apps, con arcwelder puoi installare app android e hai tutti gli .exe a disposuzione, aktrimenti puoi andare di bluedtacks e simili per android.

Fai male a non aggiornare secondo me, windiws 10a parte per onedrive è molto meglio in tutte le funzioni rispetto a win 8.1
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 09:03   #7648
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Fai male a non aggiornare secondo me, windiws 10a parte per onedrive è molto meglio in tutte le funzioni rispetto a win 8.1

Concordo. Rimanere a 8.1 è una delle cose più insensate che leggo nei forum. Capisco di più chi rimane a 7 su un pc classico.
Old 20-01-2016, 09:44   #7649
sbavi
Senior Member

L'Avatar di sbavi

Iscritto dal: Aug 2005
buongiorno a tutti

dovendo collegare il T100 ad una LIM (lavagna multimediale) ho acquistato un adattatore cinese minihdmi=>vga, ma non vuol sapere di funzionare. Schermo nero.

Premesso che:

-tale soluzione funziona collegando il tablet ad un comune monitor, quindi l'adattatore cinese è OK
-collegando un altro portatile alla LIM, funziona tutto, quindi la LIM è OK

Il problema dovrebbe quindi essere il T100 (che ho già aggiornato a Win10)

Avete soluzioni o idee da proporre?

Grazie.
Old 20-01-2016, 10:05   #7650
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Concordo. Rimanere a 8.1 è una delle cose più insensate che leggo nei forum. Capisco di più chi rimane a 7 su un pc classico.
Sarà insensato ma, con il touch, mi trovo bene con ie metro.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 10:54   #7651
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Penso sia quello 2gb con tastiera tedesca o francese.

Intanto noto che il surface 3 inizia a trovarsi a 320 euro... Se la tastiera si trovasse a metà prezzo inizierebbe ad avere senso...
Si 2 GB ma italiano,
è in offerta su uni€ ma non è ancora disponibile
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:18   #7652
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Quote:
il surace 3 non è RT, ma ha windows normale, gli .exe li installi senza problemi

io lo uso con interfaccia desktop anche quando solo come tablet.

non hai nulla di castrato, hai l.accesso a tutti gli .exe windows, poi dobe sta il problema?ci sono le metro app, le chrone app, le app mozilla, lre portabke apps, con arcwelder puoi installare app android e hai tutti gli .exe a disposuzione, aktrimenti puoi andare di bluedtacks e simili per android.

Non è chiarissimo quello che hai scritto, comunque fammi degli esempi di app che usi e per fare cosa. E' questo che voglio capire, lo so che c'è lo Store di microsoft ma io non ci trovo assolutamente nulla che valga la pena scaricare. Cosa intendi con le app mozilla, i plugin per il browser? Interessante poter avere le app andorid, mi informerò. Tanto se aspetto che MS faccia un'app per Gmail hai voglia...

Riguardo a W10, non è per una questione di principio o perché sono affezionato a 8.1 (anzi); non aggiorno perché il T100TA ha sempre e comunque 2 miseri GB di ram e monta un atom 3 anni fa, ma soprattutto per lo sbatti eccessivo dover formattare l'intero HD e perdendo dati/impostazioni di alcuni programmi che non ho modo di salvare (es cronologia di FF). E fare l'aggiornamento credo siamo tutti d'accordo essere un suicidio (sul T100).

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 17:57   #7653
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
mi sembra strano 320€ un surface con windows ''normale'' per quello ho detto RT... va bè
-Synology DS118
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:28   #7654
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
mi sembra strano 320€ un surface con windows ''normale'' per quello ho detto RT... va bè
RT è morto e sepolto ormai
Old 20-01-2016, 20:54   #7655
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
RT è morto e sepolto ormai
e da un po che non compro PC windows
-Synology DS118
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 23:03   #7656
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Non è chiarissimo quello che hai scritto, comunque fammi degli esempi di app che usi e per fare cosa. E' questo che voglio capire, lo so che c'è lo Store di microsoft ma io non ci trovo assolutamente nulla che valga la pena scaricare. Cosa intendi con le app mozilla, i plugin per il browser? Interessante poter avere le app andorid, mi informerò. Tanto se aspetto che MS faccia un'app per Gmail hai voglia...

Riguardo a W10, non è per una questione di principio o perché sono affezionato a 8.1 (anzi); non aggiorno perché il T100TA ha sempre e comunque 2 miseri GB di ram e monta un atom 3 anni fa, ma soprattutto per lo sbatti eccessivo dover formattare l'intero HD e perdendo dati/impostazioni di alcuni programmi che non ho modo di salvare (es cronologia di FF). E fare l'aggiornamento credo siamo tutti d'accordo essere un suicidio (sul T100).
Sinceramente l'aggiornamento funziona benissimo: ho fatto update e retrofit senza problemi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 23:15   #7657
deynon
Senior Member

Quote:

hai presente le chrome app? esistono anche per mozilla e ce ne sono anche di separate dal browser.

Io di app metro utilizzo: tatapalk, TED, devianart, tuneinradio, alcune di siti vari, xobodocs, alcuni giochi, google traduttore, e altre. Quelle che mi interessano insomma.

Oer la cronaca non è MS a dover fare un'app per gmail, ma google, e comunque esuste già, così come youtube, ed è di google, ti basta scaricare google search e hai alcune opzioni.

E comunque la posta MS ti permette come app metro di gestire anche gli account google nel caso.

Non serve formattare, ma pulire la memoria poi con pulizia disco, ma se non lo vuoi fare non è colpa di win10 o MS, ma della tua pigrizia. Non è che con una major release di android o iOS tu ne faccia a meno comunque.

Non è affatto un suicidio, ci guadagni solo, tra cui anche mettere le app metro su microsd. Sei solo svogliato, il problema in questo senso lo avresti su qualsiasi device di qualsiasi OS

Ultima modifica di deynon : 22-01-2016 alle 01:41.
Old 21-01-2016, 09:36   #7658
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
L'app di google è un mirroring dei vari siti, non una vera app, infatti va malissimo, specie le mappe, sono al limite dell'utilizzabile, per le mappe conviene andare sulle non ufficiali, vanno meglio e hanno più funzioni, sempre che google non le blocchi, perchè è google che rompe le palle, se no le app ci sarebbero da anni
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:48   #7659
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
L'app di google è un mirroring dei vari siti, non una vera app, infatti va malissimo, specie le mappe, sono al limite dell'utilizzabile, per le mappe conviene andare sulle non ufficiali, vanno meglio e hanno più funzioni, sempre che google non le blocchi, perchè è google che rompe le palle, se no le app ci sarebbero da anni
ripeto, colpa di Google, non di MS
Old 21-01-2016, 22:41   #7660
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
ripeto, colpa di Google, non di MS
Eh lo so infatti =(
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Il teardown di Canon EOS R5 rivela alcun...
SSD NVMe ZNS: come gli zoned namespace c...
Surface Duo, l'Android con due schermi d...
Full Nerd #1, la birra che nasce dall'in...
Un NAS nel cloud: QNAP lancia QuTScloud ...
Una crescita record per le vendite di ta...
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
LibreOffice 7.0.0.3
Mozilla Thunderbird 78
7-Zip
CCleaner Portable
CCleaner Standard
ZoneAlarm Antivirus free
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full